Carrelli appendice personalizzati

Aperto da Ludo, 26 Giugno 2012, 17:44:06 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Citazione da: Ludo - 25 Settembre 2014, 17:19:46 PM
Questo lo trovo strabilianteeeeee



Qui moltissime foto

http://www.tnttt.com/viewtopic.php?f=21&t=7138&start=105

peccato non si veda l'interno ma mi sembra la soluzione ottimale per 2 persone, bassa per il viaggio si alza in un attimo e non devi entrarci in ginocchio, ha la veranda ed è sicuramente  leggera

Ludo

Credo però non abbia l'angolo cucina, solo il letto, ma si può rimediare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

si potrebbe fare il lato cucina sopra la ruota destra

Paolon



(sorpreso)
( preciso che ho trovato la foto dell'interno e con questo sono contento di soddisfare il desiderio del mio amico ClaudYane che abbraccio calorosamente..... ;D (abbraccio) )
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon




questa immagine la dedico invece a Ludo sperando di essergli utile nella sua ricerca

Il tendalino migliore di questa è a rullo come quello che ho sul Plotter.

Spero che il mio intervento sia ora utile e comprensibile  (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

grazie paolon

l'interno mi sebra alquanto grezzo, mi sa che non è ancora finito

Ludo

Mmmmmmmmmmmm

proseguirò con la mia idea......tetto rialzabile come sulla Polmot, parete sinistra a compasso con telo a chiusura, con lavandino e cacatoio, cucina sul retro...

si-si.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon


questo il tendalino



cerco una foto più grande....

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Mi state facendo venire la voglia di costruirmi una roulotte!!!

Anche se non ho nemmeno il gancio traino!!!

(muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Citazione da: scanner79 - 25 Settembre 2014, 20:06:18 PM
Mi state facendo venire la voglia di costruirmi una roulotte!!!

Anche se non ho nemmeno il gancio traino!!!

(muoio) (muoio) (muoio)

,,,,,,,,,lo metti ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Appena mi laureo e dopo aver fatto i il telaio ed i freni posteriori!!!

;D ;D ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Citazione da: scanner79 - 25 Settembre 2014, 20:11:05 PM
Appena mi laureo e dopo aver fatto i il telaio ed i freni posteriori!!!

;D ;D ;D

e allora vedi di darti da fare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dany

CitazioneMi state facendo venire la voglia di costruirmi una roulotte!!!

Anche se non ho nemmeno il gancio traino!!! 

E' contagiosa 'sta cosa... (??)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

vagabondo 57

seraa.... non è una 2cv,ma l'idea non è male che ne dite? (guid) ;D   
io resto sempre in bilico .

Dany

Evabbe', si parlava di carrelli appendice, questo in confronto e' un condominio.... ;D

Però l'idea è forte  (su)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

vagabondo 57

Citazione da: Dany - 25 Settembre 2014, 21:58:55 PM
Evabbe', si parlava di carrelli appendice, questo in confronto e' un condominio.... ;D

Però l'idea è forte  (su)
(APPENDICE DA tette ) emmm... da tetto ;D
io resto sempre in bilico .

vagabondo 57

Citazione da: vagabondo 57 - 25 Settembre 2014, 22:03:39 PM
Citazione da: Dany - 25 Settembre 2014, 21:58:55 PM
Evabbe', si parlava di carrelli appendice, questo in confronto e' un condominio.... ;D

Però l'idea è forte  (su)
(APPENDICE DA tette ) emmm... da tetto ;D
scusa il lapsus ero appena passato al bar (felice) ;)
io resto sempre in bilico .

Lu

Citazione da: PaoloDòCavaj - 25 Settembre 2014, 18:07:50 PM
Spero che il mio intervento sia ora utile e comprensibile  (felice)

Si.... un tantino permalosoedante ma almeno abbiamo capito cosa volevi dire  (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolon

 (sorpreso)

sei formidabile, irriducibile
te le vai a cercare, inventare, costruire   

.. come vedi hai vinto tu: ho abboccato alla tua intelligente provocazione

Stai sereno ora, ragazzo mio, e Buona notte, che anche oggi ce l'hai fatta 

(appl)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

nomad


Lu

Ma com'è, Paolo, che non appena ti si dice qualcosa scoppi in 'ste... boh... come definirle... allucinazioni?
Anzichè dirlo agli altri, prova a star sereno tu e impara a lasciar correre le semplici -sciocche- battute.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: Ludo - 25 Settembre 2014, 19:14:07 PM
qui tutta la storia

Caruccio quel trailer, ma si scontra con l'impossibilità di agganciarlo alla 2cv.
Impossibilità reale e non solo burocratica.
Quel trailer è senza freni e considerando un peso di 400km, lasciarlo frenare tutto alla sola 2cv mi sa che gli spazi di frenata si vadano ad allungare un po' troppo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Stavo guardando tutti i vari trailer....

Notavo che tutti hanno le ruote fuori dalla cella abitativa.
Ma non converrebbe prevederle all'interno (ovviamente facendo rigonfiamenti al pavimento della cella in modo che le ruote rimangano comunque sotto).
Penso si avrebbe maggiore abitabilità della cella a scapito di un minimo sbattimento nella costruzione.

Altra cosa che notavo nelle foto dei vari trailer è che l'assale non è mai nel centro ma un po' spostato indietro.
E' per bilanciare il peso della cucina? O c'e' un qualche altro motivo che mi sfugge?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

5 pagine di argomenti "interessanti e curiosi" ....... se si fa pour parler  (muoio)

Voglio vedere cosa poi andate a raccontare al tutore della legge e/o al perito dell'assicurazione, che vi chiede chiarimenti .......  (nonso) a meno che non li vogliate costruire per tenerli sui cavalletti in giardino .......  (nonso)


(zz) Fabio

Lu

#146
"Si fa pour parler" perchè siamo una massa di squattrinati.
Altrimenti, con soldi cantanti, si va da un costruttore di rimorchi e si compera il telaio (comprensivo di assale frenante), poi ci si accorda con un azienda specializzata per le direttive da rispettare e si costruisce il carrello.
A carrello finito si torna dall'azienda specializzata, con la documentazione fotografica dei lavori effettuati e si prendono gli accordi sulla stesura della relazione tecnica.
Si paga il tutto e si torna dopo X mesi (un paio) a recuperare carrello (che nel frattempo ha acquisito la sua brava targa) e relativa documentazione tecnico/burocratica.
E' solo una questione di soldi: la via c'e'.

Ma quanti soldi? Il passaggio relazione tecnica/firma ingegnere/omologazione potrebbe costare dai 2 ai 3.000 euro.
E c'è ancora da metterci il costo del carrello e di tutti i materiali che ci vanno dietro, che non sono pochi.
E' per quello che probabilmente nessuno l'ha mai realizzato in Italia, alla fine dei giochi, tirando le somme, è probabile che sia MOLTO più economico comperarsi il carrello/trailer/caravane già fatto e targato/omologato.

Che poi... nessuno non è vero, perchè qualcuno c'e'.
Mi torna in mente per esempio quella SM con il carrello derivato da un altra SM.



Magari non è l'unico.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

claudyane6

Citazione da: Lu - 26 Settembre 2014, 11:53:58 AM
Stavo guardando tutti i vari trailer....

Notavo che tutti hanno le ruote fuori dalla cella abitativa.
Ma non converrebbe prevederle all'interno (ovviamente facendo rigonfiamenti al pavimento della cella in modo che le ruote rimangano comunque sotto).
Penso si avrebbe maggiore abitabilità della cella a scapito di un minimo sbattimento nella costruzione.

Altra cosa che notavo nelle foto dei vari trailer è che l'assale non è mai nel centro ma un po' spostato indietro.
E' per bilanciare il peso della cucina? O c'e' un qualche altro motivo che mi sfugge?

penso che tenendo il cassone entro le ruote si possa contenere il peso a scapito dello spazio, che ne valga la pena o no non saprei.
il peso permesso sul gancio di traino varia secondo la motrice, ora non ricordo di preciso ma mi semra che per la dyane il massimo sia 40 kg , ma se è troppo leggero il peso sul timone  c'è qualche problema che non ricordo bene.
il RAPIDO ha l'assse perfettamente al centro del cassone ed ha (a memoria) un peso sul timone di circa 10/15 kg

Citazione da: Fabio - 26 Settembre 2014, 13:15:48 PM
5 pagine di argomenti "interessanti e curiosi" ....... se si fa pour parler  (muoio)

Voglio vedere cosa poi andate a raccontare al tutore della legge e/o al perito dell'assicurazione, che vi chiede chiarimenti .......  (nonso) a meno che non li vogliate costruire per tenerli sui cavalletti in giardino .......  (nonso)


(zz) Fabio

sul libretto di circolazione del Rapido è scritto: "cassone contenente attrezzature da campeggio" e le dimensioni di ingombro massime ed il peso; quindi penso che restando invariati i parametri non ci debbano essere problemi particolari

claudyane6

Citazione da: Lu - 26 Settembre 2014, 13:35:16 PM
Mi torna in mente per esempio quella SM con il carrello derivato da un altra SM.



Magari non è l'unico.


esempio che ho visto in autostrada
ma nel rimorchio non è regolare la targa ( o forse lo era un tempo) e mancano i rifrangenti triangolari rossi che identificano i rimorchi

Ludo

Citazione da: Fabio - 26 Settembre 2014, 13:15:48 PM
5 pagine di argomenti "interessanti e curiosi" ....... se si fa pour parler  (muoio)

Voglio vedere cosa poi andate a raccontare al tutore della legge e/o al perito dell'assicurazione, che vi chiede chiarimenti .......  (nonso) a meno che non li vogliate costruire per tenerli sui cavalletti in giardino .......  (nonso)


(zz) Fabio

io lo farò e sarò libero di circolare....

(zz)
La stupidità divora facce e nomi senza storia