News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Revisione pompa freni

Aperto da Lu, 29 Luglio 2012, 23:09:10 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Sinceramente?

ma per cosa costa una pompa nuova, che cassio vi mettete a revisionar, bestemmiare, perdere giornate con la mani unte...... (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

era per rapidità, il meccanico è un mio ex collega, mi costa molto poco, eppoi quale tra quelle in vendita va bene?
eppoi è la pompa o altro..... ora frena ma devo pompare; anche con l'altra, quella che aveva all'acquisto, dovevo pompare anche di +

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 11 Luglio 2015, 22:19:16 PM
era per rapidità, il meccanico è un mio ex collega, mi costa molto poco, eppoi quale tra quelle in vendita va bene?
eppoi è la pompa o altro..... ora frena ma devo pompare; anche con l'altra, quella che aveva all'acquisto, dovevo pompare anche di +

Pistoncini posteriori, li hai guardati?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

no, i pistoncini non li ho guardati, le ruote dietro bloccavano quando il pistoncino della pompa non tornava.

questa mattina il pedale del freno va giù senza resistenza, poi pompando tiene ma poco....

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 12 Luglio 2015, 08:42:56 AM
no, i pistoncini non li ho guardati, le ruote dietro bloccavano quando il pistoncino della pompa non tornava.

questa mattina il pedale del freno va giù senza resistenza, poi pompando tiene ma poco....

Cambiali, male non fai, c'è stato un periodo che li vendevano un pelo più corti e davano il problema della doppia pompata ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

oggi ripetuto lo spurgo: adesso inchioda!!!!!!!!!!!!!!!! (superok) (superok) (superok)  (guid) (guid) (guid)

c'era ancora un po d'aria nel circuito posteriore

claudyane6

ho ancora problemi con la pompa dei freni che non ritorna fino in cima frenando solo dietro
quale potrebbe essere il problema? è risolvibile? conviene cambiarla? se si quali sono le più affidabili ( chi le vende)

guidowi

C'è un gioco di un paio di mm tra l'astina del pedale e il retro del pistoncino della pompa?
Se l'astina è puntata quando il tutto si scalda la pompa si blocca.
Nel caso c'è sull'astila un dado da 7 da allentare per avvitare l'astila e creare il gioco.

Ciao
Guido

claudyane6

ma quando raffredda torna a posto?

più tardi vado a controllare

grazie Guido
(felice)

claudyane6

si il gioco c'è

il problema è nel pistone interno che ritorna solo in parte, praticamente va in pressione solo il circuito posteriore

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 20 Ottobre 2015, 19:10:06 PM
si il gioco c'è

il problema è nel pistone interno che ritorna solo in parte, praticamente va in pressione solo il circuito posteriore

cambia sta pompa e non ci pensi più! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Cambia sta pompa e non ci pensi più!
Puoi prenderla da Cassis.
Poi ricordati di regolare quel gioco; dopo la sostituzione può essere molto diverso.

Ciao
Guido

Golf

Mi permetto di segnalare anche  www.ami-2cv.com,che tratta,oltre alle classiche pompe freni che girano adesso,anche quella della STOP IBERICA che e' identica

all'originale. 

Costa qualche euro in piu' purtroppo.

Sto' parlando di LHM chiaramente.

(felice)

claudyane6

Citazione da: Ludo - 20 Ottobre 2015, 19:37:20 PM
cambia sta pompa e non ci pensi più! ;)

Citazione da: guidowi - 21 Ottobre 2015, 07:53:09 AM
Cambia sta pompa e non ci pensi più!
Puoi prenderla da Cassis.
Poi ricordati di regolare quel gioco; dopo la sostituzione può essere molto diverso.

Ciao
Guido

il guru che copia il maniscalco?  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 21 Ottobre 2015, 12:49:41 PM
Citazione da: Ludo - 20 Ottobre 2015, 19:37:20 PM
cambia sta pompa e non ci pensi più! ;)

Citazione da: guidowi - 21 Ottobre 2015, 07:53:09 AM
Cambia sta pompa e non ci pensi più!
Puoi prenderla da Cassis.
Poi ricordati di regolare quel gioco; dopo la sostituzione può essere molto diverso.

Ciao
Guido



il guru che copia il maniscalco?  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)


No, è il contrario,  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 20 Ottobre 2015, 19:10:06 PM
si il gioco c'è

il problema è nel pistone interno che ritorna solo in parte, praticamente va in pressione solo il circuito posteriore

Un problema simile successe alla Califoggiana, ed era una di quelle pompe con un bulloncino sotto, è arrivata qui che frenava bene, smontata e rimontata  frenava solo davanti (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia