News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

siamo giunti finalmente alla fine della settimana lavorativa  (ballo)

per chi non lavora il sabato, neh  ;D

le previsioni per il Piemonte danno ancora bello fino a domani con un promontorio di alta pressione ancora parcheggiato sopra di noi  (su)

a partire da domenica una saccatura atlantica  :o incomincerà a scalzare l'alta pressione  >:( causando un peggioramento del tempo :'( ed in particolare dalla serata della domenica  (nonso)

si prevedono anche dei brevi rovesci nel pomeriggio a carattere temporalesco  (inc)
a ridosso dei rilievi ed in estensione verso le pianure in serata

minime stazionarie 16/19°C e massime in calo 26/29°C

fonte meteo Regione Piemonte


Vi auguro un buon fine settimana e ci si risentirà lunedì  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 29 Agosto 2008, 14:59:22 PM
......Vi auguro un buon fine settimana e ci si risentirà lunedì  (felice)

Apprezzo e ricambio.

Riguardo la settimana che sta per concludersi, che dire? aspettavo la pioggia per inserire un post ma il fausto evento non si e' verificato, perlomeno non dalle mie parti.

Per due sere di seguito il cielo e' stato ravvivato da bagliori pirotecnici e null'altro.

So per certo che ha piovuto, nuotando nell'acqua resa scura dal cielo livido ho notato i segni inequivocabili di un diluvio verso ovest; insomma la famosa quanto ardua "piscina di venere" si e' sicuramente riempita di acqua dolce  ;D

Tornero' a postare alle "prime acque"  (felice)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Sembra quasi che il tempo sapesse che per oggi è il grande rientro dalle ferie  >:(

ed ecco che con un ritardo di 24 ore stamattina si è messo a piovere  (muoio)


Pioggerellina di mezz'oretta e cielo nuvolo color grigio inverno..... di più non ci si poteva aspettare.

Temperatura bassa alla 10.00 solo 24 °C  :o

forse in serata temporali, ma quelli delle previsione a volte non ci azzeccano.....


... come che c'era scritto nei saloon del far-west....

Non sparare sul metereologo  (duel)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

In questi giorni nel Nord-Ovest il tempo è stranamente imprevedibile  :o

tutto per colpa di una circolazione depressionaria tra le Isole Britanniche e il Nord-Europa, con un flusso di correnti umide sud-occidentali che trasporterà una serie di impulsi perturbati.

La situazione rimane comunque instabile e di difficile previsione, soprattutto per quanto riguarda la tempistica dei peggioramenti.


[size=09pt]fonte www.nimbus.it[/size]

In parole povee, c'è il rischio di pioggia in tutto il territorio a qualunque ora e in qualunque area, di più non si può prevedere  (nonso)

domani inizia il raduno di Ferrere con un cielo coperto ma forse senza precipitazioni.....

.... se Cinzia non ha fatto il bucato  ;D


La temperatura massima della giornata è stata di 25.7 °C e per ora la tendenza di questi ultimi giorni è di una piccola diminuzione delle massime.


Domani un ulteriore aggiornamento e per ora buon giovedì a tutti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

Citazione da: Watson - 04 Settembre 2008, 17:02:57 PM
In questi giorni nel Nord-Ovest il tempo è stranamente imprevedibile  :o

tutto per colpa di una circolazione depressionaria tra le Isole Britanniche e il Nord-Europa, con un flusso di correnti umide sud-occidentali che trasporterà una serie di impulsi perturbati.

La situazione rimane comunque instabile e di difficile previsione, soprattutto per quanto riguarda la tempistica dei peggioramenti.


[size=09pt]fonte www.nimbus.it[/size]

In parole povee, c'è il rischio di pioggia in tutto il territorio a qualunque ora e in qualunque area, di più non si può prevedere  (nonso)

domani inizia il raduno di Ferrere con un cielo coperto ma forse senza precipitazioni.....

.... se Cinzia non ha fatto il bucato  ;D


La temperatura massima della giornata è stata di 25.7 °C e per ora la tendenza di questi ultimi giorni è di una piccola diminuzione delle massime.


Domani un ulteriore aggiornamento e per ora buon giovedì a tutti  (felice)

niente bucato da almeno 2 giorni....non si sa mai....oggi ero tentata, ma ho rimandato a lunedi...ne varrà sicuramente di più la pena  ;D

Come consiglio in ogni caso, direi di portarsi una maglia in più per la sera...il caldo di agosto è ormai lontano
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Citazione da: Ci - 04 Settembre 2008, 17:26:38 PM
Come consiglio in ogni caso, direi di portarsi una maglia in più per la sera...il caldo di agosto è ormai lontano

confermo, in quest'ultima settimana le minime hanno variato tra 1 17° e i 19°C

e le previsioni per la regino indicano valori intorno ai 15°C

Oggi il cielo è variabile e l'aria frizzantina, mi sa che il gran caldo da noi è terminato  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

marlen

non è che ce qualcuno che mi dice che tempo fa a Milano e dintorni??
io mi fido solo del meteo bicilindrico...  (muoio)

i love mafalda

cielo sereno al mattino temperatura su i 20 gradi pomeriggio caldo afoso 27/28 gradi
previsto bello fino a venerdi' per il sabato e domenica qualche nuvola ma senza precipitazioni
massimo

Watson

Citazione da: marlen - 10 Settembre 2008, 16:21:30 PM
non è che ce qualcuno che mi dice che tempo fa a Milano e dintorni??
io mi fido solo del meteo bicilindrico...  (muoio)

benchè in molti mi accusino di errare spesso le previsioni del tempo, sgrunt  >:(

(vecchio) vi ricordo che sabato notte a Torino pioveva, che colpa ne ho se a Ferrere è riamsto sereno  (nonso)....


ma tornando in aiuto a bicilindriche in attesa di notizie certe, ti segnalo questo avviso del sito www.nimbus.it

(police1) Nella giornata di venerdì piogge e temporali a tratti forti saranno possibili su Milanese, Varesotto, Brianza, zone montane tra Lago Maggiore e Orobie, Pavese. Possibili locali temporali con forti raffiche di vento e grandine.


Per la giornata del sabato rimarrà in gran parte soleggiato con tendenza ad addensamenti diurni, più accentuati sui rilievi alpini e prealpini


La giornata della domenica dovrebbe prevedere un aumento delle nubi con schiarite pomeridiane nel milanese.


E questo è tutto dal vostro metereologo bicilindrico, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Citazione da: Watson - 10 Settembre 2008, 16:28:22 PM

benchè in molti mi accusino di errare spesso le previsioni del tempo, sgrunt  >:(

(vecchio) vi ricordo che sabato notte a Torino pioveva, che colpa ne ho se a Ferrere è riamsto sereno  (nonso)....



(muoio)  vedi cosa succede a fidarsi delle statuette che cambiano colore?  ;D

AAAHH!! ho dimenticato a Ferrere di scattare una foto al vero Watson! Quello con i baffi (vabbè anche tu li hai), cioè quello con le orecchie (vabbè anche tu le hai), cioè quello con la coda (non ce l'hai vero?) ...peccato...la prossima volta ricordamelo!  ;)

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

marlen


Watson

prego anche a nome del milanese bigrigio  ;D


La coda..... non so, a volte c'è l'ho di paglia.... ma sparisce velocemente  (nonso)


Ebbene sì lo ammetto, ho una bellissima r4 che cambia colore... azzuro brutto tempo, rosa bello.....

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Oggi giornata nuvolosa con pioggierellina a tratti.....

... la temperatura alle 16 è stata di 28° C in centro, qui da me non so, ho il condizionatore  (muoio)


Anche per il Piemonte come per la lombardia c'è un allerta meteo per il venerdì

(police1) Nella giornata di venerdì piogge e temporali a tratti forti saranno possibili in mattinata lungo le Alpi e zone orientali piemontesi e nel pomeriggio-sera su pianure, colline e zone prealpine occidentali. Possibili locali temporali con forti raffiche di vento e grandine.


l'innominabile Watson chiude le trasmissioni  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Finalmente piove anche qui!!

L'attesa pioggia è arrivata intensa,tuoni, fulmini e lampi!!Bellissimo!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: scanner79 - 13 Settembre 2008, 10:30:23 AM
Finalmente piove anche qui!!

L'attesa pioggia è arrivata intensa,tuoni, fulmini e lampi!!Bellissimo!!

(felice)

a volte la natura sa essere bella e spietata....  (inchino) (inc) (che frasona.....)

sabato da noi c'era uno spettacolo di nuvoloni neri coni lampi che saettavano in cielo da far rimanere ipnotizzati per lo spettacolo, inoltre su Torino si era creata un'isola senza nuvole e all'orizzonte si intravvedevano le prime montagne innevate dalla pioggia (neve sopra i 2100) appena caduta.....


.... pioggia  >:( diciamo diluvio universale concentrato in mezz'ora di follia meteo impressionante), ma dietro ad una finestra il tutto è sembrato meno pauroso, peccato solo che il giorno dopo leggendo i giornali mi sono accorto che nelle aree del canavese (zona a nord della città) in meno di sei ore sono caduti 212 mm di acqua, che hanno causato allagamenti e problemi a tutta la popolazione (piango)


Eppure ieri a vederli quei temporali  (ole) l'effetto era tutt'altro che spaventoso (chiusi in macchina, neh)......

.... certo che siamo proprio indifesi nei confronti di madre natura, peccato che per molti questa piccola osservazione non entri dentro i loro pensieri e atteggiamenti  >:(


In questo momento stà piovendo di nuovo (mentre le previsioni danno nuvoloso tendente al megio  :o)

la temperatura alle 8.00 era di 14° C

massime in calo ed estate terminata, anche se oggi mi sono dimenticato di mettere la magliette con le maniche lunghe  (nonso)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Grazie alla pioggia ke c'è stata nel fine settimana,finalmente si respira anke quì!!! (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

COIO3

Pioggia, quella buona, 45 lt/mq in 36 ore. Adesso si che si ragiona!

Puoi andar per campi e lasciare le tue impronte sul terreno morbido, senza sentirlo scricchiolare come fosse di vetro.

Domani o dopodomani puoi tornare a rinfrescarti fra le onde, col sole alto in cielo e la terra che fuma diffondendo aromi intensi, l'autunno e' ancora lontano.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

stamattina altra giornata di pioggia....

temperatura fresca, un pò troppo per essere solo autunno, 15° C alle 14.00

le previsioni danno qualche schiarita per i prossimi giorni, ma di nuovo pioggia per il venerdì  (nonso)

proviamo a postare le altre previsioni a lunga scadenza tanto per (blabla) non perdere l'abitudine (non vorrei ammalarmi improvvisamente e perdere l'uso delle dita (post), neh)

Casal Borsetti

tempo variabile con giornata di sole per la domenica, nessuna precipitazione
temperatura minima 9° C massima 20°C

Orta S.Giulio

sereno sia il sabato che la domenica,
temperatura minima 7° C massima 18°C

fonte i miei calli  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Nessuno che ha voglia di scrivere com'è il tempo dalle vostre parti  (?)

Qui oggi nuvoloso e grigio....

.... ieri si stava davvero bene, con temperature vicine ai 20° C e la presenza di un caldo sole  8)

ho persino visto gente in maniche corte  :o

Oggi non è che faccia freddo, ma la temperatura alle 15.00 era di circa 18°C


viceversa ieri dopo aver visto la trasmissione di Report mi è venuta su una demoralizzazione verso il futuro........

... mi sa che il peggio deve ancora venire  >:(


Ieri ho cercato di seguire la trasmissione del terzo "Report".... e per quello che ho compreso il nostro futuro non è poi così diverso dal cielo che ho davanti a me in questo momento (piango)

sembra che ci siano alcune persone super ricche che speculano su tutti e su tutti, creando bolle virtuali in cui gonfiano a dismisura settori dell'economia per propri interessi.

prima la bolla internet, poi quella della casa, dopo le materie prime e fra poco quella del credito....

.... non sono in grado di spiegarlo qui sul forum, ma chi avesse visto la trasmissione di ieri credo non abbia dormito bene.

GLI SCOPPIATI in http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html

Più comprendi la realtà dell'egoismo e dell'ingordigia di alcune persone e meno capisci qual'è il tuo scopo su questo pianeta..... se non diventare il prossimo tacchino da mettere al forno.

Buon inizio di settimana.... se ancora ci credete  :-X
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Watson - 20 Ottobre 2008, 17:20:12 PM
Nessuno che ha voglia di scrivere com'è il tempo dalle vostre parti  (?)

Qui oggi nuvoloso e grigio....


Qui (TS) sole, ma dicono ke domani sara' cosi' cosi'...

Citazione

Oggi non è che faccia freddo, ma la temperatura alle 15.00 era di circa 18°C


TS altopiano oggi alle 7.15 : +6°C  :o

Citazione

viceversa ieri dopo aver visto la trasmissione di Report mi è venuta su una demoralizzazione verso il futuro........

... mi sa che il peggio deve ancora venire  >:(

sembra che ci siano alcune persone super ricche che speculano su tutti e su tutti, creando bolle virtuali in cui gonfiano a dismisura settori dell'economia per propri interessi.

prima la bolla internet, poi quella della casa, dopo le materie prime e fra poco quella del credito....


...hanno detto quella delle "energie rinnovabili/alternative"....

Citazione

.... non sono in grado di spiegarlo qui sul forum, ma chi avesse visto la trasmissione di ieri credo non abbia dormito bene.


concordo in pieno... eccone uno qui presente  :(

grazie di divulgare ulteriormente per chi non sapesse ancora o non volesse sapere a che punto siamo...  (nonso)

(felice)

COIO3

Citazione da: Watson - 20 Ottobre 2008, 17:20:12 PM
Nessuno che ha voglia di scrivere com'è il tempo dalle vostre parti  (?)

Non e' questione di voglia, e' che proprio il tempo si ostina al bello stabile per intere settimane, rischierei di essere monotono, senza contare che qualcuno meno favorito dal clima si potrebbe imbestialire.....  (nonso)

Oggi qualcosa e' cambiato, scirocco per tutta la mattina e temperature assurde per fine ottobre, pomeriggio dapprima velato, poi piagnucoloso e al calare del sole la magnificenza dei temporali.

Dapprima fulmini a sviluppo orizzontale e sordi brontolii, come se le nuvole si scambiassero oscuri messaggi, come un gruppo di compari avvinazzati che organizzino una bisboccia.

Poi i flash a ripetizione, le immani deflagrazioni e la pioggia a fiumi, come se la bisboccia si fosse trasformata in rissa sanguinosa, tavoli rovesciati, bottiglie infrante e liquidi sparsi per il pavimento.

Adesso, mentre scrivo, l'aria calda del nord africa a ripreso il sopravvento, la nebbia avvolge le montagne e le ruote delle macchine schiacciano l'acqua rimasta per la strada.

Notte, Toni  (abbraccio)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Anita

Quì, a Salerno, è umido e fa caldo  :( (help) 8)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Ieri finalmente è arrivata la pioggia  (ballo)

in città solo 6 mm, ma era da un pò di tempo che non cadevano..... e si sentiva  >:(


ora speriamo solo che non si trasformi nell'ennesiam alluvione (ma oggi già non piove più) e ringraziamo il cielo che un pò d'acqua l'ha donata.

Alleluia, alleluia, alleluiaaaaaaa  ;D

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

maccheteballi??!!! Piove anche qui e io devo finire di tagliare la legna  >:(  (muro)
...governo ladro.... ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Ci

Citazione da: Watson - 29 Ottobre 2008, 12:55:45 PM
Ieri finalmente è arrivata la pioggia  (ballo)

in città solo 6 mm, ma era da un pò di tempo che non cadevano..... e si sentiva  >:(


ora speriamo solo che non si trasformi nell'ennesiam alluvione (ma oggi già non piove più) e ringraziamo il cielo che un pò d'acqua l'ha donata.

Alleluia, alleluia, alleluiaaaaaaa  ;D

(felice)




ehm....questa volta non ho fatto il bucato, ma peggio....

Ho lasciato popomoz parcheggiata da amici per il we e.....al ritorno......era lustra e pulita....come non lo era più stata dal 19.....
Secondo me è per quello che è piovuto.....sono sicura....  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: roxie - 29 Ottobre 2008, 13:26:33 PM
maccheteballi??!!! Piove anche qui e io devo finire di tagliare la legna  >:(  (muro)
...governo ladro.... ;D

Allora vai a Roma e protesta!  (vecchio) ma non dimenticare accetta & motosega, pero'....!  (sicilia) (furioso) (combat)  ;)  (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Watson

la pioggia è durata giusto il tempo di un salmo e poi............ ha smesso (piango)

Oggi è pure uscito il sole ed il cielo ha dei colori così vivi da sembrare un quadro  :o

non è giusto, solo un giorno di acqua..... Cinzia fai il bucato immediatamente (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Watson - 30 Ottobre 2008, 10:55:40 AM
la pioggia è durata giusto il tempo di un salmo e poi............ ha smesso (piango)

dai dai...  :) mai perdere la speranza!  ;D



;) (abbraccio) (felice)

Ci

Citazione da: Watson - 30 Ottobre 2008, 10:55:40 AM
la pioggia è durata giusto il tempo di un salmo e poi............ ha smesso (piango)

Oggi è pure uscito il sole ed il cielo ha dei colori così vivi da sembrare un quadro  :o

non è giusto, solo un giorno di acqua..... Cinzia fai il bucato immediatamente (vecchio)

appena appena steso.....se non approfitto di questo sole .... :D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.