News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Oggi la giornata è stata nuvolosa con qualche goccia caduta in mattinata ed un pallido sole che ha fatto capolino in questo momento.....


....  (stupid) ops, se ne è di nuovo andato  (nonso)


Le previsioni per il fine settimana allungato riferite al nord-ovest non sono delle migliori (piango)

Sabato piovaschi irrregolari sul basso piemonte, più intensi in montagna

Domenica piogge in diradamento dalla mattinata in pianura ma possibi nevicate sopra i 1700 m

Lunedì soleggiato con eventuali rovesci solo lungo il confine francese


Per un testo ufficiale legge qui e non pensate che il nome alla depressione sia inventato  ;D

QUALCHE DISTURBO FINO A DOMENICA MATTINA, POI MIGLIORA; BEL TEMPO A PASQUETTA
La depressione PAOLINI in formazione sulle Baleari determinerà il tempo per una parte del periodo pasquale inviando aria umida dal Tirreno verso le Alpi; la risalita umida da sud è già iniziata apportando un generale aumento della nuvolosità e nel corso di venerdì e nuovamente sabato vi saranno occasioni per alcune piogge, specie sui settori occidentali. La perturbazione principale non riuscirà però a entrare sul Nord Italia e scivolerà verso sud, favorendo così un graduale miglioramento del tempo da domenica. Nella giornata di Pasquetta invece prevarranno aria asciutta e ampie schiarite, mentre nei giorni seguenti potrebbe giungere una perturbazione piovosa dall'Atlantico.


dal sito www.nimbus.it



P.S. @ PAOLONE il mio metereologo di fiducia è Luca Mercalli, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

 (?) (?) (?) Oggi alla tele han detto che porta rovesci sparsi su tutta la penisola x Pasquetta!  ???
Non avete nessuna prova

luigi spino

 (??) Quasi quasi son contento di lavorare anche a Pasquetta...
  in hoc signo vinces

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

COIO3

Non mi sembra il caso di andar per prati, e' ventoso e piove a tratti, come a voler fare dispetto.

Quando si calma lo scirocco potente entra l'aria fredda e cala la nebbia, umida di pioggia sottile.

Mezz'ora fa mentre fumavo alla finestra ho intravisto dei movimenti furtivi, un uggiolare sinistro; un gruppo di canidi a pelo fitto si aggirava fra i palazzi in cerca di preda.

Quello che sembrava il capobranco ha alzato lo sguardo verso di me e soppesandomi con occhi bramosi ha cominciato a leccarsi il muso scoprendo zanne aguzze.

In vita mia non ricordo nessuno che mi abbia guardato con tanta golosa e invereconda cupidigia, perlomeno nessuno che fosse cosi' peloso.

Sicilia Nord-Orientale, you better stay home.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

viveladeuche

Sicilia Nord-Occidentale
Nonostante il diluvio, una 2cv azzurra ha un'altra volta dimostrato di essere più arzilla del suo conducente, scarrozzandolo insieme a Charlotte in giro per l'Ennese...

Pioggia, vento, pioggia, vento... E la strada che scorre sotto le strette 125.

WillyJoe

Milano
sole misto nebbia!

La 2 CV è in strada
La Paanda verde è in strada
La Fiesta è in strada

(serviva il box e il giardino libero).

La Paanda Bordeaux è in box
La Paanda Blue è nel suo garage ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2009, 10:23:38 AM
Milano
sole misto nebbia!

La 2 CV è in strada
La Paanda verde è in strada
La Fiesta è in strada

(serviva il box e il giardino libero).

La Paanda Bordeaux è in box
La Paanda Blue è nel suo garage ;)

E la ruggine AVANZA .....  (muro)



;D (felice)

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 14 Aprile 2009, 11:36:57 AM
Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2009, 10:23:38 AM
Milano
sole misto nebbia!

La 2 CV è in strada
La Paanda verde è in strada
La Fiesta è in strada

(serviva il box e il giardino libero).

La Paanda Bordeaux è in box
La Paanda Blue è nel suo garage ;)

E la ruggine AVANZA .....  (muro)



;D (felice)

Ti sbagli proprio!!! Un pò d'aria alla macchina le fa solo bene... era chiusa in box da giovedì scorso!
Speriamo solo che che non piova!!!!  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2009, 12:48:41 PM


Ti sbagli proprio!!! Un pò d'aria alla macchina le fa solo bene...

Aria = ossigeno = processo di ossidazione....  ;D ...hai presente la mummia di Tutankamen ke quando gli hanno tolto la maschera d'oro in pochi istanti si è polverizzata la faccia?  :o Ecco....!  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 14 Aprile 2009, 12:56:15 PM
Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2009, 12:48:41 PM


Ti sbagli proprio!!! Un pò d'aria alla macchina le fa solo bene...

Aria = ossigeno = processo di ossidazione....  ;D ...hai presente la mummia di Tutankamen ke quando gli hanno tolto la maschera d'oro in pochi istanti si è polverizzata la faccia?  :o Ecco....!  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

..ma la mia Magnifica non è ancora morta ;D

Dal 28 gennaio avrà visto 12 ore di luce in tutto ;D e mai una notte fuori... ed è bellissima tra l'altro ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Mi raccomando Gigi dopo in parcheggio portati un'ottima...








...Sai per raccogliere quello che rimane delle tue vetture... ;D ..Ossido di ferro credo!  ;D ;D
Non avete nessuna prova

Watson

Oggi il tempo si è guastato lentamente....

stamattina c'era il sole e alle 14 la temperatura era piacevolissima circa 23° C

ma ora dopo che Antonello è uscito da scuola e WJ si è messo a caricare le foto di vecchie carrette lucane.....

... il tempo si è guastato e sono arrivate le nuvole  (inc)

Dal solito "sito preferito"  ;D un avviso per il Nord-Ovest (police1)

Forti precipitazioni interesseranno nel corso di giovedì il settore montano e pedemontano tra Torinese, Valle d'Aosta orientale, Biellese, Sesia e Verbano, dove potranno cadere su alcuni settori al di sotto dei 1500 m fin oltre 100 mm di pioggia in 24 ore, specie tra Lanzo, Orco, bassa Dora Baltea e Biellese; sulle zone pedemontane adiacenti i rovesci a tratti forti accumuleranno anche oltre 50 mm di pioggia. Di conseguenza su tali zone si segnala un moderato rischio di dissesti e allagamenti in grado di interferire con la viabilità montana e pedemontana. In quota la copiosa caduta di neve fresca, fino a 80 cm in 24 ore oltre i 2000 m, eleverà nuovamente il pericolo di valanghe su Graie, Pennine e Lepontine.


fonte www.nimbus.it


Mi raccomando a voi che vi muoverete per il Piemonte ATTENZIONE  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Milano caldo e cappa di smog allucinante e allucinogena!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Qui c'è un sole fantastico che fa luccicare la Charlie come non ma!  ;D 8) (bacio)



E poi oggi mi sono svegliato alle 11... riprendo domani!! (lingua) (salut) (angel)
Non avete nessuna prova

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 17:10:29 PM
Milano caldo e cappa di smog allucinante e allucinogena!

UAU!  :D Lo voglio anch'io, stare al centro di Milano!  ;) Che invidia... se penso ai desolati prati in fiore ed alle insopportabili api operaie che da fiore in fiore suggono il polline per trasformarlo in mieme qui da me, mi viene una depressione.....!  ;) (muoio) (muoio) (muoio) (felice) (abbraccio)

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 16 Aprile 2009, 11:22:09 AM
Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 17:10:29 PM
Milano caldo e cappa di smog allucinante e allucinogena!

UAU!  :D Lo voglio anch'io, stare al centro di Milano!  ;) Che invidia... se penso ai desolati prati in fiore ed alle insopportabili api operaie che da fiore in fiore suggono il polline per trasformarlo in mieme qui da me, mi viene una depressione.....!  ;) (muoio) (muoio) (muoio) (felice) (abbraccio)

..consolati... oggi piovono cani e gatti per dirla con un inglesismo ;D

la 2Cv è in box,
la paanda verde è in strada
la fiesta è in strada
la paanda blu è in garage
la paanda bordeaux è in box
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 16 Aprile 2009, 11:42:42 AM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 16 Aprile 2009, 11:22:09 AM
Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 17:10:29 PM
Milano caldo e cappa di smog allucinante e allucinogena!

UAU!  :D Lo voglio anch'io, stare al centro di Milano!  ;) Che invidia... se penso ai desolati prati in fiore ed alle insopportabili api operaie che da fiore in fiore suggono il polline per trasformarlo in mieme qui da me, mi viene una depressione.....!  ;) (muoio) (muoio) (muoio) (felice) (abbraccio)

..consolati... oggi piovono cani e gatti per dirla con un inglesismo ;D

la 2Cv è in box,
la paanda verde è in strada
la fiesta è in strada
la paanda blu è in garage
la paanda bordeaux è in box

E arriva il carroattrezzi e si porta via tuttte quante le PAaAaAanda! ;D












Qui sole che spacca le "pete" ! Ho scapottato la Mary! (bacio)  8)
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Milano SOLE

Quasi quasi scappotto Magnifica stasera ;D .... Vi saprò dire ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 22 Aprile 2009, 16:31:01 PM
Milano SOLE

Quasi quasi scappotto Magnifica stasera ;D .... Vi saprò dire ;D

Ed allora speriamo in LUI....  (?)



o, mal che vada, in lui...  (muoio)



;D (felice)

...chissà....

Watson

Siiii, speriamo che loro riescano nell'impresa di "eliminare" dalla faccia della Terra WJ  (ballo)

Intanto vi voglio segnalare il tempo qui a Torino caldo, molto caldo temperatura sopra i 25° C  8)

ma previsioni verso un peggioramento verso la serata di domani  >:(


Ma la notizia del giorno che non deve essere dimenticata (vecchio) è quella che una nostra illustrissima concittadina (adoraz) ha compiuto ufficialmente (sono giorni che li stà festeggiando un pò ovunque)....


100 anni Rita Levi-Montalcini  (urra)

ed ancora (urra) (urra) (urra) ......  (stupid) ops, mi è sfuggita la presa  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Non so da dove arrivi tanto vento, so soltanto che si dirige rapidamente verso nord.

Le cartacce sembra la facciano apposta a venirti addosso, a volerti schiaffeggiare; la polvere sembra che turbini al solo scopo di riuscire a trovare un varco tra i tuoi abiti.

Qualsiasi cosa attaccata ad un muro o ad un palo e che abbia almeno un grado di liberta', stride e si dimena come animata da demoniache possessioni.

Le onde si accavallano e si spingono nell'imbuto dello stretto, sembra vadano a fare baldoria da qualche parte nel Tirreno e non intendono farsi scappare l'occasione.

Le nuvole sembra abbiano fretta di sperimentare l'amore di gruppo, solo che a vederle correre sembra che siano intenzionate ad andare a farlo da qualche altra parte.

Non so da dove arrivi tanto vento, so soltanto che sembra una bestia ferita, in trappola, che cerchi di strappare collare e catena ringhiando fino a lacerarsi la gola.

Si dirige rapidamente verso nord, siete avvertiti voi lassu'.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

tranqui Krasni,
qui il tempo fa giù schifo di suo... ;D

a Milano:
- piove sulla mia Fiesta in giardino a casa
- la 2CV è in box
- la Paanda è nel box del lavoro
- la Paanda blue è nel solito box a Matera
- la Paanda bordeaux stamane mi dicono si sia bagnata ad opera del Papi che però l'ha già rilavata... (gli serviva un attimo il box libero... ch'amarezza!)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 27 Aprile 2009, 16:49:38 PM

Si dirige rapidamente verso nord, siete avvertiti voi lassu'.

Bye. Mimmo.

Mi dispiace Mimmo, qui le nuvole arrivano dall Francia  (inc)

e quando incontreranno le tue penso proprio che se le papperanno a colazione (inc)


Con oggi qui a Torino sono solo due giorni abbondati che piove di continuo e i danni si stanno già vedendo....

... protezione civile che controlla i ponti e allerta meteo esteso su tutta la regione almeno fino a domani (police1)


Su gran parte del Piemonte e in particolare sulle zone di pianura e collina le abbondanti piogge in corso potranno provocare allagamenti di scantinati e tratti stradali e numerose frane e colate di fango a causa di terreni saturi per il periodo straordinariamente piovoso iniziato a novembre 2008.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Il solito menagramo, eh Watson?    (inc)

Ieri per entrare in casa ci voleva la traba-gondola..





il cedimento dell'argine sud-est della vicina bealera ha allagato cortile e officina, stavo per riempire i sacchetti di sabbia ma poi con l'intervento del vicino abbiamo manovrato alcune saracinesche a monte deviando la piena (verso ignoti  (nonso)) e le acque hanno iniziato a refluire..

In un paio d'ore il cortile è riemerso rimaneva solo da svuotare il capannone..



Il cortile nord rimane invece una specie di risaia ma da stamattina non piove più..



(spett) ..per precauzione prima di uscire ho recitato comunque la celeberrima preghiera di Linus: "acqua acqua pussa via, non bagnar la terra mia!!".. funziona sempre!!

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

luca cosa ha il cofano anderirore del Pandino di Roxie?  :o

è rotto? Non chiude bene?  :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 28 Aprile 2009, 10:18:00 AM
luca cosa ha il cofano anderirore del Pandino di Roxie?  :o

è rotto? Non chiude bene?  :o

WJ, birra?  ;D

(spett) questa è mooolto sottile.... chi la afferra?  ;D

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 28 Aprile 2009, 10:19:38 AM
Citazione da: WillyJoe - 28 Aprile 2009, 10:18:00 AM
luca cosa ha il cofano anderirore del Pandino di Roxie?  :o

è rotto? Non chiude bene?  :o

WJ, birra?  ;D

(spett) questa è mooolto sottile.... chi la afferra?  ;D

LP2CV, sei veramente uno scemo ;D ;D ;D
Cmq No Grazie, preferisco un caffè vista l'ora ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Meteorologo non porta pena  (nonso)


Stasera dovremme smettere di piovere e per fortuna che in montagna ha nevicato...


... ieri a Torino sono caduti 60 mm in 24 ore



E' tempo di semina, il riso pardyane è ottimo se messo a dimora in questo periodo  ;)

(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Citazione da: lucajack2cv - 28 Aprile 2009, 10:03:20 AM


Ieri per entrare in casa ci voleva la traba-gondola..





Allucinante  :o , ieri avevo sentito di un'ondata di maltempo sul cuneese, e mi ero un po' preoccupato per possibili conseguenze sul Citroranch e per l'officina di Franco. Spero che tutto si stia risolvendo per il meglio senza danni.

In bocca al lupo

  in hoc signo vinces