News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Oggi è la giornata ideale

fossero tutte così, adorerei l'estate  (appl)


temperatura 32° dal gommista

umidità assente

leggero venticello che rinfresca

il prato ha già le sue bagnanti al sole  ;D


e Poirot ha messo in moto le sue cellule grigie (io le ho messe a dormire dopo quanto ho mangiato (zz))


peccato solo debba finire una così splendida giornata



dimenticavo oggi è il 14 luglio, il girono della presa della Bastiglia  (appl)





Allons enfants de la Patrie le jour de gloire est arrivé!
Contre nous de la tyrannie, l'étendard sanglant est levé
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Devo ricredermi sul Capitano Arthur Hastings, forse lo giudicato troppo male, in realtà lui è molto più simile a noi rispetto al mitico Dottor Watson, è illuminante una battuta che Poirot fa nei suo riguardi

"E' per questo appunto mi è prezioso, indispensabile: perchè in lei io vedo riflesso come in uno specchio ciò che il delinquente aspira a farmi credere"


Un perfetto personaggio normale, un po' ottuso come lo siamo molti di noi  ;D

Quasi mi dispiace che questo personaggio venne abbandonato da Agatha Christie, anche perchè inizialmente il famoso investigatore Hercule Poirot doveva avere un'età molto più matura, essendo un ex-poliziotto in pensione, ma visto che il suo successo obbligò la scrittrice a scrivere altri romanzi, dovette in qualche modo ringiovanirlo e forse la presenza dell'amico diventava inutile e di peso...

... ma queste sono mie considerazioni  ;D


Ho terminato il romanzo, per la cronaca è  "Se morisse mio marito" e se vi fa piacere non ho capito chi era l'assasino/a anche se avevo compreso il sesso  ;D




Oggi dal gommista c'erano 30° gradi

le condizioni di lettura erano eccezionali, sole, aria, umidità tutti OK  (su)

mancavano le ragazze, ma il sabato il parco si svuota, peccato sarebbe stata un bel diversivo alzare gli occhi ogni tanto e goderne lo spettacolo  (stupid)






(police1) Ieri sono stato troppo avventato nel gioire per la giornata particolare, mi associo al dolore per le persone uccise dalla follia degli uomini (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

abbastanza maestrale da tirar su la sabbia e mare confuso, nel senso che accavalla a levante ma refluisce a ponente :o ma se dio vuole son riuscito a riguadagnare la riva, magari escoriato tuttavia pulito come una patata senza buccia.

fatto qualche servizietto sporco stamane, avrei dovuto ripulirmi prima di pranzo, ma perché sciupare la preziosissima acqua dolce mi son detto, senza contare che da sudicio tante volte metto insieme un abbondante secondo a base di pesce.

qualche tempo addietro un tizio continuava a lanciarmi la lenza addosso, fino al punto che mi vidi costretto a domandare ragione della sua pervicace ostinazione. tu continua a pasturare che qualunque cosa abbocca facciamo a metà, promise, e cosí fú, cefali di fondo in quella occasione, attiro parecchio quando diserto la toeletta.

la doccia prima di cena, al buio, giusto per togliere via il sale, una strusciata di marsiglia alle mandorle e qualche litro d'acqua. altra acqua per ripulire il piatto doccia da pelucchi e ricciolini vari, villoso sono ma ben imparato, alla fine due pompate preventive di ventosa sturatubi, ma questa é cosa che ho imparato da solo.

a fine mese metto in ammollo il telo da mare, gia adesso sembra di cartongesso, tuttavia a me piace sentirlo crocchiare quando lo appallottolo.

maestrale e bella vita, ecco che tempo fa  8)
Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Minghia...il sale sui tessuti...che ricordi!  (sorpreso)

Sembra (lo è) un'altra vita...

Basta...devo andare a vivere in Kalifornia, dove non c'è l'inverno (sì ok, c'è ma per finta  :P ) e c'è mare e montagna a un tiro di schioppo...eeeeeeee...c'è la Kalifornia  ;D

Possibilmente prima di reincarnarmi eh...se possibile...grassie.

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Elena MeM

Piove, piove un bel po'.
Ed è buio.
E non siamo nemmeno ad agosto.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Anche qui, sembra notte e vien giù a secchiate  (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

qui ha cominciato a piovere da poco
ci voleva un po d'acqua: la terra era diventata polvere, le piante iniziavano a soffrire ed il prato ad ingiallire
ora devo comprare le piantine da trapiantare, le verdure per l'inverno (che in un attimo arriverà)

10nico

Qui ha piovuto stanotte ma ha solo aumentato l'umidità, adesso però sta diventando nerissimo e credo che verrà giù di tutto di più e farà danni e moriremo tutti.

Ciao.

(muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Elena MeM

Tennico, non mi spaventare! (sorpreso)
Chè, se il tuo profilo non mente, la mia mamma ed il mio papà abitano a 30 Km da te!!!!

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Citazione da: Elena MeM - 22 Luglio 2016, 12:11:21 PM
Tennico, non mi spaventare! (sorpreso)
Chè, se il tuo profilo non mente, la mia mamma ed il mio papà abitano a 30 Km da te!!!!

(felice)

Non lo conosci ancora.... ;D  mai visto fare il serio, quel tipaccio li! (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 22 Luglio 2016, 12:12:57 PM
Citazione da: Elena MeM - 22 Luglio 2016, 12:11:21 PM
Tennico, non mi spaventare! (sorpreso)
Chè, se il tuo profilo non mente, la mia mamma ed il mio papà abitano a 30 Km da te!!!!

(felice)

Non lo conosci ancora.... ;D  mai visto fare il serio, quel tipaccio li! (muoio)

@Elena Mem: ma dai? nin lo zapevo  (sorpreso)

@Ludaccio: Ho già un collega che si chiama così, ed è la persona meno seria che conosca, nonchè il mio esempio di serietà da seguire e imitare (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Tornando in tema..........

Pare abbia smesso di rompere, frescheggia ma c'è il sole ...e vento, forse forse riesco ad andare a lavurà ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

ed io andrò ad acquistare le piantine per l'orto.....

per ora

PROSECCOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Ludo

N'altro bel diluvio! (muro) (muro)

e' destino che si merdosi 50 euro non li debba guadagnare! (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Sono li che tengo la scala quando un bolo schiumoso mi sfiora la manica del camicione non proprio immacolato, non per questo immeritevole di umano rispetto.

Mustafà, sbraito, sei pregato di espellere il tuo moccio in maniera piú civile!

Nkiadici? interroga il brutale figuro, lanciando in basso il suo sguardo maligno, come un cane del deserto che abbia individuato un'arvicola.

Proprio in quell'istante un seconda palla di moccio si spiattella sulla sua nuca pelosa quant'altre mai.

Lascia perdere e scendi, dico, mi sa che viene a piovere.


Mustafà non é di origine mediorientale, il suo nickname deriva dall'elisione della frase mu sta fannu, infatti riesce a rendersi molto odioso quando ha la luna traversa.



Pioggia inattesa e malumore, 'sto tempo qui (nonso)
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 25 Luglio 2016, 10:33:55 AM
Sono li che tengo la scala quando un bolo schiumoso mi sfiora la manica del camicione non proprio immacolato, non per questo immeritevole di umano rispetto.

Mustafà, sbraito, sei pregato di espellere il tuo moccio in maniera piú civile!

Nkiadici? interroga il brutale figuro, lanciando in basso il suo sguardo maligno, come un cane del deserto che abbia individuato un'arvicola.

Proprio in quell'istante un seconda palla di moccio si spiattella sulla sua nuca pelosa quant'altre mai.

Lascia perdere e scendi, dico, mi sa che viene a piovere.


Mustafà non é di origine mediorientale, il suo nickname deriva dall'elisione della frase mu sta fannu, infatti riesce a rendersi molto odioso quando ha la luna traversa.



Pioggia inattesa e malumore, 'sto tempo qui (nonso)

Cioè vuoi dirmi che lì da te quando piove cadono dei "boli schiumosi" invece delle consuete gocce standard (da non confondersi con le goccine della zia  ;D ) ?

PARBLE'!  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Puoi dirlo forte, fratello, piove male da queste parti, proprio la 'purple rain' di cui scrivevo nel water del watson, qualche anno addietro  ;D
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 25 Luglio 2016, 10:47:15 AM
Puoi dirlo forte, fratello, piove male da queste parti, proprio la 'purple rain' di cui scrivevo nel water del watson, qualche anno addietro  ;D

PAUUUUURA!  (sorpreso) (paura)

Più che di un ombrello avete bisogno degli scudi dell'Enterprise per proteggervi da cotanta...materia!  (pom)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Qui sole e caldo, porco, aggiungerei, ma non mi lamento, mi lascia lavorare finalmente ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Ed eccomi seduto sulla mia panchina preferita con accanto un libro di uno degli autori da me più  letti.


In questi giorni di ferie sono andato alle ricerca dei volumi mancanti, quasi tutti di seconda mano visto il prezzo esagerato imposto dall'editore...

...avete presente gli anni '60, quando andavamo di moda la libreria svedese (oltre ai film con le svedesi) (bacio), c'era chi non sapendo come riempirle ci comprava i libri al metro  (sorpreso)

di solito erano enciclopedie, quelle rilegate, possenti e lunghissime, credo che la Treccani fosse una delle più ambite  ;D

noi non l'abbiamo mai avuta, in compenso sulla nostra libreria faceva bella mostra l"enciclopedia Conoscere  è confesso di averla sfogliata moltissimo, a differenza di Capire che non mi attirava così  tanto  (nonso)


Ma tornando a noi, dopo questi acquisti ho raddoppiato la lunghezza della mia "enciclopedia" del giallo, ora avrò  supergiu  1 metro e 40 di Maigret, che mi faranno compagnia qui della mia panchina per gran parte dell'estate e dell'autunno (post)





Dimenticavo oggi giornata di sole calda e ventilata, dal gommista indicava 30 gradi è vi assicuro che si sta benissimo  su questa panchina  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questa volta la temperatura indicata dal gommista è  poco attendibile, 36 gradi ma non sembra....

...o meglio caldo ne fa, un leggero alito di vento però  tiene il corpo fresco a patto di stare all'ombra, ma non tutti la pensano come me ed eccoli sdraiati nel prato a godersi questo sole del pranzo, quello ancora sopportabile

dopo, il sole del pomeriggio, diventa un forno  è la giornata perde d"interesse..... adoro le mattine estive, io vivrei solo la mattina dalle 6,00 alle 14,00  ;D


Ma oggi credo che qualcosa succederà, le previsioni danno pioggia e davanti a me vedo avvicinarsi quelle nuvole che prima o poi scaricheranno il loro carico di goccioline (non credo che siano quella della zia  (stupid))





A proposito, il morto c"è  già  stato , ora Maigret indagherà  come al solito e poi sul sito del comune indicano solo 32 gradi... per ora.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Giornata scialba

fa caldo, sul sito del comune indicano 31,5 grado, ma percepiti 34
dal gommista sono giorni che invece segna un bel 36, forse da loro si misura la percezione ....


....qui al parco manca tutto, sembra che si siamo scambiati tutti l'informazione di non presentarsi nella pausa pranzo, perché  non c'è  nessuno  (sorpreso)


Ieri era pieno di donne che prendevano il sole ed ora c'è solo il verde del prato...

...forse devo concentrarmi più  sulla lettura e guardarle meno, non stá bene osservare le bagnanti  (stupid)


Per la cronaca ieri ha poi fatto temporale, quello classico alla Fantozzi, uno scossone violento all"ora di uscita degli impiegati

non mi sono bagnato, ma conosco chi si è  fatto una bella doccia  (muoio)

mi sa che oggi inizierà  prima eppure la giornata era iniziata in questa maniera...





Buon pomeriggio forum (caffe)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Caldo.
Non una bava d aria.
Sono andato ad aprire un po' i vetri di Spirit prima che le plastiche che abbondantemente la rivestono
si sciolgano in un tripudio di ABS.
Ogni tanto il silenzio rovente viene rotto dal passare di un trattore. Sembra un autoblindo.
Talvolta passa un aereo..

I colori sono sbagliati ma...  Cristo! Sembra di stare ad El Alamein in attesa dell attacco.

Vado a vedere i dispacci.   
Vediamo cosa fa Rommel.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Fiat P@nd@ modello 1942...



(muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Bellissima la vetturetta italiana del '42  (muoio)


Ora qui nessun rischi di scioglimento , ma solo di allagamento  (sorpreso)


Piove da paura  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Giornata calda e assolata, il cielo è  senza una nuvola di un azzurro ancora piacevole

Un lampo è  partito da un punto sgombero ed ha settato orizzontalmente perdendosi ad oriente

Un forte boato ha risvegliato gli assolti bagnanti del parco, qualcuno si agita


All'orrizonte è  apparsa una massa nuvolosa radente il ruolo,  si muove troppo velocemente è  qui, sta arrivando é  qui....


....freddo, ci saranno stati 30 grado prima, ma ora fa freddo, terribilmente freddo

Dalla massa nuvolosa partono dei fulmini e si dirigono in tutte le direzioni tranne che verso la terra



SILENZIO



Gli uccelli non cantano, le persone sono ferme in silenzio e guardano un enorme wormhole che si è  creato dalla nuvole verso il cielo....


...è  enorme, ruota in senso antiorario ma nulla è  risucchiato al suo interno, nulla si muove e perfino i rumori si sono azzittiti



NEVICA



Giuro sta nevicando, fiocchi grandi come noci cadono al suolo, ma sopra è  ancora sereno, non un filo di vento

Ora non si vede più  nulla, i fiocchi sono aumentati, sono fitti come in un una bufera, ma non attaccano al suolo, non lo bagnano si dissolvono solamente, ma sono tanti, non vedo più  nulla




Sono solo, percepisco la panchina, ma null'altro.... c'è  qualcosa dietro di me

C'è  qualcosa che si muove, ora è  davanti, si sposta lentamente tanto da vederne la forma tra i fiocchi di neve


Si avvicina


Non riesco a parlare, solo il pollice si muove sulla tastiera del cellulare, ma non sono io che lo comando , si muove da solo velocemente e scrive quello che succede ...

...io sono fermo, pietrificato, non vedo più  nulla, una nebbia ha preso il posto della neve, forse il banco nuvoloso mi ha avvolto e sento l'alito di qualcosa qui sul collo


...........






É  qui




[
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Rommel, invece, tace..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

caro toni, quanto descrivi è successo tempo fa a Firenze, pare si trattasse i boro o qualcosa di simile, residuo del transito di navicelle aliene....
ora non ho tempo di cercare in rete ma qualcuno lo farà certamente

Watson

Miii ho visto il passato e manco lo sapevo  (sorpreso)


http://www.queryonline.it/2014/11/10/1954-ufo-e-bambagia-silicea-su-firenze/

1954: UFO e bambagia silicea su Firenze

L'avvistamento ufologico del mercoledì 27 ottobre 1954 avvenuto durante la gara amichevole di calcio Fiorentina – Pistoiese può finalmente rientrare all'interno dei casi identificati.

Di questa storia se ne parla ciclicamente, soprattutto in concomitanza della sua ricorrenza annuale, e ad esempio la BBC se ne è occupata ancora una volta recentemente. Cerchiamo dunque di ricostruire e decodificare gli avvenimenti.

Alcune migliaia di persone si erano quel giorno recate allo stadio comunale Giovanni Berta (ora stadio Artemio Franchi) di Firenze per vedere la partita Fiorentina – Pistoiese che alla fine del primo tempo vide rientrare le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 2-2. Poco dopo l'inizio del secondo tempo circa alle 15.27, gli spettatori però cominciarono a distogliere l'attenzione dalla partita e a rivolgere lo sguardo verso l'alto: due misteriosi UFO si inseguivano ad alta quota.

L'arbitro sospese la partita per qualche minuto e così anche i giocatori rimasero a guardare stupiti quello spettacolo inatteso nel cielo. Dopo qualche minuto i due UFO si allontanarono verso sud e la partita riprese con la vittoria della Fiorentina per 6-2.

Le stranezze non finirono qui, misteriosi fiocchi biancastri simili a bambagia cominciarono a cadere dal cielo e mostravano una caratteristica alquanto bizzarra: si disgregavano durante la caduta. La bambagia che riusciva a raggiungere il terreno poteva essere toccata sì con le mani ma al contatto si polverizzava facilmente.


Ed ora che mi siederò su quella panchina cosa vedrò (paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi