News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

Non oso pensare dove mi avviteranno la candela..

(ot) (ot) (ot)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Pensa che male se è di quelle a quattro punte!  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bulè

Citazione da: SCARABEO - 20 Marzo 2015, 19:10:18 PM

Nel 2081 ci sarà la prossima eclissi totale.

Speriamo che, dovendo aspettare così tanto, sia qualcosa di eccezionale... tipo questa...  ;D


https://www.facebook.com/registrostoricocitroen

Watson

Questro periodo dell'anno è tra i più belli in assoluto, la mattina c'è quell'arietta frizzantina che ti mette energia, a mezzogiorno il sole scalda ma non è fastidioso e la sera ti viene voglia di uscire dopo un lungo inverno chiuso davanti alla tv.....







.... e poi ci sono loro, animali, fiori, tutto un'eplosione di colori e di profumi, come ha postato marcopredoni La bella stagione mi attizza la voglia di Charleston  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Goditi il rospo che grida Watson ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Dove abitavo prima era un brutto quartiere ed i rumuori che ascoltavo non era certo riposanti e naturali come quelli che tutte le notti sento da un po di tempo a questa parte.....

... sperando che sopravviva e non sparisca sotto qualche ruota assassina.


Anche in città a dispetto di quello che uno potrebbe pensare a volte si è testimoni di visioni naturalistiche.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 24 Aprile 2015, 13:53:47 PM
Dove abitavo prima era un brutto quartiere ed i rumuori che ascoltavo non era certo riposanti e naturali come quelli che tutte le notti sento da un po di tempo a questa parte.....

... sperando che sopravviva e non sparisca sotto qualche ruota assassina.


Anche in città a dispetto di quello che uno potrebbe pensare a volte si è testimoni di visioni naturalistiche.



Se tutto va bene, ho trovato dove rifornirmi di rane martine......riattivo la cascata e dormirai sonni gracidanti ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Piove che sembra voglia annegarci tutti..........non è normale, in quale stagione dovremmo essere (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 26 Aprile 2015, 20:42:31 PM
Piove che sembra voglia annegarci tutti..........non è normale, in quale stagione dovremmo essere (sorpreso)

(vecchio) Memoria corta.... lo scorso anno di questi tempi pioggia a catinelle, una primavera baganta ed un'estate assente.... magari non si ripeterà, ma sei avvisato  (stupid)



Quando piove tutto diventa grigio, il cielo, le persone, la strada, sembra che queste piogge che paiono più perturbazioni diano al grigiore una tonalità ancora più marcata....

... che bello deve essere vivere in quei paesi dove il vento porta e allantona le nuvole velocemente, dove la pioggia è solo acquazzone ed il sole ne fa capolino tra uno e l'altro.....


... qui da noi se piove per tre giorni di fila sono solo disastri, ma accontentiamoci c'è sempre chi si adatta, come questo piccione che si era avvicinato sperando che al posto di una foto gli avessi lanciato una briciola di pane (dovrei portarne sempre un po' in macchina  ;))


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

OK ragazzi ma non stracciamoci le vesta per un po' di pioggia... è abbastanza normale in questo periodo, è un po' meno normale durante l'estate ma stiamo zitti zitti e speriamo...

ad ogni modo questo fine settimana non è stato male, siamo stati al mare sabato e domenica e solo quando eravano a circa 200 mt. da casa ha cominciato a piovere, direi tempismo perfetto, mentre si solito capitava il contrario...  >:(

(felice)

Watson

Aprile dolce dormire

come sarebbe bello poter rilassarsi al sole in queste fresche giornate primaverili, rosolarsi delicatamente senza scottarsi, perchè dopo un'inverno chiusi nei nostri cappotti spesso si vedono le persone con braccia, viso e decoltà rossi come papaveri  ;D

C'è chi invece ha ricevuto dalla natura una protezione contro questi imprevisti...

... insieme ad una solida corazza che li difende dai predatori esterni (chissà se sul forum sopravviverebbe).


Nell'attesa delle tante temute piogge di stagione, godiamoci il sole di quest'oggi rosolandoci placidamente come questa tranquilla e spensierata tartaruga.

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Tuona e lampia! , oggi la contessa ha preso il primo temporale, ed ero nello stesso punto dove son finito a mollo con la CHIC....un lungo brivido lungo la schiena e poi, via! piede in pancia per scappare da li! (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

concedetemi una bestemmiaaaaaaaaaaa

Palle da tennis, sta grandinando palle da tennis! (muro) (muro) (muro)

La charly di Eros son riuscito a metterla al riparo, la contessa e la 2cvami 6 si stanno facendo massacrare, insieme al camper.. (muro) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 06 Maggio 2015, 18:35:45 PM
concedetemi una bestemmiaaaaaaaaaaa

Palle da tennis, sta grandinando palle da tennis! (muro) (muro) (muro)

La charly di Eros son riuscito a metterla al riparo, la contessa e la 2cvami 6 si stanno facendo massacrare, insieme al camper.. (muro) (muro) (muro) (muro)

ARGH!  (stupid)  (piango)

Ma cassio!  (inc)

Non è mica normale, cazzarola, tutto 'sto grandinamento che fa ultimamente dalle vostre parti!  (sorpreso)

Mi spiace Ludaccio  (nonso)  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Confermo, ieri abbiamo avuto il primo temporale di stagione, lampi, tuoni ed alla fine grandine  (inc)....

Ma non è andata così come dice Ludo, in realtà in gran parte della città ci sono stati solo i primi due fenomi con ovviamente la pioggia  (sorpreso)....

mi sono ritrovato a percorrerla tutta da sud a nord ed oltre (l'infinito  (stupid)) e devo ammettere che l'area in cui abita il mio vicino (disconosco la residenza   :P) sono caduti chicchi come palline da tennis...

Altrove nulla o solo qualche chicchetto, mi sa che ci sia una calamita che attira la grandine, managgia  (stupid)


Però oggi c'è il sereno (dopo il temporale mi par ovvio) e la giornata si preannuccia solare e calda

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Tuoni e lampi, e ....grandine!, piccolina, per fortuna...mi sa che quest'anno sarà tale e quale a quello passato! (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

E' arrivato il vento......... (muro) (muro) (muro)

..................finita l'estate!..... (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 06 Giugno 2015, 20:31:37 PM
E' arrivato il vento......... (muro) (muro) (muro)

..................finita l'estate!..... (stupid)

Qui ha fatto una mattina afosissima e caldissima, dopodichè due-tre ore di tuoni-lampi-fulmini, senza acqua

Dopodichè si è scaricato...adesso si sta bene  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

io non voglio stare bene, voglio l'ESTATE!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 06 Giugno 2015, 20:34:55 PM
io non voglio stare bene, voglio l'ESTATE!

Io rivoglio indietro la primavera, la vera desaparecida degli ultimi anni!

Ci fosse stata lei, adesso l'estate sarebbe normala!  ;) (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: Ludo - 06 Giugno 2015, 20:31:37 PM
E' arrivato il vento......... (muro) (muro) (muro)

..................finita l'estate!..... (stupid)

(sorpreso) Non so dove abiti tu, ma qui fino a poche ore fa c'erano più di 30 gradi al sole  (sorpreso)


(spett) sul sito cel comune di Torino prevedono però temporali in serata.... ma domani c'è il sole (ed il caldo), e poi che io ne sappia l'estate ancora non è arrivata, mancano ancora 15 giorni , neh  :P


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Si stà avvicinando un bel temporale, la Juve stà perdendo la coppa e qui tra poco si scatenerà il diluvio sulle teste dei poveri tifosi che stanno guardando la partita sui mexischermi.....



... ma l'estate non è finita, neh  ;)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Dopo alcuni giorni di brutto tempo con tempersature da inizio primavera è arrivato il sole  (ura)

Nimbus indica per il nord ovest sole è un po' più caldo....


... visto che il vicino non ci sarà, vedo di recuperare il costumino e preparo il trampolino per i tuffi  :P


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 17 Giugno 2015, 09:58:53 AM
Dopo alcuni giorni di brutto tempo con tempersature da inizio primavera è arrivato il sole  (ura)

Nimbus indica per il nord ovest sole è un po' più caldo....


... visto che il vicino non ci sarà, vedo di recuperare il costumino e preparo il trampolino per i tuffi  :P




Ti lascio le chiavi se vuoi! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

In questi giorni le temperature sono molto accettabili, caldo ma non troppo e importantissimo secco  (su)

Domenica mi sono meravigliato che ci fosse pure una leggera brezza, vento assolutamente sconosciuto nella mia città, probabilmente era il ponentino che si è portato dietro il Papa in visita   :)


Guardando le previsioni per i prossimi giorni mi sa che questa grazia stà per finire, perchè è in arrivo l'alta pressione nord-africana e per il fine settimana si prevedono temperature sopra i 30° gradi......


.... fortunati i possessori di piscine (chissà se anche i loro vicini lo saranno  (stupid);D



Posto quattro immagini che ho scattato dal punto panoramico del Monte dei Cappuccini nei mesi scorsi, inquadrano il nuovo grattacielo che tanto ha fatto parlare prima della sua costruzione, e che sicuramente sarà un punto di riferimento per le foto future del bel panorama subalpino  (nonso)




(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Quello è veramente uno schifo e l'ennesima ruberia! >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Prefazione: anch'io non ero dell'idea che si costruisse un simile scempio in quell'angolo della città.


Torino non è mai stata una città vivace, i suoi abitanti sono per lo più dei "bogianen", legati alle tradizioni, al passato e poco inclini ai cambiamenti, anche se di idee brillanti e di nascite eccellenti c'è ne sono state tante, ma poi si è preferito tornare al classico , al conosciuto, non per niente il primo nucleo risale all'epoca dei romani nel lontano 58 A.C. in cui si può dire nasce Augusta Taurinorum, definita da una struttura a scacchiera che l'accompagnerà in tutti gli sviluppi successivi, mantenendola quasi sempre.

Sono gli anni di fine '800 che vedono le trasformazioni più marcate, l'apertura di una via in diagonale nel tessuto storico quale la via Pietro Micca, la costruzione di una sinagoga ripudiata dagli stessi committenti che diverrà la costruzione più alta al mondo in muratura, lo sventramento della via Roma in epoca fascita, il grattacielo Littorio proprio di fronte al palazzo Reale e poi altri piccoli grattacieli disseminati in giro per il centro.


Diciamolo, tutte novità che hanno destato malumori, discussioni e sicuramente non sono piaciute immediatamente, ma che oggi tutti apprezzano e a volte ne sono pure orgogliosi.


Novità che un vero bogianen rifiuta, ma che il tempo riesce poi a dire se erano utili, belle o se sono state solo uno spreco di risorse e di "paesaggio"



Sempre dal Monte dei Cappuccini nei mesi scorsi ho fotografato il panorama della cerchia alpina che tanto ha impressionato il tiotio, naturalmente ho fotografato pure lei, la maestosa costruzione di quell'Antonelli che ora è il simbolo della città, ma che credo all'epoca non fosse vista così bene....



... dimenticavo oggi giornata fresca al mattino e caldo secco durante il giorno, con un cielo solcato da nuvole leggere che hanno reso godibile il trascorrerre all'aperto la giornata  (su)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Oh, oggi è decisamente stata la giornata più calda fin'ora!  (sorpreso)

Sono le 22 , è un'ora che ho aperto le finestre per far corrente e la temperatura non si è schiodata dai 27 gradi!

Ieri a quest'ora erano 25.4  (sorpreso)

(paura)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Tuona e lampia, ma niente pioggia! oggi cappa infernale su Torino, ancor peggio sull'astigiano.eppure oggi, dopo aver impastato 145 quintali di calcestruzzo, ero ustionato come un gambero del madagascar (sorpreso)

in ogni caso, adoro questo caldo, anzi, mo mi tuffo in piscina e vi lascio qui a boccheggiare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Beato te che c'hai la piscina!  (su)

Qui almeno per fortuna ha fatto un temporalone verso sera, qualcosa ha rinfrescato dai!

Adesso fuori si sta bene, è che è timido il signor fresco, e non entra facilmente in casa  (stupid)

;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper