Avvistamenti in Toscana!

Aperto da Shosanna, 28 Luglio 2012, 11:36:13 AM

« precedente - successivo »

Shosanna

Ciao a tutti...
ho pensato di aprire questo spazio per i residenti, i viaggiatori, i passanti... (guid) e tutti color che son curiosi di sapere quali bicilindriche si aggirano nella terra del Chianti e del cacciucco...(...irriducibile patriottismo labronico! (muro)) cioè forse solo io!

Quella che vedete qui sotto è stata avvistata a Livorno davanti all'Accademia Navale...



Dovrò perfezionarmi sullo scatto in movimento...

(felice)

InvisibleMan

Brava Sho che hai aperto "avvistamenti in Toscana"
dovrebbe esserci una sezione per ogni regione
la bigrigia è bella, ed è con targa Olandese...ma so che in Versilia l'estate si popola di olandotedeschi..
me ne sono accorto ogni volta che torno giù dalla Francia...pare de sta in Olanda hahahahha

Ps: lo scatto in movimeto è stato ottimo   (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Shosanna

...Continua la mia fase di "ricercatrice-2cvfotoreporterinmovimento" ...

...questo è un esemplare è assolutamente autoctono (anche se dalla foto non si può capire)...



..ne seguiranno altre... (guid)
(felice)

@invisibile: grazie per l'interessamento...quell'Olandese forse ha preferito Livorno alla Versilia...oppure chissà...

InvisibleMan

prego sholabronica
ma non volevo inquinare la costa livornese con la versilia..
era per dire che da quelle parti c'è parecchio rumore di zoccoli olandesi  (muoio)

per fotografare sta DIANA  (muoio) sei stata attenta alla CUUUUUUUURVA?

hahahahhahah
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

xanth

Dai 4 pezzi di nastro messi a mo di cornice sembrerebbero residui di un cartello messo su...tipo Vendesi?
....sarebbe da investigare
  (muoio)

Shosanna

Citazione da: xanth - 03 Agosto 2012, 21:41:52 PM
Dai 4 pezzi di nastro messi a mo di cornice sembrerebbero residui di un cartello messo su...tipo Vendesi?
....sarebbe da investigare
  (muoio)

Ciao conterraneo e piacere (abbraccio)...giusta osservazione! (appl)
Infatti qualche tempo fa c'era proprio un bel cartello vendesi di cui adesso è rimasto solo lo scotch! (sorpreso)
Mah...!
... Dici che mi devo travestire da Sherlock Holmes?  (muoio)

@ Invsbl: non devi preoccuparti troppo ;D...la DIANA meritava uno scatto in curvaaaaa...e poi "il pericolo è il mio mestiere"!!! (muoio) (muoio) (guid)

(felice)

xanth

Eh....eh.....l occhio e sempre piu stanco.....ma sempre vigile.......sono mosche bianche queste lumache ....a lucca non ne ho viste altre oltre la mia......stamani al lavoro mi sono venuti a cercare e mi hanno offerto una discreta cifra per carolina..... (giu)Logicamente la ragazza non si muove ......

Shosanna

Citazione da: xanth - 04 Agosto 2012, 13:59:44 PM
Eh....eh.....l occhio e sempre piu stanco.....ma sempre vigile.......sono mosche bianche queste lumache ....a lucca non ne ho viste altre oltre la mia......stamani al lavoro mi sono venuti a cercare e mi hanno offerto una discreta cifra per carolina..... (giu)Logicamente la ragazza non si muove ......

"Sono mosche bianche queste lumache" mi sembra un paragone faunistico molto interessante! :)

Ci vuole pazienza... ;)

Una Rouge Vallelunga (correggetemi se sbaglio...) in Via Cecconi...







(felice)

InvisibleMan

C'è da dire che Rouge Vallelunga fa la sua bella figura..  ;D
è un bell'avvistamento questo Chià.. (su)
di carrozzeria sembra ben messa...!
La Duca Rossa è bellissima...
ne ho una che scambio solo per  un'altra che tu conosci bene (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

PS (che stavolta non sta per Prima Serie  ;D )
...non lasciarla mai sola con me nei paraggi  (muoio) (muoio)
(felice)





La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Shosanna

Citazione da: InvisibleMan - 18 Settembre 2012, 08:50:43 AM
C'è da dire che Rouge Vallelunga fa la sua bella figura..  ;D
è un bell'avvistamento questo Chià.. (su)
di carrozzeria sembra ben messa...!
La Duca Rossa è bellissima...
ne ho una che scambio solo per  un'altra che tu conosci bene (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

PS (che stavolta non sta per Prima Serie  ;D )
...non lasciarla mai sola con me nei paraggi  (muoio) (muoio)
(felice)


Questa è bella anche perché è targata LI con tanto di targa nera....
Non sembrava messa male in effetti....
E' un periodo prolifico per gli avvistamenti da queste parti ma purtroppo non ho fatto in tempo a fotografare la special azzurra che ho incrociato oggi...il pilota non aveva il cappello a punta comunque ;D

PS: ...non vorrei deluderti ma non si effetuano permute, né si accettano scambi...
Per fregarmela (non ci pensare nemmeno!) ti devi mettere in coda  ;)

(felice)

InvisibleMan

Citazione da: Shosanna - 19 Settembre 2012, 22:05:19 PM
Citazione da: InvisibleMan - 18 Settembre 2012, 08:50:43 AM
C'è da dire che Rouge Vallelunga fa la sua bella figura..  ;D
è un bell'avvistamento questo Chià.. (su)
di carrozzeria sembra ben messa...!
La Duca Rossa è bellissima...
ne ho una che scambio solo per  un'altra che tu conosci bene (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

PS (che stavolta non sta per Prima Serie  ;D )
...non lasciarla mai sola con me nei paraggi  (muoio) (muoio)
(felice)


Questa è bella anche perché è targata LI con tanto di targa nera....
Non sembrava messa male in effetti....
E' un periodo prolifico per gli avvistamenti da queste parti ma purtroppo non ho fatto in tempo a fotografare la special azzurra che ho incrociato oggi...il pilota non aveva il cappello a punta comunque ;D

PS: ...non vorrei deluderti ma non si effetuano permute, né si accettano scambi...
Per fregarmela (non ci pensare nemmeno!) ti devi mettere in coda  ;)

(felice)

hahahahah ammazza i ladri che ce so a Livorno...pare de sta a Roma  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Mick

Oggi in centro a Firenze ho visto sfrecciare una bella 2cv 6 special bianca con capote rossa. Credetemi sulla parola, non ho potuto fare foto perché ero in viaggio. Presto invece posterò un altro avvistamento non proprio bicilindrico, stavolta corredato di foto, sempre qui a Firenze... (felice)

Descevò

Citazione da: Mick - 18 Febbraio 2016, 14:59:38 PM
Oggi in centro a Firenze ho visto sfrecciare una bella 2cv 6 special bianca con capote rossa. Credetemi sulla parola, non ho potuto fare foto perché ero in viaggio. Presto invece posterò un altro avvistamento non proprio bicilindrico, stavolta corredato di foto, sempre qui a Firenze... (felice)

(felice) Una domanda, ma a Firenze si può circolare senza problemi con le nostre euro zero?
Te lo chiedo perchè vorrei venire nella mia città di origine (oggi vivo  a Montepulciano) a fare una bella girata, ma pensavo  che il blocco non prevedesse deroghe per le auto d'epoca. Fammi sapere, saluti citronautici  (guid)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Mick

Citazione da: Descevò - 18 Febbraio 2016, 15:45:23 PM
Citazione da: Mick - 18 Febbraio 2016, 14:59:38 PM
Oggi in centro a Firenze ho visto sfrecciare una bella 2cv 6 special bianca con capote rossa. Credetemi sulla parola, non ho potuto fare foto perché ero in viaggio. Presto invece posterò un altro avvistamento non proprio bicilindrico, stavolta corredato di foto, sempre qui a Firenze... (felice)

(felice) Una domanda, ma a Firenze si può circolare senza problemi con le nostre euro zero?
Te lo chiedo perchè vorrei venire nella mia città di origine (oggi vivo  a Montepulciano) a fare una bella girata, ma pensavo  che il blocco non prevedesse deroghe per le auto d'epoca. Fammi sapere, saluti citronautici  (guid)


Ciao conterraneo. Guarda, non ne ho proprio idea. Potrebbero esserci deroghe a livello provinciale, nel senso che se la tua auto è targata Firenze e sei iscritto all'Asi (?), a Firenze puoi circolare. Non ti so dire niente per certo per due motivi:
1) io non vivo a Firenze e non ci sono mai entrato con la 2cv
2) la mia 2cv è targata Pisa ed è iscritta Asi, dunque penso che per entrare a Pisa non dovrei avere problemi. Qualora dovessi venirne a sapere di più ti girerò l'informazione
(felice)

Descevò

Citazione da: Mick - 18 Febbraio 2016, 16:27:49 PM



Ciao conterraneo. Guarda, non ne ho proprio idea. Potrebbero esserci deroghe a livello provinciale, nel senso che se la tua auto è targata Firenze e sei iscritto all'Asi (?), a Firenze puoi circolare. Non ti so dire niente per certo per due motivi:
1) io non vivo a Firenze e non ci sono mai entrato con la 2cv
2) la mia 2cv è targata Pisa ed è iscritta Asi, dunque penso che per entrare a Pisa non dovrei avere problemi. Qualora dovessi venirne a sapere di più ti girerò l'informazione
(felice)
[/quote]

Approfondirò anche io, grazie. La ia non è iscritta all'Asi ed è targata Arezzo.  (?)

Ad ogni modo, già che ci sono, ho aperto un gruppo su Facebook che si chiama 2cv e derivate in Toscana, con lo scopo di creare contati e scambio di informazioni a livello locale. Non ultimo scopo, per chi ne avesse voglia, quello di organizzare semplici scampagnate in posti belli della nostra terra, con finalità anche mangerecce, senza la pretesa che siano raduni veri e propri. Se ti interessa questo è il link  https://www.facebook.com/groups/173488793022933/

Saluti e chilometyri felici, Vittorio  (superok)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Mick

Grandioso! Mi sono iscritto e ti ho appena mandato una richiesta d'amicizia, mi farebbe molto piacere partecipare (guid)
Torniamo a noi. Ecco l'avvistamento di oggi: una visibilmente vissuta Citroen GSpécial!

Descevò

Citazione da: Mick - 18 Febbraio 2016, 20:29:47 PM
Grandioso! Mi sono iscritto e ti ho appena mandato una richiesta d'amicizia, mi farebbe molto piacere partecipare (guid)
Torniamo a noi. Ecco l'avvistamento di oggi: una visibilmente vissuta Citroen GSpécial!


(felice)
E io ho già provveduto ad inserirti nel gruppo  :)
Da dove stai tu a Montepulciano c'è solo l'inbarazzo della scelta per quanto riguarda strade stupende.
A breve cerchiamo di organizzare un'uscita coinvolgendo altri membri del gruppo.
Saluti  e chilometri felici  (superok) Vittorio.
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Mick

Ti ringrazio Vittorio. Ne approfitto per postare le altre due foto che ho fatto e che non ero riuscito a inserire nella galleria



Mick

Eccomi di nuovo con un avvistamento un po' malconcio, proveniente dalla cittadina dove abita la mia ragazza. Appartiene ad un signore anziano che non conosco


Ora, io non mi intendo molto di Méhari, però ho notato che questa ha il musetto dell'ultima serie ed il cruscotto dei modelli anni '70, quello col tachimetro stretto. Mi dispiace che sia stata ritargata

Mick

Ne aggiungo subito un altro, una bella Dyane vicino a dove abito. Mi spiace solo che sia storta da una parte (sorpreso)

Sam

e mica poco storta  (sorpreso) ... oppure era carica sul lato destro anteriore  (nonso)
Teoria freuDYANE

Mick

Citazione da: Sam - 18 Aprile 2016, 15:42:08 PM
e mica poco storta  (sorpreso) ... oppure era carica sul lato destro anteriore  (nonso)

Purtroppo no, Sam. La vedo ogni mattina, qualche volta anche in movimento, ed è proprio storta di suo. È un vero dispiacere

Sam

ma sarà anche poco comoda da guidare... in marcia dovrebbe tirare terribilmente a destra...  (nonso)
Teoria freuDYANE

Mick

Concordo in pieno, ma infatti non l'ho mai vista fare più di trecento metri... lì vicino c'è un buon bar dove fare colazione  ;)

Sam

 ;D... ah ecco spiegato tutto..

a vedere la situazione generale buona.. non dovrebbe essere il telaio..
Teoria freuDYANE

Mick

Secondo me sono proprio "incancreniti" gli ammortizzatori lato destro, specialmente quello posteriore. Poi chissà  (nonso)