che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

claudyane6

oggi gita in montagna per sfuggire al caldo, siamo andati in val Vigezzo (VB) anche li si lamentavano per il caldo eccessivo!!

@ vagabondo 57 azz che pauraaaaaaaaaa, ho parenti in zona!!!

Golf

Trovata in rete,si ricollega al video di vagabondo.



(sorpreso)

ginin


Ho visto oggi al telegiornale dei filmati di ieri, sono rimasto allibito dalla devastazione.......
Mi spiace molto per le persone che hanno perso la casa e soprattutto per il morto ed i feriti.

Deve essere stato tremendo, case in muratura abbattute.


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

10nico

Mizzega! Son le 21.30 e ci sono ancora 30 gradi fuori!  (stupid)

L'unica è tener le finestre chiuse e aspettare...PANT!

Lunga vita e poppErità con l'aria condizionata!  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

EVVAIIIIIII!!!! (ura)

Alle ore 15 è iniziato a piovere, ore 15.40 è diventato un bell'acquazzone e la temperatura è già scesa di oltre 5 gradi! (ura)

Stanotte si dorme!  ;D (zz)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

non siamo ancora arrivati oltre i 35 ma si fa sentire eccome, sembra di essere nei pressi di una fornace... appena esco non passo neanche da casa, partenza diretta per la montagna!!

;D

Per la 2cv nella foto qualcuno si è attivato per un aiuto, ma da quello che vedo purtroppo risulta troppo compromessa, comunque si vedrà...

Dany

CitazioneEVVAIIIIIII!!!!

Alle ore 15 è iniziato a piovere, ore 15.40 è diventato un bell'acquazzone e la temperatura è già scesa di oltre 5 gradi!

Stanotte si dorme!  Grin

SBRUSOL!

10nico

E ce lo vieni anche a dire ??  >:(

(punizione)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Golf

Spingi un po' di fresco anche qui nella bassa bresciana,dai, soffia forte 10nico.....

(felice)

claudyane6

verso l'alto lago maggiore si vede un grigio scuuuurooo, si è alzato un po di vento un po più fresco ma siamo ancora sui 35°, speriamo piova ma senza far danni.

qui di notte siamo sui 30° in casa e come minima fuori 27°

se va avanti così dormo fuori nel prato

10nico

Ragassuoli vi mando tutto il fresco e l'acqua che posso, adesso fa pure troppo freddo, adesso siamo a 21,6 gradi in picchiata!  (sorpreso)



(felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

GeologoBicilindrico

Cazzarola, non sapevo ci fossero state trombe d'aria così devastanti in questa ultima settimana....  (sorpreso) son sempre stato un po di corsa ultimamente ed evidentemente mi ero perso la notizia.

http://www.youreporter.it/video_Tornado_le_auto_distrutte_a_Cazzago

anche qui si vede la charleston distrutta  (sorpreso)
EffeCiIEmme

pipponets

Citazione da: 10nico - 17 Luglio 2015, 17:18:40 PM
Ragassuoli vi mando tutto il fresco e l'acqua che posso, adesso fa pure troppo freddo, adesso siamo a 21,6 gradi in picchiata!  (sorpreso)



(felice)
CHE CU.......................................LO



Watson

In città c'è un parco che ricorda in piccolo quei grandi parchi del nord europa in cui spesso si vedono i cittadini sedersi a terra per godere di qualche ora di sole, anche qui si vedono gruppetti o singole persone che sdraiate sul loro lenzuolino assorbono con avidità i raggi del sole....

... questo però solo fino al mese scorso, ora i gruppetti più radi, non si accontentano di assorbire qualche raggio di sole, ma catturano interamente tutta la gamma di radiazioni, prendendole comodamente sdraiate chi con il costumino (i più organizzati) chi restando semplicemente in mutande (NO questa volta non centra nulla il governo  (stupid)) distesi su questi prati ormai arsi dalla calura..



E' uno spettacolo interessante, anche se le temperature di questi giorni non è che te lo facciano apprezzare pienamente, ma tutti questi corpi al sole (ricordano tanto un bel romanzo di Agatha Christie) alcuni pallidi e chiarissimi, altri già bronzei e scuriti dal sole fanno si che il rientro dalla pausa del pranzo ti lasci dentro una gran voglia di vacanze marine  ;D



Interessante e vedere come alcune fanciulle una volta terminata l'ora di pausa, riepighino con cura il loro telo, si infilano il loro vestitino e le più sfacciate, con una certa nonchalance, slaccino velocemente il reggiseno o il pezzo di sopra del costume, tornando improvvisamente coperte e provocanti, mentre un secondo prima erano solamente dei baccalà (senza offesa per quest'ultimi) fermi a rosolarsi al sole  :P


Ahhh le donne, che bella invenzione  ;D





l'immagine è puramente indicativa, il parco descritto non è quello fotografato (e state freschi se vi dico dove stanno le donne al sole, neh )  (muoio) (muoio)




(vecchio) ore 13.00 in città solo 38,2° C  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Ma se hai una vicina che esce in mutande e BASTA tutte le mattine, 3 minuti esatti preima che tu scenda di casa con la Paola.......e io........Lucido il camper sotto al suo balcone ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

IO esco in mutande tutte le mattine!!!!

Ma dove stanno le vicine!?!?

Vicineeeeeeeeeeeeeeee?????????

(muoio) (muoio) (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 20 Luglio 2015, 21:09:39 PM
IO esco in mutande tutte le mattine!!!!

Ma dove stanno le vicine!?!?

Vicineeeeeeeeeeeeeeee?????????

(muoio) (muoio) (muoio)

Non hai un camper da lucidare sotto ad un balcone ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 20 Luglio 2015, 21:14:30 PM
Citazione da: 10nico - 20 Luglio 2015, 21:09:39 PM
IO esco in mutande tutte le mattine!!!!

Ma dove stanno le vicine!?!?

Vicineeeeeeeeeeeeeeee?????????

(muoio) (muoio) (muoio)

Non hai un camper da lucidare sotto ad un balcone ;D

Eh però così non vale! (vecchio)

:P
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

AIUTO.......

Qualcuno faccia qualcosa !



(sorpreso)

Dany

 (sorpreso)

Apperò !!!

Io ho una mia teoria su come non soffrire il caldo, ma in ufficio mi hanno detto che sono matto  (matto)

Dunque, la nostra temperatura corporea è di 37°; quando fuori ci sono 25-27° stiamo bene.
Adesso che la temperature esterna è di 37°, cioè è uguale a quella corporea, sentiamo un caldo insopportabile.
Succede perchè è venuto a mancare quel differenziale di temperatura tra il nostro corpo e l'ambiente esterno.
Quindi bisogna ripristinarlo.
Ma poichè non è possibie diminuire la temperatura del pianeta, almeno di questa zona del pianeta, bisogna aumentare quella corporea.
Perciò suggerisco di mangiare una bella polenta col brasato e berci su un bel bottiglione di rosso; in generale di aumentare di molto le calorie ingerite.

O no?  (??) (??) (??)

;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Egregio, il suo dotto ragionamento non fa una piega, tuttavia in esperimenti di laboratorio effettuati da lorsignori della NASA è stato riscontrato un singolare fenomeno che porta, dopo un iniziale aumento della temperatura corporea, a un subitaneo, costante, et inarrestabile calo fino alla temperatura "di non funzionamento".

In sostanza gli astronauti sembrano addormentarsi e non si svegliano più, niente battito, niente respirazione...l'espressione facciale delle sal...degli astronauti è tuttavia distesa, come se fossero sazi  :P

In attesa che si sveglino la NASA suggerisce di non provare a casa l'esperimento  ;)

(salut) (lingua)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

 (sorpreso) visto che ci sei perchè non accendere purela stufa e piazzarsi vicini vicini, probabilmente il salto termico con la temperatura esterna ti farà sentire i brividi di freddo  (stupid)



P.S. mi pare che la teoria giusta sia quella di vestiri di lana in modo da non far aumentare la temperatura interna (o qualcosa del genere) un po' come i tuareg nel deserto africano che sono completamente vestiti, neh  ;)



esperimento alla Dany (esp)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ho guardato le previsoni per il nord-ovest e dicono che l'alta pressione africana si attenuerà per questo fine settimana  (ura)


Il problema è che arriveranno i temporali, e qui stà già piovendo (e sono senza ombrello )  (muro)


Mai che ne vada bene una  :P





N.B. ieri sulla panchina al sole  (sorpreso)

(ma 34° all'ombra neh  ;))





P.S. il tempo di scrivere il (post) e la pioggia si è trasformata in diluvio  (sorpreso)


(help)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

CORRI!  (cane)

Si salvi chi può!  (help)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Ormai aspetto che smetta o che diminuisca, quello che mi spaventa è il pericolo di temporali specie se con la grandine....

.... mi hanno detto che dove abito ora ci sono stati eventi distruttivi da non crederci (paura)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 24 Luglio 2015, 16:42:59 PM
Ormai aspetto che smetta o che diminuisca, quello che mi spaventa è il pericolo di temporali specie se con la grandine....

.... mi hanno detto che dove abito ora ci sono stati eventi distruttivi da non crederci (paura)




Tranquillo, qui 4 gocce, e fa più caldo di prima, in zona Vanchiglia invece acqua a fiumi, ma senza grandine. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Si anche qui a pranzo sembrava che si fosse chiuso (in uno stretto riserbo  :P ) e doveva piovere da previsioni ore 18.00 e invece alle 18 si è riaperto e fa più caldo di prima...

AH CIRCEEEEEE...ANDOSTAIIIIIIIII???????
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Oggi 1 agosto uno per tradizione pensa subito ad una bella giornata estiva, piena di sole, caldo e gente in giro con le maniche corte.....


... ed invece PIOVE  (ura)


Il temporale notturno ha abbassato notevolemte la temperatura e si sta benissimo, forse un po' troppo visto che fa freschetto, MA CHI SE NE FREGA  :P


Speriamo che duri, un po' d'acqua fa bene a tutti, per il sole c'è tempo (e poi io mica son in vacanza  (muoio))




(guid) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 01 Agosto 2015, 19:08:50 PM
Oggi 1 agosto uno per tradizione pensa subito ad una bella giornata estiva, piena di sole, caldo e gente in giro con le maniche corte.....


... ed invece PIOVE  (ura)


Il temporale notturno ha abbassato notevolemte la temperatura e si sta benissimo, forse un po' troppo visto che fa freschetto, MA CHI SE NE FREGA  :P


Speriamo che duri, un po' d'acqua fa bene a tutti, per il sole c'è tempo (e poi io mica son in vacanza  (muoio))




(guid) (felice)


Vi siete lamentati talmente tanto del caldo che ci avete ributtato in un clima merdosissimo come quello dello scorso anno >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia