energia gratis infinita e pulita

Aperto da alfettonenero, 06 Maggio 2012, 16:59:38 PM

« precedente - successivo »

alfettonenero

che ne pensate di questo motore?
oltre a produrre elettricita' a costo zero, ..chissa' un giorno potrebbe essere usato per muovere un'auto!
http://youtu.be/mVArz-RSXBE
..il primo amore..

CH47Chinook


scanner79

Come il video ha spiegato è impossibile!!!

Ora e sempre!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALMAURI65

..........dai gas !!

Lu

#4
Citazione da: ALMAURI65 - 10 Maggio 2012, 11:02:57 AM
............. (su) eccola, finalmente  prodotta in serie !!!

Spiacente deludere il tuo entusiasma ma nell'articolo (interessante comunque) puoi notare i "si prospetta il lancio" e i "lasciano intendere che" che ovviamente sono ben lungi da qualcosa di certo.
Sempre nello stesso articolo leggi anche che la macchina in questione ha come velocità di punta i 56 orari (35 miglia/ora): vuoi vedere in quanti se la comperano?
In Italia quel mezzo è comunque già in produzione (genio italico?) e normalmente in uso in ampi spazi chiusi tipo aeroporti e simili. Se ne è anche già parlato su questo stesso forum...
Ma anche per questa vettura: no business no party. Dubito sarà una vettura commercializzata per il grande pubblico.
Spiacente della disillusione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ALMAURI65

#5
Ciao Lu,

.....bhe, l'articolo l'ho letto e ne ho letti parecchi in merito ......

....... illuso ? entusiasmato ??
non son il tipo, era solo una curiosa notizia che ho simpaticamente postato,
personalmente non ho dati alla mano per escludere a priori il progetto
e cosiderarlo non realizzabile, mi pongo dempre un dubbio nelle valutazioni
senza aver certezze, e' il mio stile personale.

......... vedremo il futuro, per ora divertiamoci con le nostre bicilindriche .


ciao


..........dai gas !!

tiotio

vorrei solo fare un rapida considerazione sul titolo:

energia gratis infinita e pulita

purtroppo questo tipo di energia ancora non esiste, anche se ovviamente si possono fare tutti i distinguo che si vogliono sul tipo di energia utilizzata.

il primo esempio che mi viene in mente di energia pulita e "gratis" è il fotovoltaico.
una volta installato basta che ci sia il sole o comunque una certa quantità di luce e viene prodotta energia.
purtroppo i pannelli solari vengono ancora prodotti con l'ausilio di risorse fossili (petrolio), sia per la produzione dell'energia elettrica che alimenta la fabbrica, sia per il materiale stesso necessario per costruirlo, dettaglio questo non particolarmente insignificante dal momento che quasi tutti trascuriamo una cosa fondamentale, la maggior parte degli oggetti che ci circondano sono prodotti utilizzando il petrolio come materia prima, quindi non solo con l'energia da esso prodotta, inotre bisogna considerare anche la durata complessiva dell'impianto, che purtroppo non è eterna...

venendo all'auto elettrica o ad aria compressa, sono comunque auto che usano "carburante" che necessariamente viene prodotto consumando energia, anche se in diversa misura e con impatti nettamente diversi sull'ambiente.

ben vengano queste tecnologie, ma direi di evitare di considerare "gratuito" e "pulito" qualsiasi tipo di produzione di energia, fermo restando che io credo che il motore a calamita o induzione magnetica non potrà mai essere prodotto se non con l'utilizzo di un'altra fonte di energia che alimenta il tutto, quindi sono portato a pensare che tutti i video su potenziali motori che girano in modo perpetuo solo con una calamita siano solo bufale!!

tornando al discorso auto, l'unico vero modo per consumare meno energia è solo quello di cambiare auto poche volte, ovvero sfruttandola per molti anni e per molti chilometri, perchè il consumo di energia necessario per produrla è nettamente superiore a quello che serve per alimentarla quando è in funzione, addentrandoci nell'argomento se volete posso verificare su un libro che ho che ne parla, mi pare di ricordare che si raggiunge il punto di parità dopo centinaia di migliaia di chilometri, quindi tutte le nostre 2cv, si sono ampiamente ripagate!!

:) :)

CDSC

Tralasciando la storiella (ed uso il termine nella sua accezione più yiddish) del motore magnetico su c'è poco da aggiungere, vorrei sottolineare come la faccenda dell'auto ad aria somigli tanto ad una bufala. A partire dalla foto inserita nell'articolo dall'autorevole agenzia Ansa: è la solita Eolo di cui si annuncia l'imminente produzione ormai da parecchi anni, vedi qui http://www.tuttoauto.biz/eolo-auto-lauto-ad-aria-compressa-che-non-inquina/

Sarebbe carino occuparsi anche di chi ha (ingenuamente?) investito i propri risparmi per finanziare queste imprese...

CDSC

Ps per Tiotio: forse dovremmo anche precisare che nel nostro universo non c'è nulla di infinito, se non (per dirla con Einstein) la stupidità umana.  ;D ;D ;D

tiotio

Citazione da: CDSC - 11 Maggio 2012, 13:38:38 PM
Ps per Tiotio: forse dovremmo anche precisare che nel nostro universo non c'è nulla di infinito, se non (per dirla con Einstein) la stupidità umana.  ;D ;D ;D


temo di doverti contraddire, tutti sanno che un diamante è per sempre...  (muoio) (muoio) (muoio)

e ne approfitto anche per sfatare un altro mito, è vero che il diamante sulla scala dei materiali più duri vinge di gran lunga sugli altri minerali, ma è anche estremamente delicato e la sola pressione della montatura lo può danneggiare, non vi dico poi che fine farebbe se qualcuno gli desse una martellata...  (nonso)

(felice)

CDSC

Citazione da: tiotio - 11 Maggio 2012, 15:29:16 PM
Citazione da: CDSC - 11 Maggio 2012, 13:38:38 PM
Ps per Tiotio: forse dovremmo anche precisare che nel nostro universo non c'è nulla di infinito, se non (per dirla con Einstein) la stupidità umana.  ;D ;D ;D


temo di doverti contraddire, tutti sanno che un diamante è per sempre...  (muoio) (muoio) (muoio)

-CUT-

E chi l'ha detto? Immagino qualcuno in via Bellerio...  (muoio) (muoio) (muoio)

salbifulco

#11
questa notizia l'avevo sentita alla rai l'ho ritrovata in rete, l'uomo che andava in giro con un auto a vapore fu avvelenato:

STAN MEYER, il controverso inventore dell'Ohio,annuncia in televisione di aver costruito un auto che và ad acqua!percorre 184 Km circa con 4 litri d'acqua, una tecnologia che produce una miscela di idrogeno e ossigeno con un minimo utilizzo di energia.

Si tratta semplicemente di cambiare il sistema di iniezione ed aggiungere una cella per l'elettrolisi che si ricarica automaticamente con la dinamo.

Ottenne i brevetti per la sua invenzione, ed era pronto per la produzione.

Con 1500$, avrebbe trasformato la nostra auto, in una water car.

Incominciò ad avere delle minacce...inoltre, non voleva vendere la sua invenzione all'Arab Oil Corp.s.

I militari volevano usare la sua invenzione per i loro mezzi.

Gli venne offerto un milione di dollari, da un arabo, per archiviare la sua invenzione.

Ma Stan rifiutò: "LA TECNOLOGIA E' AL SERVIZIO DELLE PERSONE".

STAN MEYER è morto il 21 Marzo 1998 fu avvelenato e ritrovato in un parcheggio, nei pressi di un ristorante, nella sua città natale, di Grove City, Ohio.

Dopo una settimana, gli "SQUALI" si erano appropriati dell'auto e tutti gli strumenti di sperimentazione, secondo quanto racconta suo fratello Steve.!

Stranamente non c'è su di lui nemmeno un link o un articolo su wikipedia....in rete trovate blog o forum o piccoli siti in cui si parla di lui e il sito www.stanleymayer.com
è attualmente offline.

Nuovi motori, nuove tecnologie, nuove scoperte....ci sono tutte....ma sono state insabbiate, tumulate, in attesa che il regno del petrolio muoia definitivamente...solo per essere poi soppiantato da qualcosa di analogo, diciamo l'impero dell'idrogeno?

Solo se lo volessero già da ora si potrebbe costruire le macchina ad acqua ma poi le multinazionali e le case petrolifere..... che fine farebbero? I politici vengono unti per far si che questo non accada! Ogni anno muoiono 8000 persone per via del PM10.

l'auto è anche una bella buggy
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1305438813814#

sdeghedè sdeghedè

CDSC

Ma noi siamo più avanti: http://nuke.riasc.it/Default.aspx?tabid=186

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Salbifulco non prendertela, ma queste storie dei complotti e degli agenti segreti delle sette sorelle sono delle boiate pazzesche: se qualcuno avesse inventato l'"auto ad acqua", adesso sarebbe padrone di mezzo mondo, fidati.

(felice)

luigi spino

Citazione da: tiotio - 11 Maggio 2012, 15:29:16 PM
Citazione da: CDSC - 11 Maggio 2012, 13:38:38 PM
Ps per Tiotio: forse dovremmo anche precisare che nel nostro universo non c'è nulla di infinito, se non (per dirla con Einstein) la stupidità umana.  ;D ;D ;D


temo di doverti contraddire, tutti sanno che un diamante è per sempre...  (muoio) (muoio) (muoio)

e ne approfitto anche per sfatare un altro mito, è vero che il diamante sulla scala dei materiali più duri vinge di gran lunga sugli altri minerali, ma è anche estremamente delicato e la sola pressione della montatura lo può danneggiare, non vi dico poi che fine farebbe se qualcuno gli desse una martellata...  (nonso)

(felice)

(vecchio)  Non solo, ma la disposizione atomica del carbonio che costituisce il diamante nel tempo è destinata a degradarsi, fino a trasformarsi in banale grafite, buona per i lapis. Certo, occorrerà qualche milione di anni, ma...  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

pitmix

....c'è anche questa realizzazione (già discussa in passato) per le nostre 2cv  (nonso)

http://quanthomme.free.fr/qhsuite/GillierPantoneDe2004a2010/aut2.htm
la calma è la virtù dei forti....


Lu

Grazie della segnalazione: ho dato un occhiata ai 3 pdf pubblicati.
Fosse vero che la Tata costruirà quest'oggetto non sarebbe male.
Un oggetto che potrebbe risolvere la mobilità urbana (autonomia di 120/150 km e 3,5 ore per la ricarica).
Direi una valida alternativa all'elettrico.
Stante comunque che necessita di corrente elettrica per caricare i serbatoi d'aria compressa e quindi o si sfrutta il solare per avere elettricità o siamo daccapo.
Bella anche la pensata di autobus multi-vagone: magari aumentando l'autonomia potrebbero realmente sostituire gli autobus di linee urbane.

La cosa più carina? Il cerchione Smart nei prototipi di triciclo :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ALMAURI65

Citazione da: Lu - 07 Giugno 2012, 15:05:42 PM
.........Un oggetto che potrebbe risolvere la mobilità urbana .......

(felice) ciao,

....se verra' commercializzata, sicuramente sara' apprezzata per coprire
i percorsi cittadini ; in Francia e soprattutto in Olanda mi capita spesso di
vedere le colonnine quick charger per la ricarica rapida delle vetturette
elettriche, probabilmente la ricarica ad aria compressa merita  un po'
piu' d' attenzione, staremo a vedere cosa proporranno !!!
Ho avuto occasione di provare, la Renault Twizy, sinceramente ho trovato
poco piacevole la guida di una vetturetta elettrica, una sensazione........
..........bhe, ....mi son sentito un po' un pirla !!!!


..........dai gas !!

miki

 ;D a prescindere di come uno si senta alla guida di una vetturetta elettrica oppure ad aria compressa,io personalmente mi sentirei un Figo soprattutto nei confronti delle future generazioni,ecco se fosse mai commercializzata e i nostri governanti non decidessero di tassare l'aria compressa per auto trazione,io potendo la comprerei.
Proprio oggi ho avuto uno scambio di mail con lo staff area c del comune di Milano,mi hanno rifiutato la deroga per i veicoli di servizio euro 3,la motivazione é che é un euro 3,alla fine mi sono appellato alla regola del silenzio  assenso in quanto io la comunicazione e relativa iscrizione del veicolo nel registro dei veicoli di servizio l'ho fatta il 19/04/2012 e loro mi hanno risposto il 07/06/2012,ampiamente fuori dal tempo massimo dei 30 giorni previsti dalla legge  (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison


ALMAURI65

..........dai gas !!

scanner79

Sembra praticamente uguale a Eolo, ma solo aggiornato nel design ....

mah ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Luca1978

si infatti è la stesso di eolo che fu costretto a fermare il progetto inventando la scusa che il motore non funzionasse bene mentre invece era perfetto...e sicuro ci fu la mano dei venditori del petrolio.........

CDSC

Citazione da: Luca1978 - 19 Giugno 2012, 18:05:43 PM
si infatti è la stesso di eolo che fu costretto a fermare il progetto inventando la scusa che il motore non funzionasse bene mentre invece era perfetto...e sicuro ci fu la mano dei venditori del petrolio.........

O più probabilmente quella delle leggi della termodinamica  ;D ;D ;D ;D

Quanto a questi trabbiccoli, ci crederò quando ne vedrò uno funzionante.

Luca1978

Eolo Auto - la macchina ad aria compressa - The Air car guardatevi questo video in cui alla fine fa vedere parcheggiate anche 2 citroen 2cv e vedrete che il motore funziona senò non investivano cosi tanti soldi e soprattutto non incominciavano ad avviare una fabbrica e poi la chiudevano......