Mr Raid: AKELA

Aperto da Fabio, 01 Giugno 2012, 23:18:06 PM

« precedente - successivo »

Fabio

... da te mi aspettavo una spiegazione più tecnica ..... mi hai deluso ....  (muoio)


Lu

Il problema è che devo ancora andare dallo psicanalista e non mi raccapezzo più nelle mie conoscenze tecniche. Appena ci vado ti rispondo a segno.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

... potrebbero essere le portiere di una Dolly?  (?)

Lu

Nu, la dolly bianca/rossa non li ha.
L'unica con i filetti è la Charleston, ma comunque i filetti sono doppi e il colore mi sembra un tantino diverso.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Fabio - 09 Giugno 2012, 15:19:53 PM
... immaginavo di essermi spiegato male ....  (sorpreso)


Avevo intuito... ;D
Sono perplesso per la faccenda in sè!
Posso solo pensare che in qualche Dolly o in qualche altra serie speciale ci fosse una righina del genere e forse hanno riutilizzato le portiere. (nonso)
Sembra un lavoro troppo ricercato...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

Citazione da: The Dude - 09 Giugno 2012, 15:43:02 PM

[...]
Sembra un lavoro troppo ricercato...
... infattamente, non si tratta di appiccicatura posticcia ..... credo  (sorpreso)
Vado giù in Clinica a fare qualche foto più ravvicinata .....  ;)

Lu

Riguardando la foto del laterale, direi che è stato fatto un tentativo di charleston bianco-rossa.
Da qui la plausibilità che il carrozzaio abbia avuto la mano buona ed abbia fatto dei filetti in vernice fatti bene.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 09 Giugno 2012, 15:46:32 PM
Riguardando la foto del laterale, direi che è stato fatto un tentativo di charleston bianco-rossa.
Da qui la plausibilità che il carrozzaio abbia avuto la mano buona ed abbia fatto dei filetti in vernice fatti bene.


Plausibilissimo! ;)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

Citazione da: Lu - 09 Giugno 2012, 15:46:32 PM
[...]
Da qui la plausibilità che il carrozzaio abbia avuto la mano buona ed abbia fatto dei filetti in vernice fatti bene.
... nu nu, trattasi di adesivi  (sorpreso)


(nonso)

Lu

#39
Boh, non capisco dove sia il problema, li ha messi uno con la mano buonina.... nulla di che.
Per certo non sono porte dolly.

By the way: la mano non era nemmeno buonissima, perchè la striscia è leggermente ondulata. Mamma citronica le strisce sulle porte le metteva su perfette.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

bigrigio

E' una striscia messa cosi' e basta,....negli anni 80/90 esistevano presso venditori di accessori auto, dei rotoli di filetti adesivi, probabilmente uno dei proprietari precedenti ha voluto " abbellirla" con questo filino


Ludo

Citazione da: bigrigio - 10 Giugno 2012, 12:12:02 PM
E' una striscia messa cosi' e basta,....negli anni 80/90 esistevano presso venditori di accessori auto, dei rotoli di filetti adesivi, probabilmente uno dei proprietari precedenti ha voluto " abbellirla" con questo filino



(su)
Io ne ho una confezione, trovata chissà dove, color verde -vomito  ;D
Ed ho anche una fascia adesiva di quelle che si mettevano sul parabrezza, per il sole, tutta roba che si trovava all'epoca in blister dai ricambisti.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Claudio!!!conserva tutto per il paguro!!!

verde vomito...me pias!!!! (muoio) (muoio) (muoio)


Fabio

Piccoli lavori di ricostruzione pedaliera, con relativo rinforzo barbarico  (sorpreso)

Dopo aver preparato la zona, praticando un'apertura nei longheroni laterali:


... ci ho posizionato una traversa di irrigidimento:




Al di sotto ho posizionato il lamierato esterno:


.... e momentaneamente fissato il tutto con "due" punti di saldatura:



Domani dovrei riuscire a chiudere lo scatolato .....  (sorpreso)



"Andiamo", non "Vai", se vuoi che un lavoro sia fatto. - Baden Powell

The Dude

Grande! (su)

La traversa immagino modifichi la "deformazione", ma ce ne freghiamo, giusto?



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

.... "deformazione"  (?)

Queste scatolette sono delle scatolette ........ bassta guardarle e si deformano .......  (sorpreso)


Mi è sempre piaciuto questo adesivo ....


Credo che ne farò uno per Akela ;)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

paoloDòCavaj

Citazione da: Fabio - 05 Giugno 2012, 23:45:24 PM
Come dicevo, la situazione è comune a molte altre 2CV:


E anche per me, un giorno, sotto i piedi apparve l'asfalto

Non avevo le vostre capacità e competenze. Allora ho cercato un taroccamento veloce, e  che non fosse irreversibile, per potermi garantire, un domani, magari un restauro corretto.
Problemi: il piano si innalza perchè appoggiato sui rigonfiamenti della lamiera: questo potrebbe andare bene per chi è di bassa/media statura
Vantaggi: esecuzione rapida, buon ancoraggio del piede sul pianale che non richiede più tappettini, buon isolamento: dai fori dei sedili ho iniettato polistirolo espanso dopo aver taconato i fori sul pavimento, veloce pulizia ed eventuale asciugatura, cabina più luminosa, mai più ruggine e asfalto sotto i piedi, sensazione di robustezza, colpo d'occhio tecno...



Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

... vabbè OT per OT rispondo a Paolo  (sorpreso)

Quella soluzione dell'alluminio mandorlato rivettato direttamente sulle lamiere originali non mi piace per niente ...... sarà una soluzione veloce, però  ......  (nonso)


Fine OT  (felice)

paoloDòCavaj

Quella soluzione dell'alluminio mandorlato rivettato direttamente sulle lamiere originali  ...... sarà una soluzione veloce, però  ......
resto in attesa che tu mi rifaccia il fondo!

Quando hai 64 anni non ti puoi permettere di non usare la AK per interi mesi.... (giu), di perdere una occasione per usarla. (guid)
Il valore del tempo cambia con gli anni. (vecchio)
E poi, come ho scritto, non è un intervento irreversibile... (computer)
"Primum non nocere" è la regola principe in medicina.  (mamma)
Ed intanto me la godo  (ura)
(poi ci sarà uno come te a restaurarsela in modo filologicamente corretto!) (su)

Un caro saluto, Fabio  (felice)

Fabio

Pedaliera chiusa:




"Chi non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla" - Baden Powell

Lu

Tremo al pensiero dell'origine di quelle due pezze di lamiera colorata  (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

sembra tanto un resto di una caldaia!! (nonso)

Fabio

Esatto (su) ... è la carcassa che mi è avanzata dal precedente lavoro, stessa zona, altra 2CV:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8415.msg230767#msg230767

Ottima lamiera, resistente e di un buon acciaio ... credo  (sorpreso)

citronuevo

Citazione da: Roberto Threeyes - 18 Giugno 2012, 23:57:59 PM
sembra tanto un resto di una caldaia!! (nonso)

Fabio, ma quante caldaie hai cambiato in casa tua??

Lu

Sabato e domenica, andando al "miniraduno" di sabato scorso, ho sentito parecchio caldo venire dal basso...
Che ci siano pezzi di caldaia anche nei miei pianali???
Boh... parrebbe.... vabbè per intanto cambio le spugne dentro i convogliatori... ma il sospetto rimane.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Gli ultimi sviluppi di ieri:
Una barra tonda bloccata al tavolo di lavoro, mi ho dato la possibilità dui dare un minimo di curvatura ad una lamiera precentemente preparata (è il residuo di un armadietto da spogliatoio  (muoio)):



Con la fedelissima caldaia, ho invece sagomato il "tappo" laterale:



Tornando alla lamiera di chiusura, ecco il profilo sagomato ad minchiam ....   (appl) (appl) (appl)



Poi di nuovo sul lato opposto a continuare la barbarie .....  (clava)



... toppe, toppe ed ancora toppe  (con due ppi  (muoio))





"Sforzati sempre di vedere ciò che splende dietro le nuvole più nere..." - Baden Powell

Ludo

E che pensavo di essere l'unica BBBESTIA!!!!

Grande Fabioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (superok) (superok) (superok) (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia