News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Donato

A Padova freddo e bufera di neve, lavori sulla Moniceddra fermi (piango)
"O natura o natura perchè non rendi poi quel che prometti allor? perchè di tanto inganni i figli tuoi? all'apparir del vero perivi o tenerella e non vedevi il fior degl'anni tuoi..."  (nonso)

Watson

A Torino ancora qualche fiocco in caduta sparsa....

... stanotte sono caduti 5-6 cm di neve in pianura e 10 cm in collina, così appariva la città stamattina:

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

maverick

.. che dire.. a f f a s c i n a n t e...   (felice)

WillyJoe

..ieri sera:



...mentre oggi:



..con Lady Splendida nuvolosa eloquente:



Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: Charlotte - 09 Marzo 2010, 23:51:08 PM
Citazione da: AleRus575 - 09 Marzo 2010, 23:49:48 PM
Citazione da: Charlotte - 09 Marzo 2010, 23:27:37 PM
-5° fisso tutto il giorno a Lione sotto un sole beffardo che sapeva di primavera e con un vento pestifero che faceva battere i denti...   (stupid)

Erasmus?




Savona sotto la neve  :o :o


No, no! Ci vivo proprio... Lo scorso anno a marzo c'era già aria di primavera...
ho un sacco di parenti a Lione, ed anche in periferia, a S. jean De Niost

Charlotte

Citazione da: ludo - 10 Marzo 2010, 21:51:35 PM
Citazione da: Charlotte - 09 Marzo 2010, 23:51:08 PM
Citazione da: AleRus575 - 09 Marzo 2010, 23:49:48 PM
Citazione da: Charlotte - 09 Marzo 2010, 23:27:37 PM
-5° fisso tutto il giorno a Lione sotto un sole beffardo che sapeva di primavera e con un vento pestifero che faceva battere i denti...   (stupid)

Erasmus?




Savona sotto la neve  :o :o


No, no! Ci vivo proprio... Lo scorso anno a marzo c'era già aria di primavera...
ho un sacco di parenti a Lione, ed anche in periferia, a S. jean De Niost

La vache! c'est plein d'italiens ici!  :)

Quando mi sono trasferita qui non conoscevo nessuno, col tempo ho scoperto che la comunità italiana è piuttosto nutrita... e senza volerlo riesco ad imbattermi in italiani anche nei luoghi più improbabili  ;)
Il carattere cosmopolita di questa città mi fa impazzire!

Ad ogni modo, per restare in tema, sotto lo zero anche oggi, ma senza sole beffardo   (muoio)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

ludo

Citazione da: Charlotte - 10 Marzo 2010, 22:56:43 PM
Citazione da: ludo - 10 Marzo 2010, 21:51:35 PM
Citazione da: Charlotte - 09 Marzo 2010, 23:51:08 PM
Citazione da: AleRus575 - 09 Marzo 2010, 23:49:48 PM
Citazione da: Charlotte - 09 Marzo 2010, 23:27:37 PM
-5° fisso tutto il giorno a Lione sotto un sole beffardo che sapeva di primavera e con un vento pestifero che faceva battere i denti...   (stupid)

Erasmus?




Savona sotto la neve  :o :o


No, no! Ci vivo proprio... Lo scorso anno a marzo c'era già aria di primavera...
ho un sacco di parenti a Lione, ed anche in periferia, a S. jean De Niost

La vache! c'est plein d'italiens ici!  :)

Quando mi sono trasferita qui non conoscevo nessuno, col tempo ho scoperto che la comunità italiana è piuttosto nutrita... e senza volerlo riesco ad imbattermi in italiani anche nei luoghi più improbabili  ;)
Il carattere cosmopolita di questa città mi fa impazzire!

Ad ogni modo, per restare in tema, sotto lo zero anche oggi, ma senza sole beffardo   (muoio)
non sono italiani,sonodei "maccaroni" come si usava dire 60 anni fa,noi siamo l'unica famiglia tornata in italia, sparsi per tutta la francia ho la bellezza di 84 persone,tra zii, cugini di qualunque grado.

Charlotte

Accidenti! Complimenti!
Più che "maccaroni" qui si usa un altro termine, solo che è un po' un dispregiativo, ed io, personalmente, non lo amo tanto ma che purtroppo emerge spesso quando si litiga con qualcuno... i francesi direbbero ritals...  >:(

Se ti capitasse di passare da queste parti fai un fischio, magari si prende un caffé nel posto che serve la peggiore brodaglia in città...  ;D
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

ludo

certamente!, ho abitato per qualche tempo anche io a Lion, proprio a fianco alla "gare ",son già passati 20 anni, avevo messo su un'impresa di pulizie con mio cugino.

Charlotte

"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

ludo

si, e se non ricordo male la via dove abitavo si chiamava proprio "avenue la par dieu" era un monolocale che più mono non si può, ed io abituato a vivere in campagna mi sentivo morire, ci stavo solo il tempo necessario per dormire,ci soffocavo.
la città comunque la trovavo splendida, sopratutto la vieu lion,la paragonano a torino, ma senza nulla togliere alla città italica lion è molto più bella....

Charlotte

Si, diciamo che qui con le metratura si esagere sempre in ristrettezze. Però Vieux Lyon, la Presqu'ile, la Croix-Rousse... sono quartieri incantevoli di questa città!
Purtroppo non trovo grandi somiglianze con Torino, mi sembrano due città completamente diverse... ma sono certa che la somiglianza l'avrai vista anche in base agli affetti e alle emozioni che nel tempo hai collezionato...
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

ludo

eh, la france, vi ho vissuto i primi 4 anni di vita, a nizza, ho trascorso le ferie per 20 anni a Mirande, nel "gers", ho vissuto un anno a Lion e mi manca sempre, però ormai la mia famiglia è qui in italia, ed anche se mi sta sempre più stretta "quest'italia" non so se riuscirei ad allontanarmene,ricominciare tutto da capodev'essere dura, ed io non ho più 20 anni come allora (ne ho solo 40 ma fanno la  differenza!)

Watson

Premetto che a Lione ci sono stato solo da ragazzo con la scuola e non la ricordo più  (nonso)
ma è un luogo comune dire che Torino e Lione si assomigliano (??)

Torino e Lione, futuro da sorelle
Il giornale dell'arte - 13/12/09

Il toro e il leone, la Mole e la basilica di Notre Dame de Fourvière, il Po e la Rhóne non si sono mai guardati così da vicino. Città gemelle, eppure non gemellate. La collaborazione tra Torino e Lione ha raggiunto la maggiore età essendo nata nel 1991 con la firma dell'accordo dì cooperazione bilaterale su cultura, università, urbanistica, economia e trasporti. Ma nei prossimi anni gli scambi si faranno ancora più intensi «È naturale - dichiara Michele Dell'Utri, assessore alle relazioni internazionali di Torino - le nostre due realtà sono molto simili, stessi problemi e stesse sfide da affrontare».

Magari è solo tutta una montatura per giustificare il collegamento truffa dell'alta velocità tra le due città  ;)


Oggi qui il tempo è soleggiato e la temperatura mite alle 14 7.6° C

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il tempo si è messo al bello...

... per il fine settimana non sono previste perturbazioni, ma solo sole, però con le temperature minime sotto lo zero  (nonso)

Buon week-end a tutti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

bella giornata di sole, peccato che all'ombra dove sto lavorando sulla 2cv faccia ancora un po freschino,quindi alterno un po, un po attaccato all'auto ed un po a sparare min .......te sul forum, (muoio) (muoio)   buona domenica a tutti! (su)

Roberto Threeyes

bellissima domenica qui al sud!finalmente .....non so se fare un giretto col px150 del 1981 oppure con la Shadow vt600c del recente '96?!che ne dici ludo?!
(spett) sp:la deuche è ancora dal carrozziere (nonso)

ludo

l'honda a sicuramente il suo fascino, ma il px........
(muro) (muro) (muro) (muro) io l'ho venduto 4 anni fa, e non mi sono mai pentito cosi tanto per niente altro! (muro) (muro) (muro)

ludo

ho avuto anche il pe 200,da ragazzo, favoloso!!

Roberto Threeyes

Citazione da: ludo - 14 Marzo 2010, 14:15:17 PM
l'honda a sicuramente il suo fascino, ma il px........
(muro) (muro) (muro) (muro) io l'ho venduto 4 anni fa, e non mi sono mai pentito cosi tanto per niente altro! (muro) (muro) (muro)
Io non lo vendero'(forse)mai!!!devi pensare che lo restaurato con sacrifici estivi...l'ho comprato quando mi sono diplomato ...a rate da mio cugino che mi diceva sempre "mi spiace ma non è in vendita!".Alla fine ho vinto io ...e con i soldi che ho messo da parte con lavoretti vari,sono riuscito a portarlo tutto originale perfetto!Parte sempre ad un quarto di giro anche dopo mesi di fermo.Tu che lo conosci:è il modello con la chiave sul quadro e le puntine! (su)

ludo

#2150
allora è come quello che avevo io, il mio era color sabbia, e l'unica modifica è stata la marmitta ad espansione, non rendeva un belino ed in più la manteneva perennemente scarburata,l'ho tolta dopo poco.
sul pe 200 , invece avevo messo il 241 doppia alimentazione che 20 anni fà andava di gran moda, "spaccavi ogni 4/5000km, ma andava come un missile, la ruota davanti era sempre a 20 centimetri da terra.........

     come vorrei tornar bambino!!!

miki

 :D io sul px 125 ho messo il motore del 200 con cilindro e pistone 250 campana e frizione maggiorate,andava come un missile ma era inguidabile,per fermarsi era tutto cu2o,l'ho venduto meno di un anno fa tutto arrugginito in meno di 12 ore A un prezzo esorbitante
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Roberto Threeyes

Citazione da: ludo - 14 Marzo 2010, 19:36:20 PM
allora è come quello che avevo io, il mio era color sabbia, e l'unica modifica è stata la marmitta ad espansione, non rendeva un belino ed in più la manteneva perennemente scarburata,l'ho tolta dopo poco.
sul pe 200 , invece avevo messo il 241 doppia alimentazione che 20 anni fà andava di gran moda, "spaccavi ogni 4/5000km, ma andava come un missile, la ruota davanti era sempre a 20 centimetri da terra.........

     come vorrei tornar bambino!!!
Ca$$o, Ludo !!!pure il mio era sabbia!!!che coincidenza (superok)
Ho fatto una telefonata a Pontedera per sapere i colori dell'epoca del mio px,risposta:
Sabbia,blu marine,grigio luna metallizzato.....
poi parlando col club e l'Fmi, mi hanno detto che potevo tranquillamente cambiare il colore, che non influiva per l'iscrizione al registro:GRIGIO LUNA MET! (appl)

ludo

rispondo atutti e due insieme:  mitico px!

Roberto Threeyes

Pure io ho provato a cambiare marmitta:una giannelli serpentone sotto volano:
una Mer$a!mi allungava le marce, stentava nelle salite e il rumore non era del classico vespone ma di u na lambretta!Alla fine ho comprato quella originale Piaggio....ottima ;D 8)

ludo

Citazione da: Threeyes - 14 Marzo 2010, 19:55:03 PM
Pure io ho provato a cambiare marmitta:una giannelli serpentone sotto volano:
una Mer$a!mi allungava le marce, stentava nelle salite e il rumore non era del classico vespone ma di u na lambretta!Alla fine ho comprato quella originale Piaggio....ottima ;D 8)
(su) (su)

WillyJoe

Milano, timida e accennata primavera in arrivo. Temperature in rialzo anche se sotto la media stagionale...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Donato

A Padova splende finalmente il sole ;)

ludo

 (superok) (superok) a torino finalmente bello, un po freschino ma bello!

Watson

Citazione da: ludo - 15 Marzo 2010, 09:13:24 AM
(superok) (superok) a torino finalmente bello, un po freschino ma bello!

Scusa, ma a vederti sull'avatar certo che fa un pò di frescolino  ;D

non è ancora ora di costume da bagno, neh  (muoio)


In ogni caso da ieri c'è un'arietta di primavera che ha iniziato a soffiare sul torinese, le minime rimangono basse, ma le massime salgono  (ura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi