che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

10nico

Maremma maiala che freddo oggi qui, e anche a mmmmelaaano!

Non solo i temporali hanno raffreddato alquanto (18 gradi  (sorpreso) ) ma c'era pure un ventaccio , che unito alla pioggia insistente rendeva sin troppo "frizzantina" l'aria! (vecchio)

Vabbè, stasera è già più sopportabile...non c'è più il vento e non piove  ;)

Ma che estate strana!  (sorpreso)

Popperità meteRIOlogica  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

E  hai guardato le previsioni per la settimana?

Pioggia-freddo-pioggia!


che schifo d'estate! (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

U' SCHIFIUUUU!!!

Dai almeno scoppieranno ancora un bel po di tubi  ;D

Speriamo in S. Agostino!   ;D   (adoraz)

Popperità sciopante! (vecchio)

10nico



Chiamatemi Micky

Love long and prosper

squonk

Sigla Che Tempo Fa 1990

sole pallido su Viterbo... dopo tanta pioggia...
diciamo che si va in giro a maniche corte giusto per tradizione
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

Ed ecco la nuova perturbazione scandinava............

.......In poche parole, ancora acqua! (muro)

Ho, ma sti scandinavi hanno scassato, e non poco, maremma gocciolante! (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

mi secca dover sempre fare lo sborone, ma qui il tempo è caldo e soleggiato, con una leggera brezza serale che ti invoglia ad uscire a passeggiare, ieri sera 40 min di auto ed ero al mare, in pantaloni corti e sandali, è interessante notare come siano tornati di moda i pantaloni corti femminili in jeans anche detti acchiappa scoperta, ne discutevo al limite del pestaggio proprio con la mia amica giustappunto dopo l'ennesimo avvistamento, ahimè non ho fatto foto altrimenti rischiavo l'evirazione immediata, ma d'altro canto sono piuttosto certo che la "moda" imperversa anche nelle vostre afose città...

(felice)

Ludo

Primo!:

Sparati!

secondo, il vento è appena calato (muro) (muro) (muro) non c'è più un frutto sulle piante...............................(spazio per ogni sorta di imprecazione e bestemmia)..............

secondo: Non se ne può più!. davvero! già c'è poco lavoro, quel poco non si può perchè piove 9 giorni su 7 e porc! (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

E ci voleva anche un po di grandine dhe!

Mica ce la possiamo far mancare no? (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

ma tu intendi questo tipo di pantaloni (??)




... mi pare di non averne più visti in giro con questo sole caldo e afoso che c'è in questo momento qui.....  (stupid)

(muro) (muro) :P (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 23 Luglio 2014, 15:32:47 PM
ma tu intendi questo tipo di pantaloni (??)




... mi pare di non averne più visti in giro con questo sole caldo e afoso che c'è in questo momento qui.....  (stupid)

(muro) (muro) :P (felice)

che ti sei fumato? (sorpreso)

ora la stampo e aspetto la Paola ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Watson - 23 Luglio 2014, 15:32:47 PM
ma tu intendi questo tipo di pantaloni (??)




... mi pare di non averne più visti in giro con questo sole caldo e afoso che c'è in questo momento qui.....  (stupid)

(muro) (muro) :P (felice)


Intendevo proprio quelli, certo non proprio così succinti, qui siamo un pochino oltre il limite...  ;)

Claude non devi prendertela con me, anche qui più o meno ogni sera viene un temporale, ma si solito è durante la notte e scarica poche gocce, giusto per bagnare la polvere, a volte nemmeno... non è colpa nostra  (nonso)

(felice)

Ludo

Come non è colpa vostra! siete dei para.uli! >:(

P.s.

non li trovo ancora abbastanza succinti, la meraviglia femminile non sarà mai abbastanza succinta!!!!!!

Io proporrei una legge ......................ANCORA PIU'SUCCINTEEEEEEEEEE!

Marooooooooo che son belleeeeeeeeeeeeeeee ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon


improvvisamente DILUVIA, mai vista tanta pioggia......


                   


( onde evitare critiche  (muoio)  )


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

Evviva, è arrivato finalmente l'autunno!!!
non ne potevamo più di questa siccità, di questo gran caldo di questa lunga estate  (muro) (muro) (muro)
(inc)

ginin


Questa mattina dopo qualche ora di pioggia..... (giu)



.............

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Ritchie


10nico

AAAAAAARRRRRRGGHHHHHHHHHH!!!!!!!  (stupid) (muro)

(inc)

Maremma che danno Ginin, mi spiace!  (nonso)  (abbraccio)

Il tempo si è RRRRRRROOOOOOTTTTTTT!!!!!!!!! (vecchio)

(help)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Non vedo le foto per problemi di connessione! (muro) (muro) (muro) (muro)

Mi spiace Ginin!!!!!! (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ginin


Qui la strada "provinciale" d'avanti casa


Questo è l'ingresso posteriore di casa......



Quel che mi dà più rabbia, è questa era una casa colonica dei miei nonni. A parte cinque anni fà, per lo stesso problema, non ha mai avuto questi problemi......
Ora grazie ai tagli e l'incuria..............

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin


Comunque l'acqua non è entrata in casa......


Dopo aver sbarrato gli ingressi tramite ghiaia e nylon.
Un grazie anche alla Protezione Civile che mi ha lasciato la motopompa.

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Ritchie

Citazione da: ginin - 26 Luglio 2014, 20:58:41 PM
Comunque l'acqua non è entrata in casa......

almeno questo, per fortuna...

Paolon



Ginin..... (sorpreso)  (abbraccio) un solidale abbraccio   
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Mariotto Ami8

 (abbraccio) Coraggio, dopo le bombe d'acqua di ieri oggi c'è un po' di sole. Speriamo che asciughi tutto. Comunque son contento che le due Ginine non abbiano avuto danni!  (su)

Ludo

Vedo ora le foto, causa connessione delle boolsssss

Coraggio Ginin, so che vuol dire, ci son passato....... (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Sento molto parlare di "bombe d'acqua" forse in questi ultimi tempi le precipitazioni violenti si sono intensificate ed in pochissimo tempo ci si ritrova a ricevere quantità d'acqua inimmaginabili  >:(

ovviamente una buona manutenzione dle suolo, dei canali di raccolta o in città dei tombini potrebbe aiutare, ma credo che sia la notevole quantità d'acqua che rende questi fenomeni molto dannosi.

Per fortuna che non avevi un garages sotteraneo  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

tutto quello che si fa per prevenire non serve si nota ma costerebbe meno di quello da fare con urgenza dopo (e con meno controlli).

certo che se la casa è quella di nonni e non è mai successo niente di simile nei precedenti, penso, 100 anni ed è  successo 2 volte negli ultimi anni qualcosa non va nell'uso del territorio

10nico

Ma certo che c'è qualcosa che non va nell'uso del territorio!  ;)

Da noi per esempio è anni ormai che i terrazzamenti e la manutenzione dei versanti  (qui è tutto versanti, essendo zona montagnosa  ;) ) viene lasciata andare...a balla, e così i muretti a secco perdono pezzi finchè i pezzi mancanti sono talmente tanti che appena piove un po insistentemente viene giu una bella frana che tutto porta con se...

E poi vogliono la "dichiarazione dello stato di calamità naturale"!  (discu)

E te credo che c'è la calamità naturale...è stata costruita con decenni di incuria e menefreghismo! (vecchio)

Come dicevi tu,  prevenire costa meno che curare...magari non ci sono più quelli che , ognuno nel suo piccolo, fanno la manutenzione del proprio "orticello", ma se non viene più fatto poi ci sarà da...raccogliere i pezzi!  (nonso)

Qualcuno che lo faccia bisogna trovarlo, è una necessità comune, non dell'anziano che ha la vigna e magari con i reumatismi non je la fa più, ma di tutti noi.

E mi fermo qui perchè non capisco dove sto andando a parare  (sorpreso)  ;D

Popperità idrogeologica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

OK, la cura del territorio è una delle condizioni necessarie per limitare i danni, ma di fronte ad eventi così estremi come quelli che stanno avvenendo da un paio di anni, non è che ci siano molte possibilità di difesa.

L'altro giorno nella provincia di Cuneo c'è stata un nubifragio con una grandinata eccezionale, il collega che abita in zona mi ha raccontato che un'ora prima c'era il sole e poi è scoppiato un diluvio da spaventarlo di quanto forte e violento era, a pochi chilometri da casa sua la grandine ha poi dato il colpo finale....

... alberi sani abbattuti dalla forza del vento e tantissima acqua, questi sono fenomeni non da clima temperato, ma da zona tropicale, forse anche se è corretto dire che un tempo non succedevano per via della pulizia dei suoli ecc. ecc. ora dobbiamo guardare al futuro pensando che siamo diventati un paese tropicale e comportarci di conseguenza (che non so come sia questo comportamento).

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon



ok Toni

ma da noi una volta i Torrenti o Progni avevano un letto ENORME: da piccolo mi sembravano un universo



Ho visto man mano restringere il letto con  argini che da Sasso diventavano cemento impermeabile.
E case nascere frutto di selvaggia ed incosciente speculazione.



Oggi incanalano così una Forza spaventosa alla prima bomba d'acqua.. fa paura sentirne il solo rumore

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni