News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Registro 2cv italiano.

Aperto da 2cvami, 07 Giugno 2012, 23:40:56 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: ginin - 04 Luglio 2012, 07:55:29 AM
[
Dai non insabbiamo tuttoooooooooo (nonso)

Mi sa che è già successo  :(


Ho letto tutto e mi pare che la voglia di continuare sia scemata per sempre....


... alcuni critiche secondo me erano azzeccate, penso alla numerazione della scheda che trovo anch'io inutile, e poi implica un controllo rigido dell'assegnazione in modo da non creare doppioni.


Sul nome da dare alla scheda forse ha fatto bene Fabio a non inserire nulla, mi sa che quel testo "Regisdtro" dia fastidio a più persone che contano....

... però si potrebbe benissimo modificare, non so mi viene in mente "Amici Citroen 2CV" che in breve diverrebbe A.C. 2CV   (stupid) ops. , mica poi si offendono anche gli altri quelli con le tonache  (muoio)



Ma torniamo seri, quest'idea DEVE PROSEGUIRE e deve essere fatta in maniera semplice ma precisa, nel senso che si deve trovare un solo referente (magari due per quando va in ferie) che si prende l'onere di ricevere ed assemblare il materiale.


Sergio ha avuto l'idea e dovrebbe esser lui a completare l'opera

Damiano ha studiato la forma della scheda e mi pare un'ottimo pilastro per prendersi carico dela produzione vera e propia

Fabio come suo solito senza troppo parlare e senza far polemiche ha fatto vedere come si può realizzare un sito internet in cui visualizzare le schede

per il resto basta solo partire


BASTA SOLO PARTIRE e crederci, perchè ragazzi, Steve Jobs ha iniziato dal garages di casa sua e mica aveva il RIASC alle sue spalle, neh  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Avrei ancora una proposta da farvi, anzi un suggerimento:

visto che l'iniziativa è pensata in maniera semplice, senza pretese, senza ufficializzazioni, senza prospettive future se non quello di visualizzare le foto e qualche info in più di tutte le bicilindriche che si vedono ancora girare sulle nostre strade,

perchè non iniziamo subito e apriamo un semplice 3D qui sul forum inserendo le nostre?


Poi avremo il tempo di rifare l'impostazione e di migliorarla, dobbiamo solo trovare la persona che si prende il peso di seguire tutto il travaglio iniziale e futuro, che secondo me consiste in:


1) preparare la scheda definitiva (magari una per regione, se si decide di colorarle)

2) aprire una cartella in galleria fotografica dove ognuno di noi depositerà la propia foto con la targa rigorosamente annerita

N.B. per far questo basta rendere pubblica la password di tale cartella che ipotizzo chiamarsi "AC2CV" o "RA2CV" (Registro Amici 2CV) o come vi fa più piacere.

3) aprire un 3D con lo stesso nome, dove si spiega bene lo scopo e si visualizzano le schede già compilate

4) aprire un indirizzo mail e inserire tale indirizzo al fondo della scheda in modo che chi la scoprisse attaccata ad un finestrino di una 2CV sappia dove ricercare le informazioni

N.B. anche in questo caso si potrebbe rendere pubblica la password della mail alle persone che opereranno in maniera attiva al progetto

5) per chi bazzica su facebook creare un'analoga cartella in modo che il popolo bicilindrico che naviga solo su quella piattaforma venga a conoscenza di tale iniziativa

6) scrivere ai presidenti dei vari club nazionali italiani di 2CV che è in corso tale iniziativa e che se vogliono segnalarla nelle loro riviste o ai loro soci sono liberi e ben accetti

7) fare volantinaggio con un fac simile per tutte le bicilindriche che uno trova per strada, al supermercato, nei raduni o in altra zona.


per ora mi fermo, perchè questo post non era preparato e le proposte non erano studiate, mi piacerebbe riceverne le critiche in modo da migliorarne la proposta.


Dai in fin dei conti Bill Gates si ispirò per il suo windows ad un'idea già sviluppata dalla RIASC, neh  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il fatto di scrivere Riasc nei due post precedenti era solo per sdrammatizzare la discussione, non volevo offendere e ne criticare le scelte o non scelte che tale organo ha fatto in merito alla questione trattata su queste pagine.


Personalmente dopo le ferie inizierò ad imbastire il progetto ed ho bisogno del vostro aiuto, in particolare mi serve il modello rivisto, corretto, migliorato, che tiotio ha già anticipato precedentemente (e che Fabio ha già rivisto e corretto) e poi HO BISOGNO DI VOI

(vecchio) dai, vediamo di creare queste schede e di applicarle sul parabrezza, lunotto, finestrino laterale o solo "dimenticarle" sul sedile posteriore  ;D


Su possiamo farcela,
dobbiamo farcela,
facciamo vedere a tutti quelli che poggiano i piedi ben saldi per terra che i sognatori alla lunga VINCONO  (appl)


Prossimamente su queste pagine il nuovo 2CV Amichevole Citroen  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Per procedere correttamente troviamo allora:

un nome corretto, magari registro è un po altisonante... si potrebbe usare

catalogo italiano 2cv
gruppo amici 2cv italia
registro italiano 2cv (il primo dato tutto sommato mi piace di più)

fuori altre idee...

Sto valutando l'opportunità di gestire la cosa, prevedendo anche la spedizione del fatidico tagliando agli interessati, il costo sarebbe abbastanza irrisorio e posso farmene carico, comunque l'idea è quella di generare un file jpeg utilizzabile quindi da chiunque.

Questa procedura eviterebbe differenze sostanziali di stampa e dimensionamento, ma poi ovviamente ognuno può fare quello che vuole!

Dopo le ferie si potrebbe partire "ufficialmente" con l'iniziativa, penso che una delle prime cose sarà la creazione di un indirizzo di posta elettronica al quale potete inviare le vostre foto e dal quale potrò inviare i tagliandi ed eventuali comunicazioni.

qualcuno suggerisce di creare un account su facebook, io mi sono cancellato perchè non gradisco molto lo strumento ma se qualcuno lo vuole gestire ben venga, una volta aperto tutti quelli che vogliono possono postare foto ecc anche li!

Vediamo cosa ne pensate!

(felice)

Watson

 (sorpreso) mi sa che ti ho spedito un MP con le stesse idee  ;D

P.S. specialmente l'idea dell'indirizzo di posta che a questo punto andrebbe indicato sulla scheda, in modo che chi è fuori dal forum saprebbe dove informarsi.


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Citazione da: Watson - 24 Luglio 2012, 17:37:27 PM
(sorpreso) mi sa che ti ho spedito un MP con le stesse idee  ;D

P.S. specialmente l'idea dell'indirizzo di posta che a questo punto andrebbe indicato sulla scheda, in modo che chi è fuori dal forum saprebbe dove informarsi.


(felice)

hai ragione mi attiverò anche per trovare un posticino per questo, che effettivamente è l'unico modo per rendere pubblica la cosa anche a chi non segue il forum quando lo magari lo vede ai raduni.

poi aprirò un account con google che è ottimo anche per gestire le foto

per il file fare il pdf è più facile, è una prerogativa di word, così faccio sicuramente prima!
nelle prossime settimane vedo di predisporre i tagliandi regionali e poi al via le adesioni!

(felice)

Watson

Riepiloghiamo i punti critici:

trovare un titolo  che sia un compromesso tra l'ufficialità e la spontaneità (o lo spirito gogliardico dell'impresa)

Registro

forse è il testo più controverso, registro sa di qualcosa di ufficiale, di schedato, di troppo vincolante, anche se èun termine che spiega tutto senza bisogno di spiegare nulla

Amici

ottimo, è necessario averlo nel titolo, perchè bisogna lanciare l'iniziativa come se fossimo tutti un gruppo di amici


ma amici di cosa, di briscola, di teatro, di figurine....

... quindi inserire dopo questo testo l'oggetto della nostra amicizia è altrettanto necessario.


2cv o Citroen

qui sorge il dubbio, considerare tutte le vetture citroen o meglio tutte le 2cv e derivate o no ?

ho notato che parlando con chiunque di solito si tende a dire 2CV anche se magari si parla di mehari o dyane o meglio è diventato esplicito comprendere in questo termine anche le derivate, perciò lasciarlo non crea nessun problema, ma se mettessimo il più generico "Citroen" non pensate che sia più politicamente corretto?


In fin dei conti per sapere che modello è quello rappresentato sulla foto della scheda, basta leggerlo al di sotto della medesima

se è una dyane ci sarà scritto "dyane6" o "acadiane", se è un'ami ci sarà "Ami6" o "Ami8", se analizziamo distaccatamente la scheda vediamo che riportare "2CV" nel testo è inutile, forse meglio un "Citroen"


italiano

anche questa indicazione potrebbe essere superata dal fatto nella scheda c'è sia la bandiera nazionale che lo stivalone


Catalogo o Schedario

non ci avevo pensato, mi sembra suoni bene, molto più di schedario che non so perchè mi ricorda qualcosa di negativo....


Gruppo o Unione

non male, fa squadra, anzi il secondo fa calcio forse è eccessivo, non so cosa ne pensate?


FACCIO UNA PROVA

Registro Amici Citroen --> RACRegistro Amici 2CV --> RA2CV
Catalogo Amici Citroen --> CACCatalogo Amici 2CV --> CA2CV

Gruppo Amici Citroen --> GAC

Gruppo Amici 2CV --> GA2CV
Amici Citroen --> ACAmici 2CV --> A2CV


C'è pure chi suggeriva di non mettere nessun nome alla scheda, ma ,i pare riduttivo e poi bisogna dargli un nome che possa essere ridotto in sigla giusto per diffondere meglio l'iniziativa, che ne pensate?


P.S. si accettano suggerimenti critiche e proposte in modo da farsi un'idea e scegliere al meglio  (su)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

#187
voto per GRUPPO AMICI 2CV....anzi toglierei GRUPPO



                                 AMICI 2CV



AMICI in effetti è una parola impegnativa....


                                                2CV

magomerlino







                                             MAH !

Watson

Mago, mago quando ti cercano non ci sei mai, ma quando ci sei ti si vede lontano un miglio ( e si sente anche forte)....


se ho capito bene, non ti piace il titolo alla scheda, giusto  (?)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Io onestamente non indicherei la marca, citroen potrebbe avere qualcosa in contrario anche se non so cosa, userei senza dubbio 2cv (e derivate) quindi potrebbe essere:

catalogo amici 2cv
gruppo amici 2cv

sempre secondo me!

(felice)

Watson

Un'altro punto critico è la numerazione

è neccessaria  (?)

direi di si, perchè anche se l'iniziativa non è ufficile, anche se non ci saranno DB o registri fisici, conoscere ilnumero degli ""amici" che aderiranno è utile

forse si potrebbe rendere meno visibile il testo a favore dell'indirizzo mail (molto più necessario)


oppure si potrebbe prendere spunto dai film americani dove si identificano le vetture dal modello e dall'anno di immatricolazione e quindi trasformare un semplice numero in un codice inserendo il modello, l'anno e il progressivo


cosa cambierebbe..... che ci sarebbe un sacco di numeri 1 o 13 o cos'altro più vi piaccia, se è questo il problema, ma ci sarebbe anche un sistema semplice e immediato per sapere quanti anno aderito e con che cosa hanno aderito


per esempio la scheda di tiotio potrebbe essere la 2CV-81-013

quella di tipash HY-72-001



è un'idea, parliamone  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: tiotio - 25 Luglio 2012, 11:18:35 AM
Io onestamente non indicherei la marca, citroen potrebbe avere qualcosa in contrario anche se non so cosa, userei senza dubbio 2cv (e derivate) quindi potrebbe essere:

pensi che anche Citroen sia qualcosa da non indicare  (sorpreso)

mi preoccupa la faccenda, ma se anche altri hanno questa impressione, giustamente non inseriamola, oppure visto che l'idea è quella di fare qualcosa di serio ma spiritoso, perchè non scriverla come si legge  ;D

Sitroen (matto)


scherzi a parte, a questo punto inseriamo anche il testo "e derivate" giusto per far capire che è aperto a tutte le bicilindriche


Gruppo Amici BicilindriciCatalogo Amici Bicilindrici
Gruppo Amici 2CV e derivateCatalogo Amici 2CV e derivate
Gruppo Appassionati Bicilindrici
Gruppo Appassionati 2CV e derivate



Amici è inteso nel senso più generico, lo sanno tutti che chi trova un'amico trova un tesoro....

... ma Appassionati comprende anche chi non è amico (e poi la dyane non c'è l'aveva pure il Silvio  ;))

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Watson - 25 Luglio 2012, 11:34:30 AM
Citazione da: tiotio - 25 Luglio 2012, 11:18:35 AM
Io onestamente non indicherei la marca, citroen potrebbe avere qualcosa in contrario anche se non so cosa, userei senza dubbio 2cv (e derivate) quindi potrebbe essere:

pensi che anche Citroen sia qualcosa da non indicare  (sorpreso)

mi preoccupa la faccenda, ma se anche altri hanno questa impressione, giustamente non inseriamola, oppure visto che l'idea è quella di fare qualcosa di serio ma spiritoso, perchè non scriverla come si legge  ;D

Sitroen (matto)


scherzi a parte, a questo punto inseriamo anche il testo "e derivate" giusto per far capire che è aperto a tutte le bicilindriche


Gruppo Amici BicilindriciCatalogo Amici Bicilindrici
Gruppo Amici 2CV e derivateCatalogo Amici 2CV e derivate
Gruppo Appassionati Bicilindrici
Gruppo Appassionati 2CV e derivate



Amici è inteso nel senso più generico, lo sanno tutti che chi trova un'amico trova un tesoro....

... ma Appassionati comprende anche chi non è amico (e poi la dyane non c'è l'aveva pure il Silvio  ;))

hahahahahaha  io aderisco qualsiasi sia la vostra decisione definitiva....per me vanno bene tutti i nomi con una leggera preferenza per gruppo amici 2cv (e derivate)   Ciao!!

2cvami

...Ho letto con interesse i precedenti post, mi fa piacere che l' idea non sia naufragata del tutto. In verità quando la tirai fuori pensavo ci sarebbe stato l' avvallo del club, ma non è stato così, ci saranno stati più che validi motivi. Il mio parere in  proposito è il seguente:
- Anche se più complesso non utilizzerei il forum per la creazione del "Registro", ma un apposito sito internet.
- Il nome: Insisto con "Italian 2cv Register", vogliamo dare o no un tocco di internazionalità a 'sta cosa  ;)?
- Nessun utilizzo illecito del nome Citroen, ne del suo stemma, solo 2cv e derivate.
- Numerazione: la ritengo necessaria, in sostanza verrebbe data progressivamente, ad esempio Tio è il 0001, Watson il 0002, Ginin 0003 ecc... Naturalmente, essendo i gestori del sito di larghissime vedute  ;D se qualcuno ha un numero preferito gli verrà assegnato quello, se ancora libero.
- il "tesserino": foto auto, numero progressivo, modello auto, nome auto (ad esempio "Chiquita"), zona di provenienza.

Che ne pensate?

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: 2cvami - 30 Luglio 2012, 23:58:03 PM
Che ne pensate?

(felice)


non è che l'idea è naufragata....

... ma si trova in un mare con assenza di vento e stenta a muoversi (sarà il caldo di questi giorni)


Sergio, a settembre si partirà in ogni modo, vedrai questa è una promessa  (su)



sul nome, sulla numerazione, sulla partecipazione del club ti avevo mandato un MP mica non l'hai ricevuto  (?)

in ogni caso sono particolari secondari, non perchè non siano importanti, ma perchè essendo l'iniziativa partita da un gruppo di Appassionati Bicilindrici in maniera non ufficiale, nessuno vieta che se avrà il successo meritato, non si possa modificare il layout in corso d'opera....


... tu dei immaginare (sognare come scriverebbe Paolo) la scheda già attaccata alle tue bicilindriche, a quelle del mago di tiotio del ludo e di tanti altri e poi fra un mese o due o tre se sarà sentita maggiormente dai forumisti, dal club o anche da noi stessi, nulla vieterà di apporre delle modifiche migliorative alla scheda e di rispedirle a chi ne aveva fatto richiesta.


In fin dei conti è solo un cartoncino colorato, mica una schedatura del KGB, neh (police)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

LucaManuele

Salve a tutti,

so di essere un bimbo del forum, sia come età che come presenza, ma vorrei poter aiutare ancche io, in modo pratico, a questa bellissima idea.

Se si tratta di fare una piattaforma online, consiglierei un metodo come Wordpress o affini, che mi sembra ideale vista la tipologia di progetto.

Principalmente comunque mi proporrei per aiutare nello studio della parte grafica (non sottovalutatela!  ;D) e anche di gestione del "sito/registro" se può sevire, dato che ho qualche esperienza in campi simili!  :)

Lu

Siamo a settembre, ferie finite... nessuno ha più fatto nulla?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

ci sono dei lavori in corso, credo che la cosa meriti essere portata avanti, dateci ancora qualche giorno per vedere cosa si riesce a combinare...

;)

pulcino

mi piace quel "Italian 2cv register"
La numerazione è importante prima da forza all'utilità ed alla bontà dell'iniziativa ed in secondo luogo fa si che ci si possa contare.
Ciao

2cvami

Come promesso tempo fa, eccoci a settembre ed ho il piacere di annunciare ufficialmente la nascita del "Registro Italiano 2cv"! Il link è il seguente:

http://registroitaliano2cv.altervista.org

Si tratta di un sito indipendente il cui unico scopo è quello censire e vedere più bicilindriche possibile, solo passione e nulla più!

I miei preziosi compagni d' avventura sono i forumisti Lu, che ha creato il sito, e Tiotio, sempre disponibile ed entusiasta.
Il mio ringraziamento va anche a coloro che hanno fin da subito appoggiato questa iniziativa che non cito per non far torto a nessuno ma siete tutti nei miei pensieri.

Il sito è solo all'inizio, ma diverse sono già le funzionalità possibili e altre verranno implementate. Cito, una fra tutte, la possibilità di consultare il sito anche da smartphone con apposita visualizzazione.
I contenuti sono scarsi, siamo solo all'inizio, ma siamo molto fiduciosi che con l'aiuto di tutti gli appassionati italiani quest'iniziativa prenda corpo andando ad arricchirsi sempre più.
Nel frattempo siete invitati a visitare il sito e, magari, a inserire la propria bicilindrica!

(abbraccio)


Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Macmax

Fatto: iscritto e aggiunto la "belva"  ;D
(felice)
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Lu

Magari se ci mettevi anche una foto era meglio ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Macmax

Hai ragione ma sono in macchina e con il cellulare non riesco. Posso farlo anche dopo?
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

tiotio

ragass ecco pronto il progetto tanto atteso, è una vetrina che le nostre latte tutto sommato si meritano, Vi ricordo che per i primi 100 iscritti il tagliando da esibire ai raduni è gratuito, perciò fatevi avanti.... vabè dai, magari anche per quelli dopo....  (muoio) (muoio)

nessun vincolo, nessuna pretesa, solo divertimento!

(felice)

tiotio

Citazione da: Macmax - 18 Settembre 2012, 18:41:58 PM
Hai ragione ma sono in macchina e con il cellulare non riesco. Posso farlo anche dopo?

Ma certo che SI!!
puoi aggiungere foto e notizie che riguardano la tua bella!!

(felice)

Macmax

Ok stasera provvedo.
Complimenti agli autori, bell'idea! (su)
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Ludo

Ragass, sono dei vostri, ma aspetto di mettere le mani sulla AZ per mettere foto, abbiate "pasiensa", neh ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Klò, nel frattempo mi farebbe piacere inserissi la "Contessa"  ;) !

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

InvisibleMan

 (appl)
sono molto curioso..
vado a vedere...
spero di trovare il parco divertimenti...ehmm parco auto di Sergione  ;D

(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.