News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Il natale in città non ha lo stesso fascino....

... se avessi fotografato il panorama che mi circondava non avresti visto altro che case, strade, case e strade...

... anche le luminarie sono state ridotte, c'è la crisi, ma anche fossero rimaste accese per me che le ho viste e riviste non mi fanno più nessun effetto  (nonso)


Quello che manca è lo spirito del passato.... ma si sa il passato visto nel futuro fa sempre questo effetto

in realtà il presente del passato non era così fantastico con gli occhi di allora, una noia bestiale, la cena con i parenti, la tombolata ed il saluto ai nonni, entrambi seduti sullo stesso lato della tavolata....

... e poi l'attesa dei regali, quella si che era piacevole  (sorpreso)

non ricordo di aver mai aspettato Babbo Natale sveglio, ma ricordo che al mattino sotto l'albero c'erano sempre dei piccoli pacchetti da scartare con gioia e felicità.


ahhh il Natale del passato quanti ricordi piacevoli ti porta a distanza di tanto tempo....

...40 anni ci sono tutti, io con il mio modellino di 2cv...

... tu con il tuo gioccatolino di furgonetta  (guid)


Buon Natale a tutti e buon ricordo a noi che ci leggeremo tra 40 anni  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

.........Oltretutto, manco una spruzzata di neve......

Beh, anche quest'anno è andato...cena ridotta la vigilia dalla suocera, a metà cena sembravano tutti VISITORS, tutti con l'intestinale...

Il pranzo dai miei l'ho passato da solo,(moglie e figli a letto) e alla seconda parola di troppo del babbo....Ciao/Ciao, vado a curare la mia famiglia.

Andata......e meno male! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

anche per me lo spirito natalizio è belle c he andato da tempo... della mia famiglia non resto che io ed i miei suoceri di un'apatia disarmante come anche i cardi in salsa di yogurt che quest'anno hanno sostituito gli agnolotti....  :-X
no comment,
qui frescariello diciamoooo meno 5/6 gradi, e la jotul come sempre crema alberi a ritmo pieno ... come son contento di non essere nato faggio o rovere  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

paoloDòCavaj

(...sarebbe interessante, bello?, riuscire ad incrociare i nostri occhi, a dirci queste cose anche quando i musi delle nostre bicilindriche si avvicinano)

Sette anni di tunnel, che vuol dire affrontare dimensioni mai conosciute: avvocati, giudici, tribunale ...
Scoprire che l'aver fatto per tutti ha costruito invidia, competizione e desiderio di negare, negarci nel nostro modo di essere generosi e disponibili ... oggi dico, forse stupidi (l'altra parola che comincia per cogl non me la passano).
... e sentirci trascinati in un progetto di espulsione da questo incanto che vivo da trentacinque anni in crescente immersione nel sentirmi natura nella natura, dove è nato e cresciuto mio figlio ...
... svegliarsi in questo disincanto per difendere e difendermi nel deserto parentale: Paolo, Tiziana, Martino soli  con qualche amico e qualche consulente compagno di sterrato, che ci sosteneva nel non abbandono.

7anni e solo ora vediamo un po' di luce e torniamo a giocare.
Io, anche, in questo forum fra le cazzate e  saggezze che mi trovo a scrivere.

E noi tre da soli a goderci, finalmente senza angosce e disperazioni, questo natale, nei 40 metri nostro caldo bivacco montano.  Ma è anche lì che riscopro tutto quello che è veramente indispensabile e importante, come, talvolta, nella mia AK.

L'augurio è di non rinunciare ai sentimenti, quelli più semplici e sinceri.
E, se in difficoltà, di ripartire da li ...

ll mio affetto è, questa sera, per chi fa fatica, certo che se ci leggiamo qui, ce la farà.   

Watson

Chiudo il mio 2011 con quest'ultimo post....

... non preoccupatevi ci sarò il 2 gennaio, questa volta nessuna crisi di rigetto (magari capiterà a LUI  (muoio))

E come chiudere in bellezza questo travagliato e sfogato 2011... ma con le previsione per il nuovo anno  ;D

Qui al nord-ovest si chiuderà soleggiato con legere nevicate verso la Valle d'Aosta e in Valle Sesia

l'anno nuovo ricomincerà senza precipitazioni tranne forse sull'alessandrino, minime e massime in aumento.




cvitazione di un mio illustre collega immortalato dal De Amicis nel suo libro "La carrozza di tutti"


Il tempo che farà

Il signor L. Chionio - il Mathieu torinese, come lo chiamano molti- volendo dare maggior sviluppo allo sue previsioni metereologiche, ha iniziato una pubblicazione mensile e popolare, col titolo di : il tempo che farà.
L'opusculetto, di poche pagine, costa un soldo: si pubblica il 25 d'ogni mese e contiene le previsioni pei 30 giorni che seguono.



(felice) arrivederci al 2012

Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Apro il 2012 con il mio 3D preferito (non a caso l'ho inventato io  (muoio))

Oggi dopo un primo dell'anno all'insegna del sole e delle temperature miti....

... ha iniziato a piovigginare, poca roba qui in città domani tornerà il sole...



stamattina poi la minima era sopra zero, quasi da uscire in mutande  (muoio)


sul solito sito c'è un avviso di pericolo che riporto fedelmente

Tra giovedì pomeriggio e venerdì tempesta di foehn sulle Alpi con raffiche violente fino ai fondovalle, anche oltre i 100 km/h, specie in Val di Susa. Raffiche violente a tratti fino alle vicine pianure pedemontane.



ci risentiamo domani, volevate farmi fuori, specialmente dopo tutte le gaffe di oggi sul forum e sui sondaggi  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

 (nonso) strano il clima, qui c'è sole 28° ..un'anticipo di Estate direi
..come si evince da questa immagine con look californiano alla Badly Drawn   (stupid)
(muoio) (muoio)

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Qui attacca a nevicare :(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: ludo1 - 02 Gennaio 2012, 18:57:01 PM
Qui attacca a nevicare :(

esagerato.... sarà caduto qualche fiocco di neve isolato, dai mica abiti dalle parti di Tony anche tu, neh  ;)


P.S. stamattina nebbione padano anche in città, a tratti fitto da non vedere a 50 metri, ma ora c'è il sole  ;D


@PATA2CV:  forte il completo californiano, mi sa che dobbiamo trasferirci da voi, ieri la Paola moriva dal freddo qui in città  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E siamo giuntio alla fine di una ricca giornata piena di (post)..... 10.000 per la precisione  ;D


Questo è uno dei 3D che mi ha dato maggiori soddisfazioni, l'ho inventato io e dura da tantissimo tempo (chissà se finirà in Archivio.... battutina)


Ebben si non sono così cattivo come sembro, ma non facciamolo sapere in giro, altrimenti che gusto c'è a criticarmi o ad isolarmi (matto)



Dai è il mio giorno, concedetimi degli sproloqui (li faccio tutti i giorni, ma questi sono speciali), prometto che da domani  (stupid) lunedì ritornerò calmo e tranquillo, postando solo su pochi post ed evitanto l'OT spinto.


Ed ora diciamo com'è il tempo qui nel nord-ovest e come sarà nel fine settimana:


oggi giornata fresca e soleggiata, ma leggere fuori era tremendo...


le previsioni danno soleggiato dappertutto per sabato e domenica con nevicate solo per domani  nelle montagne a nord del Po

rimane l'avviso di pericolo per una tempesta di fohen tra stasera e domani, anzi già oggi c'è stata sui fondovalle torinesi e valdostani... Valvì che si dice dalle tue parti  ???




Con questo è tutto, ci si sente lunedì e buon forum a tutti voi  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 03 Gennaio 2012, 11:55:30 AM
Citazione da: ludo1 - 02 Gennaio 2012, 18:57:01 PM
Qui attacca a nevicare :(

esagerato.... sarà caduto qualche fiocco di neve isolato, dai mica abiti dalle parti di Tony anche tu, neh  ;)


P.S. stamattina nebbione padano anche in città, a tratti fitto da non vedere a 50 metri, ma ora c'è il sole  ;D

Ero a Bussolino, e li buttava giù!

Stasera ci sono tornato e nei campi ancora c'è del bianco! (lingua) (lingua) (lingua) (lingua) (lingua)


@PATA2CV:  forte il completo californiano, mi sa che dobbiamo trasferirci da voi, ieri la Paola moriva dal freddo qui in città  (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

.
La casetta del mio amico è tutta di legno, nel sottotetto di un normale condominio di montagna anni 60.
Casetta, ho detto, perchè quando entri dimentichi tutto quello che hai fatto per arrivarci, portoni e scale comprese.
Sembra di cadere nel vuoto di Alice per ritrovarsi in unascatola di ninnoli: paesaggi, casette, trenini, insegne decò, scatoline,insegne traforate e dipinte a mano in stile anni20.
Un piccolo modo magico ti avvolge e ti trascina dentro un libro di bellissime illustrazioni: ma la storia non è scritta.
E' difficile anche accettarla.

Quante piste abbiamo, giovani, battute con gli sci da fondo, giocando a cercare nuovi percorsi fuori dagli anelli ormai di chiacchierio da passerella alpina.
E il mio fedele pastore abruzzese sempre là davanti a indovinare per noi il miglior tracciato.

Ieri sera nevicava, oggi tornavo. E questo ritardo mi sollevava dal dover prendere, da solo,quest'anno gli sci.

E'la prima volta che Giorgio non sale con noi a Camporosso.
Depressione e Parkinson fanno brutti scherzi anche a fondisti e alpinisti.

E senza un amico anche la montagna e la magica casetta hanno tutto un altro sapore.

pata2cv

vento caldo dai monti Alpini  ffiuuuuuu fiuuuu
...spero non voli via di nuovo l'ondulino verde (sorpreso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

paoloDòCavaj


COIO3

Sicilia Nord Orientale, ora di pranzo, nevica :o

Vedendo cadere le pallottole bianche mi son consolato pensando di avere la 2cv chiusa in garage, in effetti pensavo fosse grandine, quel genere di precipitazione atmosferica che riempie di bitorzoli le lamiere.

A ben vedere le pallottole scendevano troppo lentamente per essere grandine, senza contare che la precipitazione era fin troppo silenziosa.

Neve quindi, si e' sciolta al suolo nel giro di 1/4 d'ora, toccata e fuga.





(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

paoloDòCavaj

Qui in collina è primavera.

Ieri fino al tramonto, ma concedendomi un intervallo nel forum,
ho tagliato con la motosega i tronchi che non potevo lavorare  al banco con lama circolare.

Oggi mi ritrovo la spalla dolorante.
"L'unico modo per vivere a lungo è invecchiare" sostiene un ben più anziano amico.

Certo, verissimo. Ma è difficile accettare di non poter più usare di se come "una volta".
I gesti si fanno più lenti anche se ancora potenti.

C'è chi ti propone il tema "Qualità meglio di Quantità" per nascondere l'effettiva usura del tempo.
E non c'è un Ludo che ti tolga la rugginosa artrite.

C'è, forse, la possibilità di entrare in un nuovo ordine di cose,
(Valori, si sarebbe detto una volta)
che ancora,
come irrequieto adolescente,
mi voglio trovare

Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 10 Gennaio 2012, 12:04:52 PM
C'è, forse, la possibilità di entrare in un nuovo ordine di cose,
che ancora,
come irrequieto adolescente,
mi voglio trovare

Mi fai venire in mente una canzone che amo molto, che ho già pubblicato il link qui a qualche parte, ma mi sembra particolarmente centrata.
Goditela (se ti piace).

Ligabue & Guccini Live - Ho ancora la forza (Audio OK)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

Vedi, Cruell
per tanti anni non ho voluto crederci a questi Forum.
Leggevo questo "nostro" ma non volevo entrarci.
Forse era il "mestiere" che santificava il faccia a faccia,
quasi a garantirmi serietà e professionalità.

Ora, crudele Cruell,
devo dirti Grazie:
mi hai salvato questa giornata

Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 10 Gennaio 2012, 12:40:25 PM
Vedi, Cruell
per tanti anni non ho voluto crederci a questi Forum.
Leggevo questo "nostro" ma non volevo entrarci.
Forse era il "mestiere" che santificava il faccia a faccia,
quasi a garantirmi serietà e professionalità.

Ora, crudele Cruell,
devo dirti Grazie:
mi hai salvato questa giornata

Faccio sempre molta fatica a capire i post con sottintesi e virgolettati, più spesso non li capisco, in genere li accetto e passo oltre. Su interi thread passo oltre, questo e' uno di quelli.
Dopo il suggerimento di Pacifico, ho scoperto che posso farlo anche su forumisti vari, ma questo è un altro discorso.
Però prima, casualmente, ho letto il tuo post.
Hai scritto un post sul non arrendersi all'età, che è una cosa che ho BEN presente.
Io, sessantottino single e scapolo da sempre, faccio fatica ad accettare che il tempo passa e che non posso più fare certe cose, che le scrittine più piccole faccio fatica a visualizzarle se non andando alla ricerca di una messa a fuoco, che ho responsabilità e impegni vari, e bla bla bla.
Ogni tanto lo sconforto prende anche me.
Da che ho scoperto questa canzone, di tanto in tanto, me la riascolto.
A volte serve....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Su con la vita!!!!!!!!

Di mio.......io m'incasso quando non riesco a fare quello che pochi anni fa era routine, e a costo di star piegato una settimana,tiro finchè non ci riesco! 8)

certo è che passati gli anta, (e non ci credevo) la discesa è ripida e veloce,...porcaccia maremma Cruellata!!!!!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: cruell - 10 Gennaio 2012, 13:45:51 PM
Dopo il suggerimento di Pacifico, ho scoperto che posso farlo anche su forumisti vari, ma questo è un altro discorso.

Paolo se te lo sei perso il suggerimento è questo:

Citazione da: Admin - 03 Gennaio 2012, 13:09:50 PM
L'opzione richiesta esiste ed è attivabile nel proprio profilo come da immagine. Se uno la vuole la abilita sennò ne fa a meno. Non è possibile intervenire d'ufficio su tutti i profili


1 - si clicca su profilo
2 - si seleziona opzioni dei messaggi personali
3 - si mette la spunta sull'opzione

Normalmente conviene citare il messaggio che ci è arrivato in modo da avere la discussione completa, pertanto invece che cliccare su "rispondi" valutare se cliccare su "cita".
Un'altra cosa a cui prestare attenzione (a volte succede) è di rispondere via email alla notifica che arriva. In questo caso la email viene inviata all'admin pertanto ai messaggi personali bisogna rispondere con un messaggio personale

La funzione 4 nasconde un piccolo segreto. Di default si poteva creare una lista di persone dalle quali non ricevere messaggi personali. Questa funzione è stata modificata un paio d'anni fà in un momento caldo del forum e rende "invisibili" sul forum gli utenti dai quali non si vogliono ricevere messaggi personali.
Esempio

Questa funzione non è mai stata documentata per la tristezza intrinseca della stessa ma ormai siete grandicelli per cui fatene buon uso.
La funzione 5 rimane comunque sempre a disposizione  ;D


PS Ormai il forum ha raggiunto dimensioni informatiche tali che mp e galleria fotografica non gli fanno un baffo per cui non è necessario procedere con l'eliminazione forzata dei messaggi personali anche se un minimo di controllo è sempre auspicabile



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Oggi a Torino c'è il sole....

.. sono alcuni giorni che splende forte e porta una pausa di calore non indifferente, solo 10-12 °, ma di questi tempi e visto che l'inverno è alle porte, non sono pochi.


Il bello del forum è che riesci a superare quelle bariere mentali che spesso non ti avvicinano alle persone, non so ma fermare la gente per dire "come va, bella giornata, ha visto che sole", diventa impossibile...

... come minimo ti prendono per matto se poi per sbaglio ti rivolgessi ad una persona molto più giovane potrebbe scambiarti per qualcosa di ben peggiore.


Viceversa qui sul forum puoi tranquillamente aprire un thread di questo tipo e parlare del tempo, del sole, della pioggia e di qualcosa di più profondo, qualcosa tra le virgolette (se uno lo desidera), senza esser preso per matto o almeno spero....


... però utilizzare quell'opziona di escludere completamente un utente dalla vista e dalla lettura anche solo per sfuggita è proprio qualcosa di diabolico, è come condannare senza appello un presunto colpevole.



(spett) ad esser sinceri io l'opione la userei per ludo1 e serena, quando quei due si mettono a postare diventa impossibile seguire qualunque cosa, neh  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Citazione da: Watson - 10 Gennaio 2012, 14:41:36 PM

... però utilizzare quell'opziona di escludere completamente un utente dalla vista e dalla lettura anche solo per sfuggita è proprio qualcosa di diabolico, è come condannare senza appello un presunto colpevole.



(spett) ad esser sinceri io l'opione la userei per ludo1 e serena, quando quei due si mettono a postare diventa impossibile seguire qualunque cosa, neh  (muoio)

Chiedo a Cruell, senza virgolette, cosa intende  dire con  quella citazione dell'esclusione e che senso da a coinvolgere in tutto questo Pacifico.

Chiedo a chi frequenta BAR FRECCIA come interpreta questo modo di Cruel di sedersi al tavolo.
Siamo al Bar, o a scuola, o in caserma?

Grazie delle risposte

Lu

Mica male...
Leggo un post dove c'e' una persona che lamenta un problema che mi accomuna a lui, provo a tirargli su il morale "regalandogli" una canzone che amo molto e per tutta risposta mi sento chiedere, con tono abbastanza rigido (e a me parecchio spiacevole) una spiegazione sul mio post.
Come se non bastasse, vengo anche additato dallo stesso come soggetto di un pubblico referendum sul mio comportamento. "Referendum" che mette, quantomeno io lo sento tale, il mio comportamento come negativo.
Mica male...

Bene, visto che ho ricevuto una domanda diretta, devo dare una risposta diretta.

Citazione da: paoloDòCavaj - 10 Gennaio 2012, 21:00:19 PM
Chiedo a Cruell, senza virgolette, cosa intende  dire con  quella citazione dell'esclusione e che senso da a coinvolgere in tutto questo Pacifico.

Ho preceduto il mio "regalarti" una canzone da un cappello introduttivo, dove spiegavo come, casualmente, avevo letto il tuo post. Mi ha stupito la casualità con cui mi era capitato di leggere quel post perchè ultimamente, per MIO quieto vivere, salto a piè pari molti thread utilizzando il pulsante "segna come già letti". Questo thread e' uno di quelli.
Ma la casualità ha voluto farmi leggere quel tuo post che mi ha colpito, perchè cita una problematica che sento mia.
E dalla via che c'ero, ho citato un altra cosa che ultimamente faccio, ovvero il saltare (da qui il collegamento) in toto i forumisti dei quali non ho piacere leggere i post. Potevo risparmiarmi questa seconda parte? Probabilmente era meglio di si.
Comunque sia è mio diritto mettere in ignore qualcuno.
Non faccio male a nessuno, vivo meglio io.
Sui motivi che mi hanno portato a disprezzare un forumista fino a metterlo in ignore, credo non sia nè il logo nè il momento discuterne.
Ammesso e non concesso che mi possa andare il discuterne.
Ammesso e non concesso che interessi a qualcuno il fatto che io ne discuta.

In merito a Pacifico mi sembra non  ci sia stato nessun coinvolgimento, se non di carattere puramente didascalico: Pacifico ha citato una funzione che non conoscevo (l'avessi conosciuta prima mi risparmiavo un po' di sangue amaro), io ho citato la sua citazione. E' un comportamento "da caserma" anche questo?

Bah... non ti preoccupare, non ammorberò ulteriormente il BAR FRECCIA (copiando la tua citazione in maiuscolo) con comportamenti "da caserma" o "da scuola".
Lascio a te solo una domanda: ma non eri tu ad aver scritto un post che intitolava qualcosa tipo "alla ricerca dell'ammazzatensioni"?
E come riesci a conciliare tale post (sul quale avrei comunque parecchio da discutere) con l'aver letteralmente aggredito un altro forumista quando si è azzardato a rispondere a un tuo post in toni a te non graditi (fraintesi)? E come concili sempre detto post ammazzatensioni con il referendum che addita il mio comportamento a comportamento da caserma e chiede agli altri che ne pensano?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

Sono al Bar
vado al "giù bos", come si diceva da noi in campagna
per ascoltarmi
di nuovo
la canzone che mi hai regalato

Qui succedono delle cose
che in altri posti non capitano mai
 E ci sono due birre sul tavolo
anche se è mattina presto.

Suona la tua canzone
e dentro di me ti dico ancora
"Grazie"


Watson

Per fortuna che il mondo è grande, c'è tanta gente la fuori da ascoltare, da seguire, da apprezzare, manca solo il tempo per farlo....

... peccato se ne perdiamo uno, forse insistere è il vero peccato.


Antonio  (asp)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 11 Gennaio 2012, 07:43:26 AM
  E ci sono due birre sul tavolo
anche se è mattina presto.

Una birra di mattina presto... Ma certe birre son buone anche calde... il fatto che il barista l'abbia servita, è già una bella cosa. Sicuramente passerà qualcun altro a berla, scrocconi ce ne sono in continuo, ma per quando saremo tutti e due presenti, ci saranno altre due birre sicuramente.

Gia che metti una monetina nel "giubos", programmagli anche questa.
Non è BarFreccia, ma è un bar molto interessante, a cui mi piace di tanto in tanto far mente locale.

Ligabue-Bar Mario (only audio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Invece, a proposito del BarFreccia, mi è tornato in mente una scena caruccia, che evidenzia la diversità delle persone. Tutte coesistono nello stesso locale, ma quanti aspetti umani diversi.

Radiofreccia - mi scaldi una birra
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

ok,bene..
Era ora

Mariotto ha riaperto il Bar
fra intonaci rinfrescati
e ricordi un pò vintage
coloriti sempre
da una musica un pò ribelle.

E' attore e regista di se stesso
- lui lo sa -
e tutti, con una danza, gli girano attorno
recitando le loro vite
sul vecchio canovaccio del banco
 
come una commedia
ma d'arte

COIO3

Sicilia Nord Orientale.

Via il vento freddo, rimonta la pressione atmosferica, la potente alta pressione invernale.


Si porta via le nubi, spazza il cielo e lo rende terso e lo riempie di vivida luce, ferma il respiro del mare e l'aria diventa secca.

Ti si screpolano le labbra e, nel momento in cui sorridi, ti si spaccano proprio nel mezzo come se qualcuno ci avesse piantato un cazzotto a tradimento.


(zz) Mimmo.

Whatever Works ;)