News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Watson, che hai bevuto? ;D

Milano rischio pioggia! Stanotte hanno piovuto cani e gatti!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 03 Maggio 2010, 09:48:20 AM
Watson, che hai bevuto? ;D

Milano rischio pioggia! Stanotte hanno piovuto cani e gatti!

A noi del Nord-Ovest questo ed altro....

.... oggi sole e lo puoi vedere in diretta sull'immagine qui sotto (foto)



Duomo di Torino sede temporale della Sindone (fino al 25 maggio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Beh, speriamo che Mercalli abbia toppato, in effetti c'è un gran passaggio di nuvoloni, ma il sole regge, .....speriamo!!!!

WillyJoe

qui sole misto tempesta.

boh
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Ci ri-siamo, diluvio universale!!!!!!!!! (muro) (muro)

Watson

Citazione da: ludo - 03 Maggio 2010, 12:25:20 PM
Beh, speriamo che Mercalli abbia toppato, in effetti c'è un gran passaggio di nuvoloni, ma il sole regge, .....speriamo!!!!

non lo si può scrivere, ma totò ne ha fatto un personaggio indimenticabile  (appl)


Temporale con pioggia e fulmini.... povero il mio Watson (watson)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

pOVERI I MIEI AUTOBLOCCANTI APPENA POSATI MA NON ANCORA BLOCCATI!!!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

ludo

Pioggia,pioggia ed ancora pioggia!!! (muro) (muro) (muro) (muro)
non se ne può più!!!!!!!! (inc) (inc)

WillyJoe

Io sto andando in motorizzazione e piove non appena metto il naso fuori!

Sappiamo noi i problemi!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Charlotte

Qualcuno mi racconti che oltre il confine il tempo è bello, che c'è il sole, che la gente ride, che le fioriture rendono tutto più allegro...

Qui purtroppo non solo il cielo è grigio, piove a dirotto da qualche giorno e la temperatura è scesa violentemente a meno di dieci gradi, ma il meteo gioca a fare terrorismo psicologico: pare che debba arrivare nuovamente la neve...  (muro)
Ed io che pochi giorni fà avevo fatto il cambio stagionale per via dei 25° fissi...  (muoio) (muoio) (muoio)

L'unica consolazione della giornata è stata ascoltare un signore cantare "Je ne regrette rien" della Piaf sotto la pioggia: la sua bella voce riempiva la strada e nonostante il freddo, i cappotti e le sciarpe di lana tirate fuori dagli armadi dei lionesi per resistere a questa giornata, ha strappato un sorriso ad ogni passata...

che bella puo' essere la vita a volte... (felice)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

WillyJoe

piove a Milano.

a secchiate  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

A torino oltre all'acqua vengono giù anche santi e santini, saranno le imprecazioni della gente? (muro) (muro) (muro)

COIO3

Citazione da: Charlotte - 04 Maggio 2010, 17:26:03 PM
..... ascoltare un signore cantare "Je ne regrette rien" della Piaf sotto la pioggia: la sua bella voce ha strappato un sorriso ad ogni passata...

Ha strappato un sorriso anche a me  (appl)

Indiscutibilmente sono pixels quelli che si accendono sotto i miei occhi, quello che scrivi in qualche modo me li fa vedere piu' luminosi.

E' incoraggiante vedere qualcuno che supera i limiti dello strumento che usa.

Grazie  (felice)



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Charlotte

Citazione da: COIO3 - 04 Maggio 2010, 20:34:35 PM
Citazione da: Charlotte - 04 Maggio 2010, 17:26:03 PM
..... ascoltare un signore cantare "Je ne regrette rien" della Piaf sotto la pioggia: la sua bella voce ha strappato un sorriso ad ogni passata...

Ha strappato un sorriso anche a me  (appl)

Indiscutibilmente sono pixels quelli che si accendono sotto i miei occhi, quello che scrivi in qualche modo me li fa vedere piu' luminosi.

E' incoraggiante vedere qualcuno che supera i limiti dello strumento che usa.

Grazie  (felice)



Bye. Mimmo.

Avrei voluto fotografarlo in quel momento. Ma se avessi avuto la macchina fotografica con me avrei distrutto l'incanto del momento: noi due, io e lui, gli unici senza ombrello sotto la pioggia a scambiarsi sorrisi spontanei in una giornata grigia... Io sorridevo per quell'atmosfera strana, per quella voce che riempiva l'aria, la rue... lui sorrideva per i sorrisi di chi gli passava accanto. Sorrisi leggeri che volano di bocca in bocca come il vento, incuranti del peso della pioggia... Dentro quest'immagine terribilmente reale e immensamente onirica ho scoperto la poesia nascosta del quotidiano... un pizzico di calore che riscalda il cuore, che fa alzare gli occhi al cielo e sorridere sapendo di essere ingenui, per un momento.

Sono contenta che una piccola osservazione sia riuscita a superare confini geografici, barriere emotive e abbia preso il corpo dei pixel per arrivare oltre uno schermo. ça... c'est de la vrai poésie!!!

(felice)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Watson



[youtube=425,350]Q3Kvu6Kgp88[/youtube]


Mi fa invece pensare questa tua frase:

Citazione da: Charlotte - 04 Maggio 2010, 17:26:03 PM
Qualcuno mi racconti che oltre il confine il tempo è bello, che c'è il sole, che la gente ride, che le fioriture rendono tutto più allegro...

perchè solo due settima fa eravamo a Levens (come vola il tempo) e ci siamo concessi una piccola pausa di pochi giorni, al rientro in italia Paola guardando il panorama ni dice:

"però in Francia la gente è più felice, sorrideva di più"


Mi chiedo ora perchè le soluzioni dei nostri malesseri dobbiamo sempre trovale al di fuori del nostro ambiente, perchè dobbiamo credere che al di la delle Alpi tutto sia più bello e qui da noi tutto più triste...

... perchè non dobbiamo essere felici e goderci questi momenti irripetibili....



Oggi è grigio fuori e dentro..... buona giornata  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Charlotte

Citazione da: Watson - 05 Maggio 2010, 08:58:21 AM

Mi fa invece pensare questa tua frase:

Citazione da: Charlotte - 04 Maggio 2010, 17:26:03 PM
Qualcuno mi racconti che oltre il confine il tempo è bello, che c'è il sole, che la gente ride, che le fioriture rendono tutto più allegro...

perchè solo due settima fa eravamo a Levens (come vola il tempo) e ci siamo concessi una piccola pausa di pochi giorni, al rientro in italia Paola guardando il panorama ni dice:

"però in Francia la gente è più felice, sorrideva di più"


Mi chiedo ora perchè le soluzioni dei nostri malesseri dobbiamo sempre trovale al di fuori del nostro ambiente, perchè dobbiamo credere che al di la delle Alpi tutto sia più bello e qui da noi tutto più triste...

... perchè non dobbiamo essere felici e goderci questi momenti irripetibili....

Non so se in Francia la gente sorrida di più... Sicuramente voi avete avuto modo di vivere alcuni giorni in compagnia di persone che vi hanno accolti... Senza dimenticare che quel week-end che avete trascorso in Francia è stato il primo fine settimana estivo per gran parte del paese!!! Avete proprio avuto una grande fortuna... Al meteo ho sentito che potrebbe tornare la neve e la cosa un po' mi sconforta: insomma, siamo a maggio!!!

Qui oggi continua a piovere a dirotto. Io ho dovuto recuperare gli stivali antipioggia e il cappotto... qualcuno, ottimista, strizza l'occhio dicendo che questi sono solo sprazzi di inverno che presto andrà via. Sarà vero??? Io nel frattempo batto i denti...

Volevo ringraziare Watson per avermi fatto rivivere quel momento magico nella mia memoria postando la canzone incriminata  ;)

Mi piacerebbe rispondere col il tormentone che accompagna da qualche tempo a questa parte i miei pensieri, ma avendo qualche avversità tecnologica, mi limito a citarne una strofa:

"Ma chambre a la forme d'une cage
Le soleil passe son bras par la fenêtre
Les chaussure à la porte comme des petits soldats
qui veulent me prendre...

Je ne veux pas travailler
Je ne veux pas déjeuner
Je veux seulement l'oublier
Et pui je fume"

Quest'inno dei tesisti (l'ho ribattezzato io cosi', non so cosa darei per avere un po' di tempo libero) è una canzone dei Pink Martini.
Chiunque volesse ascoltarla, il titolo è Sympathique.

Un saluto annacquato e freddoloso a tutti (felice)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

ludo

Beh, di oggi abbiamo avuto ben 7 minuti di tregua dalla pioggia!! un record!!!, ieri nemmeno quelli (muro) (muro)

Watson

Citazione da: Charlotte - 05 Maggio 2010, 15:36:25 PM

Non so se in Francia la gente sorrida di più... Sicuramente voi avete avuto modo di vivere alcuni giorni in compagnia di persone che vi hanno accolti... Senza dimenticare che quel week-end che avete trascorso in Francia è stato il primo fine settimana estivo per gran parte del paese!!! Avete proprio avuto una grande fortuna... Al meteo ho sentito che potrebbe tornare la neve e la cosa un po' mi sconforta: insomma, siamo a maggio!!!


La 2cv fa molto, il mare poi aiuta, ma ti assicuro che tutte le volte che siamo stati nella Francia mediterranea quella sensazione di felicità, di tranquillità, di godersi la vita pienamente..... l'abbiamo sempre avuta.


E' qualcosa che non riesco a spiegarti, ma ti assicuro che te la senti intorno, anche se devo confessarlo io in Francia ci vado solo per turismo...

... ed è matematico che vivere in un'altro paese per lavoro può far sembrare tutto completamente diverso.



Citazione da: Charlotte - 05 Maggio 2010, 15:36:25 PM

Quest'inno dei tesisti (l'ho ribattezzato io cosi', non so cosa darei per avere un po' di tempo libero) è una canzone dei Pink Martini.
Chiunque volesse ascoltarla, il titolo è Sympathique.

Un saluto annacquato e freddoloso a tutti (felice)


Se fosse così semplice accontentare tutti i desideri....  (abbraccio)

[youtube=425,350]satMi-rws1A[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

a Milano dal mio ufficio...



Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

qui sta finalmente schiarendo... l'ULTIMO strascico invernale hai minuti contati, presto splenderà il sole, le temperature saranno gradevoli, si sentiranno i merli cantare e le tortore tubare... tutti gli odori della primavera si accentuano mano a mano che si passa a fianco dei glicini in fiore e dell'erba appena tagliata, la pioggia ha ripulito lo smog che imperversa nella nostra disastrata area super-inquinata... sembra quasi di essere in montagna e respirare l'aria tersa e fresca tipica di questa stagione...

il grigio è stato sconfitto!!

(felice) (felice)

Charlotte

[quote author=Watson link=topic=923.msg180369#msg180369 date=1273067897
La 2cv fa molto, il mare poi aiuta, ma ti assicuro che tutte le volte che siamo stati nella Francia mediterranea quella sensazione di felicità, di tranquillità, di godersi la vita pienamente..... l'abbiamo sempre avuta.

E' qualcosa che non riesco a spiegarti, ma ti assicuro che te la senti intorno, anche se devo confessarlo io in Francia ci vado solo per turismo...

... ed è matematico che vivere in un'altro paese per lavoro può far sembrare tutto completamente diverso.
[/quote]

Non so se dipenda esattamente dal mio vivere qui, dall'altra parte del confine, intendo... In questi anni ho imparato che ogni posto ha un'anima. In Francia c'è un po' il mito della vita serena del sud, della gente che vive sulla costa, contrapposto a quello della vita frenetica della Capitale... Ecco, magari la scortesia dei parigini che sorridono meno volentieri ribalterebbe le tue impressioni. Io vivo un po' in una realtà di mezzo: per chi proviene dalla costa siamo al nord, per chi proviene dal vero nord (ho un amico di Caen) siamo al sud... E' tutta una questione di punti di vista. E di anime legate al territorio... Da isolana, quale sono, attribuisco al mare il potere di cambiare l'umore della gente, gli stili di vita, i tempi... forse è questo. In ogni caso è bello condividere impressioni e sensazioni, arricchisce gli scambi, alimenta lo scorrere delle parole sotto i tasti e le riflessioni personali...


Grazie mille per avere postato il video-colonna sonora della mia primavera...

(felice)

E per restare in tema: qui continua a piovere a dirotto. La temperatura è sotto i cinque gradi... inizio a pensare che la neve non sia poi un'ipotesi cosi' improbabile.... ma come è possibile? Siamo a maggio; a maggio!!!!  (muro)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Watson

A casa ho poi visto le immagini dai telegiornali dell'ondata di maltempo che ha colpito il sud-ovest della Francia..... impressionante  :o :o

Come impressionante è stato vedere la neve a maggio..... sono queste manifestazioni della natura che spesso mi fanno sentire come una pulce sopra la cute del mio cane (forse l'esempio non è azzeccato  :D)


Le onde che si sono abbattute a Nizza



la stessa zona solo una settimana prima



Impressionante.



Oggi è uscito il sole, ma le previsioni sono di forti temporali dal pomeriggio  >:(

(vecchio) LUDO niente autobloccanti per oggi, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Questa mattina acqua, vento e cielo nero...  >:(
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Donato

Oggi un pallido sole si affaccia sui colli Euganei, speriamo bene, domani arriva il nobile nel veneto e vorrei che anche gli agenti atmosferici si coordino per una accoglieza regale (adoraz)
Una domanda WJ, quella è la grù con la quale si sta costruendo il tuo mega box?

WillyJoe

Citazione da: Donato - 06 Maggio 2010, 10:25:16 AM
Oggi un pallido sole si affaccia sui colli Euganei, speriamo bene, domani arriva il nobile nel veneto e vorrei che anche gli agenti atmosferici si coordino per una accoglieza regale (adoraz)
Una domanda WJ, quella è la grù con la quale si sta costruendo il tuo mega box?

e no caro. quella è per costruire il vialetto per il percorso pedonale per arrivare al box. Sono 193 km ai cui lati verranno installati tutti gli attrezzi del 'percorso della salute' affiancato a piante profumate che rilasciano una fresca brezza ogni 8 secondi :) ...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Valvì

Aggiornamento da Bibiana (TO)

Alle 13:00 circa grandinata di mezz'ora
Ora, dopo una breve tregua riprende a piovere

Negli ultimi 4 giorni son scesi 225,8 mm di acqua (circa 1/4 della media annua)

tiotio

ore 16:00 a mestre c'è il sole!!  (ura)

ne approffitto per un saluto veloce a tutti visto che non posso fermarmi troppo al bar...

(felice)

Watson

ore 16.00 dopo una giornata assolata.... ha ricominciato a piovere  (muro) (muro)

LUDO fai qualcosa tu, inventa una copertura per tutta la città  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Citazione da: Watson - 06 Maggio 2010, 16:16:07 PM
ore 16.00 dopo una giornata assolata.... ha ricominciato a piovere  (muro) (muro)

LUDO fai qualcosa tu, inventa una copertura per tutta la città  (appl)
Por£%$ put&%$£    ma che ca&%$£""   e non se ne può più tempo di Mbdbrtu  mavaffan 435276o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (inc) (inc) (inc) (clava) (clava) (clava) (clava) (clava) (clava)