News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


creare, inventare, sperimentare

Aperto da Elena MeM, 18 Gennaio 2007, 15:36:17 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

Citazione da: Elena MeM - 08 Luglio 2007, 21:34:55 PM
(inchino) Grazie!!

:D Me la ricordo eccome!!

Eh sì, a Vinadio avevo il banchetto e quella l'ho proprio fatta io!!

Che bei ricordi...... (faccina sospirante)

(abbraccio) (felice)

siiiiiiiii!!!!  :)
Non avete nessuna prova

marlen

ehmm io mi son gia comprata il materiale...  ;D

non posso resistere a queste cose... (superok)

laura2cv

Brava Marlen, io ieri su internet ho trovato un negozio che si trova proprio a Torino
con tutte queste cose e di più, una figata.
Appena ci vado mi organizzo e ci provo, anche se penso che dovrò prendere lezioni private da Elena, magari di uncinetto?  ;D

Non vedo l'ora......  (abbraccio)
(felice)

Elena MeM

 (su) Brave!! (appl)

Creare, sperimentare, inventare!!

E poi  :D tanta soddisfazione!!

Un (abbraccio) a tutte e due!!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

roxie

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii pure io voglio avere il tempo di creare sperimentare inventare  :(
per ora sono alle prese con una 2cv un pò più grandicella  ;D  ma appena la finisco vi seguoooooo  (guid) 
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

questo, perchè fate i lavori di noi maschietti e a noi tocca lavare i piatti e fare l'uncinetto  ;D  (muro)

Anita

Ke belle ke sono queste mollettine, questa scatoletta!!!  (felice1)
Anke io prima, avevo più tempo, mi divertivo a fare tante cosine carine,ciò mi rilassava molto, ho usato anke il cernit,poi ho scoperto la pasta di mais, più malleabile della pasta di sale, poi,mi sono divertita a fare le candele, poi sono passata al patchwork senza fili, poi agli alberelli ed i fiori fatti con i fili di rame ed i corallini, poi agli anelli, alle collanine,ai braccialletti fatti con il cotone,alle maskere di gesso, al ricamo...ma quì ho numerose lacune... (piango)
Quando ero agli scout ho stressato i mie lupetti facendogli fare l'impossibile, secondo me, mi divertivo più io ke loro!!!  :D
E cmq...anke io voglio prendere lezioni da Elena!!!
Quando ci vediamo!!! Spero presto presto!!!
Pevò...pvepavarti alla pversa im givo pev la tua evve... ;D
Spero ke tu non ti offenda!!!  :)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Elena MeM

#157
Ciao Anita!
Anche io ho sperimentato di tutto!! Mi piace cercare/trovare/provare nuovi materiali e nuove tecniche! Non sempre i risultati sono buoni :( , ma ci si prova  ;D!!

Per la "R".... nessun problema  ;)

Roxie... dai, dacci dentro con Amelie!

(felice)  (abbraccio) a tutte le mani di fata!!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

roxie

Se è vero che ci vediamo tutte a Polignano....WAO!!!!

Attenta Anita!!  io e Elena ti metteremo al centro e inizieremo a ripetere ad libitum : trentatretrentinientraronoatrentotuttietrentatretrotterellando  (doppiomuro) (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

Citazione da: roxie - 09 Luglio 2007, 11:40:38 AM
Se è vero che ci vediamo tutte a Polignano....WAO!!!!

Attenta Anita!!  io e Elena ti metteremo al centro e inizieremo a ripetere ad libitum : trentatretrentinientraronoatrentotuttietrentatretrotterellando  (doppiomuro) (muoio)


Tventatvetventinientvavonoatventotuttietventatvetvottevellando!!!  (felice1)
Non vedo l'ora di sentire questa filastrocca con la vostra erre!!!  ;D

Siiiiiiiiiiiii, daiiiiiiiiiiii, facciamo un bel laboratorio a Polignano così impariamo a  fare tante cose belle!!!Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ;D
(ola) (ola) (ura) (ura) (ola) (ola) (ballo) (ballo) (ola) (ola)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Antodeuche89

Citazione da: Anita - 09 Luglio 2007, 11:53:40 AM
Citazione da: roxie - 09 Luglio 2007, 11:40:38 AM
Se è vero che ci vediamo tutte a Polignano....WAO!!!!

Attenta Anita!!  io e Elena ti metteremo al centro e inizieremo a ripetere ad libitum : trentatretrentinientraronoatrentotuttietrentatretrotterellando  (doppiomuro) (muoio)


Tventatvetventinientvavonoatventotuttietventatvetvottevellando!!!  (felice1)
Non vedo l'ora di sentire questa filastrocca con la vostra erre!!!  ;D

Siiiiiiiiiiiii, daiiiiiiiiiiii, facciamo un bel laboratorio a Polignano così impariamo a  fare tante cose belle!!!Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ;D
(ola) (ola) (ura) (ura) (ola) (ola) (ballo) (ballo) (ola) (ola)
(urra) (urra) (urra) (ura)  :D
Non avete nessuna prova

Woodstock

Ho visto le foto dei tuoi lavori , ops quasi capolavori, sei veramente brava ed hai idee e tanta inventiva . Complimenti !  (appl)

Ciao Elena ed un karmapunto per te.
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Elena MeM

 :D Grazie Paola/Woodstock
Grazie davvero! Sia per le belle parole che per il KP (che ricambio)!!

Di nuovo benvenuta!!  (superok)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

marlen

primi lavori con il certit....

non saprei... (nonso)


non sono sicura di saperlo usare bene...
eleeeeeeeeeee dobbiamo iniziare i corsi!!  ;)

Elena MeM

 (superok) Ma sono carinissimeeeeeeeeeeeeeee!!
Quali corsi e corsi?!

Brava Marlen!  (su)

E' una tecnica diversa dalla mia, ma è bellissima, ci proverò anche io!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

marlen

grazie per l'incoraggiamento...

domani cerco di migliorarle un po!! ;)

laura2cv

Ma che brava hai già comprato il materiale, hai già iniziato a creare.... (appl) (appl)
Io devo ancora fare tutto che voglia.......
Sono proprio carine, è stato difficile?
Ciaooo Marlen e ancora brava  (bacio)

marlen

Grazie anche a te Lauretta...
piu che altro ci vuole pazienza se le fai piccoline!!

e poi io ho provato a cuocerle nel microonde (per risparmiare il gas e nn accendere il forno solo per 2 piccole...) e diciamo che secondo me le ha un po "scurite" cioè ha modificato un poi i colori..

domani faccio qualcosa in piu e le metto nel forno normale....


ah per incollarle sulle superfici (ad es la calmita) cosa usi Ele?

Elena MeM

 (?) (stupid) Nooooo nel microonde nooo! Non si può!
Attenzione anche alle temperature! Non superate i 125 gradi perché altrimenti sprigionano gas tossici!  (esp) C'è scritto sulla confezione!

Per incollarle ovunque utilizzate colla neoprenica (tipo bostik) o colla a caldo.

Per il resto.... ci vuol pazienza sì, ma che carine che vengono!!

BUON LAVORO!!  (su)

(felice)

PS Il cernit non indurisce all'aria, puoi farne anche un po' oggi e un po' tra 10 giorni e cuocerle tutte insieme!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta

Citazione da: marlen - 12 Luglio 2007, 19:20:30 PM
primi lavori con il certit....

non saprei... (nonso)



non sono sicura di saperlo usare bene...
eleeeeeeeeeee dobbiamo iniziare i corsi!!  ;)
Bellissima tastiera Marlen!!!  (appl) (appl) sembra autentica   ;D (muoio) (muoio)
forte questo cernit  :) a parte.... brava come inizio non sono affatto male

marlen

Citazione da: Elena MeM - 12 Luglio 2007, 20:25:03 PM
(?) (stupid) Nooooo nel microonde nooo! Non si può!
Attenzione anche alle temperature! Non superate i 125 gradi perché altrimenti sprigionano gas tossici!  (esp) C'è scritto sulla confezione!

Per incollarle ovunque utilizzate colla neoprenica (tipo bostik) o colla a caldo.

Per il resto.... ci vuol pazienza sì, ma che carine che vengono!!

BUON LAVORO!!  (su)

(felice)

PS Il cernit non indurisce all'aria, puoi farne anche un po' oggi e un po' tra 10 giorni e cuocerle tutte insieme!

Opsss vabbe dai.... era la prima volta!!!
buono a sapersi se "non vanno a male" posso conservarle e cuocerle tutte insieme come hai
detto tu...grazie ancora maestra Elena... ;D

Elena MeM

Citazione da: marlen - 12 Luglio 2007, 21:12:39 PM
Opsss vabbe dai.... era la prima volta!!!
buono a sapersi se "non vanno a male" posso conservarle e cuocerle tutte insieme come hai
detto tu...grazie ancora maestra Elena... ;D

:o Se posso ti aiuto ancora, ma ti prego non chiamarmi così!  ;) Ché di lezioni ne ho bisogno anche io!! Infatti sto cercando un libro che mi spieghi bene tutte le tecniche! Ne avevo trovato uno bellissimo, ma costava un capitale, ora però sono pentita di non averlo comprato.... appena lo ritrovo farò l'investimento!! (su)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

laura2cv

Ciao Elena, io su internet ne ho trovato uno adatto forse alle prime armi 18€ cosa ne dici?

http://www.cernit.it/public/shop.php?mainkat=Accessori

(felice)

Elena MeM

 :D Ciao Laura!
Il libro che avevo visto io non è questo, ma magari anche questo è bello! Andrebbe sfogliato!
Quello che cerco io è un libro sulle tecniche, non uno che ti dica come fare il girasole o la papera, mi interesserebbe capire meglio come mescolare i colori e come ottenere effetti strani o più "artistici", so che si possono fare.... ma io non sono capace  :( .
Sperimentare è bello, ma qualche dritta a volte serve e aiuta!!
Comunque appena riesco ad andare in libreria (ormai si parla di settembre mi sa) gli do un'occhiata! Grazie per la segnalazione!!

E tu, mi raccomando, passa in colorificio!!  ;)

Buonanotte! A domani!

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Anita

Citazione da: Elena MeM - 12 Luglio 2007, 21:32:01 PM
Citazione da: marlen - 12 Luglio 2007, 21:12:39 PM
Opsss vabbe dai.... era la prima volta!!!
buono a sapersi se "non vanno a male" posso conservarle e cuocerle tutte insieme come hai
detto tu...grazie ancora maestra Elena... ;D

:o Se posso ti aiuto ancora, ma ti prego non chiamarmi così!  ;) Ché di lezioni ne ho bisogno anche io!! Infatti sto cercando un libro che mi spieghi bene tutte le tecniche! Ne avevo trovato uno bellissimo, ma costava un capitale, ora però sono pentita di non averlo comprato.... appena lo ritrovo farò l'investimento!! (su)

(abbraccio) (felice)

Elena, se ti può interessare ho un libro fotocopiato sull'utilizzo del cernit, non rende bene come un libro a a colori, ma è stato un regalo di una mia lupetta,e quindi...
...e cmq te lo posso portare in Svezia anke perkè, se non ricordo male ci sono le varie tecnike per la lavorazione del cernit.
Cmq controllo e ti aggiorno!!!

(felice) (bacio)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Elena MeM

 :D Grazie Anita!!
Se non siete troppo carichi portalo, altrimenti basta anche il titolo e la casa editrice e poi io me lo cerco in libreria!

Grazie comunque, super stra gentilissima!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

marlen

#176
news :
questo quadretto ,compresa la cornice in bamboo secco e dimenticato in giardino  ;D ,
l'ho realizzato interamente "moi" con materiali di reciclo!
ora che sono in ferie mi sto dedicando all'arte... (felice)
ho anche tinteggiato le pareti e con una formina di gommapiuma mi son riempita la camera di farfalle  ;) in onore alla mia buttefly!





laura2cv


su.piu

Citazione da: marlen - 10 Agosto 2007, 19:36:08 PM
news :
questo quadretto ,compresa la cornice in bamboo secco e dimenticato in giardino  ;D ,
l'ho realizzato interamente "moi" con materiali di reciclo!
ora che sono in ferie mi sto dedicando all'arte... (felice)
ho anche tinteggiato le pareti e con una formina di gommapiuma mi son riempita la camera di farfalle  ;) in onore alla mia buttefly!

Ma te non ti riposi mai (?)  ;D

Complimenti!!!

(spett) Sai, un pò ti invidio: la possibilità di personalizzare in questo modo la mia camera l'ho sempre desiderata ma non l'ho mai avuta...

marlen

Caro massimo!
io mi rilasso così....  ;)