Registro 2cv italiano.

Aperto da 2cvami, 07 Giugno 2012, 23:40:56 PM

« precedente - successivo »

Ludo

OK, almeno questo non è un problema del  mio pc, visto che ultimamente per parecchi siti mi dice cosi.....compreso Cassis e MCDA (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Beh... quando non sai che pesci pigliare, facciamo come le altre volte, mi collego, ti do un occhiata e ti risolvo al volo il problema. Se vuoi anche questa sera.
Quello di cui sopra, comunque, non è un problema della tua macchina.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Quando vuoi Lu, questo che ho ora è un gentile omaggio della Serena, andava da dio, Windows 7....di colpo si è messo a lavorare come xp....per le foto ad esempio....ora mentre scrivo mi cambia pagina da solo......AGONIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

ragass, il 3^ posto è mio del registro storico!!!Threee.....eyesssss (guid)

citronuevo

Vedo che la cosa si sta delineando e questo mi piace.
Resto in attesa di un corretto " via libera"   (su)

tiotio

ho visto su aruba.it che registrare un dominio, tipo "www.registroitaliano2cv.it" costa 9,99 euro all'anno, una spesa che con un modesto sacrificio posso affrontare, ma poi non so da che parte cominciare per costruire un sito, e qui entrano in gioco le varie soluzioni che però richiedono un impegno economico diverso, cioè ti danno il dominio e lo strumento per creare il sito con un canone che diventa mensile di 10 euro circa o più economico a partire da 40-50 euro/anno.

qualcuno di voi ha lo strumento (e le competenze) giusto per procedere?

se fosse una cosa semplice potrei anche provarci, in fin dei conti una volta registrato il dominio e gettate le basi del sito, basterebbe inserire un link su un apposito treath nel quale gli aspiranti iscritti inseriscono le foto e ne info da inserire nel cartellino e il gioco è fatto!

(felice)

(Lu so che tu hai le giuste competenze, più che altro da te vorrei sapere se la cosa può essere gestita in modo semplice anche da uno che non ha molta dimestichezza  ;) )


Lu

Tio, l'aspetto economico del fare un sito per questo scopo è l'ultimo dei problemi.
E anche l'aspetto tecnico è anch'esso un problema marginale.
Registrare un dominio è un costo di pochi euro l'anno, ma ci sono anche siti che ti permettono di avere un sottodominio a costo zero (tipo quello che hai fatto tu con Google usando il loro "sites").

Credo che il problema principale sia capire chi fa cosa e come. E ancora più importante sia il perchè e/o l'approvazione/avvallo di Riasc & vari Club.

L'ha già fatto notare Sergio ed in alcuni post si sono già notate sue parole in merito.
Questa cosa è una sovrapposizione, seppure informale, della sezione A del RIASC.
Sergio l'ha detto chiaramenete, non c'e' nessuna "concorrenza" ne voglia di sovrapposizione o addirittura di prenderne il posto.
Ma a tutti gli effetti non c'e' nessun pronunciamento, ufficiale o informale, da parte di nessun "organo precostituito" (leggasi appunto Riasc e/o club 2cvisti).
E capisco perfettamente (oltre a condividere totalmente) la volontà di aspettare uno di questi pronunciamenti prima di andare a mettere in piedi un sito e/o registrare un dominio.
Posso dirti che poco dopo che Sergio ha "partorito" l'idea gli ho scritto dandogli la mia piena disponibilità a costruire un sito apposito con anche una procedura per gestire schematicamente e ordinatamente questi dati.  Non è una cosa particolarmente difficile o economicamente onerosa, è solo che bisogna capire se non si pestano i piedi a qualcuno.
Non c'è la volontà di pestare i piedi a nessuno ma a cosa va appunto dichiarata e palesata.

Per approfondire l'aspetto economico, su Aruba il mettere in piedi un sito con il suo dominio e il suo database costa 36 euro/anno. Le cifre che guardi tu non ricomprendono diverse cose senza le quali non si può costruire nulla.

Per rispondere a quanto chiedi: una volta fatto il sito, montato il motore per la gestione del suddetto, creata la procedura di inserimento dati, il gestire tale inserimento è banale e alla portata di tutti. Ma prima, appunto, bisogna costruire il sito e l'archivio per accogliere i dati.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

bhè si capisco che non si vuole pestare i piedi a nessuno ed è giusto, ma si tratta solo di una cosa informale appunto che andrebbe specificato a caratteri cubitali in home page, comunque qui nel forum ci sono appartenenti al riasc quindi sentiamo pure il loro parere, ci mancherebbe, sarebbe anche rimpatico che il riasc stesso facesse un catalogo on line delle auto censite, ma forse è una cosa troppo ufficiale, qui stiamo parlando solo di una sorta di registro casereccio con annesso contrassegno, inutile dal punto di vista degli effetti legali e non, ma gradevole dal punto di vista di appartenenza!!

(felice)

lucajack2cv

#128
Citazione da: 2cvami - 07 Giugno 2012, 23:40:56 PM
Spesso mi diverto a navigare nei vari siti di club 2cv stranieri, ed ho notato che molti hanno una sorta di "registro" nel quale c' è la foto della vettura, con le caratteristiche e il nome del proprietario: io trovo questa cosa carina, soprattutto perchè ci permetterebbe di vedere un bel po' di bicilindriche nostrane, parecchie delle quali quasi mai presenti ai raduni. Volendo si potrebbe fare una cosa "semiseria" assegnando un "numero" che, chi vuole, può applicare all' auto; naturalmente la cosa è valida per tutte le bicilindriche in qualunque condizione siano...

(felice) Ciao Sergio ciao a tutti, sono risalito all'origine perchè non riuscivo a capir bene la domanda, mi spiego premettendo un riassuntino in qualità di responsabile per il Club della sez. A "2cv e Derivate" del Registro ossia la "branca 2CV" del censimento avviato negli anni 90 dall'Ideèsse Club e dal 2004 circa trasferito al RIASC, un'associazione tra Club Clitroen nata allo scopo di 1) censire e 2) certificare le citroen storiche.

Ai club più confacentesi fu da subito affidata la "fase 1" col censimento dei più vari modelli Citroen fuori produzione, suddivisi in Sezioni. I soci dei vari club hanno nel tempo censito circa 1700 "veicoli A"  nella "Sezione A" e svariati altri nelle relative altre Sezioni. Nel fornire i propri dati, i proprietari sottoscrivono l'informativa prevista dal 196/03   http://www.riasc.it/schede/new%202Cv.pdf che li tutela dalla pubblicazione.

Recentemente (25/2/2012) col rinnovo delle cariche associative sono stato eletto Segretario che in quanto coordinatore del Censimento è a tutti gli effetti il titolare del trattamento dei dati. Non ho finora approfondito questo aspetto ma un'eventuale pubblicazione del censimento sul sito RIASC o altrove è tutta da verificare e senz'altro non potrebbe avvenire che in forma rigorosamente anonima, o per estratto, o magari per aggregati utili a un qualche scopo tipo "219 2cv rosse in Italia" "33 ami8 in Toscana"ecc.

Tornando alla proposta del topic, il RIASC non sosterrebbe probabilmente entusiasticamente un suo "duplicato" ma credo non intenda e neppure possa impedire a chicchessia di raccogliere delle 2cv (ce ne sono di registrate all'ASI, o persino al Registro Fiat) e non saprei dire se raccolti "informalmente" (ma di fatto pubblicate se ben capisco) nomi targhe, immagini  ecc debbano rispettare la legge sulla privacy ma esistendo per forza un soggetto che opera la raccolta (o che pubblica) io temo di sì. Ultimo aspetto può essere l'uso di nome e marchio "Citroen" che normalmente i club utilizzano a seguito di un'autorizzazione della Casa che andrebbe quindi richiesta.

Queste le prime considerazioni che mi vengono in mente.

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ginin

 (felice)

Salve a Tutti....

Io credo che il registro che si stà pensando di fare non sia un censimento, cioè un contenitore chiuso dove vengono inseriti dati e restano chiusi lì.
Ma un luogo dove "chi vorrà" potra inserire la propria bicilindrica con foto e solo un paio di informazioni, vedi tessera di TioTio, poi potrebbero essere consultate su un sito (site di google o un'altro) da chiunque.
Faccio un'esempio: potrei sapere/vedere le 2cv di Mantova e dintorni oppure se fossi in un'altra regione potrei sapere se c'è qualche citronsta e/o mandargli una mail per poter fare due chiacchiere o bere un caffè.
Dovrebbe essere una cosa più ludica che burocratica, una paio di foto, paese e provincia + email per eventuali contatti, chiaramente permesso di publicare i dati, fine............

Questo penso sia semplice e senza bisogno di permessi da autorità.

Ciao ciao
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

lucajack2cv

#130
Citazione da: tiotio - 22 Giugno 2012, 09:36:34 AM
Citazione da: InvisibleMan - 22 Giugno 2012, 09:19:00 AM
questo mi piace molto
quindi va inserito il nome della macchina e non il nickname...giusto?

mah io metterei il nome della macchina più che il nick, anche perchè il nick magari ti viene voglia di cambiarlo  (stupid) mentre generalmente quello della macchina no...

ecco le ultime modifiche che avete chiesto:






Un attestato non nominativo tipo questo probabilmente non genera problemi di privacy salvo forse per la targa  ma ripeto l'argomento è spinoso e io non ne sono esperto quanto forse dovrei e ho appena iniziato a fare.

Per "alla buona" che si intendesse procedere, chi manda i dati a qualcuno dovrà senz'altro autorizzarlo espressamente alla pubblicazione, ed il "raccogliotore e pubblicante" è il soggetto che deve approfondire questo aspetto: http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?folderpath=Normativa%2FItaliana%2FIl+Codice+in+materia+di+protezione+dei+dati+personali

Una risposta invece all'iniziativa "da altolocato riasc" non saprei proprio darla, immagino dovrebbero farlo i presidenti dei club che sono l'organo decisionale del Registro, se volete inoltro un'interpellanza o qualcosa di simile..

Ripeto una "benedizione" mi sembra improbabile poichè, rimanendo nella metafora cattolica.. "il buon popolo della citronità" potrebbe rimanere disorientato e confuso all'apparire sulla terra di un "nuovo registro 2cv" ma non è certo in loro potere (tantomento il loro scopo) impedire questa o altre iniziative.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

tiotio

condivido gli aspetti tecnici esternati da LJ (ne approfitto per ringraziarti) anche se informale la cosa deve essere un minimo preparata, ma non è un grosso ostacolo, a me personalmente piace l'idea di sergio che ho subito appoggiato anche perchè non trattandosi di una cosa ufficiale e quindi soggetta a molti vincoli, può dar spazio a creatività a scopo squisitamente ricreativo, con il consenso dei partecipanti, giustissima l'idea di cancellare la targa dalla foto.

lo vedrei un po' come il libricino aiuto-aiuto, in cui ognuno secondo la propria volontà mette a disposizione le proprie risorse in caso di necessità.

qui le risorse andrebbero impiegate semplicemente per una chiacchierata e un caffè, e per rimirarci i nostri (meglio dire vostri) mezzi direttamente su una galleria che li raggruppa per chi non può andare ai raduni e non può o non ha voglia di guardare tutte le gallery.

(felice)

2cvami

Come specificato parecchi post fa anche solo un piccolo dubbio che questo "registro informale" possa essere dannoso al RIASC mi basta e avanza per ritirare la proposta, su questo non c' è dubbio... Per tale motivo l' intervento di Luca è stato più che mai opportuno, e lo ringrazio  (su) .
leggendo  alcuni passaggi del post da lui inviato penso che, con opportune modifiche, il registro informale, volendo, si sarebbe potuto realizzare.
Citazione da: lucajack2cv - 26 Giugno 2012, 18:14:44 PM
... il RIASC non sosterrebbe probabilmente entusiasticamente un suo "duplicato" ma credo non intenda e neppure possa impedire a chicchessia di raccogliere delle 2cv..
Come appariva ben chiaro fin dall' inizio questa eventuale iniziativa non era neppure lontana parente del RIASC in quanto sarebbe stata nullaltro che:
Citazione da: tiotio - 26 Giugno 2012, 15:38:38 PM
una sorta di registro casereccio con annesso contrassegno, inutile dal punto di vista degli effetti legali e non, ma gradevole dal punto di vista di appartenenza!!
E questo sarebbe stato ben specificato all' interno del sito!
Riguardo il discorso "Privacy" la cosa poteva  essere bypassata inserendo solo n. progressivo, nome auto,   modello di auto + fotografia con targa occultata;
Pure l' uso del marchio Citroen non era un problema, bastava non metterlo.

Comunque  per quanto mi riguarda non insisterò oltre anzi, chiedo scusa se la cosa può aver  infastidito il RIASC, non era mia intenzione (abbraccio)!


(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

bhè ma in effetti non c'è nè l'intenzione e nemmeno la possibilità di infastidire chicchessia, tutto sommato andiamo a "sopperire" ad una sorta di mancanza che è quella di rendere pubblico un elenco volontario di possessori di bicilindrica con foto e numerazione simbolica, senza dati personali!!

per me è SI!!

(felice)

Ludo

Citazione da: tiotio - 27 Giugno 2012, 15:23:16 PM
bhè ma in effetti non c'è nè l'intenzione e nemmeno la possibilità di infastidire chicchessia, tutto sommato andiamo a "sopperire" ad una sorta di mancanza che è quella di rendere pubblico un elenco volontario di possessori di bicilindrica con foto e numerazione simbolica, senza dati personali!!

per me è SI!!

(felice)
(su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


The Dude

Autocitazione dal post N. 2

Citazione da: The Dude - 07 Giugno 2012, 23:56:39 PM
Secondo me, è una ca22...ta valida! ;D
(su)

Autocitazione dal post N. 4

Citazione da: The Dude - 08 Giugno 2012, 00:10:45 AM
C'è da capire come fare...
Credo, soprattutto, per il discorso dei numeri.

Autocitazione dal post N. 6

Citazione da: The Dude - 08 Giugno 2012, 00:40:53 AM
Problemi di privacy non dovrebbero essercene nel momento in cui l'interessato stesso pubblica delle sue foto.
Per quanto riguarda il RIASC, non credo ci siano conflitti: noi lo faremmo in maniera informale, forse più "ludica", e senza richiedere che il veicolo rientri in certi parametri di originalità... ;)

Autocitazione dal post N. 107

Citazione da: The Dude - 22 Giugno 2012, 14:57:50 PM
Continuo a fare il salmone... (muoio) (muoio) (muoio)
Per me, per il mio approccio a questo tipo di idee, le soluzioni più sgrause, più terra-terra, più "pane e salame", sarebbero le migliori.
Senza troppe pippe mentali... (muoio)
Una bella stampata su carta fotografica e via... (guid)



Sicuramente risulterò antipatico, ma non mi piacciono le ipocrisie, quindi dirò quello che penso.
Del resto, è molto facile farsi amare con modi "furbi" e buonisti...
Mi permetterò di scrivere ciò che segue in quanto membro del forum e lo farò in maniera schietta, per coerenza e nel rispetto di me stesso e delle mie idee.

Mi vedo costretto ad autocitarmi, perchè mi sembra giusto fare delle precisazioni e perchè penso si siano perse di vista diverse cosette.

Anzitutto sono stato il primo ad appoggiare l'iniziativa e a sostenere una sua impostazione LUDICA e INFORMALE (vedi post N. 6).
In maniera scorretta, sempre a mio avviso ovviamente, questo fatto non è stato tenuto in considerazione, a quanto pare, nell'assegnazione dei numeri progressivi.
Vorrei vedere se succedesse una cosa del genere nel classico caso di aggiudicazione di una vettura proposta in regalo, o a pochi spiccioli, qui sul forum...  (stupid)
Scoppierebbe un pandemonio e la gente, come già accaduto in passato purtroppo, pur conoscendosi, si scannerebbe. (sorpreso)
Non sono uno che crea problemi e lo sanno quelli che mi conoscono o hanno modo di frequentarmi, ma non sono nemmeno uno a cui piace essere preso per il c-ulo.

Ripeto, la mia intenzione è esclusivamente quella di sottolineare ciò che non mi va giù.
Posso tranquillamente fare a meno di essere il "N. 0001" (soprattutto dato che per me era scontato che il N. 0001 fosse il promotore, cioè Sergio stesso), perchè non sono cose che mi premono nella vita, ma non posso tollerare, qui come nella vita di tutti i giorni, le ingiustizie, piccolissime (come in questo caso) o grandi che siano.
Sulla cosa pratica in sè, per dirla con un francesismo: non me ne frega niente!
Ma, forse, le questioni di principio, per qualcuno valgono ancora e capirà cosa intendo.

Ci sarebbe anche da precisare che molti hanno più di un veicolo, quindi se, come mi sembrava ovvio, Sergio inaugurasse l'iniziativa con le sue macchine, il secondo non partirebbe dal N. 0002... (nonso)


Per andare al sodo: ritengo si siano persi di vista i punti fondamentali della proposta iniziale.
Sono partite mille considerazioni che non hanno fatto altro che complicare la questione, così,
invece di far decollare un'iniziativa semplice e alla buona, ci si è lanciati in cose pretenziose e ingarbugliate.

Un "registro", ma si potrebbe anche cambiare parola (!), poteva essere fatto senza troppe menate:
- una semplice richiesta di adesione degli interessati
- un'assegnazione del numero progressivo in base all'arrivo delle adesioni
- stampa di una scheda/tesserina su carta fotografica uguale per tutti (chi preferisce, se la plastifica)

Lo sviluppo INFORMALE e LUDICO (vedi post N. 6) dell'iniziativa non ci sottoporrebbe al giudizio o all'approvazione di nessuno: una libera iniziativa.
Senza una struttura gerarchica, pretese di conformità, quote associative, etc., nessuno, compresi ASI e RIASC, potrebbe aversene a male e i-ncazzarsi.

Personalmente, mi sono immaginato l'iniziativa come quella di un gruppetto seduto a bere una birra al tavolo che decide di organizzare una gita: mica deve temere le ripercussioni o l'approvazione del ClubMed o dei Viaggi del Ventaglio!
Se non ha la coda di paglia, poi, è anche meglio... (su)

Non capisco il motivo di far comparire la targa sulla tessera, piuttosto potrebbe essere utile una e-mail o segnalare il nick del forum, in modo che se uno vedesse una macchina parcheggiata da qualche parte, ad esempio, potrebbe sapere di chi è e, se lo desidera, potrebbe contattare l'"amico duecavallista".
Potrebbe tornare utile magari, nella forma dell'adesivo, anche in caso malaugurato di furto/ritrovamento.

Non mi sembra neanche giusto nè corretto aprire un sito dedicato.
Se la cosa nasce su questo forum ed è composta soprattutto da membri di questo forum, almeno inizialmente, mi pare giusto si concretizzi e venga portata avanti QUI!
Sfruttare questo forum quando se ne ha voglia o necessità e poi "scaricarlo" andando altrove quando, una volta tanto, c'è da fare una cosa concreta?
Bah...
Non mi ci ritrovo.
Basta aprire una sezione apposita e via.


Tutto ciò che scrivo prendetelo esclusivamente come un contributo, un apporto al forum e a questa iniziativa.
O, se più comodo, prendetelo come un delirio da afa padana... ;)
La proposta non l'ho lanciata io, quindi prendete pure tutto come semplici considerazioni.

Sergio, sai che ti sono affezionato, ma, perdonami, mi è parso strano tu non abbia parlato con me della cosa al raduno di Sala Biellese e, per di più,  le uniche parole che mi hai rivolto, mi sono suonate come una "strana" battuta...


Non mi viene in mente altro al momento.

(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

cit:LUDICA e INFORMALE


Ludico de qua. ludico de la.......ma che c'entro io? (sorpreso) (sorpreso)



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

Sergio Ti ho spedito tutto il materiale!......posso avere la tessera numero uno?

(lo so che sarebbe un'ingiustizia.....ma io sono raccomandato!!)

Valvì

Citazione da: magomerlino - 27 Giugno 2012, 18:14:47 PM
Sergio Ti ho spedito tutto il materiale!......posso avere la tessera numero uno?

(lo so che sarebbe un'ingiustizia.....ma io sono raccomandato!!)


Io voglio la n. AZ 425 AM per l'azam
la n. AMS 1015 per l'amisuper
e la n. AZ 602 KAB per la charleston

le foto son tutte sul forum  ;)

Grazie  ;D

p.s.  (muoio)

Valvì

Citazione da: Valvì - 27 Giugno 2012, 18:19:21 PM
Citazione da: magomerlino - 27 Giugno 2012, 18:14:47 PM
Sergio Ti ho spedito tutto il materiale!......posso avere la tessera numero uno?

(lo so che sarebbe un'ingiustizia.....ma io sono raccomandato!!)


Io voglio la n. AZ 425 AM per l'azam
la n. AMS 1015 per l'amisuper
e la n. AZ 602 KAB per la charleston

le foto son tutte sul forum  ;)

Grazie  ;D

p.s.  (muoio)

No, scusate, quelle sono le targhe che voglio, devo girarla alla motorizzazione   (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

magomerlino







                                 fa caldo!

Ludo

Citazione da: magomerlino - 27 Giugno 2012, 18:23:28 PM






                                 fa caldo!

Jettate nel tevere (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

scusate, sono entrato solo per porre un quesito:

MA CHE CAXXO VE FREGA DER NUMERO?
un numero è un numero!
io capisco che ce sta gente che ce tiene, ma cazzarola!
ma co tutti i problemi che ce stanno se discute di un numero?


esco va...che è mejo

scusate se me so permesso, ma certe cose mi fanno solo ridere

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

magomerlino

Citazione da: Ludo - 27 Giugno 2012, 18:26:01 PM
Citazione da: magomerlino - 27 Giugno 2012, 18:23:28 PM






                                 fa caldo!

Jettate nel tevere (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Beh...non avendo la piscina....

The Dude

La cosa migliore che ti possa accadere qua dentro è essere preso per matto e far ridere.
                                                                                                               The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

magomerlino

Citazione da: The Dude - 28 Giugno 2012, 03:01:54 AM
La cosa migliore che ti possa accadere qua dentro è essere preso per matto e far ridere.
                                                                                                               The Dude



rarissimamente accade di essere compresi....questo è uno di quei rari momenti.

I vote  "the Dude" for vice President  (su)

                                                                       merlino il mago

InvisibleMan

Citazione da: The Dude - 28 Giugno 2012, 03:01:54 AM
La cosa migliore che ti possa accadere qua dentro è essere preso per matto e far ridere.
                                                                                                               The Dude




ridere è il miglior modo per bruciare calorie...
non lo sapevi?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Citazione da: magomerlino - 28 Giugno 2012, 04:34:13 AM
Citazione da: The Dude - 28 Giugno 2012, 03:01:54 AM
La cosa migliore che ti possa accadere qua dentro è essere preso per matto e far ridere.
                                                                                                               The Dude



rarissimamente accade di essere compresi....questo è uno di quei rari momenti.

I vote  "the Dude" for vice President  (su)

                                                                       merlino il mago

ultimamente qui dentro accade un po' troppo spesso...
hai ragione...
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

tiotio

mah onestamente non capisco perchè ogni volta si voglia farne una questione di principio, chiaramente mi sento punto nel vivo visto che scherzosamente sergio mi ha ffibbiato il numero 1 sulla fiducia, visto che sono anni che tento di rimettere in strada la macchina, e come incoraggiamento.

La cosa del registro mi è piaciuta, anche se ho letto dopo il dude col quale mi scuso se ho avuto lo stesso entusiasmo e mi sono prodigato a creare subito un tagliando e anche ho pensato alla realizzazione di un sito solo a scopo illustrativo perchè sarebbe difficile gestire la cosa con un topic.

la cosa non andrebbe al di fuori del forum semplicemente perchè avremmo un link al sito che servirebbe solo per visionare i nostri gioielli, ma nulla da obiettare alle tue considerazioni.

Ho trovato il tuo intervento fuori luogo vista l'informalità e ludicità della cosa come avevo espresso in un mio post, se ho copiato un tuo concetto mi scuso nuovamente e ti cedo tranquillmente qualsiasi numero tu desideri avere, quello che ho detto era frutto di quello che pensavo io non quello che ho letto pensavi tu.

Colgo l'ennesima occasione per constatare che qualsiasi occasione di divertimento viene puntualmente bacchettata con futili considerazioni, e me ne dispiaccio.

(felice)