votiamo il miglior restauro?

Aperto da pystik, 10 Ottobre 2012, 18:33:30 PM

« precedente - successivo »

pystik

ci sono vari restauri sul forum con relative foto spiegazioni e "guide" ; secondo voi quali sono i migliori?? :D :D

InvisibleMan

Citazione da: pystik - 10 Ottobre 2012, 18:33:30 PM
ci sono vari restauri sul forum con relative foto spiegazioni e "guide" ; secondo voi quali sono i migliori?? :D :D

i migliori sono i restauri quelli ancora da fare..  ;D

è un sondaggio dall'esito scontato...
ma bisogna prendere in considerazione varie cose.
1- location restauro
2- attrezzatura
3- competenza

cmq inizio io.
per me i restauri migliori sono di Ludo.
voto lui perchè lavora in una location non proprio adeguata alle sue esigenze.
meriterebbe ben altri spazi.
io, nel mio piccolo, ho imparato molto da lui...quei piccoli particolari a cui non si pensa e che poi vedendolo dici..."ma perchè non ci ho pensato prima?" "grande Ludo! che idea che mi hai dato!"..
ma chi si cimenta in un restauro deve accontentarsi di quel che ha...e Ludo secondo me è un genio della lamiera e non solo!


poi ci sono i restauri professionali con attrezzature professionali..
e lì andiamo troppo sul serio...
belli si, ma a me piacciono di più quelli "genuini"

(felice)


La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Simone

Citazione da: InvisibleMan - 11 Ottobre 2012, 09:23:56 AM
i migliori sono i restauri quelli ancora da fare..  ;D

è un sondaggio dall'esito scontato...


BON, ho vinto in partenza  ;D

come si dice? "ti piace vincere facile"  (muoio)

Fabio

Restauro?  (sorpreso) ... parola grossa ....

Condivido il ragionamento dell' Omo 'nvisibbile .... bisogna tener conto delle competenze, delle attrezzature e degli spazi, più un altro fattore non meno importante: i soldi da spendere.


Per dare una risposta, personalissimo parere, in questo Forum se devo attribuire la parola "restauro" per come lo intendo io, non posso che riferirmi solo a Guidowi ..... tutti gli altri, senza di mancare di rispetto a nessuno, li vedo come tentativi di aggiustare ......

Tra i lavori di Guidowi, qui presenti, quello che ho apprezzato di più, e solo in foto purtroppo è La Furga dell'Atelier


Pystik ha chiesto un parere, questo è il mio  (abbraccio)

paoloDòCavaj

Forse è più facile chiedere:
Qual'è il miglior restauro?

Se fosse così posta la domanda, a mattina presto, la mia risposta è:

Il miglior restauro è quello che, per le mie possibilità di tempo, competenze e danaro, mi fa vivere bene la/con lamia 2CV

Buona giornata a tutti

pystik

si effettivamente  la mia affermazione è stata un po troppo generica, cmq a parte Ludo e Guidowi perche loro sono dei professionisti e ne fanno tanti io volevo fare riferimento a quelli fatti dai noi in garage a livello amatoriale, e quelli documentati , mi reiferisco a quello di fabio con ciquita per me è uno dei migliori in quanto documenta tutto dalla a alla z ripulendo e reciclando molte cose e  lo ha fatto in garage con il limite delle attrezzature.
un altro molto bello e molto documetato è quello di tiotio. :)

dyanista

#6
Non per lodarmi (senza sbrodolarmi  (muoio)) quello fatto alla mia auto non è stato solo un semplice tentativo di riparazione, però fatico anche a chiamarlo "restauro" perchè è un termine che forse stride un pò col carattere della vettura, ma è però un mio problema.
Comunque ben più di 7000 euro se ne sono andati, ed ancora qualcosa da fare c'è tra avantreno e scatola sterzo (e che farò fare durante l'inverno); un pò per reale necessità ed un pò per mio pseudo-perfezionismo, inoltre parecchia farina del mio sacco è stata usata per "impastare" (smontaggio e rimontaggio completo della vettura è stato esclusivi appannaggio mio, anche di qualche parte meccanica), mi sono avvalso del carrozziere per la verniciatura ed il cambio dei fondi anteriori, del tappezziere per ripristinare i sedili ed ovviamente del mio grande meccanico per staccare il motore, fare la frizione e cambiare le cuffie ai semiassi.
Ma d'altronde l'ho voluto io, volevo "giocare" e l'ho fatto.
Poi se non lo vogliamo considerare un "restauro" perchè non ho scoccato la macchina ritenendo opportuno di non farlo, ed ho volutamente lasciato un qualcosa che stesse a testimoniare il tempo passato nelle parti più recondite, beh, non è esatto, inoltre il gruppo motopropulsore non è stato aperto perchè non necesario (per fortuna).
Nel topic di presentazione ho cercato di mettere un pò le foto essenziali del lavoro ma soprattutto la differenza tra il prima-e-dopo.
Il risultato è buono, ed io sono contento, inoltre, mi duole dirlo ma almeno in giro per Roma Dyane messe come la mia le devo ancora trovare (ed ecco la sbrodolata  ;D :D)....
(felice)

Ludo

Lo vedo solo adesso (sorpreso)
Citazione da: pystik - 11 Ottobre 2012, 14:04:27 PM
si effettivamente  la mia affermazione è stata un po troppo generica, cmq a parte Ludo e Guidowi perche loro sono dei professionisti e ne fanno tanti io volevo fare riferimento a quelli fatti dai noi in garage a livello amatoriale, e quelli documentati , mi reiferisco a quello di fabio con ciquita per me è uno dei migliori in quanto documenta tutto dalla a alla z ripulendo e reciclando molte cose e  lo ha fatto in garage con il limite delle attrezzature.
un altro molto bello e molto documetato è quello di tiotio. :)

Hai inserito me tra i professionisti, a fianco di Guido (?) (sorpreso)

No, no Pistik,  correggi il post, GUIDO è IL professionista, io GIOCO, e mi diverto da morire, ma son lontano, non anni, ma secoli luce,

A Cesare quel che è di cesare! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

Citazione da: Ludo - 25 Novembre 2012, 15:30:58 PM
Lo vedo solo adesso (sorpreso)
Citazione da: pystik - 11 Ottobre 2012, 14:04:27 PM


Hai inserito me tra i professionisti, a fianco di Guido (?) (sorpreso)

No, no Pistik,  correggi il post, GUIDO è IL professionista, io GIOCO, e mi diverto da morire, ma son lontano, non anni, ma secoli luce,

A Cesare quel che è di cesare! ;)
BRAVO! CESARE!!! (su) (appl) (muoio) (muoio) (muoio)
io resto sempre in bilico .