News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

ginin

 (felice)

Grazie a tutti per la soliderietà. (abbraccio)

Ribadisco il fatto che ora che abbiamo tecnologia e attrezzature che permetterebbero di prevenire molti casi.
NON SI FA NULLA. (nonso)

Una volta, e non molti fa, i canali venivano ripuliti mensilmente a mano, con falci e badili. Non succedeva nulla!!!
Forse sono aumentate le pioggie, ma a mio avviso le hanno solo rinominate in bombe d'acqua, temporali estivi con acquazzoni e "purtroppo" tempesta e/o trombe d'aria avvenivano anche una volta. Ora abbiamo il meteo che avvisa, per prevenire, ma non cambia nulla, perchè non c'è nessuno che può fare.
Quelli alle scrivanie negli ambienti comunali sono rimasti, ma hanno tagliato la gente che lavorava per mantenere l'ordine...................... (strade,canali,ordine pubblico,etc.etc.)

Bisogna arrangiarsi, questo è il motto, oppure aiutarsi l'un l'altro.........



Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin

Citazione da: ginin - 28 Luglio 2014, 13:12:56 PM
(felice)

Grazie a tutti per la soliderietà. (abbraccio)

Ribadisco il fatto che ora che abbiamo tecnologia e attrezzature che permetterebbero di prevenire molti casi.
NON SI FA NULLA. (nonso)

Una volta, e non molti fa, i canali venivano ripuliti mensilmente a mano, con falci e badili. Non succedeva nulla!!!
Forse sono aumentate le pioggie, ma a mio avviso le hanno solo rinominate in bombe d'acqua, temporali estivi con acquazzoni e "purtroppo" tempesta e/o trombe d'aria avvenivano anche una volta. Ora abbiamo il meteo che avvisa, per prevenire, ma non cambia nulla, perchè non c'è nessuno che può fare.
Quelli alle scrivanie negli ambienti comunali sono rimasti, ma hanno tagliato la gente che lavorava per mantenere l'ordine...................... (strade,canali,ordine pubblico,etc.etc.)

Bisogna arrangiarsi, questo è il motto, oppure aiutarsi l'un l'altro.........



Non voglio fare polemica, ma esprimere un pensiero di ciò che sperimentato sabato.......
L'unico aiuto, che voglio ringraziare ancora, me l'hanno portato delle persone della Protezione Civile....

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Watson

Citazione da: ginin - 28 Luglio 2014, 13:18:29 PM

Non voglio fare polemica, ma esprimere un pensiero di ciò che sperimentato sabato.......
L'unico aiuto, che voglio ringraziare ancora, me l'hanno portato delle persone della Protezione Civile....


Non mi permetto di contraddire le tue parole, tu l'hai subita questa "bomba d'acqua" io l'ho solo sentita dal collega, però mi chiedo se non guardiamo il nostro paese, se osserviamo quello che succede nel mondo intero a riguardo dei danni metereologici, non è che dobbiamo porci la domanda:

ma che stà succedendo sulla terra ?

Molti dicono che è colpa dell'effetto serra, molti non ci credono, ma ad essere onesti io non credo che sia tutto causato dall'incuria (che c'è) della nostra società moderna, forse il clima è veramente cambiato.


(stupid) dimenticavo, per la gioia del mio vicino Ludo in questo momento ha ricominciato a piovere  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

No! non a piovere a demolire tutto! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Grandine, vento, tuoni e lampi..........non se ne può più! (muro) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

qui ancora è bello... però lo danno in arrivo per stasera/notte (il temporale)

si, anche io comincio ad averne piene le balls, ma tanto non c'è nulla da fare... oddio, qualcosa da fare tutto sommato si trova sempre.....  (muoio)

(felice)

Ludo

Bellissimo! piante rotte, grandine bella consistente ...fango d'appertutto! (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 28 Luglio 2014, 17:07:20 PM
Bellissimo! piante rotte, grandine bella consistente ...fango d'appertutto! (muro)

ma dove minki@ abiti, sembra la descrizione di un villaggio indiano in preda ai monsoni...

(muoio)

dai, non è tutta merd@ quella che galleggia sull'acqua... a volte te la trovi sotto i piedi...

(muro)

Ludo

#4057
Tio, son 20 minuti che butta giù, la mia piscina è 40 metri quadri, mancano normalmente 10 cm d'acqua per farla traboccare.........ecco, sta traboccando! (sorpreso)

P.s.

Warsoonnnnnnnnnn  vieni in barca a casa, via la Valle è un fiume (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 28 Luglio 2014, 17:13:22 PM
Tio, son 20 minuti che butta giù, la mia piscina è 40 metri quadri, mancano normalmente 10 cm d'acqua per farla traboccare.........ecco, sta traboccando! (sorpreso)

che fig@ta, ricircolo e rabbocco senza spesa e senza lavoro, un miracolo...  (angel)

pensa che quando tornerà il bel tempo sarà pronta all'uso... si ma quando tornerà il bel tempo  (??)

Ludo

Tu mi stai facendo IN@@@@@@@@@AREEE
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 28 Luglio 2014, 17:13:22 PM

Warsoonnnnnnnnnn  vieni in barca a casa, via la Valle è un fiume (muro)

Qui da me ha smesso subito, caspiterina ma dove sono andato ad abitare  (muro)


P.S. le 2cv galleggiano, magari stà navigando nel box..... sempre che sia rimasto il box  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

ragazzo, sei stressato, fatti una camo-becks!!

;D

:P

(esp)


Ludo

Era un prato!



La pianta di pesche l'ha spezzata, e non racconto altro che il Watson mi sviene! (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 28 Luglio 2014, 17:22:29 PM
La pianta di pesche l'ha spezzata, e non racconto altro che il Watson mi sviene! (muro)

... e pensare che stamattina facevo colazione sul terrazzino con il sole del mattino  (sorpreso)

Dai stasera vedrò, ormai non ci posso fare più nulla, magari cambio casa, neh  (stupid)

(piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

Ciao Ludo.

Per la serie "mal comune mezzo gaudio" a pochi KM da me stanno svuotando i supermercati con le motopompe!

Teniamo duro.

Io per fortuna sono un paio di metri piu' in alto di tutto il resto.

E stanotte RITORNA..........

tiotio

... cosa saranno mai pochi centrimetri di acqua in giardino...

:(

Ludo

Beh! Tio, la via al piano del mio giardino e' sotto mezzo metro d'acqua, le case la l'hanno dentro e siamo senza corrente (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 28 Luglio 2014, 17:30:40 PM
Beh! Tio, la via al piano del mio giardino e' sotto mezzo metro d'acqua, le case la l'hanno dentro e siamo senza corrente (nonso)

che rottura di cuggie!!

(muro)

pensa se qualcuno è via per le ferie, si trova la casa inondata...  (sorpreso)

Ritchie


Ludo

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII           (muro) (muro) (muro) (muro)


Da nimbus:

NUOVO FORTE PEGGIORAMENTO TEMPORALESCO, PARENTESI PIU' SOLEGGIATA DA MERCOLEDI'
Una perturbazione collegata al transito di una goccia fredda in quota attiverà un nuovo forte peggioramento temporalesco tra lunedì pomeriggio e martedì con rischio di nubifragi, rovesci di neve a tratti fino a 2500-2700 metri sulle Alpi, specie tra Torinese, Valle d'Aosta e Ossola, e temperature di nuovo di poco sopra i 20 gradi in pianura. Seguirà una fase con correnti nord-occidentali più asciutte associate alla rimonta di un promontorio di alta pressione con condizioni soleggiate e caldo estivo moderato, ma con l'inizio di agosto potrebbero tornare altri temporali.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Come diceva Paolo Rossi in "Squadrone"...

MA E' LEGALE SAI?

(nonso)

Sì sì, conviene diventare anfibi...  (help)

SBRUSOL! SGRUGOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dany

 (muro) (muro)

Azz...mi toccherà svuotare la cantina per l'ennesima volta.....e finché non smette di piovere non si possono fare i lavori di impermeabilizzazione...


Quasi quasi vendo tutto e vado a vivere nel Sahara, voglio proprio vedere....

Anggun - Snow on the Sahara
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

GeologoBicilindrico

Citazione da: Ludo - 28 Luglio 2014, 20:43:55 PM
Da nimbus:

NUOVO FORTE PEGGIORAMENTO TEMPORALESCO, PARENTESI PIU' SOLEGGIATA DA MERCOLEDI'
Una perturbazione collegata al transito di una goccia fredda in quota attiverà un nuovo forte peggioramento temporalesco tra lunedì pomeriggio e martedì con rischio di nubifragi, rovesci di neve a tratti fino a 2500-2700 metri sulle Alpi, specie tra Torinese, Valle d'Aosta e Ossola...

Confermo qui in bassa Ossola sembra ottobre, pioggia, vento 15°. Invece di andare al lago a fare il bagno andiamo in montagna a raccogliere i funghi come in autunno  (stupid)
EffeCiIEmme

Fabio

In Maremma l'estate non è ancora partita come dovrebbe essere di questo periodo  (nonso)

Certo che un lato positivo a questo meteo inclemente l'ho trovato  :)  ... quando, spero presto, proporrò alla mia signora di andare a farci un giretto fuoriporta in 2CV su in Islanda, non potrà dirmi:
".... ma in estate lassù piove ed è freddo ....."


Fabio

Watson

SOLE

oggi finalmente il Ludo sarà contento  (appl)

mi gioco il carburatore che non vedremo neppure una goccia d'acqua per tutta la giornata  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

Buongiorno Fabio.

L'Islanda rimane anche per me una meta sognata da tempo.

Semmai organizzi qualcosa tienici informati sul Forum,perche mi piacerebbe molto far parte della comitiva.

Magari con un saltino anche in Norvegia,tanto le 2cv saltano,vero?

Buona giornata

Stefano

tiotio

...e già, per ora i paesi nordici rimangono un sogno, ma io non mollo, e prima poi...  (su)
però se avrete occasione di andarci fate millemila foto così ci facciamo un "quadro", assieme chiaramente a varie info tecniche...   ;)

per tornare al tema della rubrica: che tempo de merd@ fioi!!

mai vista tanta acqua a luglio, come del resto l'anno scorso a maggio, lo sapete vero che gli esperti ipotizzano il ritorno di una nuova era glaciale... BRRRRR

(help)

GeologoBicilindrico

Qui  da me alle 8 tutto sereno, ore 9 nuvole pronte a scaricare nuova pioggia, ma portiamo pazienza domani divrebbe essere bello per cui ho segnato ferie per non sprecare una rara giornata di sole al lavoro.
(felice)
EffeCiIEmme

Fabio

Buongiorno anche a te Stefano  (felice)
ho preso il "mal d'Islanda" dopo esserci stato in due distinti periodi agli inizi degli anni '90, per lavoro intendo  ;)


A distanza di 20 anni stò coltivando il sogno di ritornarci, stavolta per piacere e, perché no, in 2CV  ;) .... perché mai pensi che mi sia attrezzato Akela in quel modo?  (muoio)

Ho pronto un piano di viaggio, dettagliato in ogni minimo particolare ..... al momento giusto lo tirerò fuori dal cassetto dei sogni  ;)


Rimanendo in topic, pare che anche in Islanda questa estate sia destinata ad essere ricordata come una delle meno "soleggiate" di sempre. Cieli plumbei, piogge e temperature al di sotto della media  (nonso) Oggi per esempio, soleggiato soltanto nella regione dei fiordi occidentali  (sorpreso)


(zz) Fabio

Watson

Leggevo e sentivo in radio che le precipitazioni di questi giorni non sono un'eccezione....

... l'anomalia sono state le estati roventi degli scorsi anni, forse ci eravamo abituati trobbo bene a trovare il caldo fin da giugno !

Con un inverno mite come questo, in pratica le stagioni si sono spostate e le perturbazioni della primavera sono arrivate in estate, in compenso "prevedono" un autunno più caldo e soleggiato...


.... per tornare alla situazione odierna si può dare la colpa all'alta pressione presente sulla scandinavia che ha portato a delle temperature mai viste in Norvegia e Svezia  (sorpreso)

(vecchio) ecco l'occasione persa di andare a Capo Nord in questo mese, mannaggia  (stupid)


per maggiori info l'intervista di Mercalli http://nuovavenezia.gelocal.it/2014/07/25/news/l-estate-durera-fino-a-ottobre-1.9656112
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi