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Tubi impianto freni dell'AMI 6

Aperto da Ludo, 15 Maggio 2012, 20:46:48 PM

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Ludo

Smontando il telaio dell'ami6 di Salbifulco, vedo che i tubi dei freni posteriori sono simili e/o uguali a quelli dell'AZ.....mi sbaglio?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Strano, pensavo che le ultime AMI6 fossero dotate di tubi tipo Dyane6 2cv4/6, non di gomma, cioè. Se non ti è difficile potresti mettere i tubi più recenti evitando la gomma. Tra l' altro l' AMI di Salvatore aveva la modifica dei freni anteriori a disco, quei  freni a tamburo posteriori funzionavano a liquido DOT... Si che il problema si presenta soprattutto in caso contrario (cioè mettere il DOT in un ipianto LHM), ma è meglio uniformare, cioè se Salvatore vuole mantenere i dischi allora parte dietro moderna con cilindretti e raccordi LHM, altrimenti per i freni a tamburo stessa cosa ma per DOT (compresa la pompa naturalmente).
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

#4
Ricapitolando:

Volendo tenere il motore/cambio del dyane, mi tocca forare e filettare l'assale posteriore, per metterci su i tubi e il ripartitore, sostituire tutti i tubi,i cilindretti posteriori, mettere su la pompa LHM....


Potrei sempre prendere un'assale 2cv, ma dovrei scambiare i bracci, avendo l'ami i battenti ad inerzia.

correggetemi se sbaglio....
La stupidità divora facce e nomi senza storia