News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

COIO3

Sicilia Nord-Orientale, nottata piovosa, grandine a tratti e vento da coppa america  (sorpreso)


Se puo' essere di consolazione  ;D
Whatever Works ;)

Watson

Noi ci stiamo lamentando (giustamente) della troppa pioggia, dei danni che stà provocando e del fatto che vogliamo il sole (anche se ad essere sincero a parte i danni mi stò trovando bene con queste temperature), ma l'altro giorno in tv hanno fatto vedere quel filmato sull'incendio scoppiato a Palermo per colpa dei forti venti di scirocco  (sorpreso)

PAUROSO, vedere come quelle lingue di fuoco avessero una loro vita e come quei poveri proprietari cercassero con il tubo dell'acqua (che ha una pressione ridicola) di fermare la distruzione delle loro case (paura)

Incendio in via Bronte, monte Cuccio, Palermo

non ci sono i sottotitoli, ma si comprende benissimo come il terrore si propaga man mano che passano i secondi....


Ragazzi non so se sia più pericolosa l'acqua o il fuoco....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Citazione da: tiotio - 30 Luglio 2014, 09:20:36 AM
...mai vista tanta acqua a luglio, come del resto l'anno scorso a maggio, lo sapete vero che gli esperti ipotizzano il ritorno di una nuova era glaciale... BRRRRR

(help)

ho un ricordo abbastanza vago di estati piovose, una certa ce l'ho: non ricordo l'anno, forse una ventina di anni fa, ma ricordo benissimo di essere partito per le vacanze verso il 10 di luglio, stava smettendo di piovere dopo un lungo periodo di cattivo tempo. due settimane di tempo bello, eravamo al conero, in campeggio. smontiamo tutto ed il celo si rannuvola, saluitiamo gli amici e cade qualche goccia...... l'estate era finita ..... che  (salut) (salut) (salut)

tornando agli "esperti" l'era glaciale è prevista in seguito ad una grande eruzione vulcanica (yellowsone?)
mentre un detto locale spiegava che se l'inverno è mite lo sarà anche l'estate.
e qui subentra un'altra ipotesi: quella del cambio di era dei MAYA,  nella quale ci saranno almeno 150 anni di pace  (nonso)??? (per ora non si vede) un diverso e più equo assetto economico globale ???  (nonso) (ed anche qui nessun segnale) ed una eterna primavera ( forse grazie allo spostamento dell'asse terrestre qualcosa si vede)

ps
quanto sopra non ha nessun fondamento scientifico e non lo do per certo ma.....


10nico

Che dire?

...metto una vignetta carina va  ;)



Popperità profetica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: claudyane6 - 30 Luglio 2014, 14:02:35 PM

ps
quanto sopra non ha nessun fondamento scientifico e non lo do per certo ma.....



credo che in rete si trovi quasi tutto, bisogna solo saperlo cercare, ed io non sono così bravo  (nonso)

Sul sito dell'ISTAT http://www.istat.it/it/archivio/5679 ci sono delle tabelle che indicano la media d'acqua caduta sul territorio italiani diviso per regioni e province, io vi passo solo quella per macroregioni

anno--ITALIA--Nord-Centro-Sud
2000--859--1196-790-564
2001--604--712-642-482
2002--881--1145-850-638
2003--675--671-650-692
2004--851--834-935-829
2005--793--732-929-787
2006--651--640-659-658
2007--630--644-588-637
2008--830--975-931-642
2009--858--880-876-827

si nota che non sempre i periodi più piovosi a livello nazionale corrispondano a quelli al livello macroregionale, però si vede una certa ciclicità e si vede subito come sia aumentatra la media in mm di acqua caduta nelle regioni centro e sud d'Italia rispetto al nord (come pure la neve che cade abbondante sotto gli Appennini)

Nel sito riporto il commento sull'andamento 2000-2009

Nel decennio 2000-2009 la temperatura media annua è risultata più alta di 0,8 gradi rispetto al periodo climatico 1971-2000. L'anno 2003 è stato, per molti aspetti, il più caldo degli ultimi dieci anni con una temperatura media di 13,9 gradi Celsius.

La precipitazione media annua, nel decennio 2000-2009, è risultata di 763 mm, con 30 mm di pioggia in meno rispetto al valore climatico del periodo 1971-2000. L'anno meno piovoso è stato il 2001 con 189 mm di scarto rispetto al valore climatico, mentre quello più piovoso il 2002 con 88 mm in più.



(vecchio) ma voi credete di ricordare quanta acqua caddè nel mese di giugno dello scorso anno o del 2012 magari in una regione diversa dalla vostra, siete sicuri di ricordarlo bene o forse lo avete dimenticato (??)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

OOOOO-LA!   un po d'acqua c'andava, no? (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ma anche no!  ;D

Popperità idrofila! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Tuoni, lampi....acqua.....ci risiamo! (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 07 Agosto 2014, 21:56:44 PM
Tuoni, lampi....acqua.....ci risiamo! (muro) (muro) (muro)

Anche qui, degli sparaflesciamenti abisurdi! Acqua poca...ma fa sempre a tempo...dajie un po di byrre e poi vedi!  ;D

Sperem che'l fa miga dagn! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Si sta preparando...........nuvole da grandine............mi sa che fa danni! (muro) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

qui no ma... ora mi state mettendo in pensiero  (?)

10nico

Ancora grandineeeeeee????????

Ma quante cavolo di volte grandina lì da te?  (muro)

Non è mica normale...  (sorpreso)

Qui da noi se grandina una volta all'anno è già tanto...  (poi fa danni eh, anche con le reti i frutteti vengono devastati uguale)

SGRAT SGRAT

Materassizzi i mezzi?

In bocca al lupo in ogni caso!  (abbraccio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

..............piove......................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Anche qui sta rannuvolando...te pareva, n'altra notte di temporale!  (muro)

Ho sentito al tg che il tempo ha fatto danni nel lecchese  (nonso)

Abbiamo proprio rotto il tempo...  (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dany

Ma come piove ????

qui in pianura sono due giorni che siamo sui 30 gradi fissi....erano previste lievi piogge, ma nisba  (nonso)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ludo

Citazione da: Dany - 10 Agosto 2014, 20:47:11 PM
Ma come piove ????

qui in pianura sono due giorni che siamo sui 30 gradi fissi....erano previste lievi piogge, ma nisba  (nonso)

da stamattina non fa altro che annuvolarsi, aprirsi.....e dalle 17 piove.smette, ripiove.......    (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Dany - 10 Agosto 2014, 20:47:11 PM
Ma come piove ????

qui in pianura sono due giorni che siamo sui 30 gradi fissi....erano previste lievi piogge, ma nisba  (nonso)

Daveri?

Allora ce l'abbiamo tutta io e Ludo!  (stupid)  (muro)

Qui son vari giorni che alla mattina piovicchia, piove, diluvia, piovicchia, dopo pranzo inizia ad aprirsi, fa un pomeriggio di sole accecante (te credo, dopo aver lavato l'aria!) , e verso sera inizia a rannuvolarsi, poi di sera inizia a temporaleggiare, acqua, vento , freddo...e così fino alla mattina dopo...

(muro) (doppiomuro)

Manco fossimo in amazzonia!  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: 10nico - 10 Agosto 2014, 20:50:26 PM
Citazione da: Dany - 10 Agosto 2014, 20:47:11 PM
Ma come piove ????

qui in pianura sono due giorni che siamo sui 30 gradi fissi....erano previste lievi piogge, ma nisba  (nonso)

Daveri?

Allora ce l'abbiamo tutta io e Ludo!  (stupid)  (muro)

Qui son vari giorni che alla mattina piovicchia, piove, diluvia, piovicchia, dopo pranzo inizia ad aprirsi, fa un pomeriggio di sole accecante (te credo, dopo aver lavato l'aria!) , e verso sera inizia a rannuvolarsi, poi di sera inizia a temporaleggiare, acqua, vento , freddo...e così fino alla mattina dopo...

(muro) (doppiomuro)

Manco fossimo in amazzonia!  (sorpreso)

nononono: ce n'ho anch'io di pioggia!!!!!!! (help) (help) (help) (help) stanotte diluvio, mattinata variabile pomeriggio un timido sole ed ora sta per riprendere ..... è così da giorni.....

10nico

Mal come mezzo gaudio!

Un bel prosecchinooooooooooooooooooooo per alleviare la soferentzia!  ;D

(birra)

Popperità speranzosa! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dany

Sono preoccupato....

E' il terzo giorno di fila che c'è bello e non minaccia di piovere;
non rischieremo mica la siccità ?

;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

pipponets

Citazione da: Dany - 11 Agosto 2014, 09:29:16 AM
Sono preoccupato....

E' il terzo giorno di fila che c'è bello e non minaccia di piovere;
non rischieremo mica la siccità ?

;D
[/qu
ote]

allora io sono preoccupatissimo, qua in maremma 9gg che non piove, ci secchera mica il padule ?????????????????????????????????

COIO3

Sicilia Nord-Orientale, i residenti si astengono dal commentare la situazione climatica  :-X


Solidarieta' 2cvllistica  8)



The Fantastic Oceans- Sunshine
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: COIO3 - 11 Agosto 2014, 10:48:18 AM
Sicilia Nord-Orientale, i residenti si astengono dal commentare la situazione climatica  :-X


Solidarieta' 2cvllistica  8)



The Fantastic Oceans- Sunshine

OH! Mimmo! non ti permettere più! u capisti? >:(

(felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Mimmo , sei sadicooooooooooo!!!!!!!!  (piango)

Vabbè...beccati tutto il sole che puoi almeno te che puoi!  ;D

Popperità!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Zi Claudio, ieri il mare era una favola (lingua) e mi spiace che questo pomeriggio non posso farmene un'altra fetta  :(



Mi ero anche immaginato la scena, uno zambelli miracolosamente catapultato nella mia spiaggia, abbronzato come una mattone d'argilla stracotto, incredibilmente padrone della lingua: "minghia cavuru ca faci, bivemunni na cosa" (birra)


Poi ci accorgiamo che michele fa il cascamorto con le nostre signore  (sorpreso)  allora lo prendiamo alle spalle a gli riempiamo il costume di sabbia e poi lo catafottiamo a mare  (appl)  lui emerge dalle onde ed esclama: "sbrusol" (stupid)  non e' mai stato capace con le lingue straniere (spett)
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: COIO3 - 12 Agosto 2014, 17:58:23 PM
Zi Claudio, ieri il mare era una favola (lingua) e mi spiace che questo pomeriggio non posso farmene un'altra fetta  :(



Mi ero anche immaginato la scena, uno zambelli miracolosamente catapultato nella mia spiaggia, abbronzato come una mattone d'argilla stracotto, incredibilmente padrone della lingua: "minghia cavuru ca faci, bivemunni na cosa" (birra)


Poi ci accorgiamo che michele fa il cascamorto con le nostre signore  (sorpreso)  allora lo prendiamo alle spalle a gli riempiamo il costume di sabbia e poi lo catafottiamo a mare  (appl)  lui emerge dalle onde ed esclama: "sbrusol" (stupid)  non e' mai stato capace con le lingue straniere (spett)


(muoio) (muoio) (muoio)

Non fossi tu potrei anche prometterti di picchiarti........ma non ne sarei capace comuinque ;D

arriverà. il momento..........spero! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Mimmo, anche la Venere del Botticelli quando è nata (e lui è stato lì 9 mesi ad aspettare! sai che 2 bolas!  ;D= , fuoriuscendo dalle acque disse "SBRUSOL!" (vecchio)

Ma nessuno capì, e forse era meglio così  (muoio)

Popperità insabbiata! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 12 Agosto 2014, 18:07:49 PM
Mimmo, anche la Venere del Botticelli quando è nata (e lui è stato lì 9 mesi ad aspettare! sai che 2 bolas!  ;D= , fuoriuscendo dalle acque disse "SBRUSOL!" (vecchio)

Ma nessuno capì, e forse era meglio così  (muoio)

Popperità insabbiata! (vecchio)

10nico



Caro il mio amico tennico..............vorrei proprio riuscire a portarti.......o a seguirti, ma ci devi andare, ci devi venire............


-.........................un altro mondo, altre facce,.....non necessariamente belle ;D, ma da vedere, conoscere, stropicciare ;D


P.s.

non invitare il >Pa0lon..................... (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

 (ura) (ura)

.....................................piove!


(muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

anche qui... ha iniziato giusto un'oretta fa'...
mi ero detto: "sono in ferie, finora ho fatto i lavori in casa mentre c'era il sole,
oggi me la godo un po' ed esco a fare un giro in..."

CANOA!!!  (muro)