IL DILEMMA! (Tutti i particolari in cronaca)

Aperto da Akira, 21 Gennaio 2007, 16:59:19 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

 (gatto)  (bacio) adoro i gatti..e fa poco la mia milù ne sforna qualcuno!!!!
Non avete nessuna prova

luomonero

Citazione da: Akira - 02 Febbraio 2007, 12:53:09 PM
Piccolo aggiornaggio.

Dopo una settimana di silenzio, mi decido a contattare il prop della lumachina per chiedergli lo stato dei lavori. La risposta è che ha scoperto che per rimetterla a posto per bene ci vorrebbero troppi soldi, e in questo caso non la venderebbe più.
In alternativa io potrei portarmela via così, con la livrea da Circo Togni (per dirla come il mì babbo).

Tre domande affollano la mia già torva mente:

1) A parte le striscie bianche da levare e un bollo sulla portiera la macchina mi era stata descritta come "ottima" e "senza ruggine". Vuoi vedere che, gratta che ti rigratta, han trovato il marcio in Danimarca?!?

B) Una volta portata qui da me, riusciro' a convincere il mio carrozziere che rubare ai poveri per dare a se stesso è sbagliato?

TRE) Le sopracciglia di Niki Lauda riusciranno a ricrescere?

Per fortuna un'anima pia di questi lidi (il cui nome finisce per "AKI") andrà a vederla questo fine settimana e mi dirà se conviene oppure no.

Insomma, sono un po' (un po' più di un po') meno ottimista.
A cio' si aggiunga che il mio gatto-coniglio (o gattoniglio, che dir si voglia) Chobin stà male. E siccome io e lui siamo in simbiosi come E.T. ed ELLIOTT (Elliott sarei io, ma non ne son sicuro) di conseguenza sto' male anch'io.

E' un gattoniglio perchè fin da quando l'abbiamo trovato aveva le zampe anteriori piegate verso l'interno, come quelle di un coniglio.
Non sappiamo se sia nato così oppure sia lo scherzo di qualche bambino bastardissimo che gli spezzo' le zampette appena nato per farlo somigliare a Pickachu, il famoso Pokemon.

Fatto stà che quando deve correre saltella come un coniglio. E invece di star seduto se ne stà in piedi (a mo' di coniglio, o meglio, di canguro) sulla coda, anch'essa spezzata in due punti, attorcigliata come quella di un maialino.



Stà in piedi come certe fotografie nel tavolino del salotto.

E mentre mi occupavo di lui mi sono accorto che sto' perdendo tutti i karmapunti. Inizialmente credevo fosse uno scherzo di Chobin, ma lui stava male.

Poi ho realizzato che sto' sul kulo a qualcuno.
Bèh, ma questa mica è una novità!

Anzi, sono appena rientrato in casa perchè fino a poco fà ero fuori a distribuire un numerino a tutti quelli che fanno la fila all'uscio per picchiarmi.
Purtroppo il rotolino arrivava solo fino a 200 e ne sto' cercando un'altro.

Il problema pero' è più ampio: questa cosa dei karmapunti potrebbe avere strascici per un'eventuale impiego lavorativo.

Già mi immagino il mio colloquio di lavoro:

CUMENDA: Si, lei ha tutti i requisiti richiesti per l'impiego....per quanto mi riguarda potrebbe cominciare anche da subito.

IL SOTTOSCRITTO: Ah...sì, la ringrazio, la ringrazio molto.

CUMENDA: Pero', prima un' ultima cosa....Sà, dobbiamo sincerarci di non prendere con noi un sovversivo, un piantagrane, un rompiballe insomma....Mi capisce?

IL SOTTO...ecc: Oh, sì.....capisco benissimo!

CUMENDA: Oh, perfetto. Allora....lei come stava a karmapunti?

IO: Co.....Cosa, scusi?!?

CUMENDA: I karmapunti! Quanti ne aveva?!?

IO: Non.....ehm....non sono certo di aver capito......Scusi....

CUMENDA: Ma dài, sù sù che ha capito benissimo! I karmapunti del forum italiano 2CV!!!! Mi dica quanti ne aveva! Non mi faccia perdere la pazienza, giovane! Su'!

IO: Ehm....ecco.......io....er...ehm....

CUMENDA: EBBENE?

IO: Ecco......ultimamente ero a meno 36.

LUI: Ah! Ma davvero?

IO: Oh, sì, ma stavo risalendo, sà? Avevo intenzione di inviare caramelle per tutti i forumisti a Natale!!!!

LUI: Ah! CORRUZIONE, eh?!?

IO: Ma no.....che corruzione.....Io volevo solo essere amic.....

LUI: Capisco. Grazie comunque, le faremo sapere.

IO: M...ma......

LUI: Si accomodi. Grazie e arrivederci.

IO: S...sì.....Arrivederci........

Morale della favola: toglietemi tutto, anche il mio Breil.
Ma se mi togliete i karmapunti, almeno trovatemi un posto fisso in una grande e solida azienda.

(ole)



gli animali sono esseri stupendi e sinceri.un k per il tuo gatto,meraviglioso,coccolalo sempre gli fa bene

Akira

Aggiornaggio (l'ultimo.)

Per questioni di.....difficoltà logistiche, abbiamo deciso (a malincuore, soprattutto mio...) di rinunciare all'acquisto della 2CV4, per cui autorizzo chiunque fosse interessato a contattare il proprietario.

Naturalmente, io sono sempre ufficialmente in cerca di una 2CV.

P.S: Almeno Chobin ora scoppia di salute. Almeno quello.....
(felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

luomonero

Citazione da: Akira - 17 Febbraio 2007, 00:55:27 AM
Aggiornaggio (l'ultimo.)

Per questioni di.....difficoltà logistiche, abbiamo deciso (a malincuore, soprattutto mio...) di rinunciare all'acquisto della 2CV4, per cui autorizzo chiunque fosse interessato a contattare il proprietario.

Naturalmente, io sono sempre ufficialmente in cerca di una 2CV.

P.S: Almeno Chobin ora scoppia di salute. Almeno quello.....
(felice)
contata anto e chiedi della special del 1983,è in ottime condizioni ha il tagliando completo ed è pronta per viaggiare....

Akira

Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

Ah-hem.

Cominciamola con il verso iniziale di una bellissima canzone di Franco Battiato:

La stagione dell'amore
viene e và....
I desideri non invecchiano, quasi mai
con l'età.....
Ne abbiamo avute di occasioni
Perdendole
Non rimpiangerle, non rimpiangerle
Mai.......


Insomma, l'amore quando sboccia sboccia.....e bisogna buttarsi, come diceva mio nonno meglio tentare e poi pentirsi che pentirsi di non aver tentato.

Ma di cosa sto' parlando.....?

Ecco di cosa:



Charleston bigrigia, fine '86, condizioni ottime e completamente originale.
I miei genitori appena l'hanno vista hanno detto "è lei".

E come dar loro torto?

Stasera concretizziamo l'affare.
Non capisco più nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh!!!!!!!  (matto) (matto)

Cerèa!!!!
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

fender


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

chevron77


chevron77

a pensarci bene anche toffolina mi ha detto ne aveva una così o sbajo?
era cossì toffolì'? mo' come'?

chevron77


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Akira

Grazie per i compliments, ragazzi...ma le congratulèscions vere e proprie le rimanderemo a quando la bigrigia sarà davanti al portone di casa mia...per ora l'abbiamo solo bloccata, andro' a prelevarla nella seconda metà di Marzo.....già tremo & fremo per l'attesa!!! (guid) ;D ;D

Nel frattempo dovro' darmi da fare per trovare una compagnia che mi stipuli un'assicurazione per due-tre giorni, il tempo necessario per imbarcarla per la Sardegna.
Se qualcuno di voi ha già avuto una simile esperienza e ha consigli da darmi è accolto a braccia aperte, oltre a guadagnarsi un gettone di prova per la bigrigia in caso di gitarella sarda...... (appl)

Cacchio, non ho ancora la macchina e già prometto giri a destra e a manca.....devo essere fuso proprio..... (matto)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

su.piu

Ciao

Si parlava sul forum dei vantaggi della polizza Sara Vintage, polizza con franchigia di 200 Euro al costo di 130 Euro all'anno  (su) a condizione che l'auto sia iscritta ad un registro riconosciuto, come il RIASC...

Valuta un pò  (?)

Saluti da quel di Sinnai CA

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 27 Febbraio 2007, 23:43:43 PM
Grazie per i compliments, ragazzi...ma le congratulèscions vere e proprie le rimanderemo a quando la bigrigia sarà davanti al portone di casa mia...per ora l'abbiamo solo bloccata, andro' a prelevarla nella seconda metà di Marzo.....già tremo & fremo per l'attesa!!! (guid) ;D ;D

Nel frattempo dovro' darmi da fare per trovare una compagnia che mi stipuli un'assicurazione per due-tre giorni, il tempo necessario per imbarcarla per la Sardegna.
Se qualcuno di voi ha già avuto una simile esperienza e ha consigli da darmi è accolto a braccia aperte, oltre a guadagnarsi un gettone di prova per la bigrigia in caso di gitarella sarda...... (appl)

Cacchio, non ho ancora la macchina e già prometto giri a destra e a manca.....devo essere fuso proprio..... (matto)
antò non ti conviene quella dei 5 giorni, volevamo farlo noi con la transat ma veniva a costare quanto un anno di assicurazione della charlie alla ras!!! 120!!  (matto)  (paura) (noncicredo)
Non avete nessuna prova

Akira

Ciao, conterraneo corregionale cobelligerante cooperante coibentato e...basta!!!

Il fatto è che la macchina ancora non è iscritta come auto d'epoca. Il proprietario ha una polizza particolare che gli permette di usare la 2CV solo nei mesi estivi (ora non è coperta.)

Dopo che avro'fatto il passaggio di proprietà si tratterà di portarla in Sardegna, dopodichè la si ferma mentre si sbrigano le pratiche (ASI o RIASC, vedremo) per l'assicurazione storica.

Ecco perchè mi serve una polizza che copra due-tre giorni....dopodichè, tutta vita.... ;D

Ciòps!
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

Ciùnbia....120 euro?

Bè...di giorni me ne basterebbero 2 o 3 alla fine.....credi sia possibile?
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

e non c'è nesuno che può prestarti una targa prova?
Non avete nessuna prova

su.piu

Ciao

Ma non fai prima a far disdire il vecchio proprietario da ora e stipulare la tua nuova polizza qualche giorno prima che vai a prenderla  (?)

Akira

Quanto tempo ci metterebbero all'ASI a mandarmi l'attestato per stipulare la polizza?
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 28 Febbraio 2007, 00:09:41 AM
Quanto tempo ci metterebbero all'ASI a mandarmi l'attestato per stipulare la polizza?
(spett) e il R.I.A.S.C.?
Non avete nessuna prova

su.piu

L'ASI non saprei  (nonso) in quanto avresti da eseguire una visita peritale dAl loro incaricato che deve certificarti la macchina... io sono riasc: tessera club e iscrizione riasc (modulo e una coppia di fotografie) li ho inviati ed ho avuto risposta, se non erro, in non più di una ventina di gg

Akira

E che non ho foto su carta....solo quelle digitali inviatemi dal proprietario! Come fare, mann.......

So' che anche per l'ASI bastano le foto, comunque....
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

su.piu

L'unico consiglio che ti posso dare è: informati bene poichè l'ASI accoglie le macchine dopo una perizia positiva del loro incaricato che deve accertarne la perfetta originalità... quindi se la iscrivi asi dimenticati di farci alcuna personalizzazione di fantasia... o se magari ne ha scordati l'iscrizione prima di averla riportata allo stato originale...

Il RIASC ti da gli stessi vantaggi ed è molto più elastico in merito all'accoglienza iscritti...

E poi se proprio vuoi non è detto che, in seguito non possa anche iscriverla ASI...

Anchio per il RIASC ho stampato su carta Photo due fotografie digitali della mia  (su)

marlen

innanzi tutto complimenti vivissimi akira!!! (superok)
seconda cosa...per l'asi sta diventando un po difficile non so se si accontentino delle foto quest'anno ,sono sempre piu pignoli, invece col riasc e molto piu semplice!!
cmq lascio a te la scelta....ancora complimenti!! (felice)

GattoKea

Non avete un'altra auto in famiglia?  fermate un'auto temporaneamente e fate girare la polizza sulla 2cv.

(vecchio)

guzzifuso

Ragazzi permettete una domanda?
Eventualmente mandatemi al topic giusto...
ma l'iscrizione RIASC prevede l'esenzione bollo per il Lazio?
Al pari della ASI??

Grazie.

Aspes

Forse e' piu' semplice farti " prestare " targhe e libretto da qualche conterraneo
munito di 2CV .... monti e rismonti solo per il viaggio !!!!

... mio raccomando UOMONERO, tappati le orecchie e chiudi gli occhi !!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

Citazione da: Aspes - 28 Febbraio 2007, 08:44:06 AM
Forse e' piu' semplice farti " prestare " targhe e libretto da qualche conterraneo
munito di 2CV .... monti e rismonti solo per il viaggio !!!!

... mio raccomando UOMONERO, tappati le orecchie e chiudi gli occhi !!!


guarda che anche luomonero ha fatto così!  (angel) con la transat e con la fichissima!!! tutte targate BA 81!  ;D
Non avete nessuna prova

Akira

Si, Anto, avevamo notato le targhe della Transat che erano bianche, poi diventavano nere e infine tornavano ad essere bianche.....ma nessuno di noi ha detto niente casomai qualche Carabiniere-hacker si intrufolasse fra i duecavallisti procedendo a regolare incriminazione di Uomonero per porto abusivo di transat (art.602 C.P) ;D ;D ;D

Scemenze a parte: mi sono informato alla mia assicurazione, per loro và bene anche l'iscrizione al RIASC. Tutto stà a far fare il passaggio al (per ora) proprietario.

Contento, Anto?......La iscriviamo al RIASC!!!! (su) (su) (su)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)