attacchi serbatoio

Aperto da pystik, 21 Agosto 2012, 13:24:57 PM

« precedente - successivo »

pystik

salve sto rimontando la mia lumachina ma ho molta difficoltà a fissare il serbatoio , i due foto laterali bullonati sulla forc posteriore vanno bene , ma non ricordo dove erano collegati gli altri due fori che vanno sotto l'asse posteriore.
se qualcuno ha qualche foto e magari anche di come vanno le tubazioni (frni e benzina) glie ne sarei davvero grato.
grazie

tiotio

vedrai che è più facile di come sembra!!
sulla parte posteriore trovi appunto due staffette con i bulloncini saldati, ricordati che su uno di questi va fissato l'occhiello della massa del galleggiante.
sulla parte anteriore i dadi vanno fissati direttamente all'assale posteriore, troverai infatti due fori filettati su quest'ultimo.
ricorda che tra serbatoio e staffe/assale vanno gli appositi tamponcini in gomma/plastica, quelli tondi e spessi all'assale posteriore, mentre quelli quadrati e fini sulle staffe posteriori.
l'altro filo del galleggiante, quello che non hai fissato alla massa, va collegato con il filo presente in abitacolo che va allo strumento.
spero di essermi spiegato!!

(felice)

pystik

grazie tiotio sei gentilissimo, posso approfittare per chiederti anche un altra cosa?? la carrozzeria è bullonata al telaio solo dall interno dell abitacolo??? perche sempre su uno dei forconi posteriori trovo 2 buchi su uno da applicare le clip ma dall interno non vedo buchi .
se potresti illuminarmi anche su questo argomento te ne sarei grato.

tiotio

la scocca è ancorata al telaio con bulloni che si fissano dalla parte interna sul telaio, in particolare nella vasca delle ruota di scorta, appena prima della barra dei fari posteriori, ci sono due fori per fissare gli ultimi 2 bulloni alle due forche del telaio.
se lo guardi da sotto, noterai che in corrispondenza delle forche attaccati alla scocca ci sono 2 rinforzi che "avvolgono" la forca.

qui li vedi tolti quando ho riparato il pianale posteriore, senza la barra dei fari:



ecco il punto esatto dove troverai i due fori per fissare la scocca al telaio:



(felice)