News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

claudyane6

Citazione da: Ludo - 09 Settembre 2016, 15:56:40 PM
Mi spiace per i siciliani, qui giornate stupende, 30 gradi, e sole (nonso)

e secco, tanto secco!!!!!!!

Ludo

Continua a dispiacermi, Mimmo.....stiamo boccheggiandoooooooooooooo (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 10 Settembre 2016, 20:45:16 PM
Continua a dispiacermi, Mimmo.....stiamo boccheggiandoooooooooooooo (sorpreso)

Qui invece oggi ha iniziato a piovicchiare, niente di che per ora...ma...mi sa che è l'inizio della fine  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

qui abbiamo passato i 30° anche oggi, venticello caldo, la terra si sta trasformando in sabbia, ho finito le scorte d'acqua piovana per quel po di verdure dell'orto

ma le zanzare e le cimici nere imperversano mentre i calabroni mi mangiano i fichi

ed il livello del lago è bassissimo


pioggia? forse giovedì.....

Watson

Si anche qui al nord-ovest dovrebbe cambiare il tempo da giovedì con peggioramento più  marcato da sabato (ma forse solo in montagna)   (inc)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Va un po' meglio stamattina, 22° alle 6:00 é accettabile  ;D

Sto cominciando ad abituarmi a sto clima, proprio stamattina l'aria é carica di fragranti profumi boschivi, m'é venuta voglia di porcini fritti e castagne (appl)

Però ieri alle 16:30 ho fatto il bagno a mare  8) ho approfittato di un ottspott   ;)

Ho fatto in tempo a tirare giu i calzoni che gia il vecchio Ntoni appollaiato sul suo cippo d'osservazione mi  canzona: ma che minkia vuoi fare?

Una padellata di fatti miei... rispondo, tanto é sordo come il cippo su cui siede.

Il tempo di quattro bracciate e dal mare sale gorgogliando una nuvola di trentacinque kilometri quadrati, avrà impiegato otto minuti a formarsi :o

Senza sole mi tiro fuori dall'acqua e sono costretto ad asciugarmi con la tovagliona, poi mi infilo gli auricolari e mi faccio mezz'ora di rock duro seduto sulla sabbia umida, giusto per non dare soddisfazione all'avvoltoio sul cippo.

Quando mi s'alza il pelo sulla nuca, raccolgo le mie masserizie, ripongo gli auricolari e abbandono la spiaggia mentre la nuvola comincia ruttare di gusto.

La cosa migliore che potevi fare... commenta il vegliardo soddisfatto di se.

Alzo la mano in segno di rispettoso saluto e: fatti venire una diarrea vecchio iettatore (lingua) lo invito e lui sembra contento mentre ricambia il saluto (appl)
Whatever Works ;)

10nico

 (muoio) (muoio) (muoio)

Mi immagino la scenetta  ;D

Senti maaaaa...te l'hanno mai dato del "didascalico"?

No, non è un lassativo per bocca  (muoio) , è un aggettivo complimentativo tennicistico  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

il (vecchio)  sul cippo  (muoio) (muoio)

mi hai fatto ricordare un detto delle mie parti

un contadino va verso il bosco ed incontra un suo compaesano
- buon dì Giuan
- a vò a fa stamm
- t'ho dii buondì
- a vò da par mi
- se sturno 'me na tapa
- al meni a cà cun la me vaca

non credo servano traduzioni

10nico

#4508
P.S: io non avendo il mare a disposizione ho optato per la solita scelta.

Ma , essendo settembre ho dato prima un'occhio al meteo, che dava "bel tempo tutto sabato e domenica mattina, poi acqua dalla domenica pomeriggio".

Ok mi son detto, in garage ci vado domenica pomeriggio , oggi (=ieri) vado in montagna.

Sicchè raccolgo il mio ciarpame nello zaino e mi avvio...  (guid)

Destinazione "monte spondascia 2800 errotti"

Arrivo a 1600 (campo franscia) vedo che le nubi si stanno raccogliendo...ma cu minghiu!  >:(

Vabbbbaaaaana, devio, ridiscendo a quota 1000, risalgo dall'altra a chiareggio (sempre 1600) e mi avvio per il sentiero che porta alla Longoni (2450).

Salgo nel bosco, saluto uno scoiattolo  (sorpreso) che saltellava di ramo in ramo, avvisto un bisciolino che si agita nell'erbetta...passo l'alpeggio a 2000 e...noto che si è fatta ombra...

Mi giro ed il cielo è nero!

MA PORC...

Evvabbè, tanto ho l'ombrello...controllo per sicurezza...cassio non c'è!  (muro)

Ok, giro i tacchi e torno indietro...arrivato al bosco inizia a piovigginare, ma la coltre di rami mi protegge...

Giu in fondo però il bosco termina e prendo l'acqua, per fortuna non è un acquazzone ma solo pioggia "tranquilla".

Arrivo alla macchina, mi cambio, mangio i viveri che erano originariamente destinati alla quota, e avvio il motore...

Non faccio a tempo a raggiungere la strada che esce il sole  (muro)

MAVAFFFFF!!!!!

E oggi, che avevo altri piani, c'è un sole da far schifo! (inc) (inc) (inc)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

C'é sempre una qualche entità maligna, quanto meno dispettosa, che trama nell'ombra a nostro danno  (nonso)

Certe volte si tira fuori dall'ombra e ci ride proprio sul muso  (sorpreso)
Whatever Works ;)

Ludo

Nuvolone che non fanno pensare a niente di buono, tuoni sordi e cupi....la fine dell'estate s'avvicina.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

qua giornata stupenda, domani si prevede uguale poi in tarda serata dovrebbe cambiare

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 13 Settembre 2016, 19:16:06 PM
qua giornata stupenda, domani si prevede uguale poi in tarda serata dovrebbe cambiare

anche qui bello e prevedevano brutto giovedi, ma è già qui.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 13 Settembre 2016, 19:10:54 PM
Nuvolone che non fanno pensare a niente di buono, tuoni sordi e cupi....la fine dell'estate s'avvicina.

Anche qui è più o meno così...

Tra queste avvisaglie e l'accorciarsi delle giornate mi viene la depressione  (muro)

QUANTO ODIO L'INVERNO! (inc)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Previsione azzeccate oggi giovedì piove  (stupid)







GOVERNO LADRO  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

E fa un caldo/umido da paura! (sorpreso)

Sto decorando casa e sono un bagno di sudore! ora stappo la prima birra, devo reintegrare!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dany

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Watson

Ho il sonno pesante, ma un'ora fa la pioggia mi ha svegliato di soprassalto....


...diluviava in maniera incredibile  (sorpreso)


Ora lampi e tuoni in lontananza... l'estate se ne è  andata  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

stessa tipologia di sonno, caro watson  ;D medesima situazione metereologica  (sorpreso)

a sentire i colonnelli dell'aeronautica (ma i generali che cacchio fanno tutto il giorno  (nonso)) voi adiacenti alle alpi patite le prime ingiurie della nuova perturbazione, invece noi contigui al nord africa subiamo le offese della perturbazione precedente.

il nord é avanti (appl)
Whatever Works ;)

Watson

Noi qui al nord-ovest (per non confonderci con gli altri nordici, quelli tedeski  :P) ci troviamo in un brutto

"cul-de-sac"

se le nuvole giungono dalla Francia, OK  (su) di norma passano e si dirigono da voi che le accogliete nel migliore dei modi trattenendole tutte sulla costa tirrenica  (stupid)

ma se arrivano dai nostri amici padani...   quelle rimangono qui e non se ne vanno più (muro)



In ogni caso dopo lampi e tuoni e un diluvio da Arca della speranza, il tempo si è messo al meglio ed il sole è uscito, solo l'aria è rimasta più freschetta, ma questo è il bello delle mezze stagioni  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

le vostre mezze  stagioni, voi siete alla latitudine di montreal  ;D

qui le mezze stagioni si riducono a una: l'inverno  (appl) gennaio e febbraio (spett)

ogni tanto si aprono le nuvole e il sole scotta come una pentola di stufato a cui manca la bachelite ai manici  (sorpreso)

fosse per me scenderei a mare pure adesso  8) solo che c'é un umido da 'purrire' la gomma del telecomando  (muro)

certamente io vegeto alla latitudine di washington (letteralmente 'lava una tonnellata'  (stupid))

mo ti lascio, rainman sta per sbancare il casinò, adoro quando i fessi fanno il kiulo ai furbi (lingua)
Whatever Works ;)

Watson

Sperando di non consumare i tuoi giga, mi sa che stai vedendo questo frame....

https://www.youtube.com/watch?v=_3uggDI9DsU


.. per rimanere in tema, New York è alla stessa latitudine di Napoli, vaglielo a dire agli yenkee che dovrebbero avere lo stesso clima a dicembre  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

mi spiace per new york, si becca i balsamici effetti della corrente del labrador e non ha catene montuose sull'asse est-ovest a parzializzare i venti di borea, peggio per loro (lingua)

non consumo i miei miseri giga per rivedere a cellulare quello che posso vedere in broadcast alla tiví, voglio dire che c'é un limite anche alla mia stupidità  ;D


concludo mettendoti a parte di un segreto (spett)   kmart sucks     (appl)
Whatever Works ;)

Watson

Mimmo il filmato non era per te, ma per chi non era alla tv e volesse vedere il pezzo da te indicato  ;)

È poi non è  vero che  uno non riguarderebbe un pezzo sul cell appena rivisto in tv....

...dipende da cosa stai guardando (sex)  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

l'ultima volta che ho consultato la ricetta dei bucatini alla puttanesca m'é andato in vacca android con tutto linux sottostante (muro)

ho dovuto ripristinare senza becappare (stupid)

da quel giorno in avanti non mi importa piú di quanto sugo c'é in rete, i bucatini li consumo al pomodoro semplice (sicilia)
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: COIO3 - 21 Settembre 2016, 19:29:25 PM
l'ultima volta che ho consultato la ricetta dei bucatini alla puttanesca m'é andato in vacca android con tutto linux sottostante (muro)

ho dovuto ripristinare senza becappare (stupid)

da quel giorno in avanti non mi importa piú di quanto sugo c'é in rete, i bucatini li consumo al pomodoro semplice (sicilia)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

che ti ridi, fratello  ;D errare é umano (vecchio)

tira una brutta aria in rete  (sorpreso)  bisogna difendersi in qualche modo, anche con la triste rinuncia  :( ed é un peccato, a me l'atletica leggera é sempre piaciuta  ;)
Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Il Pian Della Mussa...1800 metrosul livello del mare, stamani alle 9,00 c'erano 4 gradi, ma un cielo.............

La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

Citazione da: Ludo - 22 Settembre 2016, 15:19:15 PM
Il Pian Della Mussa...1800 metrosul livello del mare, stamani alle 9,00 c'erano 4 gradi, ma un cielo.............


...azzurro ?  (nonso)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco