News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Beh, se lo rubi lo trovi già "svermato" e vaccinato.....perchè spendere soldi?


>:( >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Ieri sul tg1 hanno fatto vedere delle immagini di fiumi in piena ed allagamenti nel messinese  (sorpreso)

Leggo di un morto e tre dispersi....


.... ma il nostro inviato speciale siculo, stà bene o dobbiamo preoccuparci  (sorpreso)

http://www.youreporter.it/video_Prime_immagini_del_maltempo_su_Messina_e_Giampilieri
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Mimmo..........oh Mimmo ....tutto  O.K?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luigi spino

Attendo con ansia notizie rassicuranti dalla Sicilia, dopo quelle tremende che son sin qui arrivate. Un abbraccio a tutti coloro che qui, come a Genova qualche giorno fa, come nelle Cinque Terre  e in Lunigiana pochi giorni prima, hanno perso tutto o, peggio, hanno perso i loro cari...
  in hoc signo vinces

COIO3

Sicilia Nord Orientale (post)

Io sono vivo, ho approfittato del transito dell'occhio del ciclone per tirare fuori la testa dal guscio.

Son tornato a casa "spingendo la 4a marcia" perche' l'occhio e' andato via e sta ricominciando a piovere, piovere "male" intendo.

Se il maltempo dovesse "sfogarsi" proprio sulla mia testa -che dire (??)- ricordatevi che vi ho voluto bene (lingua)



(scara) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Sicilia Nord Orientale

Alta pressione, temperatura attorno ai 14°, calma piatta e al buio presto.






(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Torino:

Ghiaccio e freddo ....maremma pinguina!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

20° qui da noi  (felice)














































in casa naturalmente  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

COIO3

Sicilia Nord Orientale.

Piove da ieri sera, piove come se fosse Marzo, esce il sole e dopo 10 minuti si rimette a piangere.

Ne approfitto per rinnovare il parco software, molto di cio' che uso ha superato la vesione 10, ero in forte ritardo sui tempi.


8) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Torino

oggi è stata la prima vera giornata invernale.... fredda e grigia  :(


previsioni di neve solo in montagna e minime in forte calo anche in pianura con discesa sotto lo zero  (sorpreso)

fine settimana con il sole e massime in pianura sotto i 10° c


Buon fine settimana a tutti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

te lo dico io Toni visto che le montagne le ho qui davanti, ...due stufe accese, 100 kili al giorno di faccio in fumo, ma da oggi nevica .....
quasiquasi vado a passarmi il fine anno nei giardini di marzo  (piango)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Nevischia anche a S.Mò  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

ragazzi che dire qui c'è vento ma siamo a 15 gradi.........
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Citazione da: salbifulco - 16 Dicembre 2011, 19:48:34 PM
ragazzi che dire qui c'è vento ma siamo a 15 gradi.........

Roma idem!   di notte!!

COIO3

Citazione da: pata2cv - 16 Dicembre 2011, 16:42:00 PM
quasiquasi vado a passarmi il fine anno nei giardini di marzo  (piango)

Vieni qui, in Sicilia, piove senza sosta ma soffia lo scirocco e la temperatura e' gradevole  ;D

Fra mezz'ora vado a tavola, se tu arrivassi in tempo risparmieresti 100kg legna, ti sbaferesti 1kg di pescestocco e tracanneresti 1Lt di vino rosso.

Metti in moto, vai, ti aspetto fino alle 14:30, pero' spicciati   (muoio)



(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

Citazione da: COIO3 - 17 Dicembre 2011, 13:32:35 PM
Citazione da: pata2cv - 16 Dicembre 2011, 16:42:00 PM
quasiquasi vado a passarmi il fine anno nei giardini di marzo  (piango)

Vieni qui, in Sicilia, piove senza sosta ma soffia lo scirocco e la temperatura e' gradevole  ;D

Fra mezz'ora vado a tavola, se tu arrivassi in tempo risparmieresti 100kg legna, ti sbaferesti 1kg di pescestocco e tracanneresti 1Lt di vino rosso.

Metti in moto, vai, ti aspetto fino alle 14:30, pero' spicciati   (muoio)



(lingua) Mimmo.
;D prima  o poi vengo e ti becco sul serio ...  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

paoloDòCavaj

.... Sono arrivato da poco.E' la prima volta che passo per questa via.Guarda lì: sembrano dei vecchi amici. Parlano ad alta voce, si incazzano?.Ma no! si danno delle pacche sulla schiena, sembra, per farsi coraggio.
Il sole è appena tramontato, presto, come lo deve in queste giornate di tiepido inverno. E, viste da fuori, con questa luce radente, queste persone sembrano più contrastate, più definite e vere.

Ero incazzato: giorni di pioggia mi hanno privato del silenzioso tempo della raccolta delle olive.
Ho caricato la furgonetta e al frantoio, scaricando le cassette, mi sono scoperto a riempire quasi un cassone: 264 chili. Più di quel che pensassi.
Uno strano torpore mi ha preso sulla sedia, dopo un bicchiere di vino con bruschetta, offerto. In attesa dell'olio, quasi fossi un padre durante il parto.
Mi discanta una voce "La te è andada gran ben:l'ha t'ha reso el desdotto" 48 chili di olio da portare a casa. Quasi mi gioco un'emozione.
Poi, per prendere tempo,quasi per godermi di più il risultato, faccio una cosa strana: passo davanti al bar.

In tutti questi anni, vissuti di corsa, per le autostrade del norditalia, poche volte mi sono permesso del tempo gratuito, quasi fosse uno spreco.
Certo:mi son sempre piaciuti gli Autogril così rassicuranti nell'essere uguali:stessi prodotti, riviste, ..forse anche le persone. Poi avevo da un amico la tessera di camionista: 20% di sconto vuol dire avere un secondo, seduto, al prezzo di un panino. E poter osservare, con calma, tutto quel mondo che ruota e che balla intorno ai tavoli, dopo gli inchini davanti al buffet.

E ora son qui, con l'olio nella AK, che guardo questo bar, nelle sue vetrine e in quelle persone che gesticolano, pare si incazzino, ma poi, come per incanto, improvvisamente, ridono.
Vorrei avere il coraggio di spingere la porta, non per bere in fretta, come sempre, la solita birra o un caffè, ma per starli ad ascoltare, intanto.
Che ci sia posto anche per me?

COIO3

Citazione da: pata2cv - 17 Dicembre 2011, 14:20:50 PM
;D prima  o poi vengo e ti becco sul serio ...  (muoio)

Mi sembra di capire che ci sia qualcosa per aria  ;D  non mi dire niente, mi piacciono le sorprese  (su)

Nelfrattempamente in Sicilia Nord Orientale il cielo e' limpido ... si attendono temporali per il pomeriggio  (muro)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 17 Dicembre 2011, 18:23:54 PM
E ora son qui, con l'olio nella AK, che guardo questo bar, nelle sue vetrine e in quelle persone che gesticolano, pare si incazzino, ma poi, come per incanto, improvvisamente, ridono.
Vorrei avere il coraggio di spingere la porta, non per bere in fretta, come sempre, la solita birra o un caffè, ma per starli ad ascoltare, intanto.
Che ci sia posto anche per me?

Qui c'è posto per tutti, nessuno viene rifiutato, solo i rancorosi non vengono ben visti...

... ma tra i bicilindrinci rancorosi non c'è ne sono, o no !?  ;D


Il fine settimana è stato soleggiato qui nel torinese (come da previsioni), solo che è risultato un po' frescolino, ma ancora accettabile  (appl)


Ovviamente, l'inverno è alle porta, la neve è sulle montagne e la caldaia va a metano, non so quanto consumi, lo scoprirò con la prima bolletta   (stupid)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

E qui, a nord-est, nelle pedemontana, ieri soleggiato.
Ma mano a mano che ci spostavamo a sud, il cielo si copriva prima di un velato grigiore, poi striato da lame di rosso cangiante sopra Legnago.

Ritrovare, nel caloroso abbraccio, il senso e il rinnovarsi dell'amicizia nei vecchi amici Mariotto e Bruno, scoprirne altri, il silenzioso e riflessivo Gin, mentre il Pavan, sempre più piccolo e agitato, ma, come al solito,disponibile e  sorridente, si aggira fra tutti e ha con tutti una parola e qualcosa da promettere e da fare.

E le citroniche, sotto questi centenari tigli, sembrano ancor più sfavillanti e tendenti, in alto, al cielo.

Matilde,al caldo del bar, con a fianco la vecchia mamma..("L'è la più vecia, ma anca la pì brava...) spunta il nostro nome dall'elenco degli iscritti, e si concede un'omaggio per Martino.

Il bar del parco dei tigli è strano e diverso, questa mattina.
Qualche cliente di vecchai fedeltà si aggira un pò a disagio e smarrito in questa chiassosa barriera umana, che beve, ride e scherza.
Ma tutto scorre fra sorrisi e professionale competenza.
Per nulla agitati la giovane e l'anziano barista, quasi in un elegante balletto dietro il bancone, con ritmo studiato e costante, roteano vassoi di tartine e salatini fra aperitivi personalizzati a richiesta.

In tutta questa colorita animazione, Bruno mi annuncia,quasi fosse uno squillo d'araldo, il raduno di Pegognaga ai primi di maggio.
Ricordo, in un lampo, le sue acute osservazioni in Autogrill, di ritorno da Vinadio.
Capisco, dalla passione con cui me ne parla, di voler fare al meglio, e qualcosa di più, per rompere quelle ore morte che talvolta si vivono ai raduni.

Bene, ho già un appuntamento, e dei migliori, per il prossimo anno

morticia

 (felice) freddo freddo freddo a Roma ce' anche allerta neve  (sorpreso) (sorpreso) ma oggi e' sereno

Ludo

A Torino sembra d'avere le Maracas al posto dei c.......i (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: COIO3 - 27 Novembre 2011, 18:29:14 PM
Sicilia Nord Orientale

Alta pressione, temperatura attorno ai 14°, calma piatta e al buio presto.






(felice) Mimmo.
anche noi 14 gradi  ;)
.
.
.
.
.
.
.
.
.in casa giusto  (?)
;D (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

COIO3

In casa (??) qualcosina piu' di 14°  8)  ma non voglio anticiparti niente  ;)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

ehh.... ho il sale sulla coda per un po, altrimenti verrei di corsa  (abbraccio) magari mi organizzerò con i piemontesi, speriamo
quassù siamo a meno 8 sul balcone, non so se si vede la web avvitata sopra il tetto della falegnameria di Dominico Preniolato, ma forse il freddo la bloccata come le mie protuberanze dopo aver fatto legna... (muoio)  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

paoloDòCavaj

Oggi sole ma aria fredda e secca, qui in collina.

Soddisfatto dei miei 50 litri di olio, dopo le solitudine nella raccolta "a mungitura" delle olive con contemporanea potatura,  raccolglierò le foglie del gelso.
Ieri sera sono cadute, in una danza collettiva, quasi tutte assieme, volteggiando un pò a destra e un pò a sinistra, come quando ci divertiamo ad imbarcare le nostre auto.
E' tempo ormai di pensare alla batteria. Nonostante lo staccabatteria, oggi la metterò sottocarica.

E come al solito dedicherò uno sguardo affettuoso e riconoscente alla mia AK

Watson

alla fine siamo andati sotto....

... non so dirvi di preciso quando è successo, ma credo da pochi giorni

- 3° C ieri in centro, in periferia penso anche di più, ma è secco, i parabrezza non si sono ghiacciati ed è questo che mi ha ingannato


è arrivato il generale inverno, ma per ora niente neve in pianura (peccato)

un Natale senza qualche fioccco che Natale è  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Freddo cane, anche se il sole inganna, attraversando finalmente la chioma del gelso che ormai ha perso tutte le foglie.
Alla fontanina la ciotola della Trilli è ghiacciata.
Non ho voglia di uscire e allora mi sono messo a scrivere l'etichetta dell'olio di quest'anno.
Che cosa strana scrivere e, talvolta ,senza accorgersene, trovarsi emozionati

Watson

e siamo giunti al venerdì che precede il Natale...

... un venerdì di passione, non so se esite o se c'è solo quello pasquale  (nonso)


Le previsioni per il nord-ovest sono buone

solo deboli nevicate in montagna domani e poi nulla fino alla settimana prossima....

... temperature in diminuzione, per il fine settimana e poi in rialzo per l'inizio della prossima.


Che dire, un Natale senza neve in città non è un vero Natale.... ma ormai chi crede più a queste cose  ;)


Arrivederci a martedì  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj



Caro Watson, oggi pomeriggio sono andato nelle nostra casetta in Lessinia per accendere la stufa a pellet.
Non c'era che Ennio, il malgaro e le sue Mucche.
Martino, Tiziana ed io abbiamo deciso di passare il Natale da soli, noi tre a 1200 metri.
Soli in questo trionfo di natura.
Anche senza neve, i caprioli scendono nel silenzio, a ridosso della contrada.
L'aquila, la in alto intreccia anelli quasi a tessere una rete per il suo bottino.
Lo scoiattolo salta di pianta in pianta nel prato davanti a casa.
Sembra che qui, anche senza neve, tutto si al suo posto.
Uomini,natura ed animali.