LE QUERELLEUR

Aperto da The Dude, 10 Ottobre 2012, 00:53:09 AM

« precedente - successivo »

Pacifico

mmm .. la mia era ironica pungente!  ;D

A proposito ... secondo quanto hai postato l'ironia pungente è una contrapposizione in termini.
Comunque, visto che il sarcasmo è negativo, dirò all'admin di vietarlo
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 00:59:37 AM
mmm .. la mia era ironica pungente!  ;D

Mi ha fatto ridere, questo fà la differenza...


Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 00:59:37 AM
Comunque, visto che il sarcasmo è negativo, dirò all'admin di vietarlo

Lascialo in pace, ha già altre gatte da pelare.

Volevo solo sottolineare la cosa per quelli che pensano di essere simpatici, furbi ed accattivanti e credono di avere a che fare con perfetti cretini.


Le parole possono ferire, ma le azioni dicono a chiare lettere chi sei.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pacifico

Citazione da: The Dude - 13 Ottobre 2012, 01:07:04 AM

....
Volevo solo sottolineare la cosa per quelli che pensano di essere simpatici, furbi ed accattivanti e credono di avere a che fare con perfetti cretini.




va be ... ma allora stai parlando di me  ;D

(ok ... questo era sarcasmo)



Comunque stai tradendo lo spirito di questo 3d (aperto da te) con queste frasi riguardanti innominati anche perchè la tua affermazione penso stia cucita addosso a tutti ... chi non pensa di essere simpatico, furbo e accattivante?
Il fatto è che qualcuno ci considera così e altri no ... e meno male
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 01:20:41 AM
Comunque stai tradendo lo spirito di questo 3d (aperto da te) con queste frasi riguardanti innominati anche perchè la tua affermazione penso stia cucita addosso a tutti ... chi non pensa di essere simpatico, furbo e accattivante?
Il fatto è che qualcuno ci considera così e altri no ... e meno male


Non credo.
Quelli che stanno facendo quotidianamente del bieco sarcasmo e intanto invocano il "volemose bbene!" sono sotto gli occhi di tutti...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

#124
Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 01:20:41 AM
Comunque stai tradendo lo spirito di questo 3d (aperto da te) con queste frasi riguardanti innominati anche perchè la tua affermazione penso stia cucita addosso a tutti ...


E tu non stai tradendo il tuo essere Pacificatore con questa provocazione?! ;)


Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 01:20:41 AM
chi non pensa di essere simpatico, furbo e accattivante?
Il fatto è che qualcuno ci considera così e altri no ... e meno male

Hai trascurato un dettaglio fondamentale, mi pare.
Si può anche pensare di essere simpatici, furbi ed accattivanti...
Niente di male, fino a che non si ritengano gli altri dei perfetti cretini.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pacifico

hai fatto bene a non far nomi ... la mia era una trappola  ... l'admin ormai ha le sfere che gli coprono la visuale come la bionda ed è appollaiato in attesa di qualche ignaro iscritto

Nandos Chips




Citazione da: The Dude - 13 Ottobre 2012, 01:42:54 AM

Hai trascurato un dettaglio fondamentale, mi pare.
Si può anche pensare di essere simpatici, furbi ed accattivanti...
Niente di male, fino a che non si ritengano gli altri dei perfetti cretini.




La figura dei cretini l'abbiamo fatta tutti almeno una volta ... diciamo che ci sono persone che hanno la memoria persistente ma non mi sento di biasimare nessuno.
Il fatto è che ormai c'è gente scafata che non si lascia più andare ad insulti plateali ma gioca sempre sul filo. Molte volte lo sorpassano ma ormai admin è rimasto indietro ... deve fare un salto di livello anche lui ... prima però è meglio che gli si sgonfino le appendici






Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 01:54:23 AM
La figura dei cretini l'abbiamo fatta tutti almeno una volta ...


Beh, fare la figura del cretino, una o più volte, fino a prova contraria, non significa esserlo!


Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 01:54:23 AM
Il fatto è che ormai c'è gente scafata che non si lascia più andare ad insulti plateali ma gioca sempre sul filo. Molte volte lo sorpassano


Pare anche a me.


Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 01:54:23 AM
... prima però è meglio che gli si sgonfino le appendici


Consiglio un buon ferro da maglia... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pacifico

Citazione da: The Dude - 13 Ottobre 2012, 01:59:44 AM
Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 01:54:23 AM
La figura dei cretini l'abbiamo fatta tutti almeno una volta ...

Beh, fare la figura del cretino, una o più volte, fino a prova contraria, non significa esserlo!



Vero ma subiamo il condizionamento e questo ci fa perdere di obiettività
Mi spiego
Il meccanismo è lo stesso di internet che invece di portare maggiore informazione e obiettività porta gli utenti (non tutti) a diventare sempre più ignoranti e parziali ... parto da un'idea preconcetta (non siamo andati sulla luna) e trovo mille conferme di gente che la pensa come me e la mia ignoranza ne esce rafforzata e non cambierò più idea anche di fronte a prove evidenti.
Visto che è normale avere delle idee preconcette anche sulle persone (si chiama antipatia/simpatia a pelle) appena si manifesta il cretinismo nella persona che ci è antipatica il giudizio ne viene rafforzato e non cambierà più. Se poi ci si aggiunge sarcasmo e/o opinioni differenti il gioco è fatto.
Io almeno la penso così
Penso anche che i tempi siano cambiati, che molti atteggiamenti nascano anche da un mondo che ci circonda che piace sempre meno e che offra un futuro incerto. La crisi tocca psicologicamente tutti e in molti casi anche materialmente.
Un certo nervosismo è normale e fisiologico e chi può deve accettarlo serenamente ... o almeno io la penso così



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Capisco cosa intendi.
Personalmente, da sempre sono stato mentalmente ed emotivamente disposto e disponibile al cambiamento, sia in senso positivo che, a malincuore, in senso negativo, fermo restando che ci sia un motivo comprovato o a fronte di esperienze dirette e non a seguito di pregiudizi, pettegolezzi o chiacchere di quarta o quinta mano...
Questo atteggiamento, nonostante i problemi, è parte di me tutt'oggi.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pacifico

Anche persone di buona volontà a volte rimangono incastrate in giudizi rugginosi che potrebbero cambiare ... penso che sia umano e parlando di forum penso che non sia neanche questo il problema
E in effetti io rivendico il diritto ad avere delle persone che stanno sulle palle magari anche ingiustamente perchè non ci hanno fatto/detto niente.
Oggi piove, sono più vecchio di un giorno e quello mi sta sulle palle ... in questo discorso ci sono tre situazioni a cui non puoi porre rimedio se non alla prima prendendo l'aereo  ;D

Il problema sul forum è che si vuol coltivare questo sentimento di antipatia in pubblico ... probabilmente nasce dallo spirito 2cavallistico che porta a condividere tutto
Seguendo questa logica il vero duecavallista è quello rissoso ....  (??)  forse è meglio che vada a letto  (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 03:03:06 AM
Anche persone di buona volontà a volte rimangono incastrate in giudizi rugginosi che potrebbero cambiare ...


Facile.
In tal caso, è un peccato...


Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 03:03:06 AM
E in effetti io rivendico il diritto ad avere delle persone che stanno sulle palle magari anche ingiustamente perchè non ci hanno fatto/detto niente.


Idem.
Ma rivendico anche il diritto di poter cambiare idea.


Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 03:03:06 AM
Il problema sul forum è che si vuol coltivare questo sentimento di antipatia in pubblico ...


Non è il mio caso.


Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 03:03:06 AM
probabilmente nasce dallo spirito 2cavallistico che porta a condividere tutto
Seguendo questa logica il vero duecavallista è quello rissoso ....  (??)


E' il mio caso.

(muoio) (muoio) (muoio)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

Citazione da: Lu - 12 Ottobre 2012, 11:09:07 AM
Come dare torto al buon Tiotio se gli passa un "primo stronzo fra le mani" (tua stessa citazione) che "scrive baggianate" (citando Tio) e gli saltano i nervi?
Conoscendo di persona il buon Tiotio... il fatto che gli siano saltati i nervi è indice che la tua definizione "primo stronzo" che tu stesso ti sei dato è centratissima.


Citazione da: Lu - 06 Ottobre 2012, 12:07:06 PM
By the way: su questa cosa el "burbero" con la quale tu e Ludo ci giocate... direi che avete anche rotto: il gioco è bello finchè dura poco e io non mi permetto di esprimere giudizi su di voi.



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Lu - 06 Ottobre 2012, 23:19:48 PM
tu godi nel intrufolarti nelle altrui discussioni e cambiare le carte in tavola per cercare di far fare figure barbine agli altri.

E non mi costa neanche fatica, almeno finche' posso riciclare le tue battute, o sono perle (??)

Sara' questo che ti fa imbestialire (nonso)


(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

Hai
Citazione da: COIO3 - 13 Ottobre 2012, 13:27:13 PM
E non mi costa neanche fatica, almeno finche' posso riciclare le tue battute, o sono perle (??)

Giusto ieri hai portato il forum a una degenerazione che ha provocato malumori da parte di tutti...
L'admin ha detto che questo thread sarebbe stato il caso di chiuderlo... e a distanza di qualche ora sei nuovamente qui a provocare e a cercare rissa?
Sono allibito.
Gioca pur da solo, che io ho il voltastomaco.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 13 Ottobre 2012, 14:08:57 PM
L'admin ha detto che questo thread sarebbe stato il caso di chiuderlo... e a distanza di qualche ora sei nuovamente qui a provocare e a cercare rissa?


Ciao, Lu!
Entro nel merito solo per dire che l'Admin non si riferiva direttamente a questo topic e soprattutto non ha ventilato assolutamente l'idea di chiuderlo.
Si riferiva ai toni delle discussioni di ieri in "Registro 2cv italiano".
Giustamente ha fatto presente che chiuderlo avrebbe voluto dire penalizzare l'iniziativa più che far rientrare tutti nei ranghi.
Mi permetto di sottolineare che l'indicazione andrebbe osservata ovunque.
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Citazione da: The Dude - 13 Ottobre 2012, 15:10:55 PM
Si riferiva ai toni delle discussioni di ieri in "Registro 2cv italiano".
Giustamente ha fatto presente che chiuderlo avrebbe voluto dire penalizzare l'iniziativa più che far rientrare tutti nei ranghi.

Si, hai ragione, ho frainteso io...
Ma a questo punto ti propongo una domanda: quand'è che "basta"?

Ieri sera Sergio ha chiesto di smetterla con la Querelle fra me e Coio3... Dopo poco è arrivato Ludo a chiedere che la si smettesse, indipendentemente dal fatto che qualcuno avesse ragione o meno. Dopo è arrivato l'admin... E poi altri.
E adesso questo ulteriore post di Coio3... a sbeffeggiarmi, ancora una volta a riportare mie frasi senza riportarne il contesto e quindi cambiandone il significato... ancora a "sfidarmi" e cercare la mia reazione.
E allora mi viene da dire: ma quand'e' che basta?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: tiotio - 11 Ottobre 2012, 18:12:28 PM
per favore rileggilo con calma perchè mi rendo conto che non sono stato troppo chiaro.


Mi fà piacere tu ti sia preso la briga di andare a rileggere il topic sulla nascita del Registro.
Diciamo che a posteriori i toni e gli intenti possono essere letti in maniera diversa, forse anche meno "grave"...
Purtroppo, come molte altre cose nella vita, è il "momento" che conta.

Come ho ribadito la mia posizione con Sergio, così devo ribadirla in questo caso.
Dici che avete tenuto in considerazioni le mie idee o i miei "suggerimenti", ma non mi pare di ricordare, come succedeva in molti altri casi, nessun commento tipo "Bella idea, Dude, facciamo come dici tu!"...
Mi è parso mi abbiate ignorato.
Se poi dici che invece avete addirittura applicato delle mie idee, beh, allora me le avete semplicemente "fregate"! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Scherzo, ma per farti capire che se usi l'idea di qualcuno, ma non gliene dai atto pubblicamente...
Ovviamente è l'ultimo dei problemi, lo dico solo per rispondere alle tue considerazioni che, nel tentativo di discolparti da certe cose, ti autoaccusano per altre...


Andiamo oltre.
Il discorso dei numeri è una questione di principio.
Non ha quasi più senso dirlo...
Sergio mi ha risposto qui, dicendo che c'è stato un errore di gestione di questa e di altre situazioni e non credo abbia parlato a vanvera.
Penso che lui abbia fatto diverse riflessioni a seguito dei malumori e, nonostante non sia certo piacevole vedere un'iniziativa, che immagino in origine volesse essere aggregante, diventare motivo di scazzi, è evidente che sia una gran lezione.


Avevo già detto chiaramente nei primi post sul Registro che si stava perdendo di vista lo spirito iniziale, o almeno quello che io gli attribuivo:
qualcosa di LUDICO e INFORMALE, una bischerata tra amici duecavallisti.
Quell'atteggiamento, semplice e genuino, ritengo avrebbe originato quello che forse avrebbe dato motivo di condivisione e divertimento per tutti.
Il voler rendere la cosa troppo "formale", invece, dal mio punto di vista, ha rovinato tutto.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: Lu - 13 Ottobre 2012, 15:33:21 PM
E allora mi viene da dire: ma quand'e' che basta?

Quando "basta"!

Il problema che ho notato è che spesso le persone vogliono fare bella figura e dicono: "dai, mettiamoci una pietra sopra... Ci siamo capiti male... E' tutto a posto..." per fare bella figura in pubblico, davanti agli altri, ma poi covano rancore e diffidenza.
Questo topic nasce anche per questo, per chi è stufo di sentirsi preso in giro e vuole esprimere il suo disagio, ma anche per chi è stufo del se stesso falso, ipocrita e buonista.

Mi sembra chiaro però che un conto è dire le cose senza fronzoli e senza peli sulla lingua, un altro è urlarsi addosso, senza arrivare da nessuna parte.

In molti casi, per orgoglio o per rabbia, si riesce a fare solo la seconda cosa.
Non è nemmeno detto che tutti siano in grado di argomentare o difendere le proprie posizioni...
E lì non c'è molto da fare.

La storia è piena zeppa di queste situazioni.
Noi siamo un "piccolo mondo" e siamo lo specchio di quello più grande.
Siamo fatti di pregi e difetti e non riusciamo, in molti casi, come uomini, ad imparare dai nostri stessi errori...


Ho incontrato te personalmente e non ho mai incontrato Mimmo, quello che mi arriva di lui è quello che scrive sul forum.
Secondo me, nel vostro caso, le capacità e l'intelligenza non mancano di certo, forse un pò manca la voglia di chiarirsi davvero.


Vedo le discussioni costruttive un po' come una partita a scacchi.
Le altre sono come una valanga, nata come un sassolino che si è smosso e diventata una massa informe ed inarrestabile...



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Citazione da: The Dude - 13 Ottobre 2012, 16:11:43 PM
Quando "basta"!

Allora quando il "basta" te lo dicono quelli che tu chiami "amici" e "persone a cui tieni", non manchi di rispetto a loro? E se dopo il "basta" vai avanti? Che succede?

Citazione da: The Dude - 13 Ottobre 2012, 16:11:43 PM
Secondo me, nel vostro caso, le capacità e l'intelligenza non mancano di certo, forse un pò manca la voglia di chiarirsi davvero.

Ok, voglia di chiarirsi... ma davanti a uno che continua a sbeffeggiarti, sicuro sicuro che a te viene voglia di chiarirti?
Davanti a una continua dimostrazione di palese malafede, a te viene voglia di dire "fa niente, chiariamoci?"
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 13 Ottobre 2012, 16:47:27 PM
Allora quando il "basta" te lo dicono quelli che tu chiami "amici" e "persone a cui tieni", non manchi di rispetto a loro? E se dopo il "basta" vai avanti? Che succede?


Ognuno dovrebbe essere libero di esprimersi ed essere contemporaneamente responsabile delle proprie idee e delle proprie azioni.
Se qualcuno a cui tengo mi chiede di smettere qualcosa, i casi sono due:
- antepongo il bene che mi lega a questa persona al mio orgoglio o alla mia necessità di affermare ciò che per me è importante;
- tiro dritto per la mia strada, perchè sono convinto delle mie idee. Chi mi vuole bene capirà...

Ritengo anche che una persona con cui ho un legame mi chiede di fare o non fare qualcosa, sta esercitando una pressione psicologica, a volte un ricatto.
Se mi conosci, se sai come sono e mi apprezzi nella mia interezza, mi stai chiedendo un po' una forzatura a me stesso, a ciò che è la mia natura.

Sono equilibri sottili e delicati.


Citazione da: Lu - 13 Ottobre 2012, 16:47:27 PM
Ok, voglia di chiarirsi... ma davanti a uno che continua a sbeffeggiarti, sicuro sicuro che a te viene voglia di chiarirti?
Davanti a una continua dimostrazione di palese malafede, a te viene voglia di dire "fa niente, chiariamoci?"

Se la domanda è rivolta a me personalmente, la risposta è quasi sicuramente "NO!",
soprattutto se a questa persona non mi lega niente di emotivo.

Non sto dicendo che Mimmo si sta comportando al meglio, però, come ho fatto presente anche a Tiotio, lui, al momento in cui era intervenuto a proposito del Registro, non aveva detto niente di sconveniente, anzi mi era parso avesse tranquillamente ricordato di prestare attenzione ai concetti espressi da Luca.
Poi le cose sono degenerate.

Ognuno ci ha messo del suo e il sassolino è diventato valanga...
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

#140
Citazione da: The Dude - 13 Ottobre 2012, 17:16:07 PM
Non sto dicendo che Mimmo si sta comportando al meglio, però, come ho fatto presente anche a Tiotio, lui, al momento in cui era intervenuto a proposito del Registro, non aveva detto niente di sconveniente, anzi mi era parso avesse tranquillamente ricordato di prestare attenzione ai concetti espressi da Luca.

Veramente il problema non è quel post... è che nonostante tutto quanto accaduto siamo ancora daccapo con gli sfottò... dopo che diversi hanno detto "basta".
Voglia di chiarirsi? Che c'e' da chiarire dopo che in diversi ti hanno detto "basta" e tu continui?

Adesso però il basta lo dico io... perchè fra un paio d'ore ho l'aereo per il Conservatoire e di tutto questo ho proprio voglia di dimenticarmene.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Ripeto, io magari non smetto perchè me lo chiedono gli altri...

E' difficile ritrovare a volte la lucidità.


Non so se è il caso di Mimmo e non è qua ora per chiederglielo, però può anche darsi non abbia voglia di chiarire.
Può darsi si sia visto dare addosso da molte persone e sia deluso e arrabbiato.
Ho vissuto certe situazioni e lo posso anche capire.

Tu hai voglia di chiarire?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvami

Citazione da: The Dude - 13 Ottobre 2012, 15:38:26 PM

Come ho ribadito la mia posizione con Sergio, così devo ribadirla in questo caso.
Dici che avete tenuto in considerazioni le mie idee o i miei "suggerimenti", ma non mi pare di ricordare, come succedeva in molti altri casi, nessun commento tipo "Bella idea, Dude, facciamo come dici tu!"...
Mi è parso mi abbiate ignorato.
....
Il discorso dei numeri è una questione di principio.
Non ha quasi più senso dirlo...
Sergio mi ha risposto qui, dicendo che c'è stato un errore di gestione di questa e di altre situazioni e non credo abbia parlato a vanvera.
Penso che lui abbia fatto diverse riflessioni a seguito dei malumori e, nonostante non sia certo piacevole vedere un'iniziativa, che immagino in origine volesse essere aggregante, diventare motivo di scazzi, è evidente che sia una gran lezione.

...
si stava perdendo di vista lo spirito iniziale, o almeno quello che io gli attribuivo:
qualcosa di LUDICO e INFORMALE, una bischerata tra amici duecavallisti.
Quell'atteggiamento, semplice e genuino, ritengo avrebbe originato quello che forse avrebbe dato motivo di condivisione e divertimento per tutti.
Il voler rendere la cosa troppo "formale", invece, dal mio punto di vista, ha rovinato tutto.


Ciao Franz, mi accorgo di ripetermi spesso, di certo sono io che non riesco a spiegarmi! Mi sono letto e  riletto il 3D del registro, spero non essere frainteso, purtroppo capita quando l' unico  mezzo di comunicazione è la scrittura. Ognuno ha il suo carattere, ho cercato di mettermi nei tuoi panni ed ho compreso che se fossi stato al tuo posto  ci sarei rimasto male, effettivamente. Non volendo, non mi sono accorto che ti avevo trascurato, ho riconosciuto la cosa e ti ho chiesto scusa. Sul fatto dei numeri invece non la vedo una cosa così grave, anche perchè pensavo che ognuno potesse scegliersi quello che gli piaceva, cosa che poi è stata applicata; il fatto che una delle mia auto abbia il numero 1 non è una scelta voluta, quella posizione era vacante  e questo non era un bel vedere: Lu  ha pensato di assegnarlo a me, ma come ti ho già detto sarebbe un piacere assegnarlo a una delle tue auto. Per quanto riguarda lo spirito iniziale direi che ci si è attenuti a quello che ci si era proposto, cioè ludico e  informale... Basti pensare che il tutto è gestito da volontari, dunque fatto solo per il piacere di farlo. Tralasciando le code polemiche che ci sono state (a mio parere ci sono state delle forzature, non voglio andare oltre) cosa c' è di eccessivamente formale? E' stato fatto un sito perchè in ambito club e forum non ci sono state risposte ne positive ne negative: è chiaro che se  fossero state positive in questo momento il registro farebbe parte del sito del club o sarebbe all' interno del forum, se fossero state negative non sarebbe neppure nato! Concludo dicendo che comprendo il fatto che tu ci sia rimasto male perchè non considerato, spero che comprenda anche me che in maniera evidente sono stato completamente scavalcato, sono stati travisati i miei intenti e sono stato, mio malgrado, chiamato in causa su questioni che non c' entravano nulla con la mia idea... Eppure sono ancora qua, perchè credo in questa cosa: ti invito a metterci una pietra sopra come ho fatto io; a questo punto vorrei avere la certezza che il non censire le tue auto sia dovuto a scarso interesse e non a scarsa fiducia verso chi sta portando avanti questo lavoro solo per passione e in maniera dl tutto ludica.

Un (abbraccio),

Sergio.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

The Dude

Io c'ho messo una pietra sopra, Sergio!!! ;D

Il fatto è che tiotio mi ha scritto in privato, un po' risentito del fatto che non avessi risposto al suo post e, come gli ho promesso, l'ho fatto!

Non era per tirarla in lungo...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: The Dude - 13 Ottobre 2012, 15:38:26 PM
Sergio mi ha risposto qui, dicendo che c'è stato un errore di gestione di questa e di altre situazioni e non credo abbia parlato a vanvera.
Penso che lui abbia fatto diverse riflessioni a seguito dei malumori e, nonostante non sia certo piacevole vedere un'iniziativa, che immagino in origine volesse essere aggregante, diventare motivo di scazzi, è evidente che sia una gran lezione.


Ho idea che il clima stia mettendo la miccia anche dove polvere da sparo non ce n'è! ;)

Ho le mie idee sul perchè la situazione del Registro abbia preso una strana piega e se ne può anche parlare, se presupponiamo una certa calma.

Ma andiamo oltre...

Sergio, ti ho ringraziato, dopo la tua spiegazione, qualche post indietro, non credo di essermelo sognato!
O sì? (muoio) (muoio) (muoio)

E comunque, nella risposta a tiotio, mi pare sia chiaro che ho capito la tua posizione e che immagino la tua sofferenza per come siano andate le cose.
Se non si capiva, ora l'ho spiegato meglio, credo.


(abbraccio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvami

Franz, quando e se lo riterrai opportuno mi interesserebbe molto la tua opinione sul perchè la faccenda registro abbia preso questa piega, naturalmente restando molto calmi. Leggendo per l' ennesima volta il 3D  si nota che il tutto si è scatenato quando mi sono domandato il perchè delle poche iscrizioni... Evidentemente sono uscite fuori questioni che alla fine hanno generato discussioni incontrollabili; col senno di poi era meglio che me ne stavo zitto, accontentandomi di come andavano le cose! La domanda me l' ero fatta non per poter vantare grandi numeri su una cosa pensata da me (anche perchè la percentuale di forumisti attivi è davvero esigua in questi ultimi tempi), ma per capire se fosse stato fatto, in maniera del tutto involontaria, il passo più lungo della gamba rendendoci poco graditi dalle associazioni ufficiali. Converrai con me che il mio dubbio è lecito, dato che nessuna auto dei "Citroenisti storici" è stata censita. Morale, questa iniziativa è risultata poco gradita pur essendo del tutto innocua vista l' informalità e la gestione "hobbistica"; evidentemente non sono queste le caratteristiche che servono per far funzionare le cose, non resta che prenderne atto serenamente e andare avanti, ma consapevoli di ciò.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

COIO3

Citazione da: Lu - 13 Ottobre 2012, 14:08:57 PM
L'admin ha detto che questo thread sarebbe stato il caso di chiuderlo


Niente paura,Ligabue(testo)



Citazione da: Lu - 12 Ottobre 2012, 11:09:07 AM
è solo un avvertimento mafioso.



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: The Dude - 13 Ottobre 2012, 17:39:03 PM
Ripeto, io magari non smetto perchè me lo chiedono gli altri...

E' difficile ritrovare a volte la lucidità.


Non so se è il caso di Mimmo e non è qua ora per chiederglielo, però può anche darsi non abbia voglia di chiarire.
Può darsi si sia visto dare addosso da molte persone e sia deluso e arrabbiato.
Ho vissuto certe situazioni e lo posso anche capire.

Tu hai voglia di chiarire?




Non c'e' nulla da chiarire tre me e Luca.

Lui ha una voglia matta di giocare, la stessa voglia di giocare che ho io (lingua)

Solo che lui non ne e' pienamente consapevole, diversamente avrebbe gia smesso da un pezzo, se davvero gli fossi venuto a noia  ;)


Sono poche le persone che mi fanno arrabbiare, e lo dico con coscenza serena.

Nel 3d del registro, invisibile mi da addosso, senza sapere quel che fa e quel che scrive, e io non gli rispondo, perche' invisibile non riesce a farmi arrabbiare.

Tio anche si scatena, e gli corro dietro perche' non lo conosco aggressivo, e tento di convincerlo della mia buona fede, perche' ci tengo a convincerlo, e non m'incazzo neanche quando mi da del mafioso, rammaricandosi di sapermi siciliano  ;D

Luca prende la figura retorica che avevo creato per offrire a tio un'onorevole via di conciliazione, e se la rigira in bocca come fossero i testicoli del pecorone* che solo qualche giorno prima aveva provato ad incornarlo, e non gli sembra vero di potermi dare dello stronzo impunemente; tuttavia io adoro giocare con lui e ci sto (tanto ti ripiglio, oh! se ti ripiglio)  (discu)

Sergio alla fine e' accorso a testimoniare della mia buona fede, ma ti confesso non lo avesse fatto mi sarei incavolato un tantinello, proprio perche' Sergio.

Ci sono persone che, in qualche modo, si trovano un gradino, anche solo mezzo gradino, piu' su degli altri.

Perdere la stima, il conforto e l'affetto di queste persone, questo si che fa incavolare, anche se incavolare non e' il termine esatto.

Ritornare a parlarsi, io e te, in questo 3d, e' una cosa che mi ha tolto quel certo amaro di bocca, che probabilmente anche tu percepivi  ;D



*pecorone e' un'altra figura retorica che l'utente Lu e' autorizzato ad usare nella prossima, inevitabile, carica a testa bassa  (su)




(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

paoloDòCavaj

#148
"Può darsi si sia visto dare addosso da molte persone e sia deluso e arrabbiato."

Non penso che sia il caso parlare per suo conto. Lo fa molto bene e di certo scrive molto bene.
Di una cosa posso essere sicuro:
che tutti quelli che NON intervengono, non sono assimilabili alle molte persone che gli danno adosso.

Mi chiedo e vi chiedo se sia fatta poi chiarezza e risposta a tutte 10 domande che mi e vi avevo posto.

(Pesavo che questa vicenda fosse passata nell'altro 3ad...)

Grazie e buona domenica a tutti


magomerlino

#149
Buona Domenica.

Dire ad un mafioso :"Tu sei un mafioso"  non costituisce offesa...il mafioso potrebbe rispondere semplicemente : "hai indovinato"

Dire ad un non mafioso :"Tu sei un mafioso" potrebbe essere un offesa dipende da come la pensa la persona cui è rivolto "l'appellativo"...il non mafioso potrebbe anche replicare : " purtroppo non lo sono...altrimenti...(lascio spazio alla vostra immaginazione) "

Quindi se si decide di dare del mafioso a qualcuno è perchè si è ben sicuri che la persona in questione non lo sia minimamente. 

Questo è soltanto un mio pensiero estemporaneo ogni riferimento a fatti e persone realmente esistite è puramente casuale (è solo umorismo, non è ne ironia ne sarcasmo o forse, si diciamo che è tutti e due, anzi tutti e tre)

voltiamo pagina

Il signor The Dude (inventore di questo threed) predica bene e poi razzola malissimo. si lamenta di non essere stato considerato dice che QUI' si parla apertamente e poi non replica minimamente al mio messaggio di scuse,che tra l'altro ho fatto senza aver commesso il fatto, e lancia accuse (abbastanza farneticanti a mio modesto parere) senza indicare il soggetto delle sue accuse il che è un controsenso contraddice lo spirito del topo da lui proposto. Tuttavia non serbo rancore nei suoi confronti.

Tutte queste parole "Sversate" (mi piace usare questo termine) in questo ed in altre "discussioni"  forse non hanno fatto fare una bella figura agli autori delle stesse. (me compreso naturalmente, anzi mi metto al primo posto va)

sto cercando di leggerle con gli occhi del Visitatore che si affaccia per la prima volta sul forum...probabilmente penserà :" Ma questi stanno a scherzà?! o stanno affà davero" (poi ognuno lo penserà nella propria lingua)

IO penso anzi VOGLIO pensare che un po' stiano scherzando o che comunque ci sia una forte tendenza alla teatralità, le faccende quando diventano serie (si fa sempre per dire) si trattano in mp (messaggi privati) fin che restano alla luce del sole furumistico lasciano il tempo che trovano.

Mi sarei dovuto risentire e replicare alle "accuse" di Dude e non solo alle sue e cominciare una bella litigata in stile :" TU NON TI DEVI PERMETTERE....."  scritto anche ad alta voce, mi dispiace ma non ci riesco...

Bene Ragazzi ieri sera mi sono fatto un bel giretto notturno nella nebbia con Azzurra...che mi ha ricordato i vecchi tempi...ed ho visto uno spettacolo teatrale del quale vi parlerò in altro topic affichè, essendo spettacolo itinerante, possiate goderne anche voi.

Sempre magomerlinicamente vostro.  (lingua)

(speriamo che The Dude non replichi neanche stavolta così confermerà le mie accuse al suo comportamento)

Attenti a quello che mi scrivete perche IO ;" un po mafiosetto... sono!"
ed anche  bugiardo millantatore permaloso ironico e sarcastico o come dicono a Roma...  "Sorcastico" (Noblesse oblige)

(questa l'hanno capita in due o tre)

Buona Domenica e siate sereni!!   (sono anche buonista)  e bassista (nel senso della bassezza e del bassismo)