News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Cedro

Ludo....questa come piscina la vedo meglio...e non ha bisogno di manutenzione. Rimane purtoppo un po' fuori mano (muro)






(appl) (guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Cedro

E', FINALMENTE, UNA BELLA GIORNATA!!!! (muro) (muro) (muro)




(felice) (guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Watson

Citazione da: Cedro - 20 Maggio 2010, 10:38:58 AM
E', FINALMENTE, UNA BELLA GIORNATA!!!! (muro) (muro) (muro)




(felice) (guid)

fortunato te che vivi in un posto simile......  (muoio)

Oggi sole, ma leggermente velato, però finalmente la temperatura ha iniziato a salire  (su)

alle 10 c'erano 20.7 °C con una umidità di appena il 38%, perchè è l'umidità che crea il maggior fastidio, neh (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

maverick

.. Appartamento con soffitti a volte sì a volte no..
;D ;D ;D

Cedro

Citazione da: Watson - 20 Maggio 2010, 11:18:08 AM
Citazione da: Cedro - 20 Maggio 2010, 10:38:58 AM
E', FINALMENTE, UNA BELLA GIORNATA!!!! (muro) (muro) (muro)




(felice) (guid)

fortunato te che vivi in un posto simile......  (muoio)

Oggi sole, ma leggermente velato, però finalmente la temperatura ha iniziato a salire  (su)

alle 10 c'erano 20.7 °C con una umidità di appena il 38%, perchè è l'umidità che crea il maggior fastidio, neh (vecchio)



Magari watson!!!!  (muro)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Ecco, ora il grosso dei lavori è finito!!!
Ho pulito, riempito e messo in funzione anche quella dei piccoli!!!!


Watson

Citazione da: ludo - 20 Maggio 2010, 15:49:16 PM
Ecco, ora il grosso dei lavori è finito!!!
Ho pulito, riempito e messo in funzione anche quella dei piccoli!!!!



Già per il fatto che la foto sembra perfetta.... mi vengono dei dubbi sull'autore  ;D


Ma osservando bene il vaso sul bordo vasca dei piccoli, occhio e croce io calcolerei una dimensione di 1 metro per 50 centimetri  :o

Ma che piccoli hai (??)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)  è 2 metri x 1 profonda 50 cm, e ci ho piazzato un'idromassaggio costruito in casa, con 2 bocchette ad angolo, e una pompa da giardino che spinge parecchio!!!!
questa piscinetta al contrario di quella grande è in cemento armato e piastrelle.

Watson

Però la foto ammettilo, non l'hai fatta tu.... dai non è sfuocata  (muoio) (muoio)




A Torino la massima oggi è stata di ben 25.4 ° C .... non male finalmente, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Guarda, abbiamo notato che la mia digitale ha dei problemi solo nella penombra ed al buio, non riusciamo a farle fare una foto decente, invece di giorno ed all'aperto va  benissimo..........
ti giuro che l'ho fatta io  (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

Watson

Finita la giornata vi aggiorno con le temperature presenti oggi a Torino:

29.6 ° C alle 16

ieri la massima in città è stata di 28.7 ° C alle 15.45  :o


ormai è sicuro che siamo in primavera, forse con piccoli anticipi d'estate, ma se ludo vuole, l'inverno è terminato  ;D


A domani  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

oggi un bel caldo  ;D mi sa che spengo la stufa ....  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

Citazione da: Watson - 24 Maggio 2010, 17:11:13 PM
Finita la giornata vi aggiorno con le temperature presenti oggi a Torino:

29.6 ° C alle 16

ieri la massima in città è stata di 28.7 ° C alle 15.45  :o


ormai è sicuro che siamo in primavera, forse con piccoli anticipi d'estate, ma se ludo vuole, l'inverno è terminato  ;D


A domani  (felice)
Ludo vuole altrochè!!!!!!
P.s. non mi sono dimenticato neh!!!!!! ti aggiorno!!!!!

Charlotte

Oserei dire che caldo che fa!?!?!

Non so voi, ma qui non tira un alito di vento... si boccheggia mentre una cascata di petali (pollini?) lanosi e bianchi invade le strade producendo miraggi nevosi.

Ieri, giornata di festa, credo si festeggiasse la pentecoste, tutti i lionesi rimasti in città, saltando il lungo ponte, si sono riversati al parco: risultato sembrava di trovarsi a Woodstock, in un pique-nique collettivo sulle rive del lago. Non c'era un centimetro libero e le papere rubavano il cibo sotto gli occhi di bambini stupiti...
I 30° sembravano non percepirsi troppo restando all'ombra, mentre qualche coraggioso amante della tintarella ha sfidato il sole delle ore di punta ricoperto d'olio abbronzante... Tutto il mondo è paese!
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

ludo

Beh,charlotte, non lamentiamoci!!! meglio cosi che come 15 giorni fa non credi?
Poi tu natia della più bella e calda terra al mondo.............
Salutami Lion, chissà, prima o poi ci torno!!!!!!

Watson

Citazione da: ludo - 25 Maggio 2010, 11:57:25 AM
Salutami Lion, chissà, prima o poi ci torno!!!!!!

Prendi corso Casale fino a piazza Borromini, poi svolti a destra e superi il fiume Po, prendi corso Regina Margherita sempre dritto fino ad entrare in tangenziale, segui le indicazioni per il traforo del Frejus (è a pagamento) e non esci più dall'autostrada...

.... dopo soli 306 km ti troverai nel centro di Lyon la saluti e torni a casa il tutto in meno di 4 ore  (appl)



In questo momento ci sono a Torino circa 25° C

la massima ieri è stata di 30,1° C alle 15.30 con una umidità contenuta del 29%  ;)



P.S. per Charlotte, attenta ai colpi di calore, mi pare che in Francia vengano ben segnalati  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Charlotte

Citazione da: ludo - 25 Maggio 2010, 11:57:25 AM
Beh,charlotte, non lamentiamoci!!! meglio cosi che come 15 giorni fa non credi?
Poi tu natia della più bella e calda terra al mondo.............
Salutami Lion, chissà, prima o poi ci torno!!!!!!


Te la saluto volentieri! Peccato che con tutto il lavoro che ho per ora io non riesca a trovare il tempo di andare sul prato lungo il Rodano dove il comune ha istallato delle dormeuses di legno (sedie a sdraio). Il caldo e il sole che dura a lungo sono davvero un tocca sana. Il Parc de la Tête d'Or ha cambiato orari restando aperto fino a tardi: è un peccato non poterne approfittare!  (stupid)

In ogni caso, chiunque volesse passare da queste parti puo' contare su un cicerone che parla italiano!  ;)

Per Watson: l'altro giorno, parlando della luce, temo di essermi espressa male. Alle 22 non tramonta, è vero, piuttosto è l'imbrunire... non è ancora buio. Per me è magico passeggiare in città con questa luce...

"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Watson

Citazione da: Charlotte - 26 Maggio 2010, 11:33:26 AM

Per Watson: l'altro giorno, parlando della luce, temo di essermi espressa male. Alle 22 non tramonta, è vero, piuttosto è l'imbrunire... non è ancora buio. Per me è magico passeggiare in città con questa luce...


Mi scuso, ma era logico e chiaro che non poteva essere il tramonto....

... solo che è uno dei miei tanti difetti quello di precisare l'ovvio  (nonso)



In ogni caso visto che c'è l'ho questo difetto, quello che hai visto tu si chiama crepuscolo  (su)


crepuscolo
[cre-pù-sco-lo]
s.m.
1 Luminosità dovuta alla luce solare diffusa dalle parti alte dell'atmosfera prima del sorgere e dopo il tramonto del Sole
‖ Periodo di tempo in cui si verifica tale fenomeno: ci vediamo al c.



Cercando bene si trova che il "classico" crepuscolo è quello serale, mentre quello mattutino si chiama aurora...

... di crepuscoli c'è ne sono ben 3  :o

crepuscolo civile:
corrisponde al tempo che passa tra il tramonto del sole ed il raggiungimento di un angolo di -6° sotto l'orizzonte

crepuscolo nautico:
corrisponde al tempo che il sole impiega per passare da -6° a -12° sotto l'orizzonte

crepuscolo astronomico:
corrisponde al tempo che passa tra il tramonto del sole ed il raggiungimento di  -18° sotto l'orizzonte


Ma francamente per i comuni mortali il crepuscolo e quell'asso di tempo che termina con il sopraggiungere del buio  :o

ecco perchè di solito si associa qualcosa di finito, di malinconico, di concluso con tristezza alla parola crepuscolo  (nonso)


anche se è in effetti il momento più bello prima che inizi la notte  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Finalmente insieme al caldo ed al bel tempo arrivano le fioriture!!!!!

Anche quelle acquatiche

Vista d'insieme, con la piscina che sta rinascendo

Stefania

Citazione da: ludo - 26 Maggio 2010, 12:48:27 PM
Finalmente insieme al caldo ed al bel tempo arrivano le fioriture!!!!!

Anche quelle acquatiche

Vista d'insieme, con la piscina che sta rinascendo



....Ludo, Ludo ... così non vale ....
postando queste foto ci fai venire voglia di venire tutti a casa tua ...  ;D ;D ;D

ludo

Noi siamo qui!!!!!!
raddrizza la schiena a quel "burbero" di tuo marito (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
e partite!!! (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

Watson

Potresti aprire un B&B del bicilindrico con annessa officina volante per riparazioni veloci  (appl)


Il tempo era soleggiato, ma visto che qualcuno ha gufato.... ora delle nubi minacciose si stanno addensando sulla capitale subalpina  :o


AVVISO METEO

Nella notte tra mercoledì e giovedì e in parte ancora al primo mattino di giovedì qualche temporale localmente violento con grandine e raffiche di vento su pianure e colline piemontesi

da www.nimbus.it
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Ma ke bella la piscina!!!  :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

ludo

Citazione da: Watson - 26 Maggio 2010, 16:52:48 PM
Potresti aprire un B&B del bicilindrico con annessa officina volante per riparazioni veloci  (appl)


Il tempo era soleggiato, ma visto che qualcuno ha gufato.... ora delle nubi minacciose si stanno addensando sulla capitale subalpina  :o


AVVISO METEO

Nella notte tra mercoledì e giovedì e in parte ancora al primo mattino di giovedì qualche temporale localmente violento con grandine e raffiche di vento su pianure e colline piemontesi

da www.nimbus.it
Apperò!!!! metto fuori la 2cv di Willi e rimetto dentro la mia!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

copri anche la mia in qualche modo  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Valvì

 ma che la copri a fare!

tanto ormai...

;D

ludo

Bagliori nella notte!!

Charlotte

Diluvia da far paura!!!!! Un temporale in piena regola! Il meteo non si limita a sfoggiare il logo della nuvoletta grigia contornata di goccine di pioggia, ma si beffa di noi inserendo anche i fulmini!!!

Oggi alle 13H30 il termometro segnava 30°, alle 18 la temperatura era già scesa di 10°... manco a dirlo io non avevo né ombrello né giacca...  (stupid)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Donato

Citazione da: ludo - 26 Maggio 2010, 17:56:33 PM
Citazione da: Watson - 26 Maggio 2010, 16:52:48 PM
Potresti aprire un B&B del bicilindrico con annessa officina volante per riparazioni veloci  (appl)


Il tempo era soleggiato, ma visto che qualcuno ha gufato.... ora delle nubi minacciose si stanno addensando sulla capitale subalpina  :o


AVVISO METEO

Nella notte tra mercoledì e giovedì e in parte ancora al primo mattino di giovedì qualche temporale localmente violento con grandine e raffiche di vento su pianure e colline piemontesi

da www.nimbus.it
Apperò!!!! metto fuori la 2cv di Willi e rimetto dentro la mia!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Occhio alla grandine Ludo!! salva almeno la scocca, potrebbe tornarmi utile (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)