che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

pata2cv

Il discorso è semplice ....due punti a capo
primo, piove a garganella e non posso fare più un emerito ca**o
secondo qui, fa già un freddo cane, ma che dico cane, bestiale
terzo dovrò scopare le foglie (non poche)
quarto qui le zanzare non arrivano  (muoio)
quinto i funghi a Laura non piacciono e quindi no-cuoca no-funghi
sesto i colori variano dal grigio cormoran al grigio nocturne (vedi film bertoldo bertoldino cacasenno  (muoio))
..e pensare che erano appena andati via tutti i villeggianti e si stava bene!!!  (stupid)

patapiango  :(
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

WillyJoe

Pioggia e umido a Milano.
Capoté dyane superata la prova. No acqua dentro...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

#1832
ai piedi del Monte Vulture
ore 21.57  : 
sono in studio, mezza manica, bermuda e infradito... oggi è praticamente estate !

WillyJoe

John medesime notizie giungono dalla Regina Madre dalla residenza estiva di famiglia... Beati voi!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

Willy pensa che io gradirei un po' di piacevole freddo glaciale e maglioni caldi 

jan

... ma sono certo che è imminente anche per noi ...

WillyJoe

John lascia perdere... Goditi ciò che hai che qui a Milano è già 25 novembre come sensazioni...solo che il Natale è lontanissimo (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

Willy, ore 23.56 , la storia non è cambiata... ancora bermuda e t shirt !

Epy

Qui in Maremma in questo momento diluvia ....... e non ho finito i lavori giù in giardino ....  (muro)

jan

oggi stupendo !
cielo irlandese, piove e temperatura più fresca .... ma siamo ancora in t shirt

WillyJoe

A Milano piove a dirotto...

...ecco la dyane dopo un viaggio di 6 km... (al posto di Magnifica a lavoro):

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

CitroBaz

Citazione da: WillyJoe - 16 Settembre 2009, 09:31:56 AM
A Milano piove a dirotto...

...ecco la dyane dopo un viaggio di 6 km... (al posto di Magnifica a lavoro):




Certo che, se dopo solo 6 chilometri di pioggia è già così sfocata ... mi sa che non dura più di un mese a Milano !!!

;D ;D ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

WillyJoe

Citazione da: CitroBaz - 16 Settembre 2009, 09:35:53 AM
Citazione da: WillyJoe - 16 Settembre 2009, 09:31:56 AM
A Milano piove a dirotto...

...ecco la dyane dopo un viaggio di 6 km... (al posto di Magnifica a lavoro):




Certo che, se dopo solo 6 chilometri di pioggia è già così sfocata ... mi sa che non dura più di un mese a Milano !!!

;D ;D ;D ;D



..pioveva tantissimo...e quindi io, pieno di ansia per paura del sopraggiungere della ruggine, ero tremante...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

in riviera ligure di ponente piove da 18 ore, e zorro gris ha ambizioni da piscina.....

è tutta allagataaaaaaaaaaaa  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Citazione da: gio K 5000 - 16 Settembre 2009, 09:38:02 AM
in riviera ligure di ponente piove da 18 ore, e zorro gris ha ambizioni da piscina.....

è tutta allagataaaaaaaaaaaa  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

...dentro Splendida non piove... (anche con la capote in tela)... però la preoccupazione c'è...  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

confermo....... nel milanese è arrivato l'autunno....... in barba a tutti quelli che dicono che non ci sono più le mezze stagioni (muoio)

questa mattina, levetta dell'aria su "rosso-caldo" regolazione bocchettone su "parabris" e via di spannamento col calore del motore (muoio) quanto amo questa macchina (muoio) che mi fà capire che è viva con il suo calore (su)

pioggia ininterrotta da ieri sera con piccoli cali di intensità, ma sempre presente, e fresco da maglioncino ;)

prime foglie gialle-marroncino in terra............

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

Nel nord Toscana è stata una notte buia e tempestosa, ma particolarmente calda. Nonostante il diluvio, che prosegue tuttora, le zanzare continuano a farsi sentire, maledette loro.
  in hoc signo vinces

WillyJoe

pallido sole a Milano... temperature attorno ai 15 gradi...

sarà ora di montare le mascherine invernali?  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Volgendo le spalle al mare vedi le case a destra e la montagna scura a sinistra, il torrente al centro.

Le case una sull'altra, come quando fai il presepe e ti accorgi che ti manca lo spazio e la cartapesta.

Un posto come un'altro, buono per viverci, niente male anche per morire.

Piove ancora, forse si viene a prendere il resto.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Citazione da: WillyJoe - 17 Settembre 2009, 12:57:57 PM
pallido sole a Milano... temperature attorno ai 15 gradi...

sarà ora di montare le mascherine invernali?  (stupid)

Sotto i 10!
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

TEEEERRAAAAAA, TEEERRAAAAA!!!!!

Tempo sereno,vento di tramontana, cielo limpido, aria tersa.

SI VEDE LA CORSICA da casa mia.  (appl) (superok)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GIGA34

idem come sopra (vedo le Orobie però (muoio) ) ma freddo becco (su)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

COIO3

C'e' tanta pioggia, ma tanta che abbiamo cominciato a farci l'abitudine  ;D

La cosa divertente e' la direzione delle gocce di pioggia: orizzontale, che sembra volertele sputare in faccia.

Ho visto delle rondini dirigersi verso nord (??), c'e' qualcosa che non funziona  (nonso)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

Milano accenno di pioggia e tanto tanto freddo!

Ps. Da quando non vivo più a Milanofiori non vedo più neanche accenni di nebbia!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Ho fatto  4 passi a piedi stamattina, mi merito un po' di relax  ;D

Non ho percorso sentieri di montagna e non ho trasportato pesi eppure ho sudato come uno spaccapietre nella piana di Giza, ai tempi di Cheope.

Qualcuno, tempo addietro, sosteneva che le mezze stagioni sono scomparse; aveva ragione lui.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Un tempo incredibile, atmosfericamente parlando; inaspettatamente mite, quasi fuori luogo a Novembre.

Un tempo stupendo, oggi; per la prima volta sono stato gratificato dall'entusiasmo che la mia 2cv ha suscitato nell'animo di un ragazzino incontrato casualmente per strada.

Nella canicola quasi estiva, all'ora di pranzo, si respirava nell'aria un che di etnico e folcloristico, in ogni caso il finestrino aperto era d'obbligo, ho la capotte nera.

Il traffico era, al solito, disumano; ho cercato di non far caso alla vita che stavo sciupando in attesa di un semaforo verde e mi son concentrato sulla fauna che mi assediava.

Avevo accanto un veicolo scuro appartenente ad un cultore delle belle arti, lasciava penzolare il braccio sinistro fuori dal finestrino come se volesse regalarlo ai passanti; credo fosse rammaricato di avere cinque sole dita nella mano, in caso contrario avrebbe potuto "indossare" altri anelli oltre a quelli che al momento gli popolavano l'arto.

Mi parve interessante l'anellino che gli impediva l'opponibilita' del pollice, credo riproducesse il muso di un cane lupo, ma non posso giurarlo, sono miope e in ogni caso non riuscivo ad impedirmi di tremare.

Avevo davanti un veicolo color vacca primipara che "suonava" come un vibrocostipatore per massicciate ferroviarie.

Dilagando dai finestrini aperti una voce lamentosa, da marito tradito, raccontava in lingua napoletana la storia, straziante, di una donna infedele.

Non tirava un filo di vento eppure il mio viso era lambito da una corrente d'aria di cui non mi spiegavo la provenienza; alla fine mi avvidi che la capotte oscillava di cinque centimetri buoni, alimentata dai subwoofers del sordomuto (se non lo era lo sarebbe diventato) che mi precedeva.

Sul marciapiede una bionda "terminale" (3cm di nero alla radice dei capelli) batteva il piede a ritmo di musica, aveva le unghie nere come se le avesse infilate nella 220 e serrava la mano al polso di un frugoletto dai capelli a spina che si esercitava al borseggio frugandogli nella lui' vitton.

Una bella donna, tutto sommato, rimasi catturato dal suo ombelico "cieco", nel senso che era scoperto e visibilissimo solo che non se ne riconosceva l'apertura, praticamente sepolto tra la ciccia.

Un istante dopo la signora si avvide che il bimbo la stava "ciurlando nel manico" e comincio' a redarguirlo secondo le rigide direttive del metodo Montessori; comincio' a riempire di "lapazze" l'esile collo nudo del giovane malvivente.

La "lapazza" peloritana nulla ha a che spartire con la "sberla" lombarda; la radice del nome la si deve al mellifero insetto volante con chiaro riferimento al bruciore della puntura con la quale lo stesso difende il proprio territorio.

La lapazza si somministra colpendo la parte interessata lasciando strisciare la mano sulla superfice offesa in modo da imprimere l'effetto scudiscio che tanto disturba le terminazioni nervose del derma.

Son sicuro che il piccolo borseggiatore fosse figlio di cotanta donna, un'estranea non avrebbe potuto conoscere tanti dettagli della vita sessuale della effettiva genitrice ne avrebbe potuto sintetizzare piu' efficacemente le "qualita" del padre.

Il collo del giovane pendaglio da forca doveva essere stato ricavato da rubusto cuoio da sella, quello duro, conciato da professionisti seri.

Pur tempestato dai colpi della madre non mollava la presa, la refurtiva intendo, anzi cercando di distrarre l'aguzzina indicava la mia vettura e la chiamava a testimone del fatto che la mia 2cv assomigliasse alla macchina di Assenio Lupe'

La macchina di Arsenio Lupen  (appl) checche' se ne dica son soddisfazioni  ;D



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Watson

Delizioso  (abbraccio)


Ora non vorrei smontare il tuo grande bagaglio culturale.....

.... ma c'è un tipo, non proprio in carne ed ossa, ma molto reale nella vita di certi ragazzini (zz)


che di nome fa Lupen III Arsenio (??)



Questo Arsenio non quello che tu ed io siamo abituati a ricordare, neh  ;)



Ecco qui stà la soluzione per la spiegazione di quella insolita e strana affermazione:

"Pur tempestato dai colpi della madre non mollava la presa, la refurtiva intendo, anzi cercando di distrarre l'aguzzina indicava la mia vettura e la chiamava a testimone del fatto che la mia 2cv assomigliasse alla macchina di Assenio Lupe'"

perchè il più famoso e noto, per il ragazzino, Arsenio Lupen III in un bel film insegue con il suo fidato Jigen (si legge gihen).......


... una stupenda 2cv rossa  ;D


In ogni caso i miei più sinceri complimenti  (sicilia)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

desperados


COIO3

Grazie gente, lieto che quelle 4 righe vi siano piaciute.

In un clima freddo la gente e' portata a darsi da fare; un clima caldo infiamma i sensi ed ottenebra la ragione.

Un clima mite regala un po' di serenita, a chi si accontenta di poco  ;D



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)