News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


rottura astina distribuzione

Aperto da Valvì, 03 Settembre 2012, 20:08:42 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Ciao a tutti,

mi è successa una cosa che non pensavo mi potesse mai accadere e invece...

... ero con la mia charlie, motore visa, in salita in un tornante un grande rumoraccio e poi qualche scoppietto, e poi basta.

Il motore non ne voleva più sapere di avviarsi, allora, visto che il tizio dell'aci era stra-impegnato quella sera, non restava che porare a casa l'auto con mezzi di fortuna, quali forza di gravità per 9 km e dyane trattrice per altri 25 (stupid).

L'altro giorno apro il coperchio punterie dal quale mi sembrava esser provenuto il gran fracasso e cosa scopro? un'astina di comando della valvola di scarico uscita dal bilancere, smonto il castelletto, faccio per tirar fuori l'astina e mi accorgo che è mezza. Con fatica e una bacchetta flessibile estraggo la metà residua. Montata un'altra astina (2cv e visa sono uguali, almeno mi è sembrato ad occhio) e registrato il gioco, il motore è ripartito nuovo come prima.

è mai successo a qualcun'altro?

quali possono essere le cause secondo voi? a me viene in mente eccessivo gioco (120 mila km senza mai avrlo registrato (stupid))

Lu

Quando rimisi a posto il motore assieme al genovese scalzo, mi disse che poteva succedere.
Ma non saprei dirti a chi è successo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

nicola77

mi azzardo a dire la mia, probabilmente una valvola puntata  (?). su altri motori ne ho viste diverse di aste piegate o spezzate