News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Bravo mimmo  (su)

i tuoi post sono sempre delle perle di saggezza (omino che sviolina)

Oggi da noi il tempo è molto inglese, mattino sereno, poi pioggerellina delicata, sole caldo da abbronzatura e tra pochissimo diluvio universale all'orizzonte

.... io rispetto al sommo poeta non saprei cosa scrivervi  (compu)

cito solo queste uniche frasi che sono riuscito a rubare dalla rete....

... centrano poco con il tempo, ma si legano bene a tanti miei pensieri  (felice)

Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un
paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante,
nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad
aspettarti.
(da La luna e i falò)
Cesare Pavese

Toni
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Ieri verso le 19.00, Sicilia nord-orientale, zona ionica:

avvistata una volpe.


Non che l'avvenimento sia molto aderente al tema del topic, ma sono sicuro che oltre al tempo metereologico il topic possa ben comprendere argomenti relativi al tempo metaforico.

Cio' che rende notevole l'avvistamento e' la "location", su per una cespugliosa scarpata immediatamente a ridosso di 4 rumorose corsie autostradali e di una immonda scarpata ferroviaria.

Come faccia una bestia selvatica a sopravvivere in un ambiente cosi' devastato mi risulta misterioso e in ogni caso non e' che mi si sia avvicinata per annusarmi, piu' che altro e' stata ingannata dalla mia immobilita' di fumatore contemplativo.

Lancio il mozzicone fra gli sterpi e allungo la mano per prendere il decespugliatore, io vedo lei e lei vede me.

"Allontanati" le suggerisco mentalmente, "faccio rumore per un altra oretta, poi ti lascio campo libero", e lei ubbidisce.

Dov'e' il succo? Durante la mia personale lotta agli incendi estivi ho scoperto di avere un inquilino, furtivo quanto inaspettatto.

Metaforicamente parlando sembra che il tempo volga al bello, vero?

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 12 Giugno 2008, 10:38:53 AM
Ieri verso le 19.00, Sicilia nord-orientale, zona ionica:

avvistata una volpe.


Non che l'avvenimento sia molto aderente al tema del topic, ma sono sicuro che oltre al tempo metereologico il topic possa ben comprendere argomenti relativi al tempo metaforico.

Cio' che rende notevole l'avvistamento e' la "location", su per una cespugliosa scarpata immediatamente a ridosso di 4 rumorose corsie autostradali e di una immonda scarpata ferroviaria.

Come faccia una bestia selvatica a sopravvivere in un ambiente cosi' devastato mi risulta misterioso e in ogni caso non e' che mi si sia avvicinata per annusarmi, piu' che altro e' stata ingannata dalla mia immobilita' di fumatore contemplativo.

Lancio il mozzicone fra gli sterpi e allungo la mano per prendere il decespugliatore, io vedo lei e lei vede me.

"Allontanati" le suggerisco mentalmente, "faccio rumore per un altra oretta, poi ti lascio campo libero", e lei ubbidisce.

Dov'e' il succo? Durante la mia personale lotta agli incendi estivi ho scoperto di avere un inquilino, furtivo quanto inaspettatto.

Metaforicamente parlando sembra che il tempo volga al bello, vero?

Bye. Mimmo.

Spero che nella veste di "Creatore"  (angel) del topic  ;D possa dire se stiamo andando fuori tema o no....

... e per me non ci stiamo allontanando per nulla, anzi questo tutto piccolo contributo non fa che ampliare le possibilità di discussione di quest'angolo del bar  (??)



Mi piace però sottolineare la tua azione nella prevenzione degli incendi  >:( :o
prima crei la condizione e immediatamente dopo applichi la soluzione.....

.... (vecchio) i mozziconi vanno sempre spenti sul palmo della mano e le cicche ingerite immediatamente, solo in questo modo gli incendi rimangono circoscritti, neh  :)


Per la cronaca, in quest'ultimo mese di incendi qui da noi, fra un temporale ed un acquazone, non se ne sono avvistati  (felice)

(abbraccio) Toni
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 12 Giugno 2008, 12:08:29 PM
Mi piace però sottolineare la tua azione nella prevenzione degli incendi  >:( :o
prima crei la condizione e immediatamente dopo applichi la soluzione.....

.... (vecchio) i mozziconi vanno sempre spenti sul palmo della mano e le cicche ingerite immediatamente, solo in questo modo gli incendi rimangono circoscritti, neh  :)

(abbraccio) Toni

Spiace anche a me contraddirti.

Incuriosito dal proliferare dei cosiddetti "incendi spontanei" ho numerose volte tentato di appiccare il fuoco con una sigaretta accesa, in un luogo sicuro ovviamente.

Ci provo da anni e non ci sono mai riuscito, in nessuna condizione, e dalle mie parti non manca ne la paglia secca ne il caldo.

Durante i miei esperimenti ho anche tentato di incendiare 1/2 litro di benzina sporca in una latta metallica; tutto quello che ho ottenuto e' stato un fiammifero spento.


Per incendiare l'erba secca serve una fiamma libera, o un bel tizzone fumante e tanto fiato, non tanto da far volare via paglia e tizzone; un mozzicone di sigaretta e' assolutamente inadatto allo scopo, provare per credere.

La morale e' che un incendio, quando si verifichi, e' di sicura natura dolosa.

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

touchè.....

immaginavo che la natura dolosa sia la causa di molti incendi, ma credevo pure che un mozzicone acceso di sigaretta, lanciato in un ambiente secco e con un filino di vento potesse innescare un incendio  (nonso)

non ho mai sperimentato direttamente visto che ho pure il terrore per le fiamme....

.... c'è qualche pompiere che potrebbe smentirmi in modo che diventi meno credulone  (?)


Però il mozzicone non andrebbe mai buttato per terra, lo sai che impiegano 1 anno per decomporsi ?

;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

Citazione da: Watson - 12 Giugno 2008, 14:50:31 PM

.... c'è qualche pompiere che potrebbe smentirmi in modo che diventi meno credulone  (?)


La smentita potrà dartela sabato a Pollenzo direttamente LEI, la pompiera concentrata Ci!   ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

laura2cv

#1386
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 12 Giugno 2008, 10:38:53 AM
Ieri verso le 19.00, Sicilia nord-orientale, zona ionica:

avvistata una volpe.


Non che l'avvenimento sia molto aderente al tema del topic, ma sono sicuro che oltre al tempo metereologico il topic possa ben comprendere argomenti relativi al tempo metaforico.

Cio' che rende notevole l'avvistamento e' la "location", su per una cespugliosa scarpata immediatamente a ridosso di 4 rumorose corsie autostradali e di una immonda scarpata ferroviaria.

Come faccia una bestia selvatica a sopravvivere in un ambiente cosi' devastato mi risulta misterioso e in ogni caso non e' che mi si sia avvicinata per annusarmi, piu' che altro e' stata ingannata dalla mia immobilita' di fumatore contemplativo.

Lancio il mozzicone fra gli sterpi e allungo la mano per prendere il decespugliatore, io vedo lei e lei vede me.

"Allontanati" le suggerisco mentalmente, "faccio rumore per un altra oretta, poi ti lascio campo libero", e lei ubbidisce.

Dov'e' il succo? Durante la mia personale lotta agli incendi estivi ho scoperto di avere un inquilino, furtivo quanto inaspettatto.

Metaforicamente parlando sembra che il tempo volga al bello, vero?

Bye. Mimmo.


Certo che devi avergli fatto ben paura a quella povera volpe  ;D, sembra quasi che ti voglia mordere  (muoio)
(felice)

Watson

Torino ore 15.15

cielo nuvoloso ma con ampi buchi nelle nuvole...... diciamo variabile

temperatura 23° C con umidità pari al 47%

previsioni a breve periodo:

(inc) temporali


Per il fine settimana si prevede nuvoloso con pioggia sui rilievi e a ridosso, più facile nel basso piemonte....

.... inoltre rimane l'allerta grandine per la notte tra venerdì e sabato  >:(

Buon fine settimana, ci si sente lunedì  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

ma non era treviso il pisciatoio d'italia (appl)
massimo

Ci

Citazione da: i love mafalda - 13 Giugno 2008, 16:07:13 PM
ma non era treviso il pisciatoio d'italia (appl)

a quanto pare si è spostato!!!  (stupid)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Paolone

Citazione da: i love mafalda - 13 Giugno 2008, 16:07:13 PM
ma non era treviso il pisciatoio d'italia (appl)

Bordano... bei ricordi..
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

in questo momento diluvia e tira vento offffffa


patatacotta

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 12 Giugno 2008, 10:38:53 AM
Ieri verso le 19.00, Sicilia nord-orientale, zona ionica:

[...] avvistata una volpe.




ma che diavolo gli fai alle volpi sembra abbia visto l'anticristo!!  (muoio)  :(

COIO3

Citazione da: patatacotta - 13 Giugno 2008, 21:41:25 PM
ma che diavolo gli fai alle volpi sembra abbia visto l'anticristo!!  (muoio)  :(

Non e' la mia volpe, ho preso l'immagine dalla rete per dare corpo all'evento che a me e' parso realmente fuori dall'ordinario.

Sicuramente ho spaventato a morte la bestiola bardato com'ero delle protezioni a corredo del decespugliatore a lama rotante; devo ammettere tuttavia che anche in abiti civili ho un aspetto poco rassicurante, la gente per la strada cambia marciapiede e frequentando talvolta bettole in quartieri malfamati mi son visto offrire dei caffe' con inaspettata complicita' dagli altri avventori.

Ti confesso che per un attimo mi e' parso che la bestiola si sia alzata sulle zampe posteriori posizionando le anteriori a guisa di croce dandosi poi alla fuga con un guaito che ricordava vagamente le litanie in uso nel culto ortodosso dell'europa orientale, zona carpazi per intendersi.....

Quasi dimenticavo, giovedi verso le 19.30 caduti 26mm di pioggia in un quarto d'ora, da non credere.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 14 Giugno 2008, 10:15:49 AM

Ti confesso che per un attimo mi e' parso che la bestiola si sia alzata sulle zampe posteriori posizionando le anteriori a guisa di croce dandosi poi alla fuga con un guaito che ricordava vagamente le litanie in uso nel culto ortodosso dell'europa orientale, zona carpazi per intendersi.....


;D ahhhh ore è tutto chiaro, la volpe ha lasciato la sua immagine in rete appena ti ha visto e poi è scappata in timbuctu sperando di non vederti più  ;D


Ieri mentre mi apprestavo all'operazione pulizia 2cv, ho avuto la piacevole e preoccupante scoperta di imbattermi in un incontro particolare.....

.... avevo sentito provenire dai meandri del garages dei rumuorini particolari  (zz)
no più particolari, come se ci fosse un topolino che rosicchiava qualcosa di buono (mang1)
mi fermo ed inizio ad ascoltare il rumuore, sento che proviene da dietro ad un cartone e con molta circospezione lo sollevo per beccare in flagrante l'intruso misterioso (police1)
.... con mia sorpresa  (paura) da dentro un sacchetto vedo muoversi qualcosa...
mi sono avvicinato con cautela e dentro il sacchetto vedo spuntare degli aculei....

... per farla breve infilati dentro una porzione di sacchetto con pochissimo spazio e prossimi ad una terribile fine, c'erano due stupendi cuccioli di riccio  :o

  ehi, non ha mai visto un riccio  (?)

li abbiamo liberati dalla terribile fine e poi ci siamo chiesti cosa fare?!?

all'inizio abbiamo pensato di lasciarli dov'erano sperando che la mamma venissi a prenderla, poi mi sono messo a cercare per tutto il garages alla traccia del percorso che avrebbero potuto fare, ma non riuscivo a capire da dove fossero giunti....

.... quando sul punto di smettere le ricerche faccio la seconda scoperta della giornata  (urra)

in un lato del giardino cerano altri due piccoli di riccio, non ho capito se erano nati in quel posticino e se vi erano capitati per caso (ci sono dei gradini e mi sembrava fossero caduti), due di loro si erano infilati in uno spazio tra la porta e il pavimento ed avevano vagato in coppia all'interno del piccolo citro garages ((adoraz) scusa LJ se abuso di un tuo termine  ;D), gli altri invece erano rimasti nei paraggi apparentemente sperduti.

  un pò di pricacy, per dindirindina   (zz)

Speriamo che mamma riccio passi a riprenderseli  (mamma) o che la naturta insegni a questi cuccioli di riccio di stare più attenti e di preferire il prato al garages.



Ieri non ha piovuto, ma il tempo era grigio

oggi il tempo è grigio e ancora non ha piovuto  (nonso)

Ciao  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

carinissimi, i ricci.

tienici informati sulla loro sorte.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Ci

Citazione da: mario55 - 17 Giugno 2008, 21:18:21 PM
carinissimi, i ricci.

tienici informati sulla loro sorte.

ma che belli, sono uno spettacolo....eheheh...adoro i ricci!!!  ;)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Citazione da: mario55 - 17 Giugno 2008, 21:18:21 PM
carinissimi, i ricci.

tienici informati sulla loro sorte.


(piango) (piango) (piango) piango di felicità, ma se ne sono andati via tutte e quattro....


Dopo averli messi tutti insieme con la carta attorno, una scodellina con il latte e pane, l'altra con l'acqua, dopo aver chiuso il passaggio verso il garages e controllato che non ci fossero zone pericolose nelle vicinanze....

.... il giorno dopo non c'erano più, poi la sera sono rientrati in tre ed hanno mangiato anche i biscotti spezzettati


... ieri mattina ne era rimasto solo uno e la sera anche quello sparito  :o


Ora saranno in giro per il giardino a caccia di piccoli insetti cercando di cavarsela da soli in un mondo che non è benigno ma che è il loro mondo, addio miei piccoli ricci mi mancherete  (piango) (piango)

uhm, mi è sembrato di vedere del cibo (mang1)

L'aspetto positivo è che appena li ho trovati erano impauriti e forse al limite della sopravvivenza  (nonso), fatto stà che si sono lasciati prendere in mano senza opporre resistenza alcuna....

ehi, lasciateci dormire, ufff  (zz)

.. dopo appena un paio d'ore erano vigili e attenti (police) e quando li ho toccati si sono messi subito a ....riccio  ;D

P.S. gli aculei pungono (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 16 Giugno 2008, 14:51:06 PM
.... avevo sentito provenire dai meandri del garages dei rumuorini particolari  (zz)
no più particolari, come se ci fosse un topolino che rosicchiava qualcosa di buono (mang1)

Anima candida, chiunque a quel punto avrebbe contattato un'agenzia di disinfestazione......

Tu li hai nutriti e ti sei rassegnato a vederli andare via, meriti tutto il mio rispetto.

Ho sempre sostenuto che le cose belle accadono alle persone migliori, sicche' il mio fortuito incontro con la "scared fox" puo' a pieno titolo essere classificato come l'eccezione che conferma la regola..... (stupid)

Al prossimo evento....... (felice)

Saluti, Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Sembrano dei topini, ma sono molto più belli......

.... per la disinfestazione, mah c'è già tanto grasso in giro che più che disinfestare bisognerebbe sgrassare, neh  ;)



P.S. mi era già successo alcuni anni addietro, quella volta lo avevamo nutrito e lasciato qualche settimana pensando che trovasse la strada da solo.... invece non avevamo notato che non riusciva più a passare nella fessura in cui era entrato (mah, forse era ingrassato), quella volta la soluzione ci venne da un parente con la casa in montagna, lo portammo da lui e mi pare sia ancora vivo e vegeto che scorrazza nel suo giardino passando l'inverno dentro la casa (sotto il putagè).


Per quanto riguarda il tempo posso comunicarvi che qui a Torino dopo quasi un mese di piogge monsoniche è arrivata la primavera  (ole)

26° C alle 15 con umidità del 45%

previsioni buone a breve termine con proiezioni ancora incerte.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 18 Giugno 2008, 15:41:56 PM
(sotto il putagè).

Cusalècheschì? A quale parte della casa si riferisce codesto termine? Ameno internazionalizzo il mio lessico......


Riguardo al bel tempo che segnali, credo che ve lo siate guadagnato con la paziente attesa....


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

laura2cv

Putagè= cucina economica ... stufa a legna
(felice)

COIO3

Citazione da: laura. - 18 Giugno 2008, 16:04:41 PM
Putagè= cucina economica ... stufa a legna
(felice)

Grazie Laura, precisa e puntuale.

(felice) Mimmo.


Whatever Works ;)

Watson

Torino oggi temperatura elevata, 28°C alle 15.00  8)

umidità del 55%..... e mi sa che fra pochi giorni sarà anche peggio  :o


le previsioni sono di un clima estivo almeno per la prossima settimana.


vi lascio per 10 giorni e vi copio quanto scritto sul mio sito preferito

www.nimbus.it

27 GIORNI DI PIOGGIA NELL'ULTIMO MESE, UN RECORD
Poichè fino a domenica non sono previste altre piogge si può fare un primo bilancio sul periodo piovoso appena trascorso. Trascurando per ora un'analisi sulla quantità di pioggia caduta nell'ultimo periodo, non eccezionale in pianura e rilevante soprattutto in montagna, ciò che ha colpito maggiormente è proprio la sequenza quasi ininterrotta di giornate nuvolose e piovose dal 15 maggio. A Torino dal 15 maggio al 17 giugno si sono registrati 27 giorni con pioggia su 34; soffermando l'analisi su Torino che dispone di rilevamenti pluviometrici dal 1802 possiamo evidenziare che non era mai successo in passato, nello stesso periodo compreso tra metà maggio e metà giugno, di avere un così alto numero di giornate piovose. Nel 1971 e nel 1889 si andò molto vicino all'attuale record, ma in quel caso i giorni di pioggia furono 26 su 34. Ci sono invece stati anni in cui si accumulò nel complesso più pioggia nello stesso periodo, ma in un minor numero di giorni. Nonostante il periodo piovoso le temperature non sono risultate più basse della norma, a eccezione del temporaneo raffreddamento rilevato tra sabato 14 e martedì 17 giugno, piuttosto ricorrente a metà giugno e noto come "freddo delle pecore".


e poi non diciamo in giro che noi piemontesi non siamo mai i primi della classe, neh  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Temporalone su Sant'Albano.....
:o E che grandinata!!!!! Oggi pagherò l'affitto del box più contenta e soddisfatta!!  ;D (muoio)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

i love mafalda

domenica rientro dal verdon con sorpresa prima tuoni poi pioggia forte alle porte di milano e in ultimo tromba d'aria con caduta di alberi 
"quello del mio vicino (appl)
massimo

Watson

Torino ore 17.20

il cielo si stà dinuovo riannuvolando.... eppure la mattina era iniziata bene, sole temperatura media (27° C alle 15) umidità bassa 29%....

... anche se per dirla tutta, stamattina vicino al fiume Po c'era una nebbia invernale alquanto strana  ???

e poi ecco arrivare le nuvole, nuvole bianche che stanno coprendo tutto il cielo, e all'orrizzonte sembra quasi che non promettano nulla di buono  >:(


Speriamo di sbagliarci e vediamo se domani il sole farà capolino anche in altri luoghi (piango) perchè è neccessario che il sole splenda (ma il caldo no, che da alla testa)....


... arrivederci Vicè e Anto, vi leggerò con molto piacere quando ritornerà il sereno  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 21 Luglio 2008, 17:24:20 PM
... arrivederci Vicè e Anto, vi leggerò con molto piacere quando ritornerà il sereno  (abbraccio)

Aspettavo con ansia i primi 40° della stagione per riaffacciarmi in questo 3d; sfortunatamente ci siamo fermati a 39.6 giorno 7 di questo mese di Luglio 2008 a.d..

A commento sento di affermare che tanto piu' ci si avvicina alla morte (forumistica e non) tanto piu' ci si aggrappa alla vita.

Cio' che e' di tutti non e' di nessuno, cio' che non costa nulla non vale nulla; apprezziamo solo quello che non possiamo avere.

La natura umana e' bastarda e da queste parti ulula un inusitato vento da Nord che infastidisce e non offre sollievo dal caldo; un tempaccio.......

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Venerdì stavo per postare la situazione meteo piemontese, ma questo maledetto temporizzatore che regola il tuo accesso al forum ha deciso che la mia presenza era scaduta.....

.... e il post non lo ha accettato (lo so bastava riscriverlo e ripostarlo, ma andavo di fretta), così non vi ho potuto avvisare dell'immenente arrivo di forti e violenti temporali  (muro)

(vecchio) qui nel torinese per meno di un'ora è caduta una quantità d'acqua e di grandine con raffiche di vento da aver paura.....

... e ci è scappato pure il morto (piango) schiacciato nella sua auto da un cartellone autostradale... ASSURDO.


Dopo questa parentesi temporalesca, le previsioni danno caldo afoso fino a domani e poi di nuovo temporali  :o


la settimana ha visto in città temperature massime intorno ai 32 ° C,

oggi alle 16.00 si sono toccati i 34 ° C che con l'umidità (49%) diventano 38 ° C

viceversa le minime non sono scese al di sotto dei 18 ° C.


Al prossimo bollettino  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: Watson - 04 Agosto 2008, 17:21:18 PM


(vecchio) qui nel torinese per meno di un'ora è caduta una quantità d'acqua e di grandine con raffiche di vento da aver paura.....

... e ci è scappato pure il morto (piango) schiacciato nella sua auto da un cartellone autostradale... ASSURDO.




Già.

Noi siamo irmasti FERMI in tangenziale dalle otto e un quarto alle dieci e mezza di sera, quando, per farci uscire ci hanno fatto prendere contromano l'uscita prima. E' successo veramente poco prima che arrivassimo noi.

E caduto un traliccio con appesi i cartelloni di indicazione delle uscite......