Registro 2cv italiano.

Aperto da 2cvami, 07 Giugno 2012, 23:40:56 PM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

Citazione da: tiotio - 28 Giugno 2012, 09:24:39 AM
mah onestamente non capisco perchè ogni volta si voglia farne una questione di principio, chiaramente mi sento punto nel vivo visto che scherzosamente sergio mi ha ffibbiato il numero 1 sulla fiducia, visto che sono anni che tento di rimettere in strada la macchina, e come incoraggiamento.

La cosa del registro mi è piaciuta, anche se ho letto dopo il dude col quale mi scuso se ho avuto lo stesso entusiasmo e mi sono prodigato a creare subito un tagliando e anche ho pensato alla realizzazione di un sito solo a scopo illustrativo perchè sarebbe difficile gestire la cosa con un topic.

la cosa non andrebbe al di fuori del forum semplicemente perchè avremmo un link al sito che servirebbe solo per visionare i nostri gioielli, ma nulla da obiettare alle tue considerazioni.

Ho trovato il tuo intervento fuori luogo vista l'informalità e ludicità della cosa come avevo espresso in un mio post, se ho copiato un tuo concetto mi scuso nuovamente e ti cedo tranquillmente qualsiasi numero tu desideri avere, quello che ho detto era frutto di quello che pensavo io non quello che ho letto pensavi tu.

Colgo l'ennesima occasione per constatare che qualsiasi occasione di divertimento viene puntualmente bacchettata con futili considerazioni, e me ne dispiaccio.

(felice)

concordo pienamente con te...
in questo forum si sta perdendo il senso del "rilassarsi"
basterebbe così poco per proseguire tutti insieme nella piena riuscita di un "qualcosa" di carino...
invece ci si incaponisce in futili considerazioni come le chiama giustamente tiotio

sono davvero curioso di sapere quali sarebbero queste famose "questioni di principio" ...

poi visto che Dude cita...

Citazione da: The Dude - 27 Giugno 2012, 17:06:58 PM

Ripeto, la mia intenzione è esclusivamente quella di sottolineare ciò che non mi va giù.
Posso tranquillamente fare a meno di essere il "N. 0001"

con questa frase hai detto chiaramente che la cosa ti da molto fastidio..
visto che oltretutto hai rivendicato il fatto di aver risposto per primo alla proposta di Sergio

Citazione da: The Dude - 27 Giugno 2012, 17:06:58 PM
Anzitutto sono stato il primo ad appoggiare l'iniziativa e a sostenere una sua impostazione LUDICA e INFORMALE (vedi post N. 6).
In maniera scorretta, sempre a mio avviso ovviamente, questo fatto non è stato tenuto in considerazione, a quanto pare, nell'assegnazione dei numeri progressivi.


poi
Citazione da: The Dude - 27 Giugno 2012, 17:06:58 PM
Sulla cosa pratica in sè, per dirla con un francesismo: non me ne frega niente!

..scusa ma non mi pare..

Citazione da: The Dude - 27 Giugno 2012, 17:06:58 PM

Sergio, sai che ti sono affezionato, ma, perdonami, mi è parso strano tu non abbia parlato con me della cosa al raduno di Sala Biellese e, per di più,  le uniche parole che mi hai rivolto, mi sono suonate come una "strana" battuta...

se ti interessava tanto potevi chiedere tu a Sergio, ti pare?
e poi se mi permetti Franz, st'ultima frase non l'avrei scritta in pubblico..
Sergio è un appassionato, una persona che nelle cose (in queste cose) ci mette il cuore.
E' sempre disponibile con tutti, e il fatto che lui "non ne abbia parlato con te a Sala Biellese" sono convinto che non è stato voluto, ma solo dovuto alle circostanze che probabilmente non si sono presentate..

scusatemi le precisazioni...
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

........................E io m'attacco alla


BECKSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 28 Giugno 2012, 13:48:37 PM
........................E io m'attacco alla


BECKSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS (sorpreso)


(police1)
che numero ha la tua bex?  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

The Dude

Dato che le risposte che mi vengono in mente sono ancora peggio delle precedenti, facciamo così:
la vita è una m-erda, fa caldo e ho invertito le pastiglie che dovevo prendere! (muoio)

Mi accontento di far ridere, che fa sempre bene!



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Posso metterci lo zampino anch'io?
State buoni, se potete....

Vanità di Vanità - "State Buoni, Se Potete"
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

TaniaGv

!!!!!!!!!!!!!!!!

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvami

Ringrazio Dude per l' intervento schietto, è sempre ammirevole parlare chiaro; è vero, è stato il primo ad appoggiare l' iniziativa e nessuno vuole togliergli questo merito (ammesso che sia tale  ;) )! Riguardo il "registro" è sempre stato ribadito credo fino allo sfinimento, che  sarebbe stato fatto solo per divertimento, fondamentalmente per poter ammirare sul WEB delle bicilindriche Italiane (cosa che non è mai stata fatta nè dai club né dal RIASC) e per creare una sorta di "cartellino" simpatico al solo scopo di aumentare lo spirito di aggregazione: nulla di ufficiale, nessun vantaggio in termini di assicurazioni o che possa aumentare il valore dell' auto. Concordo pure sul fatto che costituendo una sorta di "organo informale" non si rivaleggerebbe con alcun club ufficiale (l' ho scritto nel post di risposta a quello di LJ), ma essendo prima di tutto un socio RIASC, di Beinette e di Lodi ritengo corretto preoccuparmi di non prendere iniziative che possano risultare loro sgradite, e avendo capito che questa faccenda, nel caso andasse in porto, sarebbe tollerata solo perché non potrebbe essere impedita (per via del libero arbitrio...) ho pensato sia il caso di riflettere. Con questo progetto andrei avanti (assumendomene la gestione, anche da solo) esclusivamente con un chiaro consenso da parte del RIASC, per i motivi sopra specificati.   Riguardo la forma del tesserino, l' assegnazione del numero progressivo e  cosa va scritto su esso ritengo siano cose di scarsa importanza, con il tempo e con i consigli di tutti si troverebbe una versione "finale".
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

The Dude

Citazione da: 2cvami - 28 Giugno 2012, 15:31:57 PM
Ringrazio Dude per l' intervento schietto, è sempre ammirevole parlare chiaro

Sergio, non devi ringraziarmi, sono fatto male così! (su)


Citazione da: 2cvami - 28 Giugno 2012, 15:31:57 PM
; è vero, è stato il primo ad appoggiare l' iniziativa e nessuno vuole togliergli questo merito (ammesso che sia tale  ;) )!

No, non lo è affatto!
I meriti sono tutt'altra cosa, ovviamente.
Così come non tutto ciò che si vede è quello che sembra...

Un appoggio è solo un appoggio...

(muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 28 Giugno 2012, 16:31:11 PM
Citazione da: 2cvami - 28 Giugno 2012, 15:31:57 PM
Ringrazio Dude per l' intervento schietto, è sempre ammirevole parlare chiaro

Sergio, non devi ringraziarmi, sono fatto male così! (su)


Citazione da: 2cvami - 28 Giugno 2012, 15:31:57 PM
; è vero, è stato il primo ad appoggiare l' iniziativa e nessuno vuole togliergli questo merito (ammesso che sia tale  ;) )!

No, non lo è affatto!
I meriti sono tutt'altra cosa, ovviamente.
Così come non tutto ciò che si vede è quello che sembra...

Un appoggio è solo un appoggio...

(muoio)




A chi lo appoggi? MERLUSS! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

tiotio

ricevo un aggiornamento da ginin che in effetti anche a mio parere migliora l'effetto finale:



che ne dite?
riguardo la riflessione di sergio si potrebbe, più che al riasc con il quale non credo ci possano essere particolari fraintendimenti vista la non ufficialità dell'operazione, avere una sorta di benestare del club che ci ospita per questa iniziativa, ovvero non dovrebbero avere nulla in contrario a consentire la creazione di una eventuale gallery o quant'altro...

(felice)

magomerlino

Eh no!!  il numero tredici spetta a me...eccheccavolo!!  (muoio) (muoio) (muoio)

Roberto Threeyes

ribadendo l'entusiasmo della cosa.....aggiungo , dato che mi aveta gia fatto contento sulla traiettoria della 2cv....ne approfitto e rilancio:

Perchè non evidenziamo la regione d'appartenenza?

Gasatissimo Vs Roberto

Ludo

Citazione da: Roberto Threeyes - 28 Giugno 2012, 21:02:50 PM
ribadendo l'entusiasmo della cosa.....aggiungo , dato che mi aveta gia fatto contento sulla traiettoria della 2cv....ne approfitto e rilancio:

Perchè non evidenziamo la regione d'appartenenza?

Gasatissimo Vs Roberto




RUFFIANO!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

#165
il suggerimento di 3occhi è interessante, e sapete come si potrebbe fare, si portrebbe evidenziare nella pianta dell'Italia che si vede in sottofondo la regione, visto che città e provincia sono già evidenziate mi sembrerebbe un surplus scrivere anche la regione, certo ammetto che alcuni (me compreso) potrebbero non ricordare dove si trova una certa provincia, ed ecco che la cartina dell'Italia ci viene in soccorso.

la cosa è un minimo laboriosa, ma una volta messa in piedi....

;)

rispondo al mago, con la prossima modifica toglierò il numero e lascerò dei trattini, così quanto tutti avrete avuto il vostro numeretto io sarò l'unico senza, mi pare che così possa funzionare no??

(felice)

ginin

Citazione da: tiotio - 29 Giugno 2012, 09:58:30 AM
il suggerimento di 3occhi è interessante, e sapete come si potrebbe fare, si portrebbe evidenziare nella pianta dell'Italia che si vede in sottofondo la regione, visto che città e provincia sono già evidenziate mi sembrerebbe un surplus scrivere anche la regione, certo ammetto che alcuni (me compreso) potrebbero non ricordare dove si trova una certa provincia, ed ecco che la cartina dell'Italia ci viene in soccorso.

la cosa è un minimo laboriosa, ma una volta messa in piedi....

;)

rispondo al mago, con la prossima modifica toglierò il numero e lascerò dei trattini, così quanto tutti avrete avuto il vostro numeretto io sarò l'unico senza, mi pare che così possa funzionare no??

(felice)


(felice)

L'idea di evidenziare la regione è ottima, potrebbe essere dello stesso colore del contorno, così da non compromettere le scritte sovrastanti. (su)

Per quanto riguarda la numerazione, non bisognerebbe essere troppo fiscali............. (abbraccio)

Per chiedere il permesso al forum di avere un 3D dedicato?
Sia sul forum che in galleria fotografica?
La disposizione/ricerca dovrebbe permettere di individuare la bicilindrica in diverse possibilità (numerazione, regione, provincia, modello e nome etc.)

(guid)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

tiotio

ecco il risultato:



mi pare venga bene, finiamola co sta storia dei numeri che ancora un po' e mi girano!!!  >:(

appena sergio, spetta comunque a lui, decide che si può procedere si potrebbe aprire un treath o utilizzare questo stesso in cui si manifesta l'interesse e viene dato un numero simbolico, a questo punto non partirei nemmeno dal numero 1, e si va avanti con l'emissione dei tagliandi.

se volete me ne occupo io visto che l'ho realizzato, ad ogni modo chiunque lo voglia è un file docx utilizzabile con qualsiasi pc dotato di word!

(felice)

Lu

L'idea della regione colorata è carina,anche se dubito si potrà capire bene nella stampa. Per evitare che la gente debba smazzarsi con la grafica, potresti predisporre uno zip con dentro un file per ogni regione. Poi uno stampa solo quello della sua regione. Se vuoi fare le cose al meglio salva in formato doc e non docx.
Complimenti per lo sbattimento Tione, grazie.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

magomerlino

Bravo Tione!!  sei l'unico che lavora e tutti a rompere le scatole con questa stupida storia dei numeri!!!  eccheccavolo!!

(o..però il n, 0000.....lo volevo io neh)


no ma dico ...SERIAMENTE...  sti numeri....ma leviamoli proprio....

chissenefrega dei numeri!! e di chi è arrivato prima e chi è arrivato dopo..

Proposta:  non mettere nessun tipo di numerazione.

Colori,grafica,evidenziazione della regione e tutto il resto..MI PIACE.

BUON CALDO A TUTTI!

Fabio

Non è un censimento, ne un Registro, solo una vetrina dove gli "Amici dei vogliono "esporre" la loro vettura ......  (sorpreso)

E' un test, per ora funziona solo con la Regione Veneto, vediamo cosa ne pensate ......  (sorpreso)




In caso di ire funeste  (clava), anatemi  (duel) e maledizioni  (pom), cancello immediatamente quella singola paginetta di prova .......  (paura)

xanth

Grande iniziativa sergio....da appoggiare in pieno...

xanth


Fabio

Citazione da: Fabio - 29 Giugno 2012, 16:28:22 PM
Non è un censimento, ne un Registro, solo una vetrina dove gli "Amici dei vogliono "esporre" la loro vettura ......  (sorpreso)

E' un test, per ora funziona solo con la Regione Veneto, vediamo cosa ne pensate ......  (sorpreso)




In caso di ire funeste  (clava), anatemi  (duel) e maledizioni  (pom), cancello immediatamente quella singola paginetta di prova .......  (paura)
Mi autocito: cliccate qui -------------> Scheda di prova

(felice)

magomerlino

l'avevo capito anche prima!...Mettimici pure ammè  (Lazio) please! ;)

2cvami

Citazione da: tiotio - 29 Giugno 2012, 10:23:31 AM
...appena sergio, spetta comunque a lui, decide che si può procedere.....
Damiano grazie della considerazione  (abbraccio) , ma non "procederò"... Ciò non toglie che se l' idea piace tu e altri siete in grado di fare un egregio lavoro, molto meglio di quanto possa farlo io! Riflettete comunque sulla opportunità o meno di mettere su questa "baracca"  ;), prima di impegnarvi .

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

Citazione da: 2cvami - 02 Luglio 2012, 15:34:22 PM
Citazione da: tiotio - 29 Giugno 2012, 10:23:31 AM
...appena sergio, spetta comunque a lui, decide che si può procedere.....
Damiano grazie della considerazione  (abbraccio) , ma non "procederò"... Ciò non toglie che se l' idea piace tu e altri siete in grado di fare un egregio lavoro, molto meglio di quanto possa farlo io! Riflettete comunque sulla opportunità o meno di mettere su questa "baracca"  ;), prima di impegnarvi .

(felice)

(vecchio) (vecchio) (vecchio) (vecchio)


Saggio, ma sabato te la "racconto" ;) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

ribadisco che una iniziativa di questo genere, messa in piedi per puro gioco, non può e non deve infastidire nessuno.
al massimo possiamo sostituire la parola registro con la parola "amici" della 2cv per non dar luogo a fraintendimenti, non vedo perchè delle persone non posso autogestirsi un tagliandino da esporre sulla propria auto.
abbiamo già un paio di idee funzionanti, un tagliando e un sito che li raggruppa... meglio di così!!

(felice)

ginin

Citazione da: tiotio - 03 Luglio 2012, 15:28:18 PM
ribadisco che una iniziativa di questo genere, messa in piedi per puro gioco, non può e non deve infastidire nessuno.
al massimo possiamo sostituire la parola registro con la parola "amici" della 2cv per non dar luogo a fraintendimenti, non vedo perchè delle persone non posso autogestirsi un tagliandino da esporre sulla propria auto.
abbiamo già un paio di idee funzionanti, un tagliando e un sito che li raggruppa... meglio di così!!

(felice)

(superok)

Dai non insabbiamo tuttoooooooooo (nonso)



Tutto quello che non c'è non può guastarsi.