kit car

Aperto da marmezza, 23 Gennaio 2007, 21:45:35 PM

« precedente - successivo »

marmezza

salve gente!
ho una 2cv ridotta a rottame di carrozzeria ma non ho voglia di farla morire...girando per queste pagine mi sono imbattuto nelle kit car su base 2cv, ho approfondito la ricerca e...mi sono innamorato del genere.
ora voglio donare alla mia lumaca un...vestitino nuovo,qualcuno di voi ha già intrapreso questa strada? la burocrazia italiana permette tale tipo di modifiche? accetto tutti i consigli.
il vostro

bulè

Kit Car...................????

Cosa intendi?

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....................

La burton.

O la lomax.

Se devo essere sincero non so la normativa italiana a riguardo; ma sicuramente, se si può fare, non sarà facile.

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

sinceramente perchè non cerchi di mantenerla originale?con quello che costa il kit forse il resaturo è uguale?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Se poi è un rottame di carrozzeria controlla anche il telaio

Se poi decidi venderla...  ;D   (Non c'è la faccina con l'occhiolino?)

Antodeuche89

Citazione da: bulè - 24 Gennaio 2007, 16:02:48 PM
Se poi è un rottame di carrozzeria controlla anche il telaio

Se poi decidi venderla...  ;D   (Non c'è la faccina con l'occhiolino?)

eccola! ;)
Non avete nessuna prova

bulè


marmezza

eccomi, ero io che ho iniziato il topic...
il problema è proprio quello...il telaio è ancora buo...fattibile diciamo ma la carrozzeria è proprio una monnezza (mi sto attrezzando per qualche foto) per cui, visto che un kit costerebbe più o meno come un restauro, perchè non fare una cosa carina, originale e rara?
l'unico mio problema è la burocrazia...non vorrei ritrovarmi con un bel soprammobile!
un saluto
Marco

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

luomonero

Citazione da: Pacifico - 28 Gennaio 2007, 15:44:13 PM
Scommetto che questa non l'avevi vista  (felice1)

<a href="http://farm1.static.flickr.com/1/131473333_d8fbe75a57_b.jpg"></a>

(police1) favorisca patente e libretto grazie..lei è in contavvenzione perchè non ha l'antitarlo con se..... (stupid)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

er duca

oh! xche' postan tutti la stessa foto?

bella tutta di mogano lucido..
notare pure il garage in stile cimiteriale...

ma che e' stata fatta x qualche film tipo "famiglia adams" o "p.f. non mordermi sul collo"??  :D
Q.L.D. - Q.L.N.

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


elle79

Signor Pacifico ....mi ha rovinato la 2cv!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

elle79

Che porcheria....dai come si fa a rovinare una macchina così!!! (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) Secondo me è bruttissima!!! ??? ???

Pacifico

Citazione da: elle79 - 05 Marzo 2007, 22:08:27 PM
Signor Pacifico ....mi ha rovinato la 2cv!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

(muoio) (muoio)

ma non è mia!!!! La mia unica colpa è stata quella di trovare quella foto su internet e postarla qua  ;D
Se fossi così bravo a lavorare il legno mi sarei fatto una barca a vela!!!

(muoio)


PS non sono un signore  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Citazione da: Pacifico - 06 Marzo 2007, 00:24:02 AM
Citazione da: elle79 - 05 Marzo 2007, 22:08:27 PM
Signor Pacifico ....mi ha rovinato la 2cv!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

(muoio) (muoio)

ma non è mia!!!! La mia unica colpa è stata quella di trovare quella foto su internet e postarla qua  ;D
Se fossi così bravo a lavorare il legno mi sarei fatto una barca a vela!!!

(muoio)


PS non sono un signore  ;D

dai ammettilo che sotto sotto sentirti chiamare signore ti fa piacere  ;D  ;D ;D ;D ;D
(muoio)


barca a vela modello 2CV per caso  (?)
(appl)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson lo spiritosone O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


marmezza

...niente! dopo due anni di ricerche ancora nessuno sa darmi una dritta? (muro) intanto procedo con il restauro va (più o meno) avanti...avevo pensato di presentarla alla Motorizzazione come "veicolo atipico" che ne dite? qualcosa del genere si fa già con alcuni veicoli agricoli che da noi chiamano "motopossibile". il tarlo rimane e proverò a chiedere direttamente alla motorizzazione della mia città. se scopro qualcosa la posterò ma se qualcuno ha già percorso questa strada si faccia avanti!

su.piu

Citazione da: marmezza - 06 Febbraio 2009, 23:37:23 PM
...niente! dopo due anni di ricerche ancora nessuno sa darmi una dritta? (muro) intanto procedo con il restauro va (più o meno) avanti...avevo pensato di presentarla alla Motorizzazione come "veicolo atipico" che ne dite? qualcosa del genere si fa già con alcuni veicoli agricoli che da noi chiamano "motopossibile". il tarlo rimane e proverò a chiedere direttamente alla motorizzazione della mia città. se scopro qualcosa la posterò ma se qualcuno ha già percorso questa strada si faccia avanti!

Ho avuto anch'io la curiosità di sapere qualcosa in merito, tempo fa...

se non ricordo male, per quanto prescrive la normativa italiana (CdS?)  la modifica in se dovrebbe essere certificata (una sorta di nulla osta) alla immatricolazione su strada da tecnico competente (ingegnere meccanico) che ne attesti la possibilità di omologazione...

ho espresso il concetto molto grossolanamente ma è quel che mi ricordo, meglio se ti informi presso qualche artigiano che esegue lui stesso personalizzazioni... auto o moto.

Mi vien da consigliarti in primis Franco Grosso, lui credo abbia dovuto provvedere attraverso una pratica burocratica del genere per mettere in strada Azummer

Facci sapere: son curioso anch'io!!  :)


liberopensiero2cvllistico

Ciao a tutti!  (felice) Sembra assurdo, ma ci sarebbe una tortuosissima strada senza certezze di successo che renderebbe teoricamente possibile l'immatricolazione di un qualsiasi veicolo su base 2CV4 con pochissime modifiche come "quadriciclo pesante" con velocita' max 80kmh... (almeno per l'omologazione....) (stupid) Sicuramente meglio che macchina agricola da 35kmh e con limitazioni maggiori....

A parte cio', partendo dal presupposto che comunque in Italia nulla si puo' fare  (muro), sicuramente aiuta partire da un telaio/documenti/ecc Mehari che non altre, perche' risulta gia' "cabrio", ed a tal proposito sto gia' portando avanti un progettino nel (poco) tempo libero, attualmente solo a livello "teorico", di una quasi-replica di Radar  :o che pero' per mantenere valida l'omologazione Mehari dovrebbe avere un "sedile della suocera" a scomparsa invece di due posti secchi e sbalzi ant & post pari al Mehari.... Anche il fatto di aver gli attacchi delle cinture tutti a telaio p.es. e' un vantaggio.

Per finire, visto i prezzi delle vetture direttamente allestite ed omologate dalle varie aziende tipo la Burton, direi che conviene prendere la vettura gia' omologata... ovvio che poi non c'e' il gusto del "fai da te"...!  ;D

Spero di aver contribuito  (felice)

viveladeuche

Sul sito non sono riuscito a trovare i prezzi dei kit... (nonso)

marmezza

il kit base della carrozzeria costa sui 4000 euri che è un bel prezzo ma se si pensa ai costi di restauro di una carrozzeria malconcia non sono nemmeno tantissimi. a questa cifra base si possono aggiungere una miriade di pezzi personalizzati ma diciamo che con 4500\5000 si riesce a fare una cosa carina e fruibile quotidianamente...certo non per andare a fare la spesa al Centro Commerciale!Io ho provato a contattare anche la Burton la quale mi ha risposto gentilmente ma laconicamente che non hanno agenti in Italia e quindi non sanno cosa consigliare per l'omologazione...io però ho visto anche una lomax con targa italiana...

GIGA34

Citazione da: Roald - 24 Gennaio 2007, 12:17:49 PM
o questa, la celebre cabriolet Hoffmann

perdonate l'OT ma non resisto..... ecco il classico esempio di cerchi che vorrei sulla mia 2cv..... altro che cerchi in lega..... raggi con monobullone a farfalla  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Spot

  >:(  >:( credo  che una personalizzazione con kit tipo quelli postati nelle foto abbia costi DI GRAN LUNGA SUPERIORI ad un perfetto restauro a regola d'arte conforme all'origine...   >:(
Se hai la carrozzeria della tua 2cv che definisci una "monnezza" dovresti attivarti per farla tornare splendida come era 20 anni fa!  >:(

Sai che soddisfazione poi spendere chissà quanti soldi per guidare una macchina modificata che sembra a forma di supposta?  (puni)
2cv6 DOLLY

su.piu

Citazione da: Spot - 10 Febbraio 2009, 14:42:53 PM
 ...Sai che soddisfazione poi spendere chissà quanti soldi per guidare una macchina modificata che sembra a forma di supposta?  (puni)

poco male... si dovrà avere più remore quando circoleranno supposte a foggia di auto...  ;)

bulè

Citazione da: su.piu - 10 Febbraio 2009, 15:18:14 PM
Citazione da: Spot - 10 Febbraio 2009, 14:42:53 PM
 ...Sai che soddisfazione poi spendere chissà quanti soldi per guidare una macchina modificata che sembra a forma di supposta?  (puni)

poco male... si dovrà avere più remore quando circoleranno supposte a foggia di auto...  ;)

(muoio) che male!!!


Io contrariamente a spot sono curioso di vedere i risultati... Forza e coraggio, che una volta varcata la soglia aprirai nuovi orizzonti a tutti noi.

Franz 2cv

Parlando con Franco Grosso m'aveva detto che il suo Azummer in pratica non poteva circolare qui...se non con targa prova! se si vuole omologare una cosa del genere, l'unica stada sia....quella oltre il Brennero!!  ;D ;D si fa un salto in gemania....omologhi quel che devi...paghi e torni indietro!
bisogna sottolineare però il "paghi" !!  (su) e non poco a quanto so!

(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!