News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

COIO3

Sicilia Nord-Orientale, caldo  (sorpreso)

"Calmaria di scirocco" l'ha definita un vecchio pescatore da me interrogato sulla spiaggia domenica scorsa prima di sera.

Proprio ieri sera, subito dopo il tramonto, una lunga galoppata in autostrada, al buio, con capotte sbucciata e stereo al massimo delle sue maschie possibilita'.

Tolgo le mani dallo sterzo per verificare la convergenza da me (magistralmente (lingua)) eseguita e la macchina tira dritto come un fuso.

Le braccia sollevate, le mani incontrano l'aria calda e densa, come fosse una leggera coperta quando c'e' qualcuno sotto.

Una convertibile gruppo fiat strombazza alla mia sinistra, due giovanotti coi capelli al vento ricambiano il mio supposto saluto, oppure ce stanno a prova' :o

O tempora o mores  (muro)


(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Pioggierella e nebbia.....temperature in calo, io resisto in maglietta a mattino e sera, resisto dandomi del cojone,....e si che di camicie nell'armadio ce ne sono (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Citazione da: Ludo - 25 Settembre 2012, 19:45:39 PM
Pioggierella e nebbia.....temperature in calo, io resisto in maglietta a mattino e sera, resisto dandomi del cojone,....e si che di camicie nell'armadio ce ne sono (stupid)
io sono più o meno alla tua stessa "altezza"... oggi pomeriggio però c'era il sole qui  ;D

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 25 Settembre 2012, 20:05:28 PM
Citazione da: Ludo - 25 Settembre 2012, 19:45:39 PM
Pioggierella e nebbia.....temperature in calo, io resisto in maglietta a mattino e sera, resisto dandomi del cojone,....e si che di camicie nell'armadio ce ne sono (stupid)
io sono più o meno alla tua stessa "altezza"... oggi pomeriggio però c'era il sole qui  ;D

Questione de chiulo.............
io son talmente sfigato che se mi cade il "capitone" in terra me rimbalza nel chiulo............

(nonso) (nonso) (nonso)

;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Lu

Citazione da: Ludo - 25 Settembre 2012, 20:08:00 PM
Questione de chiulo.............
io son talmente sfigato che se mi cade il "capitone" in terra me rimbalza nel chiulo............

Andrea Mingardi - Sfighè
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

Il bagno al mare fuori stagione ha tutto un altro sapore: acquee fresche e cristalline, spiagge deserte .... insomma, una meraviglia.

Un salutone a tutti dalle coste ioniche  (felice1)

salbifulco

'mmazza come piove a napoli, diluvia, si sarà allagato tutto, ieri temperature estive..... (felice)
sdeghedè sdeghedè

Simone

qui stamattina era uggioso, sembrava dovesse piovere da un momento all'altro
ma ora sta facendo capolino un timido sole... certo che la temperatura è bassina

paoloDòCavaj


La collina è piena di funghi
Ma non li conosco per niente!!
Mai vista una cosa del genere.

C'è già aria di autunno
I gatti stanno più volentieri sotto il portico: mettono il naso fuori, una lenta rotazione della testa a destra e sinistra, due colpi alla coda tesa in orizzontale, girano all'indietro gli occhi, e già si intuisce l'itinerario che più velocemente li porterà sui morbidi cuscini del divano.

Talvolta li guardo invidioso: che gli frega loro di disoccupazione, Monti, Renzi, dei regionari corrotti e ladri?
Talvolta mi guardano: e si leccano la coda.


Fabio

.... piove di brutto, Maremma 'llagata  :o

Simone

consolati, anche qui...  :(

tiotio

per ora nessun devastante fenomeo meteorologico, se escludiamo la "normale" acqua alta a venezia con marea a 110 cm...  (sorpreso)

http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/893

(felice)

paoloDòCavaj

Tio, qui in collina stanno crescendo funghi giganti
   e non li conosco!

I miei problemi di memoria per i nomi  me li trascino dalle elementari

Ho cucinato del CUSCUS: penso di mettergli a fianco pomodorini essiccati che ho messo sottolio (il mio) con aromi e dell'ottima aringa svedese (Eurospin) anche quella lavata dissalata e in olio

.

Ludo

Paoloooooooo l'hai accesa la stufa?

Prima accensione ,questa sera, 17 gradi in casa (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

io in casa ho 21 gradi e mezz, senza uso della caldaia

paoloDòCavaj


A 17 gradi qui ci si mette un golf, la tuta.
Mia nonna Pierina metteva le ginocchiere fatte a mano.

Giovani generazioni deboli?

Ludo

No, non sono i 17 gradi, è il 97 % d'umidità che da fastidio ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

e anche la grandine che oggi pomeriggio veniva giù sull'autostrada pinerolo-torino

Ludo

Citazione da: Valvì - 15 Ottobre 2012, 20:58:56 PM
e anche la grandine che oggi pomeriggio veniva giù sull'autostrada pinerolo-torino


Ho visto nero-nero giu di là....cassius, la grandine ad ottobre? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

si la grandine ad ottobre non mi pare di ricordarla, è raro penso

era bello nero il cielo

meno male che erano chicchi piccoli, le mie auto hanno già "dato" quest'estate e le cicatrici sulla capotte ne son la prova  >:(

Ludo

Citazione da: Valvì - 15 Ottobre 2012, 21:02:27 PM
si la grandine ad ottobre non mi pare di ricordarla, è raro penso

era bello nero il cielo

meno male che erano chicchi piccoli, le mie auto hanno già "dato" quest'estate e le cicatrici sulla capotte ne son la prova  >:(


Si, son 2 anni che ci da di brutto..............io ho tutti i mezzi saccagnati >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

è il 97 % d'umidità che da fastidio

Alora ne capimo! No l'è fredo seco: bisogna sugar l'aria  e ocio ai osi!

                                     


COIO3

Sicilia Nord-Orientale, scirocco, parecchio scirocco.

Prima che facesse buio le cime delle montagne rumoreggiavano, come quando tu hai sonno e gli inquilini di sopra discutono i termini della separazione e fanno a pezzi quanto non e' possibile dividere.

Adesso spazza le strade e calpesta l'erba e strappa i cespugli.

Occhio lassu', soffia forte davvero.


(sorpreso) Mimmo.
Whatever Works ;)

paoloDòCavaj


Occhio lassu', soffia forte davvero.
, dice Mimmo.....

Oggi nel centro della padania. Vediamo se si sposta da qualche altra parte domani..



Ligabue - Eppure il vento soffia ancora




Ludo

Piove, su Turin, l'inverno sta arrivando :(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2012, 12:06:08 PM
Piove, su Turin, l'inverno sta arrivando :(

(nonso) qui un caldo   ;D
sdeghedè sdeghedè

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Woodstock

piove, dopo non so quanti giorni di tempo mite e stranamente caldo per la stagione, piove.

le previsioni danno un abbassamento della temperatura a partire da domenica con neve fin sui 1000 metri, ma questo solo per il fine settimana, dopo torna il sereno con temperature invernali.

Buon week a tutti.


da nimbus

DALL'OTTOBRATA AL QUASI INVERNO
Una depressione atlantica è entrata sulla Francia provocando un primo peggioramento anche al Nord-Ovest con qualche pioggia tra venerdì e sabato mattina, ma con un contributo di aria ancora relativamente mite da sud-ovest. L'evento più significativo nel fine settimana sarà la discesa di aria polare marittima verso le Alpi e la Valle del Rodano con l'approfondimento di una depressione sulla Costa Azzurra, che attiverà un peggioramento di stampo quasi invernale nel corso di domenica. Con l'arrivo dell'aria fredda oltre alle temperature si abbasserà sensibilmente la quota delle nevicate e si imbiancheranno i pendii montani fin sotto i 1000 metri, ma non sono esclusi rovesci di neve umida su zone collinari. Con lo spostamento del minimo depressionario verso l'Italia centrale sulle regioni alpine torneranno correnti più asciutte, ma farà più freddo e nottetempo sono attese le prime brinate in pianura.


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)