che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

10nico

Sì, anche qui si è sentito odor di primavera, e anche qui le previsioni danno un weekend di emmental, climaticamente parlando...sicchè oggi mi son scatenato ed ho fatto ben due giretti nel verde!

(ura)

Speriamo che sto ri-invernaggio non duri troppo, neh!  ;)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Dopo un inizio nuvoloso e ventoso, qui c'è un bel sole, ora ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Qui è uscito un sole anemico un'oretta e poi è tornato il grigio!  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: Ludo - 14 Marzo 2015, 12:34:10 PM
Dopo un inizio nuvoloso e ventoso, qui c'è un bel sole, ora ;D

mi sa che il sole si sia dimenticato di uscire.....


... è da ieri che qui a Torino piove  (muro)

e stamattina ho sentito alla radio che nel cuneese nevicava in pianura  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Che sfiga  (muro)

Oggi ci sara' l'eclisse parziale di Sole, qui sara' del 70%' non male...

.. una finestra che sia verso il sole la si puo' trovare, ma far si che le nuvole si spostino per le 9,30 la vedo dura  (stupid)


Mannaggia.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

E buon primo giorno di primavera a tutti,belli e brutti!




sorrow

Citazione da: Golf - 20 Marzo 2015, 07:49:48 AM
E buon primo giorno di primavera a tutti,belli e brutti!






Ma non è domani??  (sorpreso)

(felice)

Ritchie

premesso questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Equinozio  ;)

quest'anno la primavera inizia... oggi  ;D

(felice)

sorrow

Allora... FESTEGGIAMO!!!!!!

(superok)

Ritchie

stasera, alle 22 e 45  ;D

10nico

Citazione da: Ricky - 20 Marzo 2015, 08:43:28 AM
premesso questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Equinozio  ;)

quest'anno la primavera inizia... oggi  ;D

(felice)

Maaaaaaaa....la primavera lo saprà?  (?)

(muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ritchie

se fa' come l'anno scorso... no  (stupid)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

...intanto è cominciata l'eclissi parziale di sole...
per ora dalle mie parti (ore 10:07) si vede uno spicchio nero in alto a destra.... 8)

Watson

fortunato te.... da me si vedono le nuvole e basta  (muro)

P.S. in toscana dovreste avere solo il 59% di oscuramento con il massimo alle 10,32  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Uè!
Poche storie, eh!
Che non ho mica tempo io per ste fesserie del sole con la luna e poi il buio e l eclisse..

FANGALA!!

OH, GRANDE SPIRITO!   Sto parlando con te!

Fa' finire sto teatrino, che mi serve la luce..  :(
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Non è l'Islanda, ma se ci vuole andare Fabio deve passarci da qui  :P

Live dalle Faroe

LIVE: Total Solar Eclipse 2015, March 20
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

Citazione da: Watson - 20 Marzo 2015, 10:12:24 AM
fortunato te.... da me si vedono le nuvole e basta  (muro)

P.S. in toscana dovreste avere solo il 59% di oscuramento con il massimo alle 10,32  (felice)

Eh già, quello del 2000 (o 2001??) fu più marcato. Oggi sembra una giornata con il velo di nuvole alte e sottili che smorza un po' la luce, ma niente di che.....

(felice) (felice)


Watson

(vecchio) 1999, agosto

me la ricordo solo perchè ho le foto, neh  (stupid)


L'eclisse parziale alla fine non è proprio uno spettacolo così interessante, come pure queste belle immagini del disco solare, sono si belle, ma non danno l'idea di cosa significhi un'eclisse solare.

Immaggino gli antichi abitanti della terra quando osservavano questo fenomeno che spavento dovessero avere  (sorpreso), parlando con chi ricorda l'ultima eclisse totale in Italia del 1961 dice che il giorno si oscurò completamente, che i cani abbaiavano spaventati e che l'effetto era veramente inquetante, anche se sapevano cosa stava succedendo....


... nel 1999 invece fu parziale del 90%, io ero attrezzato ma non professionalmente, tanto che le foto che feci non furono poi così eccezionali, ve le mostro ad imperitura memoria  (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



(police1) però ricorderete tutte le paure dell'avvicinarsi della fine del millenio, eclisse solare, cometa e poi il bug dei computer..... e mancavano solo i Maya, neh  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obelix

 (felice) i cani abbaiavano spaventati??
Ma ne sei sicuro? io ho constatato proprio il contrario, sia nel 1999 sia oggi, la natura si spegne con il sole. Nel 1999 ero in Croazia in una spiaggia circondata da una pineta, la cosa che mi colpì nel profondo fu proprio il silenzio assoluto che accompagnò lo svolgersi degli eventi astronomici, un minuto prima e poi dopo c'era un concerto di cicale, uccellini e bestie varie, nel mentre il silenzio più totale...
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

sorrow

Citazione da: obelix - 20 Marzo 2015, 11:19:11 AM
(felice) i cani abbaiavano spaventati??
Ma ne sei sicuro? io ho constatato proprio il contrario, sia nel 1999 sia oggi, la natura si spegne con il sole. Nel 1999 ero in Croazia in una spiaggia circondata da una pineta, la cosa che mi colpì nel profondo fu proprio il silenzio assoluto che accompagnò lo svolgersi degli eventi astronomici, un minuto prima e poi dopo c'era un concerto di cicale, uccellini e bestie varie, nel mentre il silenzio più totale...
(abbraccio)

Ricordo anch'io l'improvviso spengersi dei cinguettii ed il silenzio totale per tutta la durata della penombra.  :-X terminata l'eclissi... tutto come prima! ;D


claudyane6

Citazione da: sorrow - 20 Marzo 2015, 11:23:53 AM
Citazione da: obelix - 20 Marzo 2015, 11:19:11 AM
(felice) i cani abbaiavano spaventati??
Ma ne sei sicuro? io ho constatato proprio il contrario, sia nel 1999 sia oggi, la natura si spegne con il sole. Nel 1999 ero in Croazia in una spiaggia circondata da una pineta, la cosa che mi colpì nel profondo fu proprio il silenzio assoluto che accompagnò lo svolgersi degli eventi astronomici, un minuto prima e poi dopo c'era un concerto di cicale, uccellini e bestie varie, nel mentre il silenzio più totale...
(abbraccio)

Ricordo anch'io l'improvviso spengersi dei cinguettii ed il silenzio totale per tutta la durata della penombra.  :-X terminata l'eclissi... tutto come prima! ;D



io ricordo che era pomeriggio,forse di giugno,  verso le 18, ero al lavoro e siamo usciti, i pochi turnisti e qualche impiegato, attrezzati di specchi o verti da saldatore.
sotto la gronda del capannone c'erano molti nidi di rondini che man mano che l'eclissi avanzava volavano avanti ed  indietro come impazzite e le ombre degli alberi si vedevsano un po strane, come sdoppiate

Dany

Citazionee le ombre degli alberi si vedevano un po strane, come sdoppiate

Quello non è un fenomeno legato all'eclisse,

dipende dal troppo prosecco !   (bevuta)

(muoio)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Watson

Citazione da: obelix - 20 Marzo 2015, 11:19:11 AM
(felice) i cani abbaiavano spaventati??

Forse non mi sono spiegato, quello dei cani spaventati mi è stato raccontato da chi ha visto l'eclisse totale del 1961

non posso confermare, io manco ero nato in quella data, cercherò di recuperare la fonte e chiedergli cosa ricorda  (nonso)


Invece nel 1999 ci fu un'eclisse parziale, e ricorod bene che non divenne tutto buio, però ricordo pure che ci fu un silenzio particolare da parte degli animali, quel giorno mi trovavo in un'area fuori città e questo abbassamento dei rumuori naturali mi colpì.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Citazione da: Watson - 20 Marzo 2015, 17:26:18 PM
....
Forse non mi sono spiegato, quello dei cani spaventati mi è stato raccontato da chi ha visto l'eclisse totale del 1961
....

Basta aspettare !
Nel 2081 ci sarà la prossima eclissi totale.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Citazione da: SCARABEO - 20 Marzo 2015, 19:10:18 PM
Citazione da: Watson - 20 Marzo 2015, 17:26:18 PM
....
Forse non mi sono spiegato, quello dei cani spaventati mi è stato raccontato da chi ha visto l'eclisse totale del 1961
....

Basta aspettare !
Nel 2081 ci sarà la prossima eclissi totale.

Nel 2081 conosceremo i Vulcaniani da ben 18 anni!  (sorpreso)

E io avrò 108 anni , bombola di ossigeno, dentiera telescopica tipo alien, overcloccatore neuronale per neuroni svalvolati ultracentenari, e catetere bionico!  (sorpreso)

(muoio)

Maremma!  (stupid)

Evvabbè, sarà per la prossima vita!  (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Nel 2081 io avrò una pompa della benzina Pierburg al posto del fegato,
un relais 6V al posto del cervello e un riscaldatore a benzina Webasto al posto del cuore.

Un rottame, insomma, piu' di adesso.. (nonso)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Ma la tua personalità eccentrica sarà sempre UGUAGLIA!  ;)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Dici?
Anche se, invece di un fiasco di Lambrusco,
mi faranno un' endovena di Sintoflon?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 20 Marzo 2015, 21:18:32 PM
Dici?
Anche se, invece di un fiasco di Lambrusco,
mi faranno un' endovena di Sintoflon?

Scetto scetto! Te ce poi scommette 'e bolas!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper