creare, inventare, sperimentare

Aperto da Elena MeM, 18 Gennaio 2007, 15:36:17 PM

« precedente - successivo »

GattoKea

#510
Citazione da: Bocco - 01 Febbraio 2008, 10:43:08 AM
Eh, ne abbiamo di strada da fare...

;D (felice) (birra) (birra)


Fai così:  chiediamo autorizzazione agli amministratori del sito. Quindi apri un negozio direttamente sul forum, ché i primi clienti sono quelli italiani  ;)   Fai il prezzo unitario, magari oltre 5 pezzi concedi un piccolo cadeau extra, aggiungi le spese di spedizione (v. paccocelere www.poste.it) e pagamento anticipato tramite bonifico bancario (da ATM è gratuito) o paypal.  Se gli amministratori saranno daccordo, propongo di creare un vero e proprio negozio sul sito, aperto a tutti gli iscritti del forum, sul quale vendere esclusivamente oggetti 2cv, adesivi, modellini, ricambistica varia.
Adesivi dei babbaluci?  pronti
tazzina del caffè? pronti
vite di ricambio? pronti
modellini? pronti

Che ne dite?  Inoltre, come contributo, potremmo donare una "commisione" del  (nonso) 3% sul valore degli oggetti venduti a favore di un'iniziativa benefica comune!  (superok)
Anche io preferire vendere ciò che riguarda il nostro mondo a chi ne è vicino, invece che affidare tutto al caso... su e-miao. (su)


(spett).... sono matto?  no, sono (gatto),  anzi....GattoKea!

Miao

viveladeuche

Pienamente d'accordo! eccellente idea, Giulio! :D
Peraltro una sezione "boutique" nel sito già esiste..

(superok)

marlen

mi sembra una bella idea Giulio...
anche se è piu facile dirlo che farlo..quella sezione avrebbe bisogno di organizzazione , controllo ecc. quindi di una o piu persone che si dedicano ogni giorno alla sua gestione.
poi essendoci di mezzo i soldi diventerebbe ancora piu difficile.  (nonso)

cmq ripeto l'idea è molto molto carina.  (su)

CLENT62

L'idea è più che carina, sono daccordissimo... (appl) (appl) (appl)
Basterebbe solo trovare qualcuno che di buon grado voglia e/o riesca e/o abbia tempo di gestire il tutto dal punto di vista burocratico/amministrativo (nonso)
Saluti a tutti (felice)
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

Pacifico

Dal punto di vista tecnico la cosa è fattibile demandando alla sezione sul sito (da predisporre ovviamente) i compiti amministrativi di gestione e invio mail agli acquirenti e al venditore controllando i pagamenti ecc.
Non bisogna chiedere agli amministratori ma direttamente al club se la cosa è fattibile e in che termini ... penso che sia una bella proposta da fare ai nuovi consiglieri (o a quelli "vecchi" se rimangono) dopo il 16 marzo.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

sono d'accordo!Anche se per ora non ho nulla da presentare, però c'è Anita le cui idee non mancano!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert


mah!  (nonso)

mi par fumosa la proposta scusate...
..un ipotetico negozio ebay, che però è collettivo, con una vetrina sul sito del club di beinette e sul forum ?

???

la boutique del club pensi a i sui gadgets e tutti li altri pensino ai propri...

venitemi incontro e spiegatemela meglio...che sinceramente non ho capito...


  (felice) saluti>>L


scanner79

L'idea ebay è bella, ma che essendo un mercato di nicchia è il caso di vedere prima cosa produrre e poi metterli in vendita per vedere cosa è che tira di +.

E poi ebay ha dei costi di gestione e in quel caso siamo costretti a produrre altrimenti come li paghiamo i costi ??? quindi è meglio iniziare dal sito del club e poi vedere in che direzione andare.

Mio pensiero, potrei anche errare.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: scanner79 - 04 Febbraio 2008, 09:47:19 AM
L'idea ebay è bella, ma che essendo un mercato di nicchia è il caso di vedere prima cosa produrre e poi metterli in vendita per vedere cosa è che tira di +.

E poi ebay ha dei costi di gestione e in quel caso siamo costretti a produrre altrimenti come li paghiamo i costi ??? quindi è meglio iniziare dal sito del club e poi vedere in che direzione andare.

Mio pensiero, potrei anche errare.



ok ma in tutto questo il sito del club e il club stesso di beinette che c'azzeca??


vesto i panni del disfattista  e vedo come è andata avanti la questione della maglietta del forum arenandosi su disegni-colori taglie etc.....e le magliette sarebbero state solo inter nos
per cui credo ancor + difficile la gestione "collettiva" di un negozio ebay...

i mercati di nicchia si esauriscono presto se non son alimentati spesso con roba nuova anche perchè non si viaggia su grandi numeri.....

ma al pari di scanner potrei anche errare...

saluti>>L




marlen

vi mostro l'ultima creazione 2cavallistica...una mega borsa per il mio ibook o per metterci dentro il mondo!  ;D

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=12&pos=9

Anita

Citazione da: marlen - 05 Febbraio 2008, 12:49:26 PM
vi mostro l'ultima creazione 2cavallistica...una mega borsa per il mio ibook o per metterci dentro il mondo!  ;D



(matto) (??)...Non si vede!!! ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Anita

Citazione da: Anita - 05 Febbraio 2008, 12:51:07 PM
Citazione da: marlen - 05 Febbraio 2008, 12:49:26 PM
vi mostro l'ultima creazione 2cavallistica...una mega borsa per il mio ibook o per metterci dentro il mondo!  ;D



(matto) (??)...Non si vede!!! ;D

Ora si!!! ;D ;D ;D ;D ;D
(compl) Marlen!!!  (ura) (urra) (ballo) (ole)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

marlen

grazie anita!
anche se la foto è un po piccolina..

roxie

UUUhhhh la Marlen! Era un pò che non vedevo tue creazioni...Brava! E' bellissima e sembra essere anche comoda  :D   (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

marlen

yessssss è la borsa di mary poppins !  :D

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

 :( non la vedo.... il link mi fa vedere altre foto!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

 (muro) (muro) (muro) non riesco proprio a vederlaaaaa!!  :(
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

marlen

#528
...devo averla cancellata sulla galleria!







Elena MeM

 (noncicredo) (noncicredo) (noncicredo)

Ma è bellissssssssssssssimaaaaaaa!! (appl)

Brava Marlen!  (su)

(abbraccio) (felice)

(spett) Quando mi passi modello e istruzioni?! ;D
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

marlen

umm veramente il modello non ce l'ho..  (nonso)
ho copiato da un'immagine trovata in internet...è un po particolare l'ho presa da qui...

http://joshjakus.com/feltum/feltum.html


p.s sono comode anche in valigia , completamente aperte diventano piatte!!






marlen

per chi fosse interessato...
qui http://www.wists.com/topazio/  ci sono tantissimi modelli di borse..
e poi si possono personalizzare ed es. con le 2cv ecc.  (superok)

buonlavoro!

GattoKea

#532
Citazione da: sert - 04 Febbraio 2008, 14:29:27 PM
Citazione da: scanner79 - 04 Febbraio 2008, 09:47:19 AM
L'idea ebay è bella, ma che essendo un mercato di nicchia è il caso di vedere prima cosa produrre e poi metterli in vendita per vedere cosa è che tira di +.

E poi ebay ha dei costi di gestione e in quel caso siamo costretti a produrre altrimenti come li paghiamo i costi ??? quindi è meglio iniziare dal sito del club e poi vedere in che direzione andare.

Mio pensiero, potrei anche errare.



ok ma in tutto questo il sito del club e il club stesso di beinette che c'azzeca??


vesto i panni del disfattista  e vedo come è andata avanti la questione della maglietta del forum arenandosi su disegni-colori taglie etc.....e le magliette sarebbero state solo inter nos
per cui credo ancor + difficile la gestione "collettiva" di un negozio ebay...

i mercati di nicchia si esauriscono presto se non son alimentati spesso con roba nuova anche perchè non si viaggia su grandi numeri.....

ma al pari di scanner potrei anche errare...

saluti>>L






A mio parere, senza fare le cose in grande, basterebbe un 3D dedicato al commercio.  Magari con una icona attraente, della serie:  IN VENDITA QUI

Esempio:  (gattokea) espone la sua collezione di topi a bordo di 2cv in miniatura, indica il prezzo e se le vende da solo.....  Insomma, quello che chiedo è solo uno spazio aperto ai venditori.... Elena con le sue opere in cernit...  zoccolame con zoccolate varie... babbaluci con opere solari e compagnia cantante!

Se poi la "vetrina" fosse strutturata simile a quella di e-miao... meglio ancora!  così: foto, prezzo, costo spedizione, info.  Come una piccola boutique od una esposizione di quadri.

(felice)

MIAO

Anita

Citazione da: Elena MeM - 05 Febbraio 2008, 14:30:58 PM
(noncicredo) (noncicredo) (noncicredo)

Ma è bellissssssssssssssimaaaaaaa!! (appl)

Brava Marlen!  (su)

(abbraccio) (felice)

(spett) Quando mi passi modello e istruzioni?! ;D

Dopo un'attenta analisi del link messo da Marlen  ;D, ho capito ke cliccando sulle foto della borsa in basso a destra, esce l'immagine del modello della borsa completamente aperto ke consente di capire per bene anke le posizioni delle cerniere lampo  ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

marlen

no dai e colpa mia... dovevo scriverlo!  (stupid)
in effetti non è cosi intuitivo!   ;)

buona sperimentazione  (abbraccio)

viveladeuche

Brava Marlen!! :D Bella la borsa e bella la mela come contenuto! ;D ;D

laura2cv

Si belle Marlen e allora quand'è che apriamo un negozietto..così possiamo fare compere  ;D, io mi prenoto per la borsa  ;)

(felice)  (abbraccio)

Elena MeM

Anitaaaaaaaaaaaaa....

Devi postare nulla?!  ;D

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

scanner79

Direi di si, ma il regalo ce l'ho io e lei ha la macchina fotografica!!!

Cmq è bellissimo!!!Fatto con le sue mani che rende il regalo ancora + speciale.
E' una ragazza speciale!!

Appena facciamo le foto le mettiamo sul forum!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: Elena MeM - 15 Febbraio 2008, 12:11:59 PM
Anitaaaaaaaaaaaaa....

Devi postare nulla?!  ;D

(abbraccio) (felice)


...E...dunque... ;D :-X (lingua)...Attendere prego!!! ;D
(felice) (abbraccio)

Citazione da: scanner79 - 15 Febbraio 2008, 12:31:16 PM
Direi di si, ma il regalo ce l'ho io e lei ha la macchina fotografica!!!

Cmq è bellissimo!!!Fatto con le sue mani che rende il regalo ancora + speciale.
E' una ragazza speciale!!

Appena facciamo le foto le mettiamo sul forum!!!

(felice)

(bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD