creare, inventare, sperimentare

Aperto da Elena MeM, 18 Gennaio 2007, 15:36:17 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

 (appl) (appl)
...anarchia e solidarietà... :)

Complimenti, Elena! E' fortissimo!

Elena MeM

Citazione da: joy - 03 Marzo 2008, 12:08:15 PM
buoni...mmmm...vista l'ora sono anche commestibili? (felice)

Purtroppo no, anche se mi fai venire in mente un bimbo al Mondiale in Svezia. Avevo le collanine con la 2cv di cernit esposte tutte in fila, lui le ha guardate per un po', poi timidamente ne ha toccata una e meno timodamente.... l'ha sgagnata!!  (muoio) (muoio) (muoio)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

roxie

aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!!   (appl)  (appl)  Ma sono bellissimiiiiii!!!   :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

scanner79

Citazione da: Elena MeM - 03 Marzo 2008, 12:04:53 PM
;D Dopo un bicchiere di Porto a stomaco vuoto.....  (bevuta) è arrivata l'ispirazione!!

(abbraccio) (felice)

molto molto belli!!!Comlimenti!!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

Elena, puoi suggerirmi un paio di link sull'uso del cernit? (adoraz)

Elena MeM

Cerca sul tubo "cernit" o "fimo", trovi qualche lezione!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

PS la gallina, i boccali di birra e lo scudetto BMW sono opera di Bocco! (urra) (su) (appl)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Citazione da: Elena MeM - 03 Marzo 2008, 12:04:53 PM
;D Dopo un bicchiere di Porto a stomaco vuoto.....  (bevuta) è arrivata l'ispirazione!!

(abbraccio) (felice)

Ehm, dunque...

Dovete sapere che non è una "composizione" casuale, infatti gli gnomi fanno parte della produzione elenistica in cernit da ormai tanto tempo ma questa volta si è superata, dando una connotazione personalizzata alle figure.
Infatti i "4 amici" sono i membri di un'allegra combriccola di gaudenti che almeno tre o quattro volte a settimana, subito dopo la chiusura del bar, si dedica ad attività ludico-alcolistiche (ballo) (birra) (bevuta) (matto) in giro per la provincia Granda...
Senza peraltro sottrarre impegno e dedizione all'attività lavorativa (vabbè, qualche volta il bar non apre proprio in tempo per le colazioni, e uno dei membri si presenta non proprio in forma al suo lavoro di "stiùard" al campo di pallone dove lavora la domenica pomeriggio...! Cioè, l'altra volta manco c'è arrivato, s'è arenato in un prato a 500 mt dal bar...).

Ma andiamo con ordine:
-Primo a SX, Enrico detto Marton, chiamato così per una vaga somiglianza dai tempi in cui furoreggiava tal Sandi Marton. Generosissimo ragazzo, venne con noi con uno dei suoi furgoni per il trasloco di Elena in Granda.
Per poter far ciò imprestò, a nostra insaputa, il suo fuoristradone plurimilionario ad un suo autista per le consegne. Costui provvide a fuoristradarlo in un prato rotolandolo benbene, rendendolo inservibile und irreparabile (lui lo scoprì mentre noi si stava arrivando con M&M alla casa nuova, e la sua espressione mi rimarrà in mente per un po'...).
Un mesetto dopo lo pinzarono alla guida del suddetto furgone con un tasso alcolico fuori dall'umano (i dottori si chiamavano l'un l'altro per far vedere gli esami del sangue, record assoluto di sempre all'ospedale di Cuneo...).
Da qui l'elemento caratterizzante dello gnomo a lui dedicato: la bicicletta!!
Altro elemento, il nasone più grande degli altri, in parte nascosto dal cappello.


Secondo da SX Luca detto Luca, o Luchino, barista dallo sguardo pesto al mattino (chissà perchè...), nonchè dagli orari a volte flessibili per i motivi di cui sopra.
Gli avventori lo prendono in giro ma alla fine comprendono e perdonano grazie alla sua gentilezza, alle sue battute pronte e alla sua sincerità "oh, potrei raccontare delle balle, ma se ho fatto festa ho fatto festa!".
Elemento caratterizzante: il "ferro del mestiere", l'immancabile vassoio che padroneggia con estrema professionalità.

Terzo Germano detto Minà proprio perchè sovente "minato" dall'uso di infusi, fermentati, e distillati ovviamente alcolici.
Allo stato di massima forma diventa noioso e rompiballe a livelli interplanetilici, salvo poi venirsi a scusare il giorno dopo con un sorriso da "peste", chiedendo anche insistentemente di insultarlo per farlo sentire meglio...!
Elementi caratterizzanti:
-l'altezza e le manone (di grosse così mai viste, il suo mignolo è grande come il mio pollice e non sto scherzando...).
-una gallina (fatta da me all'incirca nello stesso tempo in cui Elena ha prodotto tutto il resto...) perchè uno dei lavori che fa, oltre al campagnino, al muratore e al buttafuori, è caposquadra ingabbiatori di polli negli allevamenti!
-il cappello "oktoberfest", dove si reca spesso in tournè, esibendosi tra l'altro in "minzioni" memorabili...

Quarto e ultimo Paolo detto Paoletto o Paolicchio, faccia da ********* di prima categoria soprattutto se "a livello".
Appassionato di macchine moderne e biemvùista affezionato ai modelli 3P sportivi, non chiedetemi quale ha adesso, che non ne capisco, ah, è nera...!
Da qui il logo teutonico abbinato al suo gnomo.

E bon, spiegazione tediosa e prolissa ma secondo me dovuta.
La sera della consegna a tutti gli avventori si chiedeva di indovinare i 4 figuri, ed hanno sbagliato in pochi!

Il barista poi non smetteva di dire "che figo che figo"!
E noi due a farlo ci siam divertiti come due bambini dell'asilo!!!

(bacio) (birra) (birra)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

frensis

ma siete dei grandi! sono bellissimi!!! (appl)
...un giorno senza un sorriso è un giorno perso...

patatacotta

che bei babaciu il primo però non capisco cos'abbia vicino ..un'arpa? E l'ultimo mi assomiglia  (superok)

Antodeuche89

Citazione da: patatacotta - 03 Marzo 2008, 21:38:50 PM
che bei babaciu il primo però non capisco cos'abbia vicino ..un'arpa? E l'ultimo mi assomiglia  (superok)
una bizicletta!!!!!  ;D
Non avete nessuna prova

marlen

molto belli e originali...  ;)
brava ele... e bravo bocco!!


Elena MeM

Folletti e gnomignoli hanno invaso Sant'Albano!!  :)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

roxie

Ma che belli!!!  Mettono allegria  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

marlen

e vero...sono bellissimi e sopratutto fanno sorridere!
tutti quei colori...  :D

bravissima elenina...ogni giorno una sorpresa!  (su)

Antodeuche89

 :D :D Chissà come starebbe una Deuche tutta ricoperta di gnomi!!!!
Non avete nessuna prova

Elena MeM

 (sorpresa) Ed ecco le foto del mio primo mercatino santalbanese!!

E' andato tutto bene! Giornata ricca (e nel pomeriggio anche proficua  ;D ).
:D Ricca di incontri, ricca di emozioni, ricca di sorprese...

Ieri sera sia io che il miobelmoroso eravamo letteralmente a pezzi, ma molto felici!

(abbraccio) (felice)

PS naturalmente, come immaginavo, ci sono state parecchie persone che non hanno nemmeno visto i miei lavori, ma si sono fiondate attorno a Mathias.... (gloria)
Stellina della mamma..... (abbraccio) (bacio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

 (zz) (zz) (zz)

Sveglia alle cinque e mezza, banchetto in allestimento dalle sei e mezza in avanti, fino alle sei di sera, MA NE E'VALSA LA PENA!!!

Abbiamo ricevuto tanti complimenti e non solo per la furga, e visto che siamo appena immigrati in paese era anche un bel modo per fare il "debutto in società"!

Inutile dire che era il banco più colorato di tutti, peccato per la giornata fredda e nuvolosa, che non ha attirato tantissima gente, con un'età media "altina"...

Bella esperienza, ma non invidio chi lo fa di mestiere, alla sera eravamo spaccati in due!!!

Da ripetere, tra un po'...!



(felice) (bacio) (gatto) (gatto)

laura2cv

Cavoli un banco da professionisti , Bravi Elena e Bocco  (superok)
C'è da dire che Mathias dietro al banchetto,crea una scenografia quasi fiabesca.
(felice)  (abbraccio)

BOMBAROLO

SPERCOMPLIMENTISSSIMISSSIMI!!!!...SUPER MERCATINO E SUPER BANCHETTO!!!!....

..Peccato che abitate un anticchia lontano......COMPLIMENTCOMPLIMENTS!!!COMPLIMENTS!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Elena MeM

#623
 :D Grasssssie Laura, grasssssie Raffa! Troppo buoni!!

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

frensis

#624
ma siete BRAVISSIMI !!!
anch'io sto creando cose per mercatini ma...purtroppo il tempo mi manca un pò e ne ho ancora poche...
ma è bello vedere quante ne avete fatte tu e bocco!!
colorate...come voi!!
e poi Mathias sta divinamente là dietro!!
cavoli elena pioveva??hai portato il telo per coprirla?a saperlo ti prestavo il cellophan!!!hi,hi,hi  ;D

...un giorno senza un sorriso è un giorno perso...

marlen

bravi bravi bravi...

volevo venire anch'io a comprare al banchetto....  :)
al prox raduno portate tutto eeee

;)

Antodeuche89





CHE BELLA!!!!!!!!



che bella la bancarella Elena!!!!!!! E anche la tua stella!!  :D
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Bravissima Elena! (urra)
Sono felicissimo per te! complimenti!!! (abbraccio)

Anita

Un supermega Yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Ieaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;D, per Elena e Bocco e per la loro bellissima bancarella!!! (compl)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Roald

Realizzazione di :

Gilbert HOUSSET
50210 Cerisy la Salle, France





In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento