charleston o dolly

Aperto da croegher, 25 Settembre 2012, 19:10:48 PM

« precedente - successivo »

croegher

ciao a tutti , mi sono appena iscritto .Sono un appassionato duecavallista , ho partecipato ai raduni di Vinadio e di kelso ma purtroppo ora la mia povera 2cv è finita, quindi cerco una 2cv charleston o dolly in buone condizioni

Simone

Citazione da: croegher - 25 Settembre 2012, 19:10:48 PMpurtroppo ora la mia povera 2cv è finita

si lo so che questa è una richiesta ma... che significa che "è finita"?

Ludo

Una 2cv non finisce............. ;) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

croegher

avete ragione, la mia 2cv è ridotta troppo male e non passa la revisione , dovrei cambiare scocca ma non conviene secondo mè, mi spiace molto perchè sono più di dieci anni che è con mè , ho cambiato il motore 5 anni fà e pure il telaio , la meccanica è buona mentre la scocca è decisamente corrosa .

Ludo

Metti delle foto che la vediamo pure noi....

di dove sei? ;D

Hai un telaio ed un motore buoni e solo per la scocca la "annienti"? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Citazione da: croegher - 25 Settembre 2012, 19:48:29 PM
avete ragione, la mia 2cv è ridotta troppo male e non passa la revisione , dovrei cambiare scocca ma non conviene secondo mè, mi spiace molto perchè sono più di dieci anni che è con mè , ho cambiato il motore 5 anni fà e pure il telaio , la meccanica è buona mentre la scocca è decisamente corrosa .

no scusa, motore e telaio cambiati e la butti per la scocca???
a questo punto dimmi dove che la vengo a prendere io ;D

croegher

vi posto una foto della mia 2cv di quando eravamo a kelso , oro però è ridotta male e domani vi farò foto cosi mi direte la vostra  

io sono di trento

Ludo

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Posta foto che vediamo, merita un'altra opportunità! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

è una figata, in radica di noce  ;D (felice)
sdeghedè sdeghedè

croegher

ok avete ragione , domani posterò foto e poi ne parleremo , certo che mi spiacerebbe pensionarla ma devo veder il lato economico.
vi posto un altra foto della mia 2c

Ludo

Dicci almeno dove è marcita.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

croegher

scusa hai ragione , ormai un pò ovunque ma sopratutto sotto le porte nei punti più critici, comunque spero di sentirvi domani cosi farò foto dettagliate e ne parleremo, grazie a tuti

Simone

#12
hai ragione, va davvero rottamata!
vengo a prenderla e la sistem... ehm, rottamo io  (abbraccio)

però guarda che prima di sistem... ehm rottamarla la rivernicio  ;D

Simone

dimenticavo: credi che un viaggio da Trento a Milano lo riesca a sopportare?  ;D
qui mi costa meno sistem... ehm, rottamarla  (felice)

croegher

ecco a voi le foto della mia poverina , guardate voi com' è conciata , la revisione non l' ha passata e ora non so che far , datemi voi qualche consiglio 









Simone

#15
scusa ma telaio e motore sono buoni?
non hai un posto dove poter fare i lavori?
non hai pensato a cambiare solo scocca?
(ce n'era una a 100 euro dalle parti di Lecco, mi pare)...

certo che portarla cosi alla revisione secondo me è stato uno sbaglio...  (stupid)

Lu

Una 2cv messa decente ti costa non meno di 3.000 euro... e non sai che telaio trovi e che motore trovi.
Se vai da un carrozzaio e nn hai pretese di lavori certosini, spendi parecchio di meno e sai che hai motore e telaio tuoi.
By the way: non ci vedo nulla di irriparabile.... quelli che hai fotografato son comunque pezzi di lamiera che trovi in commercio e qualsiasi carrozzaio è in grado di sostituire/riparare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 26 Settembre 2012, 18:42:35 PM
Una 2cv messa decente ti costa non meno di 3.000 euro... e non sai che telaio trovi e che motore trovi.
Se vai da un carrozzaio e nn hai pretese di lavori certosini, spendi parecchio di meno e sai che hai motore e telaio tuoi.
By the way: non ci vedo nulla di irriparabile.... quelli che hai fotografato son comunque pezzi di lamiera che trovi in commercio e qualsiasi carrozzaio è in grado di sostituire/riparare.

Quoto Lu,(e non sai quanto mi costa (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)) (ciauuuuuu Luuuuuuuuu ;D)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Croegher, se hai un po' di spazio e tempo potresti sostituire la scocca mettendoci questa:



Nonostante le apparenze è sana, la base è una scocca "ancienne" del 1963 ma modificata con le portiere normali e pedaliera per meccanica moderna. Con 300 euro la porti via,anzi, se a qualcuno interessasse il telaio (sano pure esso) potreste dividere la spesa... Naturalmente l' idea sarebbe valida se non ti interessa più di tanto l' originalità, altrimenti... niente!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

croegher

grazie mille , e dove si trova questa chicca ? avevo pensato di farla aggiustar dal carrozziere ma mi sembra conciata maluccio e non sò a che spesa andrei incontro. il tecnico della revisione è amico mio e mi ha deto che non me la fa passar per non aver problemi lui .

Simone

sinceramente in quelle condizioni la dovresti vendere a poco...
se hai spazio potresti prendere in considerazione di risistemarla.
poi ovviamente c'è da capire se questa è la tua unica auto oppure
puoi benissimo fare con calma se ne hai un'altra per girare...

come ti hanno (a mio malincuore) detto gli altri non è irrecuperabile.

se non ci fosse stata di mezzo la storia della bocciatura beh...
sarei venuto a prenderla e portata nel mio cortile a sistemare  ;D

2cvami

Figurati, il mezzo si trova in provincia di La Spezia, appartiene a un amico. Negli anni '90 cominciò questo "progetto" per personalizzare la sua "special": ha comperato una 2cv del 1963 demolita a Milano, e per poterla adattare a telaio e meccanica recenti ha eseguito un "taglia e cuci" mettendo la parte anteriore e i montanti centrali di una "moderna". Alla fine non ne ha fatto nulla per mancanza di tempo ma il grosso del lavoro è stato fatto. Il problema come al solito è la distanza, ma se ti interessa posso metterti in contatto con lui.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

croegher

Citazione da: Riccardo64 - 26 Settembre 2012, 20:34:09 PM


se non ci fosse stata di mezzo la storia della bocciatura beh...
sarei venuto a prenderla e portata nel mio cortile a sistemare  ;D

forse mi son spiegato male , non è andata alla revisione , l' ho solo portata da un mio amico meccanico che fa revisioni . ora valuterò bene che fare ma mi sa che la restauro .

Simone

Citazione da: croegher - 27 Settembre 2012, 15:37:32 PM
Citazione da: Riccardo64 - 26 Settembre 2012, 20:34:09 PM


se non ci fosse stata di mezzo la storia della bocciatura beh...
sarei venuto a prenderla e portata nel mio cortile a sistemare  ;D

forse mi son spiegato male , non è andata alla revisione , l' ho solo portata da un mio amico meccanico che fa revisioni . ora valuterò bene che fare ma mi sa che la restauro .

beh, meglio cosi!!!  ;D
se però la restauri... non posso portarla nel mio cortile e sistemarmela  (muoio)
(e io che ero convinto di aver trovato finalmente la mia auto a poco prezzo  ;D )

credimi, se non è la tua unica auto e hai spazio, è il momento buono per divertirti a risistemarla  (abbraccio)

croegher

no no ho pure una chrysler 300 c ma usiamo quasi esclusivamente la 2cv tutti i giorni , ora mi faccio un full immersion per capire bene cosa fare e veder  , sono pure socio di cassis ormai da 10 anni, quindi vedrò  per alcuni pezzi .in ogni caso fra qualche giorno devo decider quindi avrò sicuramente bisogno di voi per consigliarmi al meglio.  grazie mille a tutti

Ludo

Se ci sai fare di saldatrice, sarà un'impresa entusiasmante (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

e vabbè... io ci speravo, mi stavo già fregando le mani  (muoio)

sono contento che hai deciso di risistemarla  (su)

Simone

Citazione da: croegher - 27 Settembre 2012, 19:53:50 PM
...sono pure socio di cassis ormai da 10 anni, quindi vedrò  per alcuni pezzi .in ogni caso fra qualche giorno devo decider...

ehi, ciao, allora? hai già iniziato a smontarla per sistemarla?

croegher

no non ancora , sto valutando di acquistarne una in buone condizioni e poi durante l'inverno mi dedicherò , per fortuna ho amici che san usare la saldatrice e mi aiuteranno , cosi poi avrò due splendide 2cv

skassamakkinen

Citazione da: 2cvami - 26 Settembre 2012, 20:23:53 PM
Croegher, se hai un po' di spazio e tempo potresti sostituire la scocca mettendoci questa:



Nonostante le apparenze è sana, la base è una scocca "ancienne" del 1963 ma modificata con le portiere normali e pedaliera per meccanica moderna. Con 300 euro la porti via,anzi, se a qualcuno interessasse il telaio (sano pure esso) potreste dividere la spesa... Naturalmente l' idea sarebbe valida se non ti interessa più di tanto l' originalità, altrimenti... niente!

(felice)

Molto, molto interessante! Esiste ancora questa scocca? (?)