News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

#3300
(appl) (appl) QUANTO SEI BELLA ROMA....QUANN'E' SERAAAAAAAAAAAAAAAAAA  (appl) (appl)


un'ora dopo


Piazza San Pietro


(felice)
buonanotteeeeeee
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

magomerlino

bravooooooo Invisibbiiiiileeeeee  bellissimeeeee!! (sorpreso) (sorpreso)

Shosanna

Invisibbile....con queste foto me fai rosicàààààà!!!
(Soprattutto per quella con il lupo....(sorpreso))

Belle foto! (appl) (appl)

(felice)

ggiovane matteo

Citazione da: InvisibleMan - 10 Febbraio 2012, 23:35:52 PM
Piazza San Pietro


con la volante a fare i traversi attorno all'obelisco.. bellissimo!!  ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

citronuevo



bellissime davvero  (su)

..ed intanto anche in emilia , tanto per cambiare, nevica di brutto  (muoio)

morticia

STA NEVICANDO abbondantemente a roma  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

pippi

 (felice)
Anche a Lodi ha iniziato ora, grossi fiocchi  (sorpreso)

magomerlino


InvisibleMan

questo breve video l'ho fatto io...dalla finestra della cucina  (sorpreso)
mai vista una nevicata così a Roma!
povera Sora Peppaaaaaaaaa
Nevicata a Roma 11.02.2012



La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

luigi spino

what's neve?   (?)

Citazione da: pippi - 11 Febbraio 2012, 15:11:08 PM
(felice)
Anche a Lodi ha iniziato ora, grossi fiocchi  (sorpreso)

Prove generali per il raduno?  ;D

(felice)
  in hoc signo vinces

paoloDòCavaj

CITO WATSON

"Paolo mi permetto di segnalarti un problemino nell'usare troppo il sale se hai una rampa di cemento..... te la mangia 

E' successo a me, ora solo badile e forza di braccia."

..E TROVO NELLE RETE:




pippi

Citazione da: luigi spino - 11 Febbraio 2012, 17:00:28 PM
what's neve?   (?)

Citazione da: pippi - 11 Febbraio 2012, 15:11:08 PM
(felice)
Anche a Lodi ha iniziato ora, grossi fiocchi  (sorpreso)

Prove generali per il raduno?  ;D

(felice)
Certo, la neve ci manca  ;D Sempre pioggia una noia, quest'anno si cambia, sempre che tu riesca a trovare la colonia e onorarci della tua presenza  (muoio) (muoio) (muoio)

luigi spino

Citazione da: pippi - 11 Febbraio 2012, 19:42:36 PM

Certo, la neve ci manca  ;D Sempre pioggia una noia, quest'anno si cambia, sempre che tu riesca a trovare la colonia e onorarci della tua presenza  (muoio) (muoio) (muoio)

(?) non capisco a cosa ti stia riferendo  (angel)

Piuttosto, avete preparato la squadra di recupero per venirmi a raccattare in qualche palude di Boscolungo o nei peggiori bar di Pizzighettone?  (stupid) (stupid) (stupid)

(felice)
  in hoc signo vinces

paoloDòCavaj

Nevica sul Veneto
...Casso, che Maroni!

Da cui il detto della vulgata popolare:

"NEVE AI MONTI
NEVE AL MAR
NEVE A FARVELO CASSAR"

(in caratteri grandi in quanto pronunciato ad alta voce in osteria o pubblica piazza)

Mariotto Ami8

Paolo, translation please?

Ma forse la colpa è mia che capisco poco i proverbi.  ??? Un mio amico padovano ogni tanto diceva
NEVE AI MONTI
MERDA AI CONTI
ma non ho mai capito cosa voleva dire  (?)

paoloDòCavaj

TRADUZIONE FILOLOGICAMANTE CORRETTA IN ITALIANO

"Andatevene ai monti
andatevene al mare
andatevelo a fare mettere in ciulo"

(si presuppone detto da chi non può, data la crisi, permettersi le ferie)

Il dialetto, invece, gioca sulla stessa riduzione/assonanza dialettale di
"Neve"= "andatevene" e
"Neve" quella che imbianca a che la mia magione stamattina.

Sarebbe interessante constatare come,
alla variazione temporale e di contesto,
nell'attualità politica italiana
il termine "MONTI" possa generare nuove interpretazioni.

Potremmo, ad esempio, interpretare, nella seconda frase "al mare"
nel senso di andarvi "ad affogare"
che avrebbe un' adeguata conclusione nell "andatevelo a fare mettere in c..."
nel caso che il tentato affogamento non avesse a realizzarsi.

Va bene Mari8?

Watson

"Diventa fan:http//www.facebook.com/Watson.it"

(sorpreso) (muoio)

mi dispiace, ma sul feisbuck non ci sono.... (vecchio) quello è una copia mal riuscita  ;)


Stamattina solo freddo qui in citt... circa -9° in città, fuori anche -14°  :(

la settimana si presenterà priva di nuvole, con minime in forte calo e massime più accettabili

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


sale
    Sale
         SALE

                &
    TABACCHI...!

(vechia cagatina da bambini ai modi di filastrocca)


pulcino

Dopo aver visto il filmato di Invisibleman: "" ma è vero che vogliono proporre ROMA per le Olimpiadi invernali dopo la ENORME caduta di neve????????????????????????
Credo che questa volta si è caduti nel ridicolo. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
E' una constatazione di fatto.

InvisibleMan

Citazione da: pulcino - 13 Febbraio 2012, 14:09:26 PM
Dopo aver visto il filmato di Invisibleman: "" ma è vero che vogliono proporre ROMA per le Olimpiadi invernali dopo la ENORME caduta di neve????????????????????????
Credo che questa volta si è caduti nel ridicolo. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
E' una constatazione di fatto.

dove siamo caduti nel ridicolo pulcì?  (sorpreso)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: InvisibleMan - 13 Febbraio 2012, 14:30:20 PM
dove siamo caduti nel ridicolo pulcì?  (sorpreso)

Non so a cosa si riferisse pulcino, ma penso che l'attuale sindaco, con l'ordinanza relativa al piano neve, sia decisamente caduto nel ridicolo.
Purtroppo questa idiozia fatta dalla giunta comunale verrà presto dimenticata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

#3321
Citazione da: Lu - 13 Febbraio 2012, 14:49:30 PM
Citazione da: InvisibleMan - 13 Febbraio 2012, 14:30:20 PM
dove siamo caduti nel ridicolo pulcì?  (sorpreso)

Non so a cosa si riferisse pulcino, ma penso che l'attuale sindaco, con l'ordinanza relativa al piano neve, sia decisamente caduto nel ridicolo.
Purtroppo questa idiozia fatta dalla giunta comunale verrà presto dimenticata.

credo che noi romani ci siamo letteralmente rotti le palle di questa "ironia" tipicamente "nordica"

ci sono zone di Roma dove ci sono 40cm di neve..e come sapete Roma ha i colli quindi ci sono salite e discese...
Non siamo attrezzati a temperature così rigide, e nemmeno a nevicate di tale portata...
altro che 2 cm di neve...
basta co sti luoghi comuni... che fanno ridere solo chi li scrive..
alemanno è un barese trapiantato a Roma e si può anche capire la sua totale incapacità a gestire emergenze simili...ma credetemi le strade erano veramente impercorribili e lastrate di ghiaccio...
noi romani siamo ironici....e a chi ci "prende in giro" su ste cose rispondo...
se ci mettiamo noi a prendervi per il ciulo su altro non finiamo più...
te saluto va..
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

#3322
Citazione da: InvisibleMan - 13 Febbraio 2012, 14:55:05 PM
credo che noi romani ci siamo letteralmente rotti le palle di questa "ironia" tipicamente "nordica"

Non so a cosa ti riferisci, ma per quanto riguarda me non stavo minimamente prendendo per il ********* i romani.

Citazione da: InvisibleMan - 13 Febbraio 2012, 14:55:05 PM
Non siamo attrezzati a temperature così rigide, e nemmeno a nevicate di tale portata...
altro che 2 cm di neve...

Mi permetto di dissentire.
Non so se ho tutte le informazioni del caso ma pare che le attrezzature ci siano eccome.
Anche Report si è occupato della cosa.
Pare che il piano neve prevedesse l'appalto della pulizia delle strade (dalla neve) a una non meglio precisata azienda, delegando all'azienda che si è sempre occupata della cosa il compito di fornire una quantità minimale di mezzi (6 o 8 mezzi in totale).
Sta di fatto che l'azienda delegata alla pulizia in caso di neve non e' stata mai nominata e, arrivato il maltempo, l'altra azienda si sia attenuta (giustamente) a quanto contrattualizzato.
Ed e' così che sono state fotografate circa 80 lame spazzaneve ferme e mai montate proprio mentre Roma era sotto l'assedio della neve.
Queste mie parole non sono quindi per prendere per il ********* i romani, che sono stati vittima della loro amministrazione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj


Ma dai, Invisibile.
C'è un treno diretto che parte da Roma e arriva fino a Dobbiaco ! Comodissimo
Fra Cortina e la Val Pusteria  talvolta sembra di essere in un quartiere di Roma.
Magari sono di meno dei tedeschi e Ladini, ma si sentono.
Se si sentono, ci sono
Se ci sono, sanno cos'è la neve.

E dai tempi di Annibale....

Ciao
A presto

il visibilissimo PaoloDòCavaj

InvisibleMan

Citazione da: Lu - 13 Febbraio 2012, 15:10:32 PM
Citazione da: InvisibleMan - 13 Febbraio 2012, 14:55:05 PM
credo che noi romani ci siamo letteralmente rotti le palle di questa "ironia" tipicamente "nordica"

Non so a cosa ti riferisci, ma per quanto riguarda me non stavo minimamente prendendo per il ********* i romani.

Citazione da: InvisibleMan - 13 Febbraio 2012, 14:55:05 PM
Non siamo attrezzati a temperature così rigide, e nemmeno a nevicate di tale portata...
altro che 2 cm di neve...

Mi permetto di dissentire.
Non so se ho tutte le informazioni del caso ma pare che le attrezzature ci siano eccome.
Anche Report si è occupato della cosa.
Pare che il piano neve prevedesse l'appalto della pulizia delle strade a una non meglio precisata azienda, delegando all'azienda che si è sempre occupata della cosa il compito di fornire una quantità minimale di mezzi (6 o 8 mezzi in totale).
Sta di fatto che l'azienda delegata alla pulizia in caso di neve non e' stata mai nominata e, arrivato il maltempo, l'altra azienda si sia attenuta (giustamente) a quanto contrattualizzato.
Ed e' così che sono state fotografate circa 80 lame spazzaneve ferme e mai montate proprio mentre Roma era sotto l'assedio della neve.
Queste mie parole non sono quindi per prendere per il ********* i romani, che sono stati vittima della loro amministrazione.


(sorpreso) io non mi riferivo al tuo commento Luca...
ma a quello sopra..
(felice)

ho sentito svariate prese per i fondelli in tv questi giorni..
tutto qui...
non mi riferivo a te, ci mancherebbe..
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Citazione da: paoloDòCavaj - 13 Febbraio 2012, 15:12:59 PM

Ma dai, Invisibile.
C'è un treno diretto che parte da Roma e arriva fino a Dobbiaco ! Comodissimo
Fra Cortina e la Val Pusteria  talvolta sembra di essere in un quartiere di Roma.
Magari sono di meno dei tedeschi e Ladini, ma si sentono.
Se si sentono, ci sono
Se ci sono, sanno cos'è la neve.

E dai tempi di Annibale....

Ciao
A presto

il visibilissimo PaoloDòCavaj

si infatti, la neve sappiamo cos'è....io stesso scio da quando ho 3 anni...
ma scio sulle dolomiti, non in macchina scendendo da Montemario fino al lungotevere
;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

paoloDòCavaj


...ma erano nordici quelli che se ne andavano con un discreto passo alternato per Roma con gli sci da fondo?
E' un filmato tarocco?
Ma perchè il sindaco non ha chiesto parere alla sezione locale del CAI e sottosezioni?

Sarebbe stata magari una buona occasione per lasciare tutti a casa ed imparare qualche disciplina di sci (pardon) Nordico!

Lo sai che scherziamo, anche perchè col deserto che invade le coste venete, i torrenti che vogliono riprendersi il mal tolto, ed il mare che, nonostante la salsedine, trasforma Trieste in un Palazzetto del Ghiaccio....ce ne abbiamo pure noi.

Fraternamente, il vecjo

InvisibleMan

Citazione da: paoloDòCavaj - 13 Febbraio 2012, 15:42:31 PM

...ma erano nordici quelli che se ne andavano con un discreto passo alternato per Roma con gli sci da fondo?
E' un filmato tarocco?
Ma perchè il sindaco non ha chiesto parere alla sezione locale del CAI e sottosezioni?

Sarebbe stata magari una buona occasione per lasciare tutti a casa ed imparare qualche disciplina di sci (pardon) Nordico!

Lo sai che scherziamo, anche perchè col deserto che invade le coste venete, i torrenti che vogliono riprendersi il mal tolto, ed il mare che, nonostante la salsedine, trasforma Trieste in un Palazzetto del Ghiaccio....ce ne abbiamo pure noi.

Fraternamente, il vecjo

erano nordici quanto quelli che facevano fondo alla villa del parco di Monza...

Roma è differente da Milano, da Verona, da Torino ed in genere dalle città padane....che sono città PIATTE...geologicamente parlando, quindi credo sia molto più facile "guidare" la macchina sul PIATTO anche se con neve...e in più devi metterci l'abitudine a questo tipo di guida che i romani in genere non hanno, mentre voi "nordici" avete..
invece a Roma non è così..
ripeto...ci sono salite, discese, strade strette circa 2 milioni di auto, 1.500.000 circa di moto e quasi 5milioni di abitanti...
logico che ci sono carenze riguardo all'organizzazione e alla prevenzione di questi fenomeni.

un conto è controllare e prevenire sti fenomeni a Roma, un conto è prevenirli a Verona, Trento, Pavia, Bologna...che so città grandi come la Garbatella che è il mio quartiere...ti pare?
detto questo, non voglio fare nessuna polemica, anche perchè il "sindaco" Alemanno fa più danni che altro co ste ordinanze del cavolo...

Fraternamente invisibbbbileeeeeeee
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

paoloDòCavaj

#3328
Che Verona sia sul piano è dura da digerire: il teatro Romano, fronte Adige, luogo di Naumachie, è adagiato al tratto collinare terminale del sistema alpino
La città è a 60 metri slm, ed io abito a 200m a 15 minuti dal centro.
La città è impiantata a Castrum Romanum e attraversata da innumerevoli viuzze e vicoletti e così pure le stradine che risalgono la collina che si estende ad arco sulla città.
Al sindaco Tosi, di cui non condivido l'orientamento politico, ieri ho inviato il mio grazie perchè dopo 35 anni che abito qua, abbiamo avuto la Castellana spazzolata di sale.
Ma per 35 anni è stato tutto uno spalar neve e un cavar e mettere catene, cosa che anche tu saprai fare bene se vai in montagna da quando avevi tre anni

Qui da noi c'è stato l'obbligo di tenere a bordo le catene e ci sono stati i relativi controlli
Di fatto, non ci sono stati i soliti danni alle persone e cose da neve e da ghiaccio.

Non è che siamo più bravi, ma in un'evidente mutazione della mappa degli innevamenti, meglio organizzarsi con sale e catene, allenandosi, in allegre brigate, a gare di velocità in montaggio e smontaggio.
Magari potrebbe essere un gioco da realizzare ai nostri raduni.

Romani, ve vojo massa ben!:  tramutate l'ICI non versata dal Vaticano in Sale e Catene!

...se no di nuovo a Porta Pia!

Ludo

........freddoooooooooo


La stupidità divora facce e nomi senza storia