fissaggio autoradio sotto la mensola portaoggetti

Aperto da alleMO, 29 Aprile 2012, 23:09:08 PM

« precedente - successivo »

alleMO

Ciao a tutti,

volevo montare l'autoradio sotto la mensolina a destra e mi chiedevo come fare:
si tratta di una vecchia blaupunkt a manopoline, un po' lunga che rimarrebbe inclinata perché in fondo tocca sulla nervatura/travetto della mensola.
mi chiedevo se era possibile sfruttare l'apertura che c'è già nella mensola perché non mi va di sforacchiare la mensola


oppure pensavo di prendere della lamiera, metterla sotto il rivestimento della mensola, risvoltarla sotto la mensola e fissarla alla nervatura e poi fissare l'autoradio a questa lamiera.

qualcuno ha qualche soluzione più furba di queste?

Grazie! (felice)

InvisibleMan

credo che dovrai "sforacchiare" la mensola, anche perchè la slitta come la fissi?
non puoi fissarla solo in un punto.
aiutati con delle staffe a L, in fondo devi fare solo 4 buchi per fissarle e poi ricopri col rivestimento della mensola e non si vede più nulla...
io ho fatto così..
devi tenerla lì tanto non asportarla ogni volta..
il danno è minimo al massimo...


usare solo l'apertura credo sia impossibile...o meglio puoi fare un accrocco ma non sarebbe carino, ti pare?
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

COIO3

Concordo sul fatto che conviene sforacchiare e fissare perbenino.

All'inizio della mia carriera 2cvllistica anche io mi orientavo nel senso di limitare i danni, sforacchiando il meno possibile.

Resta il fatto che la mia autoradio non era stabile e, incredibile, tra tutti i rumoracci che la 2cv e' in grado di generare, il tremolio della radio risultava essere il piu' fastidioso, intollerabile addirittura.

4 buchi e staffe a "L"  (su), in realta' il 2cvllista dovrebbe praoccuparsi dei soli buchi che si formano all'altezza delle scarpe :o  i buchi all'altezza delle ginocchia sono innocui  ;D


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

alleMO

ok! Messaggio ricevuto.
Non appena smette di piovere per più di 1 giorno tiro fuori il bolide dalla tana e monto il tutto.
Grazie!
(felice)

gorby83

INVISIBLE MAN avresti anche altre foto piu dettagliate?
Anch'io sto per fare questo lavoretto, ma pensavo di fare sì con le staffe a L, ma creando una slitta di legno, che è bella stabile e posso coprirci anche lo spazio che si crea fra la mensola e la slitta (c'è quella traversa sotto alla mensola che fa un vuoto di 3 cm circa!).
Dovrebbe essere abbastanza semplice, si tratta solo di una cassa di legno, e vorrei farla leggermente piu grnade ai lati per metterci anche un buco per la presa accendisigari, e cosi nascondere tutti i fili dietro alla scatola in legno.
Quindi sempre staffe a L ma in più una cassetta di legno.
Cassetta di legno che si puo o verniciare semplicemente nera, oppure rivestire in pelle.

InvisibleMan

foto più dettagliate non ne ho..
qui c'è la sequenza fotografica del mio montaggio...
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8925.msg243882#msg243882
ma dell'autoradio ho solo una foto

la slitta cmq l'ho fissata con delle staffette sotto e con delle viti autofilettanti frontalmente proprio sul bordo..
è fissata a dovere, non vibra per nulla.
se vuoi domani ti posso postare delle foto di come ho fissato sotto, ora non ne ho
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

gorby83

#7
Te ne sarei grato, ma invece di metterla qua, mettila pure sull'altro post che hai fatto, che è molto interessante.
Sto facendo praticamente gli stessi lavori sulla mia Dyane, ma mi sto arrangiando con i materilai perche ho capito che se li prendo dal ricambista o costano un botto o fanno schifo, mentre se me li" costruisco" da me spendo poco ma ci lavoro di piu.

alleMO

#8
io l'ho montata così alla fine.



e



e



La piattina l'ho messa oggi per sicurezza e gli angolari basterebbero: con la piattina fissata davanti mi dà solo più fiducia.

nelle foto non c'è la parte più importante, l'autoradio! questa!


Ciao! (felice)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

alleMO

lo vedo...  ??? nell'anteprima me le dà!

ci riprovo più tardi, ora vado a montare la cassa di destra che mi manca ancora... :)

Lu

Citazione da: alleMO - 30 Maggio 2012, 09:29:46 AM
io l'ho montata così alla fine.



e



e



La piattina l'ho messa oggi per sicurezza e gli angolari basterebbero: con la piattina fissata davanti mi dà solo più fiducia.

nelle foto non c'è la parte più importante, l'autoradio! questa!



Ciao! (felice)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

i love mafalda

un piccolo consiglio , nascondila bene....
..... a me hanno rubato una radiolina di mia nonna del valore di qualche euro , solo perche' era appoggiata sulla mensola quindi in vista ???
massimo

alleMO

ovviamente è facilmente estraibile, e sta agilmente nello zaino, peserà solo un kilo e mezzo...   ;D

Parlando seriamente, son talmente fobico ormai dell'auto che la uso solo quando so bene in che posto vado, e questo vale anche per l'autoradio.
Comunque lunedì parto per farmi l'estate da lavoratore extracomunitario in Svizzera e penso che lì potrò stare relativamente tranquillo (guid)

p.s. grazie Lu ex-Cruell per le foto! stamattina ero più suonato del solito...