News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Odysseios, non dirmi che ti sei letto tutto il 3D per riuscire a recuperare un post così datato  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

No, stavo facendo una ricerca sugli sportelli schiantati...  (doppiomuro)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Sei troppo forte, complimenti per tutto e per la 2cv  (appl)

Oggi qui sole, caldo e speriamo per la pasqua anche se le previsioni forse danno pioggia  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

Grazie per i complimenti!  ;D
Qui nella mitica terra d'Ichnusa le previsioni danno sereno per Pasqua.
Stasera ho fatto una puntata dal mecca-bicilindrico per sistemare lo sportello sminchiato dal vento, tutto ok, niente danni per fortuna.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Skassamakkinen

SPORTELLI SCHIANTATI?
TERRA DI ICHNUSA??

Ody'  Che sei di Sardegna???????????

Io sono stato una vita ad Olbia! Lavoravo nei cantieri nautici!!


Ho SOLO ricordi magnifici della Sardegna (.. e della Canalis... (muoio))
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Odysseios

#4385
Io sono del sud dell'Isola. Ci batte i maestrale, che è parente del mistral che è parente della 2cv.
Qui la dea locale è Caterina Murino.  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

zia anita

su max, la fanno vedere in un modo, la zia invece, la vede cosi....



ho provato il maestrale nelle traversate che facevo nelle bocche.
partivo da baia saraceno, un campeggio vicinissimo a palau.

poi, tenevo sulla destra isola di s. stefano, poi la maddalena e poi dritto, direzione ,budelli poi l'isola di spargi con il suo eremita & asinello..

poi il maestrale mi stropicciava in mezzo alle bocche.... che incoscienza adesso che ci penso....

non parlo di barca a vela, parlo di windsurf....
un mistral con vele gaastra sails per vento forrrrrte.

vabbè.

milano? adesso sole.
freschino
evitate le maiuscole...

Watson

Ieri c'era il transito di Mercurio davanti al Sole  (appl)

Un evento abbastanza raro, che capita ogni 13 anni, visibile con un telescopio basta avere l'accortezza di mettere un bel filtro sulla lente altrimenti diverrebbe l'ultima cosa vista  (muro)

e poi questa visione era maggiormente visibile qui nell'Italia del nord-ovest, così dicevano ieri al GR....

... mi sa che anche le nuvole l'hanno sentita, tanto che sono accorse tutte qui nel nord-ovest per vedere il transito di Mercurio davanti al Sole  (sorpreso)


E va bè mi rifarò tra 13 anni, e poi io un telescopio manco c'è l'ho  (stupid) ;D








Buongiorno forum e arrivederci Mercurio  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Maremma maiala che diluvio stamattina!  (sorpreso)

Il bello è che ieri sera era "sereno" (niente nuvole ma cielo grigio) e si stava bene fuori...

Stamattina ha iniziato col vento che faceva sbattere le tapparelle e dopo qualche decina di minuti il diluvio!

(help)

Che giugno balordo!  (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

MIIIII!!!!!!  (sorpreso)

Fino a 5 minuti fa tutto tranquillo, poi due BOOOM (tuoni) ed ha iniziato il diluvio!

(help) (help) (help)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Una bella grandinata mi mancava, cass0!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 14 Giugno 2016, 20:33:19 PM
Una bella grandinata mi mancava, cass0!

Qui oggi come al solito ha iniziato con una bella mattinata di sole, poi al pomeriggio qualcuno ha azionato l'interruttore del diluvio e per un paio d'ora è venuta giù a manetta.

Adesso è di nuovo sereno...

MAH!  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

la primavera quando arriva....... arriva

magari in estate

10nico

Citazione da: claudyane6 - 14 Giugno 2016, 20:56:30 PM
la primavera quando arriva....... arriva

magari in estate

Eccerto!

In estate cambierà tutto! Invece di fare mezza giornata di sereno e mezza giornata di diluvio...
...farà mezza giornata di diluvio e mezza giornata di sereno!

(muoio) (muoio) (muoio)

(muro) (muro) (muro) (muro)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

come nel video che gira, quello della mamma del carabiniere, che la scorsa settimana è piovuto 2 volte: una per tre giorni l'altra per quattro  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

Novembre sta finendo, quindi: BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEE (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

grandine.


sto andando a comprare lo sciroppo alla menta....
fabbri.....
ve lo ricordate?


evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: zia anita - 16 Giugno 2016, 17:54:02 PM
grandine.


sto andando a comprare lo sciroppo alla menta....
fabbri.....
ve lo ricordate?




fai la granita? io preferisco il limone tuttalpiù all'amarena; la menta , come pure l'anice, non mi va

10nico

Io ne consumo un sacco di sciroppo alla menta...mi aiuta a fare pupu!  ;D (giuro!)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: 10nico - 16 Giugno 2016, 20:21:04 PM
Io ne consumo un sacco di sciroppo alla menta...mi aiuta a fare pupu!  ;D (giuro!)

io al lavoro, quando necessitava, prendevo la cioccolata della macchinetta: 10 minuti ed ero libero!!!!!!

ora a casa no problem

COIO3

Fw il buon vecchio tempo di una volta.

L'anticiclone delle Azzorre é tornato portandosi dietro l'estate di una volta, temperature miti e brezze fresche.

L'anticiclone africano ha ceduto il passo in questo scorcio di Luglio, che almeno i ragazzi abbiano un sia pur fugace assaggio di cosa era l'estate mediterranea negli anni 70.


Buon bagno a tutti  8)
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 05 Luglio 2016, 16:46:52 PM
Fw il buon vecchio tempo di una volta.

L'anticiclone delle Azzorre é tornato portandosi dietro l'estate di una volta, temperature miti e brezze fresche.

L'anticiclone africano ha ceduto il passo in questo scorcio di Luglio, che almeno i ragazzi abbiano un sia pur fugace assaggio di cosa era l'estate mediterranea negli anni 70.


Buon bagno a tutti  8)

Grassie Mimmo!  (abbraccio)

Fanne uno anche per meeeeeeeee  (felice) (felice) (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Il sito del comune scrive 32' gradi alle 12..

..il display del gommista qui all'angolo indica un più  preoccupante 40' gradi al sole   (sorpreso)


Intanto al parco ci sono dei giovani che si ostinano a fare ginnastica con quegli attrezzi ginninici che l'anno dello sport ha regalato un po' ovunque fino a quando qualche vandalo non penserà  bene di personalizzarseli...


...due giovani si sono posizionati sul prato, lei gli tiene i piedi farmi, lui si è  messo sdraiato di pancia e fa le flessioni senza usare le braccia, solo gli addominali  (sorpreso)


Se ci provassi io ora al parco ci sarebbe una fontana nuova, un poco maleodorante  (vomit)


È  bello riconoscere i propri limiti e assaporare il piacere di stare seduti nell'unica panchina all'ombra, lasciando che gli altri si illudino di modificare il mondo
..

... ancora non ho aperto il mio libro,  la curiosità  di vedere cosa succede sul forum mi ha fuorvianti, ma è solo questione di minuti e una volta chiuso questo inutile post, Monsieur  Hercule Poirot mi accompagnerà in un mondo dove tutto gira in maniera perfetta e dove difficilmente il termometro supera i 27' gradi all'ombra (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

25' gradi dal gommista
sul sito del comune 24,4' ora si che si respira  ;D


Qui al parco nessuno fa ginnastica, la mattinata tipicamente inglese ha allontanato i fans dell'effimero

solo i cani con i loro accompagnatori mi fanno compagnia  (appl)


Oggi ho abbandonato l"unica panchina all'ombra, non ne valeva la pena con queste temperature, anzi il sole che sta facendo capolino tra le nuvole, invita a porgere il viso o il collo al suo cospetto (adoraz)


Probabilmente non interessa molto, ma noto che ci sono due tipi di panchina, entrambi di legno ma una tutta lucida e liscia, colorata di un bel verde riposante su cui le goccioline della pioggia ancora riposano assorte ,

poi c'è  né  un'altra il cui legno è  rugoso scavato e con un verde ormai sbiadito che anche se poco invitante ti accoglie già  asciutta dopo neanche mezz'ora dall'ultimo scroscio  (su)


Chiudo qui, sono giunto al capitolo decisivo ove l'amabile Agatha Christie prova a suggerire il nome dell'assassino  (sorpreso)

ma so che lei è  scaltra, mi sa che per conoscerlo dovrò  aspettare la fine del libro  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Pensa tu, Toni, io sono arrivato al punto in cui christine ne ha gia maciullato uno  e minaccia di far peggio :o

Ma co sto caldo non faremmo meglio a leggere Liala  (nonso)  c'ho n'angoscia  ;D
Whatever Works ;)

Watson

Mimmo, mai letto Liala  (nonso)

e che d'estate se leggi qualcosa che ti mette i brividi, un leggero sollievo lo trovi, non credi  ;D



Mi sono imposto che il giorno che ci saranno 40° gradi fissi per tutta la settimana rileggerò "Corpi al sole" sempre di Hercule Poirot, un capolavoro secondo la mia piccola opinione  (abbraccio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Apprezzo il concetto dei brividi che danno sollievo (superok) ma Liala prima o poi devi leggerla, a me ha insegnato tanto, a desistere e cedere le armi, quale che sia l'oggetto del contendere, ammesso che dopo la lettura di Liala uno sia tanto ostinato da voler ancora contendere  (appl)


Dell'autrice io ho letto solo dell'orient express, giusto nel caso qualcuno mi chiedesse se avessi mai letto qualcosa di agata, e ammetto che la maledetta mi ha stregato  (su)
Whatever Works ;)

Watson

Leggevo che alla piccola Agatha il suo personaggio di Poirot non gli piacesse molto, preferiva di gran lunga Miss Marple forse perché  era un personaggio femminile, però  si sa i lettori sono coloro che determinano il successo o meno di un personaggio e la scelta di premiare questo investigatore belga dovette accettarla a malincuore.

Che poi ammettiamolo, Hercule non è  che la copia del più famoso Scherlock, pensa che all'inizio anche lui era affiancato da un amico il capitano  Hastings che nel confronto con il dottore Watson sparisce completamente, ma  alla lunga questo poliziotto belga in pensione trapiantato nella Londra di inizio '900 si prese il suo meritato successo è sicuramente quel treno che proveniva dell'Oriente fu uno dei motivi di questa svolta.


Oggi la lettura è  proseguita al rallentatore, la leggera sonnolenza del dopo pranzo ed il sole che scalda l'aria hanno frenato la mia curiosità di proseguire con l'indagine sull'assassino

ma mancano pochi capitoli, è poi è  così  piacevole rallentare la fine del romanzo, prendersela comoda e gustarsi l'ora d'aria (zz)

Oggi per esempio ho scoperto che l'innaffiamento automatico esiste e funziona , peccato solo che sul prato ci fosse una sola coppia vestitissima di ragazzi, ci sono giorni che sembra di stare su una qualunque spiaggia estiva....




...ecco fosse successo in quell'occasione ora si che potevo godermi a pieno lo spettacolo della doccia (muoio)






Dimenticavo, dal gommista segna solo 32' gradi , ma una leggera brezza rende la pausa godibilissima  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Qui nel Missouri sembra di stare sull Isola del Diavolo.

Grondi e sudi come una calandra.

Prima fase: via la camicia.

Dalla seconda fase in poi c è l rischio che intervenga la Buoncostume..   (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.