News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

patatacotta

mi han detto di 'sto incidente non ci credevo, ......invece  (stupid)

Su  www.cronacaqui.it



Maltempo: Un uomo muore decapitato a Torino

TORINO 02/08/2008 - Stava guidando la sua Dedra verso Milano nonostante il nubifragio che flagellava la tangenziale, quando un tabellone è precipitato sulla carreggiata. L'auto si è infilata sotto il groviglio metallico, perdendo il tetto.

E il quarantenne che era alla guida della vettura è rimasto decapitato. La testa mozzata di netto, mentre il corpo è rimasto dentro alla berlina che ha continuato la sua corsa per alcune decine di metri, andando poi a schiantarsi contro il guardrail. L'incidente mortale avvenuto attorno alle 20.30 di ieri è la conseguenza più grave della tromba d'aria che ha flagellato Torino e la primissima cintura, scoperchiando tetti, abbattendo alberi e causando code di oltre 8 chilometri sulla autostrada già intasate per il traffico dell'esodo estivo.

Una pioggia violentissima, che ha iniziato ad abbattersi sulla città poco dopo le otto. Piovaschi e grandinate sospinti da un vento che soffiava a una velocità superiore agli ottanta chilometri all'ora. Raffiche alle quali molti alberi non hanno retto. Si sono verificati abbattimenti in quasi tutta la città, da zona Mirafiori, a via Pianella all'uscita della tangenziale di corso Regina.

Ed è proprio sulla tangenziale che si hanno avuto i disagi peggiori. Molti automobilisti, materialmente impossibilitati a proseguire a causa del maltempo, si sono fermati paralizzando in certi punti due delle tre corsie. Così non ha fatto però l'uomo alla guida della Dedra. Che all'altezza del cavalcavia di strada del Drosso è stato centrato in pieno dal cartellone segnaletico strappato dal vento. Morendo decapitato mentre ancora stringeva il volante.

A cinquecento metri dal luogo della tragedia, questa volta in direzione Savona, un'altra vettura è stata colpita dal tronco di un albero. La macchina è stata distrutta. Per il conducente, fortunatamente, solo ferite lievi. In corso Unione, verso le 23, un metronotte ha investito con la sua auto un tronco dimenticato in mezzo alla strada. Il vigilantes è rimasto lievemente ferito.

Ilcielo che diventa nero, il vento chesi alza, e i lampi che illuminano la città a giorno. Sono le avvisaglie di quello che sta per accadere.L'uragano si abbatterà su tutta la città, causando disagi, provocando danni e provocando la morte di un quarantenne che tornava a casa in tangenziale.



Ci

Il cielo era sicuramente molto strano quella sera....da una parte preannunciava qualcosa di drammatico, dall'altra parte aveva un fascino mai visto...le nubi erano belle corpose e viaggiavano veloci ... il cielo era grigio tendente al giallo....ricordo che mentre guidavo, guardavamo i colori strani che ci circondavano e gli alberi che mossi dal vento sembravano fionde,  ho detto ad Alby che mi sembrava di vedere dal vivo un quadro raffigurante l'apocalisse...era tutto così innaturale....ma maledettamente bello a vedersi....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Visto da dietro una finestra è risultato meno poetico, ma anche noi abbiamo notato come verso ovest tra i tetti delle case ed il cielo nero si apriva una fessura luminosa da dove la luce del sole colorava di un rosso ipnotico l'orizzonte  (bb)

... però durante quell'ora scarsa di vento e pioggia (da me non grandine) devo confessarvi che mi sono sentito piccolo piccolo e che lo spettacolo che la natura mi offriva mi ha affascinato ma pure spaventato


(paura) il mio cane si è fatto piccolo piccolo e ha cercato nascondiglio sotto la sedia sotto il tavolo contro il muro, fissando spaventatissimo la finestra e la tempesta....


non ho fatto nessuna foto, ma in rete ne ho trovata una che potrebbe ricordare l'effetto di quella serata


[size=09pt]foto tratta dal sito http://i1.trekearth.com[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ultime info dal sito della regione Piemonte (quella del bollino mlticolore per intenderci, neh  ;D) per la città di Torino e comuni limitrofi....

Nella giornata odierna è previsto un caldo torrido con temperature massima intorno ai 35.2 ° C e umidità del 67 % che porteranno a percepire sui 37 ° C

l'indice sintetico stress da calore (0-10) sarà di 9.5  :o

livello di rischio 3 = EMERGENZA


alle ore 12 c'erano solo 30.4 ° C (33 ° C percepiti)


Al prossimo bollettino  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

io provo a stender il bucato...magari così piove un pò....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

roxie

 Mi sento in Sicilia  8)   ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

(vecchio) alla fine tutto questo allarmismo per la mia città non l'ho percepito....

... la massima è arrivata a 34.6 ° C , l'afa si è sentita ma non mi sembrava così asfisiante....

... che sia grazie all'aria condizionata dell'ufficio  ;D


Dai dati della regione però risulta che nella città di Alessantria la massima ha toccato i 38.1 ° C  :o.....

.. mi sa che un pezzo di Sicilia si è trasferito qui da noi  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Oggi siamo avanzati alla stagione successiva, qui è autunno...

la temperatura alle 16 è di soli 22.0 ° C (ieri erano 34 °  :o)

la cosa preoccupante è che sono tornati i temporali violenti  (inc)

il sito metereologico nimbus mette un avviso di pericolo

http://www.nimbus.it/italiameteo/previpiemonte.htm

per oggi pomeriggio e per domani pomeriggio e la notte con il venerdì

Temporali hanno iniziato a formarsi nella tarda mattinata di mercoledì lungo la fascia prealpina cuneese e torinese e tenderanno a interessare in parte anche la pianura e la fascia collinare torinese, astigiana. Già nel corso di mercoledì qualche temporale si presenterà intenso con abbondanti rovesci in brevi intervalli di tempo, in grado di provocare allagamenti.
Un'altra ondata temporalesca è attesa dal pomeriggio di giovedì fino alla notte tra giovedì e venerdì. In tale occasione saranno interessati Saluzzese, Torinese, Biellese, Valle d'Aosta, Verbano, Novarese e alto Vercellese e zone nord dell'Astigiano; in tale occasione sarà da moderata a forte la probabilità (indice 3 su 5) di avere un temporale violento. (Per temporale violento si intende un fenomeno con precipitazioni superiori a 20 mm/h, spesso accompagnato da grandine e raffiche di vento superiori ai 60-70 km/h. Non è però possibile prevedere se il temporale provocherà fenomenologie ancor più violente).



(vecchio) la previsione è di temporale violento e non sanno se diventerà ancora più pericoloso (police1)


Roxie mi dispiace, ma oggi e domani niente clima siculo  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

laura2cv

Sarà perchè Cinzia ha steso il bucato!!   (muoio)  ;D

Watson

Citazione da: Ci - 05 Agosto 2008, 14:54:15 PM
io provo a stender il bucato...magari così piove un pò....

(vecchio) Cinzia allora sei stata tu a chiamare i nuvoloni  :o


(punizione)



P.S. questa volta la tromba d'aria è piombata a Cuneo ed il maltempo ha flagellato le provincie di Asti e Alessandria  :(

le previsioni per oggi danno temporali nell'alto piemonte.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

 (?)   
...ma se qui c'è il sole.... boh!  (nonso)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Ci

Citazione da: Watson - 07 Agosto 2008, 09:26:06 AM
Citazione da: Ci - 05 Agosto 2008, 14:54:15 PM
io provo a stender il bucato...magari così piove un pò....

(vecchio) Cinzia allora sei stata tu a chiamare i nuvoloni  :o


(punizione)



no, no...io ho steso lunedi....poco e di nascosto...così da non attirare strani temporali.... (stupid)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

oggi giornata nuvolosa e grigia con temperatura un pò meno alta, alle 16 - 27.8 ° C

le previsioni confermano i temporali in arrivo per stasera e stanotte, di intensità più forte solo per le zone nord occidentali e settentrionali del Piemonte.

E con questo chiudo il settore meteo e passo a qualche altra cosa.....



Cinzia stai stendendo il bucato per caso  (?)

(muoio) (su) (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

no...niente bucato per un bel pò...ho già lavato e stirato tutto e presto si parte....quindi, non guardarmi...che a sto

giro non centro nulla ehehehe  (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Citazione da: Ci - 07 Agosto 2008, 21:29:21 PM
no...niente bucato per un bel pò...ho già lavato e stirato tutto e presto si parte....quindi, non guardarmi...che a sto

giro non centro nulla ehehehe  (muoio)

ecco perchè ieri qui a Torino solo nuvoloni ma alla fine niente pioggia  (felice1)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Citazione da: Anita - 08 Agosto 2008, 09:36:43 AM
"Mucho calor" ;D (help) (help) (help) (help) (help) (aiuto) (aiuto) (aiuto) (aiuto) (aiuto)

quando leggevo questi post non facevo poi tanto caso alla temperatura.....

... nel senso che non mi rendevo conto di cosa volesse dire "mucho calor"  (??)


Da quando ho toccato con mano cosa vuol dire svegliarsi nel cuore della notte e cercare refrigerio sotto il rubinetto del lavabo ho comprendito che il calor è davero mucho  (aiuto)


Oggi qui da noi temperatura ottimale di soli 26° C  (su) questa è vita  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Buongiorno a tutti quelli che sono tornati dalle vacanze e gli tocca pensare con rammarico ai luoghi che hanno appena lasciato (piango).......

..... (ura) (ballo) (ole) YUPPY IEAAAAAA  (muoio) se penso alle temperature africane che ho appena lasciato altro che (piango), qui c'è da godersi una frescura mattutina niente male  (felice1)


Le temperature minime si mantengono tra 14° C e i 16° C

per le massime siamo sopra i 28° C con un massimo di 30° C

le previsioni danno bello fino alla fine settimana con leggera diminuzione per settembre  (nonso)

<a href="http://www.mycoolsigns.net/flickr" >watson</a> Creato con My Cool Signs.Net
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

visto la tua precisione non e' che hai acquistato la stazione barometrica
a fascicoli della de agostini ;D

milano minina 23 massima attesa intorno ai 30
buona giornata
massimo

Watson

Citazione da: i love mafalda - 28 Agosto 2008, 09:06:29 AM
visto la tua precisione non e' che hai acquistato la stazione barometrica
a fascicoli della de agostini ;D


;D ;D

(su)

no ho fatto di più, mi sono piazzatto sul tetto un complesso baroaltiventosolemetrico per avere le info direttamente in esclusiva  (muoio) (muoio)

[size=09pt]P.S. piccolo quiz, dove siamo (?) è facile conoscendo la mia passione per certi colli  (felice1)[/size] 
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2008, 09:03:37 AM
Buongiorno a tutti quelli che sono tornati dalle vacanze e gli tocca pensare con rammarico ai luoghi che hanno appena lasciato (piango).......

..... (ura) (ballo) (ole) YUPPY IEAAAAAA  (muoio) se penso alle temperature africane che ho appena lasciato altro che (piango), qui c'è da godersi una frescura mattutina niente male  (felice1)


Le temperature minime si mantengono tra 14° C e i 16° C

per le massime siamo sopra i 28° C con un massimo di 30° C

le previsioni danno bello fino alla fine settimana con leggera diminuzione per settembre  (nonso)



(matto) Qualcosa mi dice ke ti stai riferendo alle nostre temperature da te vissute in prima persona  ;D, vero???  (?) ;D

Questo era Watson quì a Salerno da noi  (help) (aiuto)... ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Citazione da: Anita - 28 Agosto 2008, 09:45:25 AM
(matto) Qualcosa mi dice ke ti stai riferendo alle nostre temperature da te vissute in prima persona  ;D, vero???  (?) ;D

Questo era Watson quì a Salerno da noi  (help) (aiuto)... ;D


(lingua) (lingua)

uffà, ma mica è colpa nostra se non riusciamo più a sopportare certe temperature, sgrunt

dovevavte vedere Anita, senza il cappello  :o, come si muoveva tra le sue parti --->  (ura) (ballo)

mentre altri boccheggiavano all'ombra cercando di rifornisi di sorbetti al limone  (mang1)



P.S. ti aspetto dalle mie parti se mai verrai a cavallo del prossimo anno, ih ih ih  (bb)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Temperatura mite, cielo azzurro,  non si boccheggia...ma niente sorbetto al limone  :(

Anitaaaaaaa!!! Fai un pacco postale?  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Anita mi ha confidato in segreto  (spett) che il prossimo raduno non porterà più le mozzarelle di bufala  :o :o ma un quintale di sorbetto al limone  ;D

(urra) un doppio URRA' per la nostra rappresentante del sorbetto al limone  (ole) (ballo)



....  (stupid) ops, speriamo che non si offenda, ma io sono in astinenza critica  (help) (help)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

uhm...a meno che il prossimo raduno non si tenga a Salerno dubito che Anita possa portare una quintalata di sorbetto senza che questo diventi una gustosa limonata calda  ;D

sei sicuro Watson di aver capito bene?  (?)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

certo che ho capito bene, Anita parlava di portarsi dietro tutto il frigo  >:( miii, non può non portarsi dietro una quintalata di sorbetto..... ed io come faccio colazione ora  (muro)


P.S. ma se salisse per il raduno della befana che si tiene il 6 gennaio a Vinadio non pensi che resisterebbe il sorbetto al limone  (?)


N.B. in questo modo oltre ad accontentarmi le potrei fare gli auguri direttamente, neh  ;)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Qualcuno mi ha kiamatooooooooooooooooo!!!  (?)  ;D

Per Watson ke è  stato cattivo definendomi befana  (lingua) ;D...limone avariato con muffa sulla buccia, tipo quei limoni ke restano soli soletti nel frigo vuoto con la buccia arrepekkiata  ;D

Mentve pev Vò... ;D mando una megabuistafvigo con un quintale di sovbetto al limone e già ke ci sono aggiungo  anke due povzioni di melenzane con la cioccolata pecialità della costieva pev te ed il tuo bello  ;D (guid)

A già ke ci sono per non andare in hot  (ot)  (spett) sto riskiando grosso  (muro), vi dico ke oggi c'è una bella giornata!!! :) ;) :D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

 (ura) (ballo) (ole)  Gvazie Gvazie!!! (bacio)


@Watson:  (lingua)

ah già... Qui continua a far bello!  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

aahhhhh io adoro le befane  ;D

(stupid) volevo dire il tempo che c'è durante il periodo della befana  ;)

fresco quanto basta, un pò di neve per addolcire il paesaggio, il cappotto con i guanti e l'alito che si materializza davanti al proprio naso  (angel)


... e poi invece del sorbetto a questo punto mi assaggio un bel ghiacciolo al limone  (mang)


Per parlar del tempo oggi qui a Torino c'è una brutta foschia che non fa vedere le nostre adorate montagne (mi mancavano, neh  ;))

la temperatura è salita a 28.3° C (in centro)
con umidità del 43%

poco vento, ma si stà bene  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi