info assicurazioni

Aperto da pystik, 04 Settembre 2012, 19:11:21 PM

« precedente - successivo »

pystik

qualcuno sa come sono le leggi in materia di assicurazioni??
quello che i interessa sapere è se c'è qualche assicurazione ( ridotta , che non costi  molto) che mi consenta di guidare tranquillamente la macchina non essendo ne il proprietario ne il contraente.

salbifulco

Citazione da: pystik - 04 Settembre 2012, 19:11:21 PM
qualcuno sa come sono le leggi in materia di assicurazioni??
quello che i interessa sapere è se c'è qualche assicurazione ( ridotta , che non costi  molto) che mi consenta di guidare tranquillamente la macchina non essendo ne il proprietario ne il contraente.


basta che il proprietario/intestatario ti inserisca tra i conducenti autorizzati alla guida, con bartolini e mauri sono 4 compreso proprietario (felice)
sdeghedè sdeghedè

pystik


salbifulco

devi essere socio 2cv club costo tessera annuale 26 euro piu 224 euro la polizza bartolini e mauri, tempi dipende se fai tutto tramite mail o di persona.
sdeghedè sdeghedè

pystik

grazie adesso chiamo loro per avere piu info   :)

salbifulco

Citazione da: salbifulco - 05 Settembre 2012, 08:10:17 AM
devi essere socio 2cv club costo tessera annuale 26 euro piu 224 euro la polizza bartolini e mauri, tempi dipende se fai tutto tramite mail o di persona.

con 224 euro assicuri fino a 3 o 4 (non ricordo) auto/motocicli
sdeghedè sdeghedè

pystik

scusa scusa come 2/3/4 mezzi solo con 224??

pystik

e te pareva..... siccome la mia è dell 86 ne devo sborsare 384€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tiotio

confermo anche io con B&M 224 euro, polizza e tagliando arrivati in pochi giorni, però c'è anche da dire che a settembre sicuramente hanno meno lavoro che ad aprile...  :D :D

ricordate sempre la clausola che l'auto non deve essere usata nella quotidiana attività lavorativa, per il resto 4 conducenti autorizzati!

(felice)

pystik

Citazione da: tiotio - 11 Settembre 2012, 12:04:29 PM


ricordate sempre la clausola che l'auto non deve essere usata nella quotidiana attività lavorativa, per il resto 4 conducenti autorizzati!

(felice)

questa è una bella fregatura!!! anche se come penso che con questa dicitura l'utente sta sempre dalla perte del torto; mi spiego se dovesse succedere qualcosa ti cominciano a dire dov'eri? cosa facevi?? in che giorno a che ora?? 1000 domande insoma poi magari alla fine ti dicono: mi dispiace ma l'assicurazione copre solo quando ci sono i raduni!!!
a quel punto non ti resta che metterti a 90° e ricevere il ce.......o . scusate al volgarità ma quanno ce vo ce vò!!!!

tiotio

certo la clausola è un tantino vincolante, però se una sera o una domenica sto andando in giro per i fatti miei, mi piacerebbe sentire che tipo di clausola tirerebbero fuori, perchè per quanto mi riguarda sto andando ad un incontro di amici delle auto storiche e quindi la sto usando per lo scopo prefissato.

(felice)

pystik

una volta circa 6 anni fa quando mi comprai la 2cv un amico assicuratore si mise a ridere quando io entusiasta del fatto che avevo stipulato una polizza con la milano a 90 eurini ero coperti 365 giorni all anno!! lui ribatte dicendi che erano polizze fasulle!! poi me lo confermarono anche altri 2 o 3 assicuratori; e se non ricordo male uno disse che le assicurazioni per auto storiche prevedevano una copertura di 30 giorni , ossia il numero max di eventi previsti in un anno; io per fortuna non ho mai avuto di bisogno ma sono quasi certo che con qualsiasi formula di queste "economiche " se ti dovesse succedere qualcosa nessuno mai pagherà nessuno!!!
per stare tranquilli uno dovrebbe fare una polizza "regolare" e magari pagare 4/500 eurini all anno.

Luca1978

e non puo essere che la bartolini e mauri pliza anche se di torino puo assicurarmi le mie auto anche se risiedo a napoli?

pelikan

scusate ma per un apolizza nuova occorre che l'auto abbia 30 anni? giusto? a suo tempo quandop ho fatto la mai con la Sara era sufficiente 20 anni ma ora credo sia necessario i 30 o iscrizione ASI... sapete se esiste una compagnia che assicura d'epoca una macchina dell'85 come prima stipula...ho un amico che che ha questo problema.....grazie
grande Superpippo!!

pystik

si la bartoli e mauri lo fanno normalmente costa 225 ma con auto che non hanno compiuti i 30 anni c'è una piccola differenza di prezzo con un totale di 365 ( cmq se leggi i post precedenti l'ho gia scritto); non c'è bisogno che sia iscritta all asi.

Luca1978

e ma lo fanno lo stesso a me che sono residente a napoli??o devo fare qualcosa in piu?grazie delle info.

salbifulco

Citazione da: Luca1978 - 12 Settembre 2012, 13:43:35 PM
e ma lo fanno lo stesso a me che sono residente a napoli??o devo fare qualcosa in piu?grazie delle info.

non assicurano in Campania, già è stato detto.
sdeghedè sdeghedè

Luca1978

ma sicuro neanche questa polizza assicura a noi?come è possibile che siamo cosi svantaggiati?  :(

pystik

cambiati la residenza forse fai prima....

Luca1978

e dove me la metto se ho solo una casetta ad avellino oltre a quella di napoli??

pystik

e lo so ma come si dice per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno.......io penso che ci sarà una motivazione se le assicurazioni( anche un po stronzette gia di loro) si comportano cosi???