Importare una Mehari dalla Francia

Aperto da Federicob, 20 Agosto 2012, 10:53:12 AM

« precedente - successivo »

Federicob

Siccome passo le mie vacanze in Francia, avrei trovato una Mehari de 1986 veramente in buono stato e perfettamente funzionante che viene ceduta a 2.000 Euro. La macchina è immatricolata, carta grigia, ecc. tutto quello che serve per circolare regolarmente in Francia.

Non avendo alcuna idea sulle problematiche di importazione, immatricolazione, ecc. chiedo se qualcuno mi può dare un'idea su quello che dovrei affrontare per portarla in Italia ed utilizzarla qui e quindi se ne vale la pena....
Ammesso che sia possibile e conveniente, quanto costerebbe poi approssimativamente in tasse ed assicurazione qui in Italia?

Grazie in anticipo

Federico

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

InvisibleMan

il tastino "cerca" fa miracoli  ;D  (prima che te lo dice Lu) ma ci ha già pensato il ggiovanematteo
due righe nella sezione "presentazioni" sono gradite e anche il posto dove vivi (prima che te lo dice Magomerlo)
;D
(felice)

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.


salbifulco

Citazione da: InvisibleMan - 20 Agosto 2012, 11:13:13 AM
il tastino "cerca" fa miracoli  ;D  (prima che te lo dice Lu) ma ci ha già pensato il ggiovanematteo
due righe nella sezione "presentazioni" sono gradite e anche il posto dove vivi (prima che te lo dice Magomerlo)
;D
(felice)


benvenuto e buon proseguimento.  (felice)
sdeghedè sdeghedè