News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Simone

anche la mia amica a Rubiera lo dice... qui però no (per fortuna)

Ludo

Qui comincia a frescheggiare..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Frescheggia anche qui, quaggiu' per meglio dire  ;D

Solo che fino a ieri soffiava potente lo scirocco e la temperatura era sopra i 20°, 'sto freddo all'improvviso e' un cazzotto in faccia, a tradimento per giunta  (sorpreso)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Simone

Mimmo,
pensa che l'altro giorno volevo dirti che sarebbe arrivato il brutto tempo da voi  ;D

COIO3

Avresti dovuto farlo, Riccardo, quando soffia lo scirocco io avverto sempre  ;D


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Simone

quando hai detto questo:
Citazione da: COIO3 - 28 Novembre 2012, 11:00:20 AM
Qui in mezzo il sole apre un occhio di bue, questa volta non tocca a noi.

volevo dirti: "abbi fede"  (muoio)

COIO3

Ah, ecco a cosa ti riferivi  ;D

Proprio quel giorno fumavo nello studio con la finestra del balcone spalancata e in maniche corte, un caldo veramente fuori luogo  (sorpreso)

Ci avviciniamo al 21 (scara)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Christine70

Mimmo......Freddo polare.......10 gradi......... (sicilia)

pata2cv

dove sei Watson, domenica giravano per il centro gli ancienne magari li hai visti, ...stupendi


ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: pata2cv - 04 Dicembre 2012, 20:12:42 PM
dove sei Watson, domenica giravano per il centro gli ancienne magari li hai visti, ...stupendi




Viste, viste  ;D mica me le sono perse, anzi se ti interessano un paio di foto guarda il 3D apposito in appuntamenti OT

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8370.msg266015#msg266015


è da un paio di giorni che anche qui nella pianura padana è scesa la temperatura al di sotto dello zero, per di più le belle giornate prive di nuvole faranno si che le temperature scenderanno ancora di più nelle prossime giornate  (stupid)

(vecchio) mi raccomando la mascherina alle bicilindriche, neh  ;)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Domani peggioramento in vista nel Nord ovest.... si prevede neve anche in pianura, ma nel tardo pomeriggio (forse)

Mi raccomando la mascherina alla 2cv (vecchio) e le gomme M+S, magari con le catene inserite, neh  (muoio)


oggi la massima in città è stata di 13° C


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

roba da non credere fa freddo anche a napoli  (sorpreso)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 06 Dicembre 2012, 21:23:02 PM
roba da non credere fa freddo anche a napoli  (sorpreso)  (felice)

Era ora che batteste i denti anche voi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

mi pare che giù da qualche parte nevichi anche  ;D

pata2cv

ecco che nevicaaaaa evvvaaiiii..aff..
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: Watson - 06 Dicembre 2012, 17:15:18 PM
Domani peggioramento in vista nel Nord ovest.... si prevede neve anche in pianura, ma nel tardo pomeriggio (forse)

Previsone errata.... in pianura niente neve, ma solo temperature basse e cielo sereno.

La minima in città è stata di soli -4° la massima ieri di ben 10°  (stupid)



Niente neve, ma la stupidità umana non ha confini....


... ieri quattro "idioti" emiliani sono andati a fare del fuoripista sulle montagne della val di Susa ed hanno causato una slavina che ha ucciso uno di loro  (muro) (muro)

(police1) ora sono stati denunciati, visto che sciavano fuori pista e per di più erano sprovvisti del segnalatore ARVA obbligatorio per chi fa fuoripista.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Sperando che qualcuno voglia rispondere pongo la domanda qui visto che di temperature si parla  (appl)

Citazione da: Riccardo64 - 10 Dicembre 2012, 17:02:52 PM

io dico solo una cosa e poi chiudo qui.

anche se mamma Citroen è a Parigi e ci sono 10 gradi...
beh, non stiamo parlando di fusi orari!
10 gradi a Parigi sono 10 gradi a Roma, 10 gradi a Milano...
sono sempre 10 gradi.
Uottson?
(puni) 



secondo voi 10 gradi a Parigi sono lo stesso di 10 gradi a Roma  (?)


no, perchè avevo sentito che se c'è vento i 10° possono sembrare al corpo umano di più o di meno....

cioè, se c'è vento la temperatura percepita risulta essere molto più bassa

invece se l'aria è molto umida la temperatura percepita cresce notevolmente, anche se i gradi rimangono gli stessi (??)


è corretto quanto detto oppure ho capito male  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Simone

Citazione da: Watson - 11 Dicembre 2012, 09:50:34 AM

secondo voi 10 gradi a Parigi sono lo stesso di 10 gradi a Roma  (?)

no, perchè avevo sentito che se c'è vento i 10° possono sembrare al corpo umano di più o di meno....

cioè, se c'è vento la temperatura percepita risulta essere molto più bassa

invece se l'aria è molto umida la temperatura percepita cresce notevolmente, anche se i gradi rimangono gli stessi (??)

è corretto quanto detto oppure ho capito male  ???

cosa fai, domandi e ti rispondi da solo?  ;D
tu stesso stai parlando di "temperatura percepita", termini che ultimamente stanno andando di moda...
percepita da un essere umano ovviamente... ti pare?  ;D

100 euro in Italia sono 100 euro in Tedeschia...
certo che qui non valgono più un kaiser  (muoio)
che poi non so se è più corretto mettere la risata  (muoio) o le testate nel muro  (muro)

Watson

quindi è vero che il valore della temperatura "percepita" può variare se le condizioni atmosferiche sono diverse, giusto per fare un esempio tra me e te, se qui a Torino soffia il fohen, la temperatura di 10° diverrà per me 15°, ma se a Milano soffia la tramontana tu percepirai solo 5°.....


P.S. 100 € in alemagna valgono molto di più, fidati  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

E io sono il barista strano? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Citazione da: Ludo - 11 Dicembre 2012, 10:00:49 AM
E io sono il barista strano? (sorpreso)

ti rendi conto?  (muoio)

UOTTSON? stiamo parlando di "temperatura percepita"...  (felice)

Watson

Citazione da: Ludo - 11 Dicembre 2012, 10:00:49 AM
E io sono il barista strano? (sorpreso)

(vecchio) stai inquinando un 3D tecnico  (puni)

fila di la e lascia rispondere gli esperti, il quesito è serio, perchè l'ipotesi che stò formulando è molto azzardata (paura)



Temperatura percepita è un concetto reale, nel senso che se ci sono 10° ma ne percepisco 5° il mio corpo reagisce ad una temperatura di 5° e si adegua di conseguenza
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Da wiki:

Nell'ambito della meteorologia e in alcune discipline affini alla medicina (come la fisiologia) viene definita la cosiddetta temperatura percepita, ossia la sensazione di "caldo" o di "freddo" che viene avvertita; essa è dovuta non solo alla temperatura effettiva, ma anche ad altre condizioni ambientali. Per esempio l'umidità dell'aria può aumentare la sensazione di caldo, mentre il vento può aumentare la sensazione di freddo.

OK, ricordavo bene, ma mi fermo qui, mi sono reso conto che stavo per sparare delle castronerie  (specchio)



Giusto per dare qualche info meteo, qui nel nord-ovest il tempo è sereno, la temperatura in questo momento nel centro di Torino è di 0.4° (percepita 0.4°), mentre la minima alle ore 4,45 è stata di -3.6 °

previsioni per i prossimi giorni:

bello fino a giovedì e poi possibilità di nevicate venerdì ma solo sulle montagne

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Simone

"sensazione di caldo, sensazione di freddo"

tu chiamale se vuoi, sensazioni...  (muoio)

Ludo

Freddo fa freddo........

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

pattinaggio artistico no   ;D
sdeghedè sdeghedè

Simone


skassamakkinen


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

skassamakkinen