News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ruota che va a zig zag

Aperto da tiotio, 03 Ottobre 2012, 23:22:14 PM

« precedente - successivo »

tiotio

si ma adesso basta capire, vieni in garage ad aiutarmi!!  (stupid)

;D ;D

il piattello l'ho fatto girare ma non si capisce se è dritto, in apparenza sembra tutto a posto.
è naturale che il prossimo passo è mettere su la ruota destra al posto della sinistra, ma durante la pausa non ho avuto il tempo di farlo... devi avere pietà!!!

(muoio) (muoio)

questa sera farò questa prova e poi vediamo che succcede, come già detto la prova dei vari movimenti l'avevo già fatta, altro non saprei provare!

(felice)

Simone

prova con la ruota destra; non dimenticare che se il piattello è storto di poco (piccolo diametro)
con la ruota può diventare "bello sbirolo"

Simone

dimenticavo:
Citazione da: tiotio - 04 Ottobre 2012, 15:46:54 PM
si ma adesso basta capire, vieni in garage ad aiutarmi!!  (stupid)

;D ;D

se solo fossi più vicino  (abbraccio)

luca pz

quando ho rimesso insieme la mia macchina ho fatto una prova molto semplice per
scegliere i cerchi da verniciare, con la macchina sui cavalletti
ho montato i cerchi uno alla volta so un braccio posteriore
notevolmente piu stabile di quelli anteriori perche non hanno snodi
e poi ho controllato come giravano aiutandomi con uno scalpello poggiato spora ad
un paio di mattoni in maniera tale che sfiori il bordino del cerchio
cosi ti accorgi di quanto sono storti
quelli meno rovinati li ho montati avanti.
io penso che sia solo il cerchio piegato perchè se nel video guardi il centro
della ruota ti accorgi che è stabile mentre il bordo oscilla

Simone

Citazione da: luca pz - 04 Ottobre 2012, 18:55:25 PM
io penso che sia solo il cerchio piegato perchè se nel video guardi il centro
della ruota ti accorgi che è stabile mentre il bordo oscilla

'zzo i video!!! non sono andato a vederli (dal lavoro non potevo),
ora vado!

Simone

Damiano???
secondo me... hai i cerchi svirgoli!!!
se hai l'amico gommista con la flangia, fatti vedere sull'equilibratrice come girano  (sorpreso)

tiotio

#36
grazie ragazzi, anche questa la annovero tra le esperienze da fare, a parte che un certo gioco c'è e prima o poi ci si metterà mano, a quanto sembra è proprio il cerchio svergolato, è davvero un peccato perchè non ho pensato prima di controllarlo (come giustamente consigliato da luca) e ci ho speso tempo e denaro per ripristinarlo, ma pazienza, vorrà dire che ci starò attento con i prossimi.
il test non l'avevo fatto al posteriore, grazie per la dritta.
purtroppo l'amico non dispone della flangia, ecco perchè non ci siamo accorti che era storto, altrimenti non l'avrei nemmeno montato, quello che non so è se il gommista può recuperarlo, ma mi sembra troppo svergolo, comunque se ne trovo uno attrezzato chiederò, almeno mi tolgo il dubbio.
a casa avevo un paio di cerchi in più ma erano messi abbastanza maluccio, ora li controllo, se sono dritti tento un recupero se no vanno al ferrovecchio!
al massimo quello svergolo lo terrò come ruota di scorta, sperando non serva, comunque ci avevo fatto un centinaio di chilometri e anche se la macchina non era perfetta... andava... (nonso)

2cvami

A questo punto non hai scuse, non resta che prepararti per il Cimento Autunnale  (su) ! Non vedo l' ora di vedere la Tiotio all' opera  ;) !

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

non sono scaramantico ma... non so perchè sento un impulso irrefrenabile...  (muoio) (muoio) (muoio)

purtroppo non sono ancora a posto, però almeno questo problema ho capito da cosa dipendeva!!

(felice)

(anche io spero tanto di vedere la tio all'opera)  (nonso)

Simone

bene dai, ora non hai più scuse  ;D

CitroBaz


Hai prenotato il rifugio ?  ;D ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

Citazione da: CitroBaz - 05 Ottobre 2012, 14:50:28 PM

Hai prenotato il rifugio ?  ;D ;D ;D



a dire il vero non ancora... mannaggia quanta sofferenza... ce la farò??   :( :( :(

Simone

ma si dai, mùchela di fasciarti la testa  ;D

Simone

Damiano, allora? come è finita con le ruote?  (?)

tiotio

purtroppo non ho il tempo di passare dal gommista, quindi è tutto come prima solo che adesso giro con la ruota di scorta.
alla prima occasione monto la gomma nuova sul cerchione di scorta e viceversa, così intanto per poter circolare e fare la revisione, poi appena riuscirò mi dedicherò al controllo degli altri 3 cerchioni e se sono abbastanza a posto li carteggerò e vernicerò.

comunque se ne riparla dopo fine ottobre...

(felice)