News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


assicurazioni

Aperto da sammy, 12 Settembre 2012, 21:21:02 PM

« precedente - successivo »

sammy

 (giu) ciao a tutti. mi sono appena registrato ma sono iscritto al club da piu di 10 anni,
e sono duecavallista dalla nascita.. . non ci credete? vi faro' vedere le foto.

Per addesso vorrei solo lamentarmi dell'impossibilita' di assicurare la mia  2cv del 79.
NON ho ancora trovato una compagnia che mi faccia un prezzo adeguato, sono tutte
sopra i 500 euro. Premetto che per motivi vari e' rimasta ferma piu' di 5 anni.
Quindi nessun attestato e si parte della tariffa piu' alta. . . mah. non capisco.
Vi aggiornero presto, saluti a tutti da sammy

pystik

strano.. forse non hai letto nulla sul post delle assicurazioni??

sammy

Ciao sto leggendo adesso ma credimi ho difficolta' nelle agenzie locali.
Provero' ad approfondire il forum e vi aggiorno.
Grazie

sert

 dal tuo profilo sei di torino....

a torino trovi sia l'agenzia bartolino e mauri sia assilogos che hanno il prodotto oldtimer ( trovi un abbondante thread a riguardo).

questo prodotto ti permette  di assicurare fino a tre mezzi ( il primo scaglione) con più di 30 anni indipendentemente dal fatto che sia autoveicoli, autocarri o motocicli per 224 euro/anno.
La cosa più comoda è ricolgerti direttamente a loro

saluti>>L

sammy

Ciao sert! Sei il moderartore giusto? Ti ringrazio molto.
Mi metto all'opera domani, chissa' se riesco a far uscire la mia . . .occhioni dal garage.
Le ho fatto parecchi lavori e adesso e ora che cominci a viaggiare.
Adesso chiudo saluti a tutti. a presto.

sert

Citazione da: sammy - 12 Settembre 2012, 21:58:53 PM
Ciao sert! Sei il moderartore giusto? Ti ringrazio molto.
Mi metto all'opera domani, chissa' se riesco a far uscire la mia . . .occhioni dal garage.
Le ho fatto parecchi lavori e adesso e ora che cominci a viaggiare.
Adesso chiudo saluti a tutti. a presto.

di nulla, dimenticavo ci sono anche alcune limitazioni quali il numero di guidatori autorizzati.....serve anche la tessera di un club ma non richiedono asi.....

saluti>>L

sammy

Molto bene. ho telefonato alla bartolini e mauri. Torino
Riesco ad assicurare la mia 2cv con 224 euro. Come mi spiegavi. Grazie
Direi che e' un prezzo ragionevole.
Bastano documenti personali, libretto circolazione e attestato di rischio.
Oppure senza attestato (basta una autocertificazione) come nel mio caso, perche ferma da piu' di 5 anni.
Si possono segnare 4 conducenti purche di eta' superiore ai 26 anni.
Altrimenti 50 euro in piu' ogni giovane.
Andro' la prossima settimana a fare il contratto.

Ho imparato una cosa. . .alla maggior parte delle agenzie, NON interessa
assicurare auto storiche e simili.

A presto su queste righe. Sammy

salbifulco

devi avere l'iscrizione al 2cv club di beinette  (felice)
sdeghedè sdeghedè

sammy

Ciao si certo sono iscritto da parecchi anni. Grazie

pulcino

Io devo pagare la mia assicurazione che è scaduta e la mia compagnia è la Milano Ass.ni e devo pagare Euro 151.000.
Non capisco queste differenze anche perchè la Bartolini e Mauri sembrava che regalasse le garanzie.
Ciao

sert

Citazione da: pulcino - 17 Settembre 2012, 00:44:06 AM
Io devo pagare la mia assicurazione che è scaduta e la mia compagnia è la Milano Ass.ni e devo pagare Euro 151.000.
Non capisco queste differenze anche perchè la Bartolini e Mauri sembrava che regalasse le garanzie.
Ciao

non spariamo così a casaccio tanto per.....

partiamo dal presupposto che nessuno regala nulla tanto meno le assicurazioni.

anche io con un mezzo -2cv charleston 1985 pago poco meno di 130 euro/anno con ras/alliaz- ma detto così non ho detto proprio nulla......

spendo quella cifra usufruendo dello sconto in base alla convenzione riasc ( e quindi pago la tessera club e la quota riasc) sconto che si basa sulla classe di merito e sull'età del mezzo, mezzo che è intestato a mio papà che è in classe  prima o similare.... con quella cifra ho una rca normale con classi di merito ma senza alcuna cosa aggiunta.

per gli altri mezzi intestati a me e tutti ultratrentennali invece mi è più conveniente il prodotto oldtimer

il prodotto oldtimer annulla le classi di merito e con delle cifre fisse copre più veicoli a scaglioni, l'ipotetico risparmio sta nell'averne diversi assicurati o anche se se ne hanno di tipologie diverse( autocarri, motocicli, vetture.

Se si assicura un solo veicolo potrebbe non essere conveniente ma dipende comunque dalla provincia di residenza e dalla classe di merito che si ha.....


saluti>>L