che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Le previsioni per il veek end non sono proprio bellissime... forse finisce questo clima primaverile ed arriva l'inverno.


dal solito sito nimbus.it le previsione per il nord-ovest


PEGGIORA IL TEMPO DOMENICA, IMBIANCATE FINO A BASSA QUOTA MA NON OVUNQUE
Correnti da nord-ovest stanno portando aria gradualmente più fredda anche in quota, ma senza effetti significativi per il momento sulle condizioni del tempo. Una depressione fredda si porterà domenica dalla Francia all'alto Tirreno provocando un peggioramento del tempo i cui effetti saranno però modesti al Nord-Ovest, ma sarà l'occasione per qualche spruzzata di neve fino a bassa quota, specie sul basso Piemonte e Alessandrino.



bion freddo a tutti (isole escluse) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Da Nimbus:

SI IMBIANCA ANCHE IL NORD-OVEST, NEVE PIU' COPIOSA SU ALPI CUNEESI
E' in arrivo la perturbazione che porterà una nevicata diffusa fin in pianura su tutto il Nord-Ovest. Il fronte nuvoloso di origine atlantica toccherà l'arco alpino nella notte tra venerdì e sabato e si estenderà nella mattinata di sabato, condizionando il tempo del fine settimana. La neve cadrà in pianura fino a domenica mattina, in seguito verrà sostituita dalla pioggia a partire dal nord Piemonte.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

popeye

Citazione da: Ludo - 18 Gennaio 2013, 17:08:24 PM
Da Nimbus:

SI IMBIANCA ANCHE IL NORD-OVEST, NEVE PIU' COPIOSA SU ALPI CUNEESI
E' in arrivo la perturbazione che porterà una nevicata diffusa fin in pianura su tutto il Nord-Ovest. Il fronte nuvoloso di origine atlantica toccherà l'arco alpino nella notte tra venerdì e sabato e si estenderà nella mattinata di sabato, condizionando il tempo del fine settimana. La neve cadrà in pianura fino a domenica mattina, in seguito verrà sostituita dalla pioggia a partire dal nord Piemonte.

va bene...stai facendo di tutto per non venire ti ho capito (muoio)

Ludo

Citazione da: popeye - 18 Gennaio 2013, 20:43:16 PM
Citazione da: Ludo - 18 Gennaio 2013, 17:08:24 PM
Da Nimbus:

SI IMBIANCA ANCHE IL NORD-OVEST, NEVE PIU' COPIOSA SU ALPI CUNEESI
E' in arrivo la perturbazione che porterà una nevicata diffusa fin in pianura su tutto il Nord-Ovest. Il fronte nuvoloso di origine atlantica toccherà l'arco alpino nella notte tra venerdì e sabato e si estenderà nella mattinata di sabato, condizionando il tempo del fine settimana. La neve cadrà in pianura fino a domenica mattina, in seguito verrà sostituita dalla pioggia a partire dal nord Piemonte.

va bene...stai facendo di tutto per non venire ti ho capito (muoio)

cacati >:( (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 18 Gennaio 2013, 17:08:24 PM
La neve cadrà in pianura fino a domenica mattina, in seguito verrà sostituita dalla pioggia a partire dal nord Piemonte.

questa volta ci hai azzeccato (Nimbus, non tu, neh  (muoio)), solo che pensavano qui in comune che ne cadesse un po' di più....

... ed invece pochi centimetri che si sono sciolti in città quasi subito se non immediatamente  (nonso)



però qualcuno che si è divertito l'ho visto e (foto) , neh  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

temevamo foste spariti  (watson) sotto una COULEE DE NIEGE.... (help)

                                     


COIO3

Sicilia Nord-Orientale, c'era il sole ma ora ha smesso  (nonso)


In due soli giorni di sole la mia pellaccia ha cambiato colore, virando al bronzeo, specialmente in viso, come si conviene alla faccia di un uomo maturo, maturato alle singolari esperienze di vita in questo lembo di terra a cavallo di due mari.



8) Mimmo.
Whatever Works ;)

paoloDòCavaj

NORD-ORIENTE, ma in questo caso "QUAGGIU' IL VENETO"

Speravo nelle nebbia e in un freddo brizzolato e pungente, vista la neve che imbianca ancora sonnolente le morbide pendici della Valpantena.
Il mio torcicollo da taglialegna uscito ieri dal letargo, mi indugiava a battere messaggi di celebrazione citronica sul forum pur di cavarmi l'idea di dover uscire per mettere in forzata diete le piante.

Ma ecco che un barlume di sole OSA penetrare nello spessore ceruleo della stanca nebbia padana e dare un'improvviso colpo di sveglia a un senso di dovere retaggio di 40 anni ceduti al lavoro.

E va bè,  vi ritorno la tastiera: vi lascio alla scrittura dei vostri pensieri che i miei me li gestiro al sibilo del mio Alligator

                               


Buona giornata, dal Veneto alla Sicilia

( talvolta questo forum nelle sue potenzialità mi pare una vera figata, ad esempio posso dire:
Ciao, Coio  (felice)
...e lui mi legge e magari può rispondermi...)



Simone

Citazione da: paoloDòCavaj - 06 Febbraio 2013, 10:42:28 AM
Buona giornata, dal Veneto alla Sicilia

( talvolta questo forum nelle sue potenzialità mi pare una vera figata, ad esempio posso dire:
Ciao, Coio  (felice)
...e lui mi legge e magari può rispondermi...)


è uno dei lati positivi dei forum e aggiungerei "per fortuna"...

COIO3

Certamente, Coio legge e risponde, legge quasi sempre e risponde come puo'  ;D


Son contento che in questo forum vi siano 3d "polivalenti" come questo, infatti non e' la prima volta che qualcuno vi scrive sopra non tanto per commentare o riportare di eventi atmosferici, quanto piuttosto di tempo metaforico, la cosidetta "aria che tira".

Io stesso, nel 2008, parlai di tempo metaforico e di come il forum stesso potesse essere il luogo ideale per incontrare nuovi inquilini, tanto inattesi quanto graditi, https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=923.msg103067#msg103067 e di venirlo a raccontare.


Tra i tanti aspetti positivi del forum, l'opportunita' offerta a tutti di raccontarsi, il modo forse piu' genuino per farsi conoscere, e da questo punto di vista l'aria che tira e' sempre buona  (abbraccio)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Simone

è uno dei lati positivi del... cervello  ;)

Ludo

Beh, qui è primavera..meteorologicamente parlando ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Ed e' anche ora di pranzo, a casa tua almeno  ;D  la qual cosa dimostra che leggo davvero, quando posso  ;)

E' tempo quindi d'infilare le gambe sotto al tavolo, come nella migliore tradizione  (su)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

 (muoio) (felice) (felice) (felice)

Quasi finito ;D ed essendo da solo, mangio leggendo e scrivendo     (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Stefania

Occhio a non sbagliarti : il computer risulta un pò pesante da digerire e non mi risulta essere molto nutriente.... (muoio)

Ludo

Citazione da: Stefania - 06 Febbraio 2013, 14:53:17 PM
Occhio a non sbagliarti : il computer risulta un pò pesante da digerire e non mi risulta essere molto nutriente.... (muoio)

(muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: COIO3 - 06 Febbraio 2013, 11:39:25 AM
Son contento che in questo forum vi siano 3d "polivalenti" come questo, infatti non e' la prima volta che qualcuno vi scrive sopra non tanto per commentare o riportare di eventi atmosferici, quanto piuttosto di tempo metaforico, la cosidetta "aria che tira".

Anche se non ho giurisdizione in materia, non posso cancellare, eliminare, bannare, sotterrare e vangare..... su questo 3D (matto), ricordo che l'idea iniziale era quella di ricavare uno spazio dove discutere di qualunque argomento ma che non fosse come il bar (dove più che discutere ci si diverte con le classiche frasi "botta e risposta"  (su)) lasciando più respiro e più tempo per rispondere.


e mentre si parlava dare delle informazioni meteo magari anche solo guardando direttamente dalla finestra (senza usare il web) giusto per forumtrasportarci in qualunque posto d'Italia e del mondo.


oggi qui è nuvoloso, il sole primaverile è un fresco ricordo, vediamo se riesce finalmente a fare qualche goccia di neve (non credo)


Buon forum a chi lo apprezza veramente  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


Come al solito Watson ogni tanto, quasi da "chierico vagante" nel forum, ci richiama all'ordine.
E' come se, non so se consapevolmente, ci riproponesse  questo spazio come luogo di "pace", dove dire le nostre cose, il nostro vivere il tempo, per quello che è, e basta.
Pace
E' molto, visto i tempi

Pace e coatta lentezza che ieri ho riscoperto cercando di ridurre un vecchio gelso abbattuto dal tempo, che mi chiedeva di non essere più esposto alla vista dell'usura dei suoi anni.

Voleva un pò di ordine attorno, scrollandosi vecchie e pesanti ramaglie memoria di un faticoso tempo passato, che non lo riguardavano più.

Voleva sentirsi di nuovo libero, pronto a far germogliare da quell'antico fusto, ancora, un qualcosa che sapesse di speranza

Non si accorgeva, il vecchio gelso, che nascosto dietro le ferita di un ramo spezzato dal peso della neve, si stendeva già un rametto vivace e curioso.

paolo


tiotio

Citazione da: paoloDòCavaj - 07 Febbraio 2013, 08:57:15 AM

Non si accorgeva, il vecchio gelso, che nascosto dietro le ferita di un ramo spezzato dal peso della neve, si stendeva già un rametto vivace e curioso.

paolo


OT per  (ot) (ma neanche tanto) mi piace leggere del risveglio della natura, non tutti hanno la fortuna di avere la possibilità di tenere un giardino e magari potare qualche alberello, io nel mio piccolissimo lo considero un privilegio, troppo spesso si sfrutta e si gode di quello che la natura offre senza mai entrare in sintonia con essa, una sorta di turismo mordi e fuggi invece di concedersi il tempo di scoprire e apprezzare...

vabè dai son reduce da una serata in cui la "natura" imperversava e sono ancora eletrizzato dalla forza che ne deriva...  

;D ;D ;D

Roberto Threeyes

Citazione da: tiotio - 07 Febbraio 2013, 09:22:20 AM
Citazione da: paoloDòCavaj - 07 Febbraio 2013, 08:57:15 AM

Non si accorgeva, il vecchio gelso, che nascosto dietro le ferita di un ramo spezzato dal peso della neve, si stendeva già un rametto vivace e curioso.

paolo


OT per  (ot) (ma neanche tanto) mi piace leggere del risveglio della natura, non tutti hanno la fortuna di avere la possibilità di tenere un giardino e magari potare qualche alberello, io nel mio piccolissimo lo considero un privilegio, troppo spesso si sfrutta e si gode di quello che la natura offre senza mai entrare in sintonia con essa, una sorta di turismo mordi e fuggi invece di concedersi il tempo di scoprire e apprezzare...

vabè dai son reduce da una serata in cui la "natura" imperversava e sono ancora eletrizzato dalla forza che ne deriva...  

;D ;D ;D
occhio alla "fame chimica" (muoio) (muoio) (muoio)

Simone

ssssshhhhh... in gergo si chiama "alberello"... del resto è sempre un piccolo albero, una piccola pianta  (muoio)

Ludo

Citazione da: Watson - 07 Febbraio 2013, 08:36:42 AM
Citazione da: COIO3 - 06 Febbraio 2013, 11:39:25 AM
Son contento che in questo forum vi siano 3d "polivalenti" come questo, infatti non e' la prima volta che qualcuno vi scrive sopra non tanto per commentare o riportare di eventi atmosferici, quanto piuttosto di tempo metaforico, la cosidetta "aria che tira".

Anche se non ho giurisdizione in materia, non posso cancellare, eliminare, bannare, sotterrare e vangare..... su questo 3D (matto), ricordo che l'idea iniziale era quella di ricavare uno spazio dove discutere di qualunque argomento ma che non fosse come il bar (dove più che discutere ci si diverte con le classiche frasi "botta e risposta"  (su)) lasciando più respiro e più tempo per rispondere.


e mentre si parlava dare delle informazioni meteo magari anche solo guardando direttamente dalla finestra (senza usare il web) giusto per forumtrasportarci in qualunque posto d'Italia e del mondo.


oggi qui è nuvoloso, il sole primaverile è un fresco ricordo, vediamo se riesce finalmente a fare qualche goccia di neve (non credo)


Buon forum a chi lo apprezza veramente  (felice)


Secondo me Watson o ha bevuto oppure ha fatto brutti incontri...........un bel sole, oggi, un pocchetto più freschetto di ieri ma una bella giornata ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Grandine a Marsalaaaaaaa (sorpreso) ve lo giuro (felice)

Watson

Citazione da: Roberto Threeyes - 07 Febbraio 2013, 19:47:59 PM
Grandine a Marsalaaaaaaa (sorpreso) ve lo giuro (felice)

non comprtendo, nonmi pare un fenomeno "anomalo" come la neve.....

... a meno che non stia grandinando solo sopra la tua ghibli  (sorpreso) (sorpreso)


Qui ho sentito per radio che dovrebbe arrivare l'inverno (in effetti stiamo vivendo in una primavrea precoce) la prossima settimana (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Sicilia Nord-Orientale, 'nkia friddu  (sorpreso)

Piove strano, una pioggia stanca, come fosse acqua leggera che avesse deciso di fioccare piuttosto che gocciolare.


(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Qui ancora bel sole, fresco ma bello ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

Anche qui quasi il sole di Sicilia  ;D (muoio)

Non mi porta al quotidiano cimento da boscaiolo, l'inopportuno intasamento della vecchia stufa in ceramica.
Per rimarcare la sua centralità e importanza nella famiglia, ai primi caldi cerca di farsi notare, richiedendo, improvvisamente e con durezza, cure e manutenzione per toglierle quel fuligginoso catarro invernale.

Già lo sapevo, ma il lavoro mi è così fastidioso da farmi rimuovere, con astuti processi mentali, il certo problema.

Cosa in realtà succede, sempre in questa stagione ai primi "caldi"?
Un improvviso innalzamento della temperatura, riscaldando l'aria, spesso provoca lo smottamento dalle pareti interne del camino di slavine di fuliggine, che, se si accumulano,  ostruiscono lo scarico dei fumi.

E tu ti illudi che sia la legna umida, la bassa pressione, la poca voglia nel noioso ma dovuto accudimento della "signora", troppo frequentata in queste lunghe giornate d'inverno...

Te la racconti bella, fino al giorno, per me oggi, che sei costretto a non raccontarti belle, a finirla nel girare intorno al problema, a dirti finalmente l'amara verità.

E allora non c'è che da far spegnere la stufa, aspettare che si raffreddi ben bene.
Poi guanti da chirurgo, aspira cenere, tubo flessibile, spugnetta di isolante termico per rifare le guarnizioni ai sportellini di ispezione, accenditori, accendino, diventano gli strumenti da cercare, trovare e ammassare sul tavolo di cucina.
Un un rito codificato compreso il relativo stress da ricerca. Della serie: son sicuro che c'è ma non ricordo dove l'ho messo.
Una bella sberla a quello che mi resta dell'autostima e della rinnovata costatazione del tempo che passa anche relativamente a voglia di ordine e ai neuroni della memoria ormai in lenta ma costante e provata dissunzione.

Poi in realtà tutti si fanno trovare, compreso Martino a casa per la solita influenza stagionale.
E con un figlio diciottenne sei costretto ad impegnarti di più, a dare forzatamente il meglio, anche per permetterti e sentirti autorizzato a dare qualche lezione "di vita" magari semplicemente legata al rispetto delle esigenze di una vecchia stufa.

E' lui, in realtà, a consigliare di scaldare la canna fumaria, a pulizia fatta, partendo dallo sportellino più alto.
Mi fa ricordare il mio vecchio muratore quando, per far partire subito il camino, faceva una matassa di carta da giornale, l'accendeva e, con quelle sue mani crostose e ormai insensibili, che non conobbero mai guanti da lavoro, sosteneva la palla infuocata, in alto, per scaldare la caminella del camino che, soddisfatta di questo trattamento, subito tirava.

E la stufa, alimentata pian piano prima da legnetta, poi da pezzature progressivamente più consistenti, incomincia a borbottare di quel brusio tipico che ti autorizza a  capire  di aver fatto un bel lavoro.
Quest'anno la prima volta con tuo figlio, che adesso ti guarda compiaciuto,e se ne va via per tornare ad armeggiare con le sue protesi virtuali e informatiche, delle quali cominci a perderne conoscenza e controllo.

Un senso strano del tempo mi prende, fra l'antico e il nuovo, non sola fra la stufa e computer, ma anche fra me e mio figlio


Ludo

Bella, Paolon, mi da un senso............di leggerezza (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lamimî


Sto facendo degli esperimenti....
Con solo qualche giorno di ritardo ho visto il tuo post Paolo...bello..davvero..

Ludo

Dissero che la neve si sarebbe trasformata in pioggia......qui giornata surreale oggi,un sole accecante con l'accecante bagliore del bianco che copre ogni cosa......

Si prepara una notte con parecchi gradi sotto zero......
La stupidità divora facce e nomi senza storia