News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


problemi al minimo

Aperto da urisk, 11 Ottobre 2012, 22:19:51 PM

« precedente - successivo »

urisk

Come da titolo oggi la mia 2 cv arrivato allo stop è morta ok forse era stanca ,invece no.....ogni volta che mi fermo lei muore,al momento pulito il getto del minimo ma il problema persiste .
Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie

2cvami

Ciao Urisk, ti dico i tentativi che farei io: per prima cosa proverei ripulire con la massima cura il getto del minimo, anche facendogli passare nei fori del filo di metallo molto sottile (ad esempio il filo di una spazzola metallica), poi lo lascerei a bagno nel diluente per una quinidicina di minuti, dopo di che soffiaggio con aria compressa. Se non cambia nulla allora proverei ad aumentare il minimo avvitando un po' la vite apposita che c' è dietro al carburatore; se ancora non ci siamo potrebbe essere o il galleggiante al quale va regolata l' altezza o la valvola a spillo del carburatore che non lavora più correttamente. Se non vedi anomalie in questi 2 componenti effettua una pulizia dei vari getti del carburatore e del filtro interno. Tra l' altro hai mica un filtro benzina supplementare all' ingresso del carburatore? Se si prova a eliminarlo.
Buona fortuna!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

urisk

Ciao e grazie per l'aiuto,oggi pulito nuovamente il getto ,va meglio ma dovro' controllare meglio anche le puntine.

Christine70

......da assiduo....credo che dovresti cercare oltre a quanto ti è stato detto da 2cvami...di regolare perfettamente l'anticipo....pag 46 e 47 manuale regolazioni....a me ogni tanto faceva lo stesso problema.....(ho revisionato il carburatore 6 mesi fa....)... :)

Maxx

Urisk, come ho scritto sul topic del filtro aria 2cv, controlla le condizioni del filtro dell'aria, con gli anni si sfarina in tante piccole particelle che entrano nel carburatore..