News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: 10nico - 02 Marzo 2014, 20:06:55 PM

Ho visto alcune previsioni folli per il fine settimana prossimo che danno 15 gradi di giorni  (sorpreso)


Pazzesco, qui in città siamo in primavera avanzata ci sono quasi 19° C

il problema è la neve su in montagna, il bollettino valanghe da per il Piemonte un avviso 3 (moderato) su una scala di 5 (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Herald

Citazione da: Watson - 07 Marzo 2014, 14:46:21 PM
Citazione da: 10nico - 02 Marzo 2014, 20:06:55 PM

Ho visto alcune previsioni folli per il fine settimana prossimo che danno 15 gradi di giorni  (sorpreso)


Pazzesco, qui in città siamo in primavera avanzata ci sono quasi 19° C

il problema è la neve su in montagna, il bollettino valanghe da per il Piemonte un avviso 3 (moderato) su una scala di 5 (vecchio)

E' vero.ma già domenica scorsa ero  a Bardonecchia e faceva un caldo boja!!!!  ho assistito a 3 valanghe....

Approntate i boxer  e uscite, questo wend!!!
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

10nico

OHIBO!  (sorpreso)

Qui nevica (in città!)  :o

Maroooooooo, avevano detto che sarebbe diventato freddo, ma così si esagera!

Stessa ora stesso posto, ci sono 24 gradi in meno di 7 giorni fa!  (muro)

Porca paletta!  (sorpreso)

Lunga vita e peronospora!  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Roberto Threeyes


Watson

 (sorpreso) anche qui da noi almeno 10 gradi in meno.... e oggo pioveva pur GOVERNO LADRO  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Non oso immaginare le sequele di improperi che stanno tirando tutte quelle povere piante che, ingannate dal clima delle ultime settimane, si erano date da fare tra fiori, gemme e quant'altro  (nonso)

Se ci fosse il "piantese" credo che sarebbe farcitissimo di smadonnamenti vari, di questi tempi!  (paura)

Sbrusol!  ;)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Vedi le piante sono ingenue, bastano delle giornate calde per risvegliarle e mettersi in mostra  (inchino)

Il mio cane invece (che non e' una pianta) ha ancora tutto il pelo invernale addosso e oggi si trovava a suo agio nel parco  (cane)

Mentre io che non sono ne pianta ne cane (credo  (stupid)) con indosso gli stessi indumenti di due giorni fa, tremavo come una foglia d'autunno sperando che si sbrigasse a fare i suoi bisognini  (muro)


Non ci sono piu' le mezze stagioni di una volta  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 23 Marzo 2014, 18:02:59 PM
Vedi le piante sono ingenue, bastano delle giornate calde per risvegliarle e mettersi in mostra  (inchino)

Il mio cane invece (che non e' una pianta) ha ancora tutto il pelo invernale addosso e oggi si trovava a suo agio nel parco  (cane)

Mentre io che non sono ne pianta ne cane (credo  (stupid)) con indosso gli stessi indumenti di due giorni fa, tremavo come una foglia d'autunno sperando che si sbrigasse a fare i suoi bisognini  (muro)


Non ci sono piu' le mezze stagioni di una volta  :P

Egregio, lei non sbaglia!

Anzicheno!  (vecchio)

Le stagioni non hanno più mezze misure!  (muoio)

Chissà cosa ha pensato il tuo cane mentre lui bello contento se la spassava e ogni tanto gettava l'occhio dalla tua parte e si domandava "Ma perchè ca22 non si è coperto meglio quel bipede la? Uffa, che poi mi tocca farla di fretta!  >:( " (muoio) (muoio)

Lunga vita e popperosità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Sicilia Nord-Orientale, sole  8)


Sono andato a letto che il vento sferzava la pioggia al trotto veloce  ;D  e mi sono svegliato nel sole e con gli uccelli che litigano tra le piante del balconcino  :)  sono creaturine del signore, non voglio pensare che stiano tentando di trombare a tutto spiano  (sorpreso)  anche se mi sembra molto verosimile (spett)


Adesso le colline cominciano a fumare i loro vapori, e io mi metto in cammino, la ricetta di stasera prevede l'utilizzo di germogli di finocchi0 selvatico, non nel senso che abbia un carattere indomabile  (sorpreso) mi serve proprio questo: foeniculum vulgaris, ma volgare non nel senso che sia sboccato o di bassa indole (stupid)






(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Qui pioggia e tempo autunnale (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

A Roma giornata autunnale, pioggerellina in questo momento
da venerdì miglioramento in tutto il centro-nord
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

e da un paio di giorni che è arrivat la vera primavera  (ura)

FANTASTICA, non s ene poteva più dell'inerno e neppure di quell'improvvisa estate di qualche settimana fa, ora si che si respira  (appl)


il mattino fa freschetto tanto da usare il giumbotto

di giorno invece puoi benissimo usare le maniche corte senza soffrire ne freddo ne caldo

e alla sera torni a coprirti, adoro la primavera  (bacio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il glicine è una pianta rampicante, una di quelle che si attaccano dappertutto e ti infastidiscono se non riesci a mettere in regola fin da subito.... (ma che combinazione, sembra di parlare del Watson  (stupid))

... avevamo una piccola piantina che messa in giardino non si è più fermata, anno dopo anno si è allungata a dismisura arrivando ad occupare tutta una porzione, ed è anche forte e tenace, non serve tagliarla lei cresce e si propaga ancor di più  (furioso)


ma c'è un'aspetto positivo, e si vede solo in questo breve periodo primaverile, quando rievegliandosi dal letargo invernale, si riempe di fiori e profumi  (sorpreso)

riempe e dir poco, si carica in una maniera eccezionale, non ricordo nessuna altra pianta che faccia qualcosa di simile, e in questo periodo che diventa una bomba sexy  (sex) per tutti gli insetti della zona....


... come si fa a non correre a tale richiamo, impossibile, non c'è insetto che non cerchi di fargli la corte, gli ronza attorno, si sfregano su ogni petalo, saltano felici e contenti tralasciando tutti gli altri fiori che già iniziano ad appassire nei suoi confronti.


(vecchio) bisogna prestare attenzione in questi giorni di alta attivita sessuale, passare nei pressi dei suoi boccioli viola può essere pericoloso, ma lo spettacolo che offre è davvero meraviglioso  (appl)

e poi quando senti il loro ronzio e le vedi indaffarate a procurarsi il polline non puoi che gioire e pensare che anche tu stai dando una mano a salvare questo pianeta (dicono che senza api finirebbe nel giro di quattro anni) visto che anche quest'anno non hai sdradicato questa infestante pianta.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Herald

Watson, il glicine è a mio parere la pianta più bella e duttile che ci sia.

Con un minimo di pazienza ed amore puoi farne sculture meravigliose ed è un tocco di colore anche quando non è fiorito. In questo periodo dell'anno è poesia pura.
Come scrivono in molti..-parere personale-o -IMHO- (nonso)...x me è deformazione professionale.

Effetti collaterali quel ronzare di sottofondo, quelle saette color charleston e quelle noiose formiche, ma direi che ne han diritto, c'erano prima loro di noi!


(felice)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Watson

Citazione da: Herald - 11 Aprile 2014, 13:24:41 PM
Con un minimo di pazienza ed amore puoi farne sculture meravigliose ed è un tocco di colore anche quando non è fiorito.

Pollice verde..... il mio è grigio, anzi bigrigio  (stupid)

Avrei dovuto seguirlo da subito, ora se lo vedi è un ammasso di rami in stato confusionale da paura (chiedi al Ludo, lui ne sa qualcosa), è bellissimo non metto in dubbio, ma come sempre bisogna saper adeguare la sua vitalità alle esigenze della nostra vita....

... se lo lasci libero di esplorare il territorio poi ti trovi come nel giardino del Ludo, e son dolori  (muro)

Appena potrà vedere le foto fatti raccontare le sue disavventure con questa pianta (o con quella che fa quei fiori arancio di cui non ricorod il nome)  (stupid) (stupid)


In ogni caso quando dicono che l'uomo ha distrutto la natura non è affatto vero, piante come questa ti rivportano la natura al primo posto se le lasci libere di espandersi  (appl)


ma anche dei semplici fichi d'india (noncicredo)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Herald

Ahahaha, che casa "fica"!!!!! ;D
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

10nico

 (sorpreso)  (muoio)

Maronn, non ne ho mai visti di fichi rampicanti  (??)

Che siano  in realtà dei trifidi in agguato?  (paura)

Sperém de no!

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Cielo nero da temporale..... mi sono beccato la pioggia, ma forse da Ludo deve aver grandinato  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E' in città che è caduta...



... certo che di danni ne combina la grandine, anche se questa non era eccezionale  (muro)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

farò la conta dei danni (muro) (muro) (muro) (muro)

2cvami6 furgone e nuovamente il camper.....evabbe' (nonso) (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Caspita ma allora le informazione erano vere.....  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz


Per i più curiosi, per capire dove sono i temporali, quasi in tempo reale...

http://www.astrogeo.va.it/fulmini/fulmini.htm

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Interessante, prima da noi ha tuonato e sulle nostre teste c'erano nuvoloni neri da temporale, ma poi è passato senza rilasciare nulla (per ora), ho guardato il radar e giustamente non è segnalato nessun fulmine  (su)

Per il sud e la Sicilia c'è pure queswto sito http://www.sicilymeteo.it/aspx/Fulmini.aspx

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La nonnina della Luda era solita dire:

Tuonava e "lampiava" e il cane si cacava!! ;D

che tempo di MMMMMMMMMMMMMM--------
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

finalmente piove!!!!! l'orto era secco ed i bidoni di raccolta dell'acqua piovana vuoti

per chi ha qualcosa da dire lo invito al bar
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=post;quote=328306;topic=533.38550;num_replies=38557;sesc=ff8ffc3235e671c322d090b379ddfbef

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Piove anche qui da me, solo poche goccie ma continuano a cadere, quasi evaporano a contatto con il suolo cosi' che da mezz'ora vedo l'asfalto picchiettato e non umido  :)



Mi Spiace di essere in citta', l'odore di umido urbano e' caratteristico ma non gradevole.


Fossi in campagna quelle poche gocce a contatto con l'erba secca sprigionerebbero profumi che un alchimista venderebbe l'anima al diavolo per riuscire a imbottigliare (lingua)



Aria tiepida e cielo moderatamente livido, suona piu' o meno cosi'  :)


George Benson - 1980 - Dinorah, Dinorah [HQ Version]
Whatever Works ;)

COIO3

Sicilia Nord orientale, bello stabile  8)


L'acqua del mare e' ancora "fresca" ma pur sempre potabile  (su)  ieri al momento di andare via dalla spiaggia ho notato un gruppo di ragazzi infilare una batteria di lattine nel bagnasciuga  (appl)  suppongo abbiano trascorso un pomeriggio infuocato ma allegro (birra)



Insomma, la stagione e' cominciata  (su)
Whatever Works ;)

Ludo

Anche qui, siamo a 35 gradi,la piscina si sta riempendo, le birre le infilo in frigo, ma non fanno in tempo a rinfrescarsi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: Ludo - 09 Giugno 2014, 19:05:44 PM
Anche qui, siamo a 35 gradi,la piscina si sta riempendo, le birre le infilo in frigo, ma non fanno in tempo a rinfrescarsi ;D
anche qui 35 gradi ma di birre niente  ;D
sdeghedè sdeghedè