News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

finalmente piove a napoli ma ......fa caldo ancora  (felice)
sdeghedè sdeghedè

COIO3

Sicilia Nord-Orientale, non solo pioggia :o


Piove forte e soffia anche di piu', come volesse far danno sul serio.

L'acqua scivola sull'asfalto e trascina verso il mare tutto quello che trova, sembra seriamente intenzionato ad annegarci, ma non ce la fara', siamo in tanti, non riuscira' ad ammazzarci tutti.

Siamo in troppi, se davvero ci vuole morti deve continuare a levarci la terra da sotto i piedi, quando saremo in competizione per il poco rimasto, allora si che moriremo, ci ammazzeremo l'un l'altro, alla svelta  ;D



Beach Boys

The Beach Boys - Surfin' USA


(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

skassamakkinen

Eh, ma se mi metti su Surfin'USA mi metto a piangere!
Altrochè Bar... mi ci vuole una botte di Barbera...

Watson

Oggi è una bella giornata qui nel nord-ovest.....

... peccato che non fosse così anche ieri, il girono del 4° Cimento  (nonso)

Tuoni e fulmini sabato notte, metre pioggia con schiarite ieri....


... stamattina la valle di Susa si presentava così  (sorpreso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

#3514
Anche qui, una lama di sole, quel tanto da convincermi ad uscire,
dare un biscotto alla Trilli
e a far legna per ricaricare la stufa.

E' bello rivederti col sole delle tue montagne, vecchio Bojanen  :)

Watson

#3515
Citazione da: paoloDòCavaj - 29 Ottobre 2012, 11:05:15 AM
E' bello rivederti col sole delle tue montagne, vecchio Bojanen  :)

ti consiglio di andare a vedere le immagini (video) del cimento DA QUI IN AVANTI  (sorpreso)

un conto è osservare al calduccio quelle montagne, un'altro esserci dentro con una scatolina di latta  (guid)


Ma so che stò parlando con un vero esperto, che immagino ha raggiunto luoghi che un comune cagasso manco immagina che esistano  (muoio)


Per riamenere in tema, mi scuso se l'argomento non è così bicilindrico, ma cosa si può pretendere da uno come Wotzom (matto), oggi qui nel nord ovest è stata una giornata bella ma più fresca...

... i 20° C della scorsa settimana sono un ricordo del 2012, ora la massima è stata di soli 13° C e per mercoledì è prevista altra pioggia con neve fino a 500-600 metri....


... al prossimo cimento  (felice)


P.S. ho appena postato e mi sono accorto del titolo .....  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Sarò tordo: ho letto le cronache di Tiotio che si permette di non citarti  (nonso)
Ma tu ce l'hai fatta?

Per via delle mie esperienze, non sono così epiche come le fai....
Ma mi sono bastate le torbiere della Scozia e le sabbie di Martinscica (?) per non separarmi mai dalle catene: se vuoi uscire anche d'estate  (sorpreso) da certi tipi di pantani o prati inzuppati d'acqua, non c'è altro che tirarle fuori e montarle ... almeno stavolta con le mani non gelate.  ;D

Contento di sentirti  ;D (abbraccio)
paolo

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 30 Ottobre 2012, 09:27:19 AM
Sarò tordo: ho letto le cronache di Tiotio che si permette di non citarti  (nonso)
Ma tu ce l'hai fatta?

Ti ragguaglio se ripasserai di qui....

... no non c'è l'ho fatta, ho partecipato solo al cimento del sabato per via delle previsioni nevosi della domenica, non amo le catene, e la neve mi piace osservarla da dietro una finestra, ma non da un parabrezza  (nonso)


Le previsioni per il nord-ovest danno brutto, pioggia in pianura e neve a quote medio basse, mi sa che il prossimo cimento bisogna farlo a metà ottobre  (guid)


Domani è il 1 novembre tutti i santi, ma la tradizione vuole che si vada nei cimiteri a portare i fiori ai propri cari.....

.... io l'ho fatto ieri solo perchè domani non ci si potrà muovere con tutta la gente che ci sarà (Torino ha 900.000 abitanti)


E strano....

... ci sono tutte quei visi che ti guardano da dietro le loro foto, se cammini osservandoli ti senti addosso lo sguardo di intere generazioni, percepisci le loro passioni, i loro sogni, i loro ricordi....


.... a volte ti fermi davanti ad un viso, e ti sembra che se ne sia andato solo l'altro giorno per quanto è famigliare, ma poi leggi e sono 20-30-40 anni che non c'è più....



... un tempo mi piaceva visitare i cimiteri, ci ho pure dato un esame su una progettazione di un ampliamento ad architettura, bei tempi


ora i cimiteri mi intristiscono, ma solo perchè i ricordi delle persone più care sono ancora di fresca memoria, e il convolgimento personale è troppo invadente.....


.... ma un giro ve lo consiglio, una passeggiata ad osservare chi non c'è più, a leggere i loro nomi, le dediche dei loro cari, a vedere le loro foto, fatelo


e poi parliamone se volete, tanto io parlo di tutto eccetto che di 2cv (peccato).



Buon forum a tutti, e vedete di litigare un po' di meno, perchè alla fine tutti ci andremo laggiù in quei luoghi particolari (non è una minaccia, sia chiaro, di questi tempi è meglio chiarire, immediatamente.... e non uso neppure smyles... non si sa mai)

Antonio (alias Watson o Wotson o Wuzzzzon o come volete voi)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes


Watson

Citazione da: Roberto Threeyes - 31 Ottobre 2012, 17:37:23 PM
ciao Tony! (abbraccio)

Ciao Roberto  (su)

Oggi dicono che c'è il sole sul nord-ovest  (sorpreso)

solo che un nebbione presente da stamattina non me lo fa vedere.... ma so che si stà dissolvendo  (felice)



solo l'altra mattina ho apprezzato un piccolo spettacolo mattutino ad occhio nudo


la Luna e venere vicini, vicini  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Acqua, acqua e poi ancora acqua .....  (nonso) ah, dimenticavo: lampi e fulmini! Che nottata  (sorpreso)

..... maremma 'nzuppata   (stupid)

Watson

Qui nel torinese ci è andata di lusso..... pioggia ma poi neanche molta  (su)


Il liguria com'è andato..... mi pare molto male  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

brutte notizie dal tg per il grossetano, attendiamo fabio che ci aggiorni  (nonso)
sdeghedè sdeghedè

Watson

Non ci si riesce ad abituare, ma ultimamente queste foto sono troppo ricorrenti sui nostri tg  (sorpreso)

Grosseto

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

morticia

 :o :o porca trota
mai vista una cosa simile  (sorpreso)
speriamo che non ci siano vittime,almeno quello

Fabio

In effetti la situazione da queste parti è piuttosto drammatica: in centro città si registrano allagamenti a qualche scantinato ed i passi veicolari sotto la ferrovia sono chiusi, ergo città divisa in due .....  (sorpreso)

I danni più grossi sono nelle aree rurali .... per chi ha avuto la possibilità di raggiungerci durante i due raduni "Cavalli Bradi in Maremma", bhè, proprio Marsiliana ed Albinia sono tra le località più colpite e purtroppo, notizia delle ultime ore, oltre ai 3 dispersi ed al morto di ieri, si vanno ad aggiungere ahimè altri tre decessi proprio stamattina ......


.... ragazzi è un disastro!  (stupid)

Watson

Davvero drammatico..... ieri ho solo visto il servizio sulla donna intrappolata in auto e salvata quando l'acqua raffiungeva il collo  (sorpreso)

lei ci rideva, ma la paura che ha provato...... tremendo.



Nell'articolo da te segnalato c'è questo allarme:

ALLARME TEVERE, OGGI PIENA - Allarme anche a Roma, dove per oggi è prevista la piena del Tevere. Ieri nella capitale sono stati chiusi gli accessi alle banchine in tutto il tratto urbano a causa dell'innalzamento delle acque del fiume, il cui livello continua ad aumentare. L'altro fiume cittadino, l'Aniene, viene costantemente monitorato.

dobbiamo aspettarci problemi anche a Roma  (?)


Serena stai vicino al Tevere o sei in sicurezza  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Fabio - 13 Novembre 2012, 09:57:00 AM
.... ragazzi è un disastro!  (stupid)

Si, ma a cosa è dovuto? Ci sono frane e/o smottamenti o semplicemente è il sistema fognario intasato?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

i love mafalda

Citazione da: Watson - 13 Novembre 2012, 10:25:29 AM
Davvero drammatico..... ieri ho solo visto il servizio sulla donna intrappolata in auto e salvata quando l'acqua raffiungeva il collo  (sorpreso)

lei ci rideva, ma la paura che ha provato...... tremendo.



Nell'articolo da te segnalato c'è questo allarme:

ALLARME TEVERE, OGGI PIENA - Allarme anche a Roma, dove per oggi è prevista la piena del Tevere. Ieri nella capitale sono stati chiusi gli accessi alle banchine in tutto il tratto urbano a causa dell'innalzamento delle acque del fiume, il cui livello continua ad aumentare. L'altro fiume cittadino, l'Aniene, viene costantemente monitorato.

dobbiamo aspettarci problemi anche a Roma  (?)


Serena stai vicino al Tevere o sei in sicurezza  (?)


ho visto anch'io questo servizio e mi sono chiesto:
ma e' possibile che una persona si debba mettere autonomamente in difficolta' cercando di passare con la propria auto sotto un viadotto, quando sono giorni che dicono che c'e' un allarme maltempo?
massimo

tiotio

Citazione da: Lu - 13 Novembre 2012, 10:56:37 AM
Citazione da: Fabio - 13 Novembre 2012, 09:57:00 AM
.... ragazzi è un disastro!  (stupid)

Si, ma a cosa è dovuto? Ci sono frane e/o smottamenti o semplicemente è il sistema fognario intasato?


esondazione dei principali corsi d'acqua!

Watson

Citazione da: i love mafalda - 13 Novembre 2012, 12:00:21 PM

ho visto anch'io questo servizio e mi sono chiesto:
ma e' possibile che una persona si debba mettere autonomamente in difficolta' cercando di passare con la propria auto sotto un viadotto, quando sono giorni che dicono che c'e' un allarme maltempo?

(vecchio) chiedi a Ludo, lui se ne intende di esondazioni, viadotti e macchine a mollo.....


... penso che non te lo aspetti, ti frega la velocità dell'acqua e l'imprevedibilità  (sorpreso)



Ovviamente se tutti potessero rimanere a casa durtante le giornate di maltempo e se le case non fossero costruite in zone a rischio..... forse a nessuno capiterebbero simili incidenti.



Non credo che se la sia cercata, è che non siamo in grado di conoscere la reale entità della disgrazia che ci stà per capitare.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 13 Novembre 2012, 14:49:17 PM
Citazione da: i love mafalda - 13 Novembre 2012, 12:00:21 PM

ho visto anch'io questo servizio e mi sono chiesto:
ma e' possibile che una persona si debba mettere autonomamente in difficolta' cercando di passare con la propria auto sotto un viadotto, quando sono giorni che dicono che c'e' un allarme maltempo?
[...]
Non credo che se la sia cercata, è che non siamo in grado di conoscere la reale entità della disgrazia che ci stà per capitare.
Tu non credi che se la sia cercata?  (sorpreso)

Ogni volta che piove un pò di più del solito quei sottopassi si allagano e ormai questo non fa più notizia, quando invece c'è il solito pirla che volutamente ignora il semaforo rosso e prova a passare e ci rimane, allora scatta la giornalata e relativo video.
(stupid)


Comunque, oggi non piove e questo è bene.

Watson

Il semaforo era rosso  (sorpreso)

Ma questo mica lo ha detto in televisione  :(



OK, mi auto-smentisco e ritiro il watson-pensiero..... PORC. se ci fosse rimasta sec...  (muro)



Scherzi a parte (ovviamente sono felice che si sia salvata, anche se è passata con il rosso, l'importante è che non sia morto nessuno, almeno in quell'episodio), ma se il ludo risponderà ti potrà dire che non tutti i sottopassi (il suo per di più era un sottocavalcavia) sono uguali, quando ti arriva un'ondata d'acqua improvvisa.....


... tu non l'hai sentito mentre lo diceva, non è qualcosa che puoi immaginare (ed io ancora non ci riesco), chiediglielo.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Son 2 cose diverse, lei è passata anche se aveva il semaforo rosso, io viaggiavo in tangenziale, regolarmente aperta ed avevo appena versato l'obolo ad un casello dove nessuno mi ha detto nulla e nessuno si aspettava un'ondata cosi............. (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

#3534
Citazione da: Ludo - 13 Novembre 2012, 21:17:41 PM
Son 2 cose diverse, lei è passata anche se aveva il semaforo rosso, io viaggiavo in tangenziale, regolarmente aperta ed avevo appena versato l'obolo ad un casello dove nessuno mi ha detto nulla e nessuno si aspettava un'ondata cosi............. (nonso)

Vorrei solo precisare che l'onda che ti ha beccato in tangenziale, conoscendo la zona, è stata qualcosa di inaspettato....

... tu non eri in un sottopasso, ma l'acqua se non erro ti è arrivata fino alla vita  (?)


Un'amica che ha amici nel grossetano, mi ha riferito che l'acqua ha innondato quel territorio come fosse un'onda di marea.... qualcosa di non prevedibile, di catastrofico.


Ora non posso parlare della donna di Grosseto, perchè non concosco la zona e non ho riferimenti certi, ma alle 6 del mattino (se ho capito bene) non è che è ancora buio, non è che forse anche se il semaforo era rosso, la tipa non si aspettava il sottopasso allagato  (?)


Per fotuna si è salvata

Per fortuna non ci sono stati morti per la sua infrazione


non la giustifico, ma francamente qualcuno di voi non è capitato di attraversare un semaforo rosso senza accorgersene  (?)


a me si, almeno una volta e me lo ricordo bene, un'esperienza terribile per fortuna senza incidenti, ma quel semaforo non lo avevo proprio visto....

... questo solo per scrivere che può capitare di distrarsi (anche se non deve mai succedere)


Non volevo fare questa filippica, ma non vorrei essere frainteso, c'è già chi mi fraintende alla grande e mi basta !!!!!!!!!!!!!!




P.S. il tempo per il fine settimana nerl nord-ovest sarà nuvoloso in pianura e soleggiato in montagna

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Certo Watson, può capitare, anche se, abitassi in una zona dove sta per capitare quello che è capitato, ed essendo obbligato a viaggiare in auto, avrei le "antenne" ben tese.......

L'ultimo alluvione, qui, che ha creato gli stessi danni del grossetano, l'abbiamo aspettato e vissuto alla stessa maniera, ricordo i 50 km per tornare a casa pur essendo ad 1 km e mezzo dalla stessa, mi chiusero il ponte di piazza Sofia sotto gli occhi........alchè, tangenziale, con uscita a Chivasso in extremis, il ponte crollò dopo meno di 15 minuti.....

Che dire, doveva andare cosi, per lei e per me ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Piove....

... non è forte, ma non ha smesso da ieri e di solito quando piove per più di 36 ore son guai (paura)


ieri al TG regione hanno emesso un moderato allarme per le zone del Piemonte orientale, inoltre la quota neve scenderà fino ai 1000 metri sulle Alpi.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Sicilia Nord-Orientale, scirocco  (muro)


Il vento accumula nubi violacee lungo i versanti esposti a sud e sulle cime dell'aspromonte.

Qui in mezzo il sole apre un occhio di bue, questa volta non tocca a noi.



(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Leggo che il maltempo stà facendo danni dinuovo nello spezzino ed in Toscana  (sorpreso)

Tutto OK da parte di chi abita da quelle parti e scrive sul forum  (?)



P.S: come se non ce ne fosse mai abbastanza sull'Ilva di Taranto si è pure abbattuta una tromba d'aria  (muro)

http://www.lastampa.it/2012/11/28/italia/cronache/incidente-all-ilva-cade-una-ciminiera-SjRh0LWTWLPI8uLRfWvC7O/pagina.html
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

piove, piove, piove! (muro) (muro)

governo ladro, governo ladro, governo ladro (doppiomuro) (doppiomuro)

(felice)
...eppur si muove!!!